+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh di certo non si parla di videogiochi in HD e tantomeno delle trasmissioni sky. Ma si tratta di Film e Telefilm e forse un giorno spettacoli teatrali.
    Non so... Non mi hai convinto. Fammi un esempio di topic tipico

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Io so solo che sono in molti gli utenti che mi contattano regolarmente in privato per avere delucidazioni su blu-ray, televisori o lettori, molti sono anche i miei interventi nell'area Hi-tech, non sarebbe quindi più comodo avere un area dove poter discutere in maniera aperta con tutti gli interessati ?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Si era il collegamento con movie machine a sembrarmi poco naturale, nel senso, se parli di bd finisci a parlare di televisori impianti etc, quindi è forse più di high tech. Ma infatti non capisco perché non si prenda direttamente high tech intanto che si aspetta, non credo sia tanto problema li parlare tecnicamente dei vari blu ray

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Mi sa che non ti mimmagini minimamente quanto l'alta definzione contribuisca a render giustizia ai film e alla loro fotografia, e non intendo quelli recenti ma quelli più anzianotti, titoli che finalmente possono esser gustati come mai lo sono stati in passato

    Faccio il classico esempio di Dracula di Coppola, solo in blu-ray è stata proposta l'immagine voluta dal regista, fotografia che fu totalmente alterata sia al cinema che in cassetta/dvd ...

  5. #55
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ti mimmagini minimamente quanto l'alta definzione contribuisca a render giustizia ai film e alla loro fotografia, e non intendo quelli recenti ma quelli più anzianotti, titoli che finalmente possono esser gustati come mai lo sono stati in passato

    Faccio il classico esempio di Dracula di Coppola, solo in blu-ray è stata proposta l'immagine voluta dal regista, fotografia che fu totalmente alterata sia al cinema che in cassetta/dvd ...
    Aggiungo anche che una discussione sull'alta definizione può trattare quanto ad esempio un'edizione sia fatta come si deve nel rispetto dell'opera originale e quando invece è un prodotto fatto in economia non sfruttando appieno le possibilità offerte. Una cosa che come appassionato ho piacere di sapere prima di acquistare.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Certo, l'idea non è male

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ti mimmagini minimamente quanto l'alta definzione contribuisca a render giustizia ai film e alla loro fotografia, e non intendo quelli recenti ma quelli più anzianotti, titoli che finalmente possono esser gustati come mai lo sono stati in passato
    Guarda che i blu ray li compro anche io, eh. Non è che perché non vedo come collegare a movie machine discorsi di tipo "tecnico" su di una edizione del film in vendita vivo nella povertà e nelle caverne.

  8. #58
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh di certo non si parla di videogiochi in HD e tantomeno delle trasmissioni sky.
    io invece andrei sul tecnico, includendo trasmissioni digitali/satellitari, elettronica etc.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Si appunto, mi sembra più naturale che poi si vada a parlare di tv, proiettori e impianti audio, andando più sull'aspetto tecnologico della fruizione che su quello culturale

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Più che negli aspetti prettamente tecnici (argomento dichiaratamente sgradito a Movie Machine) vedrei del potenziale nella trattazione di discorsi focalizzati sui contenuti narrativi, senza limiti o restrizioni; approfondimento a 360° per le edizioni di interesse. Cosa che del resto MM ha smesso di fare da tempo, con i suoi dogma e paraocchi discorsivi. Il forum "Alta Definizione" mi sembra la naturale risposta all'esigenza di recupero, in TGMOnline, di una sezione che parla di cinema - pur nell'accezione home video - priva di vincoli autoimposti. Come tale converrei nel collocamento interno alla sezione principale, mantenendo una struttura indipendente. Alastor dispone della passione e dell'entusiasmo necessari a rendere l'ambiente vitale e propositivo, merita quantomeno il beneficio del dubbio. Ma sembra di parlare sul nulla, con trentadue voti raccolti in un anno e il miraggio della messa al vaglio. La proposta dell'area Dvd (pre-Hi Tech Zone) fu mossa da intenti parzialmente analoghi ma raggiunse la quota necessaria all'apertura in una manciata di giorni.

  11. #61
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Non è possibile avere una riorganizzazione in modo che non ci si pesti i piedi a vicenda? High-tech e movie-machine non possono essere avvicinati in qualche modo? Raggruppati, ma comunque tenuti divisi? Scusate se dico bestemmie
    Ultima modifica di Lisbeth Salander; 17-08-12 alle 21:46:35 Motivo: avevo dimenticato "non", spero nessuno abbia frainteso

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Non è possibile avere una riorganizzazione in modo che ci si pesti i piedi a vicenda? High-tech e movie-machine non possono essere avvicinati in qualche modo? Raggruppati, ma comunque tenuti divisi? Scusate se dico bestemmie
    Ci ho pensato anche io ma bisognerebbe includere anche il forum dedicato alle serie tv.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato anche io ma bisognerebbe includere anche il forum dedicato alle serie tv.
    A questo punto includiamo anche Music Machine e chiamiamo il tutto "Cinema, musica, TV e cultura"? Televisione non è lo spin-off di Movie Machine neanche di striscio e basterebbe frequentare entrambe le sezioni per rendersi conto della diversità di approccio, contenuti e organizzazione interna. Al contrario, il forum HD mi sembra voglia rivolgersi in primo luogo alla medesima utenza che frequenta/frequenterebbe Movie Machine, da qui la congenialità ad integrarla al suo interno in forma di sottoforum. Se poi Alastor volesse aprire un thread dedicato alle edizioni home video-BR delle serie tv, sarei il primo ad apprezzare l'idea e fornirgli massima visibilità, qualora l'idea dovesse funzionare e destare l'interesse dell'utenza.

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    A questo punto includiamo anche Music Machine e chiamiamo il tutto "Cinema, musica, TV e cultura"? Televisione non è lo spin-off di Movie Machine neanche di striscio e basterebbe frequentare entrambe le sezioni per rendersi conto della diversità di approccio, contenuti e organizzazione interna. Al contrario, il forum HD mi sembra voglia rivolgersi in primo luogo alla medesima utenza che frequenta/frequenterebbe Movie Machine, da qui la congenialità ad integrarla al suo interno in forma di sottoforum. Se poi Alastor volesse aprire un thread dedicato alle edizioni home video-BR delle serie tv, sarei il primo ad apprezzare l'idea e fornirgli massima visibilità, qualora l'idea dovesse funzionare e destare l'interesse dell'utenza.
    Io come utente sono interessato all'alta definizione sia di film che serie tv e pure degli anime. Un forum sull'alta definizione dovrebbe avere legami con tutti questi forum. Oppure esserci un thread in ognuno. Probabilmente ci vorrebbe un forum Video con all'interno i suddetti più alta definizione, ma mi rendo conto che inizia a complicarsi.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Se poi Alastor volesse aprire un thread dedicato alle edizioni home video-BR delle serie tv, sarei il primo ad apprezzare l'idea e fornirgli massima visibilità, qualora l'idea dovesse funzionare e destare l'interesse dell'utenza.
    Grazie per l'appoggio, ma l'apertura di quest'area la proposi gia l'anno passato in movie machine e non fu accolta, fu in parte criticata nonostante le mie intenzioni fossero delle migliori

    E proprio a causa di questo superficiale disinteresse optai per aprire un area del tutto indipendente dalle altre dove poter appunto parloare in alta definzione in senso più generale, affinchè potesse abbracciare e spaziare un po in tutto, dalla televisione, al monmdo del cinema

    Ovviamente se si arrivasse ad aprire una sotto area in movie machine cercherei di moderare la discussione affinchè rimanga il più possibile inerente al mondo del cinema e non si vada eccessivamente in questioni che non riguardano questa realtà
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-08-12 alle 09:53:27

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Grazie per l'appoggio, ma l'apertura di quest'area la proposi gia l'anno passato in movie machine e non fu accolta, fu in parte criticata nonostante le mie intenzioni fossero delle migliori

    E proprio a causa di questo superficiale disinteresse optai per aprire un area del tutto indipendente dalle altre dove poter appunto parloare in alta definzione in senso più generale, affinchè potesse abbracciare e spaziare un po in tutto, dalla televisione, al monmdo del cinema

    Ovviamente se si arrivasse ad aprire una sotto area in movie machine cercherei di moderare la discussione affinchè rimanga il più possibile inerente al mondo del cinema e non si vada eccessivamente in questioni che non riguardano questa realtà
    Il problema è che se c'è davvero l'esigenza di parlarne, non si potrà certo impedire di farlo. La questione è dove farlo. Se le discussioni saranno troppe per forza di cose si dovrà avere un'area apposta se in movie machine non le vogliono.
    A mio avviso è un'area che dovrebbe affiancarsi a quelle dette sopra, dove magari si discuterà nello specifico del film, della serie o dell'anime in questione, ma nella sezione alta definizione si dovrebbe discutere in particolare solo della qualità con cui l'edizione è creata.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Boh.. Comunque non so se le proposte vengono ancora considerate e aperte, è un po' che non vedo aree nuove.. Una volta venivano pure chiuse quelle disabitate ma mi pare che nemmeno questo avvenga più.. Quindi boh. Io consiglierei di far qualcosa in high tech se i suoi moderatori son d'accordo.

    Io di movie machine faccio come chi giudicò cristo. Me ne lavo le mani. Perché io ho frequentato forum come penso abbia in mente alastor e non credo siano discussioni che possano interessare l'utenza di movie machine, che avrebbe bisogno di altro boost che, ad oggi, non ho individuato.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Beh io ho notato negli anni che esiste un buon 20% degli utenti registrati che Lurka, ed altrettanti che lurkano da guest.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Voto pure io.

  20. #70
    Tuduska88
    ospite

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Da neo-possessore di un lettore blu-ray sarei molto interessato a questa sezione (principalmente per discutere sulla qualità dei film e cofanetti in uscita)...quindi voto!!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    Vado OT, ma ho visto il cofanetto della versione Blu-Ray di Back To The Future...Sbaaavvvv!

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Forum "Alta definizione"

    dum de dum

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato