+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 146
  1. #26
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Mihka Ex Visualizza Messaggio
    infatti siete solo in due a difendere Pes
    poi c'è il resto del mondo
    Ma no...io sono stato un accanito sostenitore del PES degli anni scorsi ma la demo di quest'anno nn mi ha convinto x nulla!

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Per i troll credo che la cosa migliore sia ignorarli!
    infatti dovreste ignorarvi

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Per i troll credo che la cosa migliore sia ignorarli!
    Si ma i topic su fifa 12 e pes 2012 li ho creati io e lui li insozza con le sue trollate. Idem con questo che hai creato tu. Di lasciarglieli imbrattare a piacimento io ne faccio a meno, quindi segnalo.

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    ma non dovevate ignorarvi?
    questo poi si crede il Creatore di topic...
    ma bannatelo, non se ne può più delle sue minchiate pro Pes

  5. #30
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Mihka Ex Visualizza Messaggio
    uno che dice una cosa simile andrebbe bannato all'istante
    Citazione Originariamente Scritto da Mihka Ex Visualizza Messaggio
    infatti dovreste ignorarvi
    Onestamente prima di questi 2 post davo scarso credito a chi ti additava a troll..ora mi sono ricreduto...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Onestamente prima di questi 2 post davo scarso credito a chi ti additava a troll..ora mi sono ricreduto...
    Da quello che ho capito è un troll che gira da un pò sul forum.
    E non ha nemmeno capito che mi riferivo ai topic su fifa 12 e a quello su pes 2012 (entrambi creati da me), non a questo

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    secondo me tu e il Creatore di topic andate molto d'accordo...
    però fareste bene a ignorarvi, per il bene della comunità

    grazie a voi due questo è l'unico forum al mondo dove Pes è un gioco da 90-93
    per il resto del mondo non supera il 70

  8. #33
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    E non ha nemmeno capito che mi riferivo ai topic su fifa 12 e a quello su pes 2012 (entrambi creati da me), non a questo
    Alla fine nn è importante chi crea un topic ma comportarsi in maniera civile rispettando le opinioni degli altri!

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Alla fine nn è importante chi crea un topic ma comportarsi in maniera civile rispettando le opinioni degli altri!
    Si certo, ma capirai che se io creo un topic, sarà perchè mi interessa particolarmente discutere di un gioco. E se arriva il troll di turno a imbrattare i muri di cacca e mi impedisce di discutere civilmente, mi girano un filino

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    il Creatore di Topic non la pensa così
    difendere a oltranza Pes è una sua ossessione
    chi lo contraddice è un "fanboy" o frasi fatte simili
    si aiuta molto con le faccine (è un faccinaro) perché di suo non mette nulla, a parte 3-4 cazzate sempre le stesse
    ogni tanto posta qualche intervista per far credere che lui è informato
    se leggete bene quello che scrive vi accorgerete di quanto vi abbia preso per il culo da anni
    riesce a farvi credere che Pes sia sempre sulla strada giusta e lo dirà fino al 2020, il faccinaro Creatore di topic

  11. #36
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Mihka Ex Visualizza Messaggio
    grazie a voi due questo è l'unico forum al mondo dove Pes è un gioco da 90-93
    per il resto del mondo non supera il 70
    IMHO dalle demo darei nn + di 74 a PES e 95 a FIFA!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Si certo, ma capirai che se io creo un topic, sarà perchè mi interessa particolarmente discutere di un gioco. E se arriva il troll di turno a imbrattare i muri di cacca e mi impedisce di discutere civilmente, mi girano un filino
    Sii superiore e fregatene!

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    IMHO dalle demo darei nn + di 74 a PES e 95 a FIFA!
    ma tu sei "abbastanza" normale
    (a parte il voto per Fifa 12...)

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    IMHO dalle demo darei nn + di 74 a PES e 95 a FIFA!



    Sii superiore e fregatene!
    Mah io ho una visione di pes opposta alla tua. Tu consideri pes 2011 superiore a fifa 11, io considero pes 2011 un gioco da 65/70 massimo e non di più, con tante buone idee ma una realizzazione pienissima di difetti. Fifa 11 era nel complesso molto solido e ben fatto, con qualche mancanza.
    Quest'anno concordo con il voto dal 90 in su per fifa, ma su pes 2012 la vedo diversamente.
    Il gioco è solido, ha delle mancanze che ho elencato sopra, fra tutte i portieri e il bisogno di una maggiore manualità in passaggi, cross e tiri. Ma proprio per il fatto che ha un gameplay solido rispetto all'anno scorso, con una IA eccellente, una fisica della palla ottima, animazioni coerenti (che nel 2011 sono invece spesso incoerenti) e una maggiore fluidità, imho quest'anno un 80 se lo merita.

    Fra le altre cose scusa sai, ma se all'analisi dei vari aspetti risulta che pes si è avvicinato al rivale, tra l'altro in un anno in cui fifa ha raggiunto l'apice (imho, è riuscito a spodestare pes 5),anche la differenza di voto sarà maggiormente ridotta.

    Comunque il troll secondo me è lo stesso che ha trollato qualche settimana fa come "Mihkname", segnalato e ha ricevuto un avvertimento da uno dei moderatori. Ed è tornato con un fake.
    Fra l'altro il "per il resto del mondo pes è un 70" va contro il voto dell'anno scorso su metacritic (media delle recensioni sul web) che era 78 per pes 2011 e 82 per fifa 11 mi pare (su pc).
    Io avrei dato 65 a pes 2011 e 85 a fifa 11.

    Comunque, questione di valutazioni personali. Imho, il dato oggettivo è che la distanza si sta riducendo. PES inizia da un livello molto basso, quindi miglioramenti come l'IA e la coerenza e solidità del gameplay, tra fisica della palla rinnovata e animazioni più fluide e coerenti, hanno un impatto enorme rispetto all'anno passato (bug della palla, animazioni incoerenti e collisioni sbagliate, ci sono molti video su youtube che ho postato a suo tempo nel topic su pes 2011). Fifa ha subito quest'anno un miglioramento notevole perchè si è "completato" prendendo alcune feature da pes 2011,imho i pochi punti di forza che aveva (illuminazione più realistica, nuovo sistema difensivo e campo più largo che danno un ritmo di gioco realistico e ragionato), ma nel complesso hanno avuto un maggiore impatto quelli fatti su pes, perchè, appunto, partiva da un capitolo precedente nettamente inferiore.

    Comunque sono curioso di vedere come risponderanno le recensioni quest'anno.
    Ultima modifica di Bloody83; 18-09-11 alle 13:04:21

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Fra l'altro il "per il resto del mondo pes è un 70" va contro il voto dell'anno scorso su metacritic (media delle recensioni sul web) che era 78 per pes 2011
    commentate voi e ditemi se è normale

  15. #40
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Comunque, questione di valutazioni personali.
    Comunque sono curioso di vedere come risponderanno le recensioni quest'anno.
    Appunto questione di valutazioni personali...cmq sono d'accordo sul fatto che quest'anno x i vari recensori nn ci sarà + una differenza di oltre 10/15 voti!

  16. #41
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Ma pes avrà i volti migliori (neanche tanto sicuro) ma la grafica e presentazione di certo no.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Ma pes avrà i volti migliori (neanche tanto sicuro) ma la grafica e presentazione di certo no.
    Se si parla di grafica ravvicinata, pes è superiore, e nettamente anche. L'illuminazione e il livello di dettaglio sono superiori.
    Se si parla di resa nelle inquadrature di gioco, fifa risulta imho migliore, più nitido e dettagliato, con meno aliasing.
    I volti, dipende. Quelli curati in pes sono migliori. Ma certi giocatori, vedi boateng, per dirne una, sono nettamente migliori in fifa.

    Per presentazione cosa intendi? Perchè se parli dell'entrata in campo e del contorno, pes 2012 è superiore quest'anno, con tutte le crew e il personale a bordo campo. Se parliamo di menu e simili devo dire che mi piace di più fifa. In particolare la presentazione delle squadre, con i due giocatori che fanno un passo avanti, è più bella, rispetto ai giocatori fermi di tre quarti che ci sono in pes.

    Se si parla di grafica pura, illuminazione e livello di dettaglio, è sicuramente superiore pes, su questo non credo ci siano dubbi. Quest'anno fifa si è avvicinato comunque, con la nuova illuminazione che mi piace un sacco e che è molto simile a quella di pes 2011.

  18. #43
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Ma pes avrà i volti migliori (neanche tanto sicuro) ma la grafica e presentazione di certo no.


    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Se si parla di grafica ravvicinata, pes è superiore, e nettamente anche. L'illuminazione e il livello di dettaglio sono superiori.
    Se si parla di resa nelle inquadrature di gioco, fifa risulta imho migliore, più nitido e dettagliato, con meno aliasing.
    I volti, dipende. Quelli curati in pes sono migliori. Ma certi giocatori, vedi boateng, per dirne una, sono nettamente migliori in fifa.

    Per presentazione cosa intendi? Perchè se parli dell'entrata in campo e del contorno, pes 2012 è superiore quest'anno, con tutte le crew e il personale a bordo campo. Se parliamo di menu e simili devo dire che mi piace di più fifa. In particolare la presentazione delle squadre, con i due giocatori che fanno un passo avanti, è più bella, rispetto ai giocatori fermi di tre quarti che ci sono in pes.

    Se si parla di grafica pura, illuminazione e livello di dettaglio, è sicuramente superiore pes, su questo non credo ci siano dubbi. Quest'anno fifa si è avvicinato comunque, con la nuova illuminazione che mi piace un sacco e che è molto simile a quella di pes 2011.
    Quotone!

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    dipende anche di che cosa parliamo... io gioco su ps3 e secondo me pes sta semplicemente cercando di puntare sul pc perchè sulle altre piattaforme non ha speranze ( l'ultimate team da solo annienta pes ), visto che non capisco come mai la ea l'anno scorso ha deciso di fare fifa 10 II invece che fifa 11 (io ho mio fratello che lo ha giocato su pc e vi assicuro che il gap è davvero enorme)...
    su ps3 provate entrambe le demo e secondo me non c'è storia, pes ha rilasciato una demo davvero di qualità incredibilmente inferiore anche graficamente.
    alla fine penso che se fifa quest'anno (ultimate team a parte) sarà uguale per pc rispetto alle altre piattaforme darà il colpo finale a pes.

  20. #45
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da merlin_rab Visualizza Messaggio
    alla fine penso che se fifa quest'anno (ultimate team a parte) sarà uguale per pc rispetto alle altre piattaforme darà il colpo finale a pes.
    Con la patch x la grafica è addirittura meglio!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Addirittura il colpo finale

  22. #47
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Addirittura il colpo finale
    Se sei riuscito a giocare la demo di FIFA con la patch nn avrai alcun dubbio manco tu! Anch'io fino a quest'anno ero un PESsaro convinto...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Penso che il gameplay rimanga quello eh...
    Io vedo fifa molto in forma, un capolavoro, ma vedo un pes che è in una crescita notevole, che finalmente si può dire sia tornato, sebbene non al top della forma, e che come ho spiegato sopra, nonostante fifa abbia raggiunto un livello altissimo, nel complesso si è avvicinato e ha ridotto il gap. E continuerà a ridurlo in futuro perchè, come penso sia normale, PES ha margini di miglioramento maggiori, partendo da una base peggiore, e ogni anno migliora più del rivale, nel complesso.
    Come ho scritto sopra, il ragionamento è semplice.
    Fifa 11 era già di per se un gran gioco. Incompleto come simulazione, ma già un capolavoro come gioco. Quest'anno si è completato, seppure ancora migliorabile, anche come simulazione.
    Pes invece è passato da un capitolo ingiocabile come era il 2011, poco solido, pieno di bug, difetti e con solo qualche buona idea, ad un gioco che per solidità, coerenza, gameplay, fisica della palla e fluidità è un'altro pianeta rispetto al predecessore.

    Il bello è appena incominciato nel campo delle simulazioni di calcio. Siamo a tutto meno che ad un colpo finale.
    Ma capisco l'entusiasmo per il capitolo di fifa di quest'anno. Il punto è che cerco di rimanere obiettivo. Fifa a sentire i commenti era definitivo già 2 anni fa, e sempre a sentire i commenti pes 2012 sarebbe una schifezza.
    La realtà è ben diversa, ma non è qualcosa su cui discutere ormai.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Scusate se posto sto video ma fa morire dal ridere. Quasi quasi dispiace se fixano i problemi dell'IE, giusro che fa morire dal ridere. A me non sono mai capitate ste cose però nella demo.

    http://www.youtube.com/watch?v=YAR6I_T-uVc

  25. #50
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    E poi pes ha i volti fatti meglio
    http://www.youtube.com/watch?v=bgn7QYcfy2k

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato