+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 111 di 111

Discussione: [Tennis] US Open 2011

  1. #101

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    che poi secondo me alla fine è cambiato solo il campo di wimbledon , oppure le palline usate a wimbledon
    e hai detto poco....
    Il campo del Center Court degli ultimi anni sembra la spiaggia di Omaha dopo lo sbarco degli alleati
    Un tempo questo campo era il regno di chi aveva un gioco d'attacco, di chi aveva più tecnica....con la pallina che ti rimbalzava all'altezza della coscia e ti schizzava via difficilmente uno poteva vincere giocando a remare da fondo campo.. ..oggi invece qualsiasi buon arrotino può dire la sua pure su questo campo..insomma Wimbledon non è più il tempio della tecnica più pura, aspetto che lo differenziava da tutti gli altri campi e lo rendevano un torneo speciale, e questo mi dispiace. E come dici tu ormai i campi tendono ad essere tutti sempre più simili l'uno all'altro e questo fa si che si veda sempre un gioco monotematico indipendentemente dalla superficie su cui si gioca..prova a guardare Nadal al Roland Garros e a Wimbledon..gioca praticamente nello stesso modo..
    Poi c'è anche il discorso delle racchette moderne e dei materiali con le quali sono costruite che favoriscono il gioco da fondo..

  2. #102

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    minchia che asfaltata per Nadal nel primo set, 1-0 per Nole.
    Gran primo set per il serbo che ha giocato bene ma Nadal non è sceso in campo, manda spesso dall'altra parte della rete palle corte e floscie che sono un invito a nozze per Nole, irriconoscibile in questo primo set lo spagnolo.

  3. #103

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    2-1 Djokovic per ora....partita PAZZESCA da un punto di vista dell'intensità agonistica..Nadal da un punto di vista mentale è una bestia sovrumana, chiunque sotto 2-0 con un Nole che non sembra mostrare alcun punto debole sarebbe andato direttamente sotto la doccia, lui invece ha iniziato a giocare seriamente proprio in quel momento e si è preso il terzo set, pazzesco..

  4. #104

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Riassumi un po', purtroppo ieri sera ero fuori e sono rientrato che era già tutto finito

    A guardare lo score direi che a parte il terzo set sembra un'asfaltata epica...

    DK

  5. #105
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Maronna se non avesse perso con Federer a parigi chissà...

  6. #106

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Maronna se non avesse perso con Federer a parigi chissà...
    Per fortuna che ci ha perso, allora

    DK

  7. #107
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che ci ha perso, allora

    DK
    In effetti Djokovic il primo a fare il grande slam nun se pò sentì...

  8. #108

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    In effetti Djokovic il primo a fare il grande slam nun se pò sentì...
    Ecco, hai colto perfettamente il mio pensiero

  9. #109

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Riassumi un po', purtroppo ieri sera ero fuori e sono rientrato che era già tutto finito

    A guardare lo score direi che a parte il terzo set sembra un'asfaltata epica...

    DK
    devo dire che questa sarà probabilmente una finale che ricorderò a lungo, a dispetto del risultato che può far sembrare sia stata una semplice asfaltata
    Lo ricorderò per 2 motivi: il pimo perchè c'è stato probabilmente il set più combattuto che abbia mai visto (mi riferisco al terzo, anche se pure il secondo è stato un pò combattuto), con degli scambi pazzeschi, dei colpi mostruosi (quasi sempre da fondocampo ovviamente ), dei recuperi disumani, capovolgimenti di fronte e un'intensità agonistica senza pari..insomma il meglio del meglio che il gioco alla Nadal/Djokovic (ovvero il gioco d'attacco da fondo campo) possa offrire..persino io che di certo non sono un estimatore di questo tipo di gioco mi sono esaltato alla grande

    Il secondo motivo per cui ricorderò questa partita, e che sinceramente mi turba un pò, è la dimostrazione di forza di Nole nell'ultimo set..Dopo la faticata incredibile del terzo set pure Nadal non ne aveva più e cominciava a perdere un pò in lucidità e fisicità..Nole invece (nonostante presunti dolori alla schiena, ha chiamato il timeout medico) ha giocato con una perfezione assoluta..da fermo, metteva la pallina dove voleva, sempre sulla riga o agli incroci, senza mai sbagliare nulla..inutili le bordate di Nadal, Nole si trovava sempre in anticipo sulla palla a colpire con un timing perfetto..e ogni tanto pure qualche drop da antologia..Non è che nel quarto Nadal è stato asfaltato, è solo che era impossibie fare un punto a Nole ....e tutto questo, ripeto, dopo uno dei set più tirati che si siano mai visti a causa del quale pure uno come Nadal era mezzo distrutto..
    Ma io mi chiedo, ma questo improvvisamente è diventato il tennista più forte dell'universo?

  10. #110

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    devo dire che questa sarà probabilmente una finale che ricorderò a lungo, a dispetto del risultato che può far sembrare sia stata una semplice asfaltata
    Lo ricorderò per 2 motivi: il pimo perchè c'è stato probabilmente il set più combattuto che abbia mai visto (mi riferisco al terzo, anche se pure il secondo è stato un pò combattuto), con degli scambi pazzeschi, dei colpi mostruosi (quasi sempre da fondocampo ovviamente ), dei recuperi disumani, capovolgimenti di fronte e un'intensità agonistica senza pari..insomma il meglio del meglio che il gioco alla Nadal/Djokovic (ovvero il gioco d'attacco da fondo campo) possa offrire..persino io che di certo non sono un estimatore di questo tipo di gioco mi sono esaltato alla grande

    Il secondo motivo per cui ricorderò questa partita, e che sinceramente mi turba un pò, è la dimostrazione di forza di Nole nell'ultimo set..Dopo la faticata incredibile del terzo set pure Nadal non ne aveva più e cominciava a perdere un pò in lucidità e fisicità..Nole invece (nonostante presunti dolori alla schiena, ha chiamato il timeout medico) ha giocato con una perfezione assoluta..da fermo, metteva la pallina dove voleva, sempre sulla riga o agli incroci, senza mai sbagliare nulla..inutili le bordate di Nadal, Nole si trovava sempre in anticipo sulla palla a colpire con un timing perfetto..e ogni tanto pure qualche drop da antologia..Non è che nel quarto Nadal è stato asfaltato, è solo che era impossibie fare un punto a Nole ....e tutto questo, ripeto, dopo uno dei set più tirati che si siano mai visti a causa del quale pure uno come Nadal era mezzo distrutto..
    Ma io mi chiedo, ma questo improvvisamente è diventato il tennista più forte dell'universo?
    Sì, frattanto ho visto un po' della replica, alcuni scambi pazzeschi... incredibile come la palla di Nadal sembri non fare quasi mai male a Djokovic, che tiene sornione il palleggio e poi lo lascia sul posto con un'ennesima accelerazione
    E il quarto set è stato ancor più impressionante per il fatto che Nole, per quei presunti problemi alla schiena, in pratica ha giocato mettendo in campo la prima palla, per quel che ho visto (serviva non oltre i 150-160 al massimo), quindi sfondava Rafa senza nemmeno aiutarsi col servizio
    E anche nel terzo, poi perso al tiebreak, se non erro Djokovic era stato ben due volte avanti di un break, facendosi sempre rimontare e concedendo qualcosina... in quei casi Nadal si esalta e vince sulla distanza, invece quell'altro si è rimesso a pedalare a testa bassa e via
    Sul 5-1, mentre il serbo serviva per il match, hanno inquadrato più d'una volta Nadal che onestamente m'ha fatto quasi pena, gli si leggeva in faccia la stanchezza e soprattutto la sfiducia...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 13-09-11 alle 18:23:06

  11. #111

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2011

    Cmq questo rende un pò di onore a Federfail, che è stato l'unico che ha dimostrato di riuscire seriamente ad impensierire Nole che ormai sembra imbattibile per chiunque..è l'unico che quest'anno lo ha battuto, e lo stava battendo anche una seconda volta l'altro ieri (e pure piuttosto agevolmente), peccato che ha deciso alla fine di regalargli la partita e di donarci un fail epico che rimarrà negli annali

    Cmq, senza nulla togliere alla supremazia assoluta del serbo che attualmente è di gran lunga il più forte, un pò di culo l'ha avuto quest'anno..basta pensare al match point di Federer in semi, dove ha lasciato andare il braccio chiudendo gli occhi e la pallina è finita sulla linea, o tutte le bordate che ieri nel quarto set finivano precisissime agli incroci..un pò di fortuna l'ha anche supportato
    Vedremo il prossimo anno come andrà
    Ultima modifica di Pistombrillo; 13-09-11 alle 19:18:32

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato