+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito esiste un manageriale sul baseball?

    come da titolo

    ricerco sia gioco manageriale (tipo cm/scudetto per il calcio), sia vg in cui si gioca in prima persona (stile fifa o pes per il calcio, per intenderci)

    chi me lo trova vince una pacca sulla spalla



  2. #2
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    manageriali non penso esistano.
    di gioco c'è quello dell'EA che si chiama MVP baseball

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    shandon ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 14:42
    manageriali non penso esistano.
    di gioco c'è quello dell'EA che si chiama MVP baseball
    E invece no

    Ce ne sono ben DUE di manageriali...

    Il primo è out of the park baseball 2006,che è prodotto nientepopodimeno che da Sports Interactive (non devo dirvi chi sono,vero? ) :

    http://www.ootpbaseball2006.com/

    Disponibile solo tramite download dal sito,in pratica è uno shareware...tra l'altro pesa pochissimo,mi pare circa 35 mega...

    Ma la cosa più importante è che,essendo l'erede di una saga di shareware piuttosto famosa (che aveva lo stesso nome),è possibile scaricare anche una versione GRATUITA (la 5) dallo stesso sito,basta spulciare un poco.


    Il secondo invece è Baseball Mogul:

    http://www.sportsmogul.com/baseball2k7/i ndex.htm

    Shareware anche questo,è possibile scaricare gratuitamente la versione completa 2006.

    Per quello che riguarda il gioco "giocabile" l'unico per pc è MVP Baseball 2005 della EA,e rimarrà anche l'unico dato che ora l'esclusiva della MLB ce l'ha la serie ESPN che è solo su console...EA continua con l'NCAA ma anche lei non per pc

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    grazie mille per le info

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    giacchè ci siamo, ne ho trovato un altro: http://www.matrixgames.com/games/game.as p?gid=329
    ma mi pare non sia all'altezza degli altri due.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    Ne ho trovati altri due

    Il primo,free,è Strategic Baseball Simulator

    http://www.sbs-baseball.com/

    Il secondo,a pagamento,è Diamond Mind Baseball

    http://www.diamond-mind.com/

    Pare che quest'ultimo sia talmente accurato che gli analisti di ESPN lo usino per fare previsioni sulle partite

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: esiste un manageriale sul baseball?

    Non ci credevo di poter trovare una discussione su questi giochi... il mio cuore si riempie di letizia

    Diamond Mind è indubbiamente il più curato, ma personalmente non lo trovo un gran gioco, non ha modalità carriera, inoltre è troppo costoso.

    Per quando riguarda gli altri Baseball Mogul è arrivato all'edizione 2007, e al costo di soli 20 euro circa.
    Devo dire che ne vale ogni singolo centesimo. E' uno strategico molto immediato per chi conosce bene il baseball, e anche per gli altri c'è una guida in linea molto esauriente, nonostante la sua facilità d'uso è anche molto completo e tiene conto di svariati fattori: i giocatori hanno le loro caratteristiche fisiche e psicologiche, inoltre basti pensare che il giocatore dovrà decidere persino il prezzo degli snack e se le partite saranno visibili in tv in chiaro, a pagamento, oppure solo allo stadio.
    La gestione delle minors anche se non all'altezza di OOTP2006 aggiunge quel tocco in più
    Come ciliegina sulla torta ha le licenze ufficiali, dunque le squadre e i giocatori sono quelli veri.

    Out of the park baseball è più caro (40 euro circa) ma è comunque un grandissimo manageriale anch'esso, più complesso di BM (350 e passa pagine di guida scaricabile liberamente dal sito in PDF) non gode di licenze ufficiali, quindi squadre e giocatori saranno fittizi; in questo gioco si può fare davvero tutto compresa la gestione di tutte le squadre di Minor League, la modalità carriera è completa sopra ogni dire, una soddisfazione IMMENSA portare la propria squadra alla vittoria delle World Series.


    Personalmente da fiero possessore di entrambi consiglierei Baseball Mogul 2007 soprattutto se si vuole risparmiare qualche soldino, che male non fa mai.

    Se poi qualcuno è pazzo come il sottoscritto può comprarseli entrambi
    In fondo in fondo offrono comunque esperienze di gioco molto diverse, si potrebbe dire che si completano.


    P.S. Puresim baseball l'ho provato in versione demo, a mio avviso non regge con i giochi sopra elencati; Strategic Baseball Simulator purtroppo non è nemmeno lontanamente paragonabile

  8. #8

    Predefinito Riferimento: esiste un manageriale sul baseball?

    Ciao, sfrutto questa conversazione per domandare una cosa..

    Esistono dei giochi manageriali online sul baseball tipo Hattrick, Buzzebeater e ecc..? Quelli postati sopra sono simili a quelli?

    Oppure esistono giochi simili a Popmundo o Footstar per il baseball? (sempre online..)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato