+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Problema installazione di Windows 7 64 bit

    Ciao a tutti!


    Vi espongo il problema:

    Di punto in bianco non mi si è avviato più windows è sono stato costretto a formattare e reinstallare.

    Il problema è che quando dal setup scelgo la partizione dove installarlo, non me lo permette, mi appare questo messaggio:

    impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente, vedere i file di registro del programma di installazione.


    La partizione l'avevo anche precedentemente formatta tramite l'utility di gestione disco di windows xp, eseguita nell'altro muletto.

    Ho provato a scollegare Gli altri HDD è lasciare solo quello dove volevo installere windows 7, ma non e cambiato nulla.

    Potete aiutarmi a risolvere il problema? Vi è capitato un problema simile al mio ?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Problema installazione di Windows 7 64 bit

    prova a formattarlo direttamente durante l'istallazione di seven quando ti fa scegliere la partizione dove metterlo.

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema installazione di Windows 7 64 bit

    visto che tanto hai già formattato e quindi non ci sono più dati da preservare, quando installi 7 e arrivi alla schermata di scelta delle partizioni, espandi i comandi avanzati, elimina la partizione e creala nuova nello spazio che sarà rimasto libero

  4. #4
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema installazione di Windows 7 64 bit

    Avevo già risolto, ma mi ero dimenticato di postare. ^_^

    In pratica il problema era a livello di bios, l'HDD dove andava la partizione di Windows non aveva più la priorita, è non veniva riconosciuta in fase di intallazione.

    Una volta riordinate le priorita, l'istallazione è partita liscia liscia.

    Rimane un mistero, come mai il bios si sia resettato improvvisanete...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato