+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 146 di 146
  1. #126
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    nn finiro' mai di ripeterlo , fifa va' giocato in full manual o cmq avvicinarsi al full partendo dal semi, li' da' il suo meglio, ormai è una faccenda trita e ritrita e persino EA se ne e' accorta che l'utenza si sta muovendo verso questa tipologia di controller, inserendo un search dedicato per sfide online.
    poi la modalita' club che è una delle piu' belle e longeve (online dico ) che fifa possa offrire, quest'anno è stata clamorosa, con classifiche dettagliate e battaglie epiche (purtropp rovinate negli ultimi 3 4 mesi dai cheaters).
    come primo impatto se metti pes con il mod anti blur stravince su fifa perche' l'illuminazione è superiore nel titolo konami.
    le animazioni di fifa sono da 2 anni su pc inarrivabili per la loro varieta' e realismo, pero' devo ammettere che quest'anno sul 12 c'e' stato un piccolo passetto indietro in alcune , che nn mi sono sembrate cosi' perfette come erano sull'11.
    fisica del pallone anche qui inarrivabile per ora.

    cmq solita storia, non e' fanboysmo, è amore, se ami uno dei due poi diventa durissimo cambiare, ci vuole proprio un qualcosa di clamoroso, personalmente quest'anno rimango su fifa12 ancora, ma per l'anno prossimo metto un bel punto interrogativo perche' se konami prosegue cosi' potremmo esserci...tutto sta a vedere cosa inventeranno alla EA in risposta, pero'...

    cmq la grande cosa è che finalmente abbiamo 2 titoli che possono competere e che sono divertenti, l'anno scorso c'era un pes che non era divertente ed un fifa invece devastante, quest'anno le distanze si sono limate sotto alcuni aspetti, io direi ottima cosa.

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    nn finiro' mai di ripeterlo , fifa va' giocato in full manual o cmq avvicinarsi al full partendo dal semi, li' da' il suo meglio, ormai è una faccenda trita e ritrita e persino EA se ne e' accorta che l'utenza si sta muovendo verso questa tipologia di controller, inserendo un search dedicato per sfide online.
    poi la modalita' club che è una delle piu' belle e longeve (online dico ) che fifa possa offrire, quest'anno è stata clamorosa, con classifiche dettagliate e battaglie epiche (purtropp rovinate negli ultimi 3 4 mesi dai cheaters).
    come primo impatto se metti pes con il mod anti blur stravince su fifa perche' l'illuminazione è superiore nel titolo konami.
    le animazioni di fifa sono da 2 anni su pc inarrivabili per la loro varieta' e realismo, pero' devo ammettere che quest'anno sul 12 c'e' stato un piccolo passetto indietro in alcune , che nn mi sono sembrate cosi' perfette come erano sull'11.
    fisica del pallone anche qui inarrivabile per ora.

    cmq solita storia, non e' fanboysmo, è amore, se ami uno dei due poi diventa durissimo cambiare, ci vuole proprio un qualcosa di clamoroso, personalmente quest'anno rimango su fifa12 ancora, ma per l'anno prossimo metto un bel punto interrogativo perche' se konami prosegue cosi' potremmo esserci...tutto sta a vedere cosa inventeranno alla EA in risposta, pero'...

    cmq la grande cosa è che finalmente abbiamo 2 titoli che possono competere e che sono divertenti, l'anno scorso c'era un pes che non era divertente ed un fifa invece devastante, quest'anno le distanze si sono limate sotto alcuni aspetti, io direi ottima cosa.
    Infatti, ma io l'amore lo metto sul singolo titolo, non su una serie, che non difenderò mai ad oltranza.
    Sai qual è il vero problema? Sono due giochi di calcio bellissimi. E noi con i giochi di calcio perdiamo ore ed ore.
    E le ore dedicate ad un titolo che ci piace, non riusciremmo a dedicarle all'altro.
    E siamo costretti ad una scelta... E poi diventa come le console war, un campo disseminato di morti e feriti.

  3. #128
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    il gioco mi è parso troppo veloce..soprattutto rispetto al pes di quest'anno..
    E' + veloce PES e manco di poco! Nn si ha manco il tempo di premere il tasto del passaggio che il computer ha magicamente intuito tutto!

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    nn finiro' mai di ripeterlo , fifa va' giocato in full manual o cmq avvicinarsi al full partendo dal semi, li' da' il suo meglio
    Ma xchè questi eccessi di masochismo??? FIFA è già tosto a livello medio(io la demo la gioco a dilettante ed ho partite sempre equilibrate a meno che nn prendo il barça)quindi che bisogno c'è di farsi del male??

  4. #129

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Leggendo questi commenti rimango sempre più indeciso. Aspetto qualche offerta da un negozio inglese dato che qui ormai Gamestop fa prezzi allucinanti, e prenderò quello che costa meno. Verso natale sicuramente saranno scesi entrambi e così mi prenderò l'altro gioco rimanente, in modo da testarli entrambi. Mannaggia questa indecisione, se almeno fossi deciso su uno dei due farei pure qualche sacrificio

  5. #130
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Infatti, ma io l'amore lo metto sul singolo titolo, non su una serie, che non difenderò mai ad oltranza.
    Sai qual è il vero problema? Sono due giochi di calcio bellissimi. E noi con i giochi di calcio perdiamo ore ed ore.
    E le ore dedicate ad un titolo che ci piace, non riusciremmo a dedicarle all'altro.
    E siamo costretti ad una scelta... E poi diventa come le console war, un campo disseminato di morti e feriti.
    gia'...ma la cosa assurda è che ci si scanna sui forum, ognuno me compreso con le sue motivazioni e le sue sensazioni, che pretende (o vorrebbe) che diventassero anche degli altri, quando un amore è inspiegabile, se piace piace e bon finita li'.
    poi arrivano i trolletti che sparano michiate apposta per divertirsi e ferire chi è innamorato.
    quest'anno fifa, anno prox vedremo che faranno di bello, anche perche' io sto a 0 offline e 100 online ....ma se dovessi prendere un gioco per giocare off forse penderei per pes, chissa', nn so ormai ho perso il gusto di battere la cpu quindi li' dipende da tanti fattori.

    rich70, ognuno ha i suoi gusti, ma se mi giochi fifa non manuale diventa un giochino, puo' piacere anche il giochino per carita' dico niente, ma non limitarti a quello, appena impari un po' i meccanismi prova a cambiare e a mettere semi e poi manuale ed infine a giocare online cosi'.

  6. #131
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    rich70, ognuno ha i suoi gusti, ma se mi giochi fifa non manuale diventa un giochino, puo' piacere anche il giochino per carita' dico niente, ma non limitarti a quello, appena impari un po' i meccanismi prova a cambiare e a mettere semi e poi manuale ed infine a giocare online cosi'.
    Se giochi col milan a livello medio nn puoi mettere full manual xchè il computer ti sfonda! Nn è questione di gusti xchè nn stiamo discutendo se sia meglio PES o FIFA ma sul fatto che oggettivamente giocare FIFA in full manual risulta eccessivamente complesso! Quindi le cose sono 2: o giochi a esordiente a full oppure a livello medio e con l'aiuto!

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Ho appena letto in giro che in PES la Master League si può giocare solo con i giocatori farlocchi e non quelli reali...
    E' confermata questa cosa? Se sì, non lo compro, mi basta solo questo...

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ho appena letto in giro che in PES la Master League si può giocare solo con i giocatori farlocchi e non quelli reali...
    E' confermata questa cosa? Se sì, non lo compro, mi basta solo questo...
    Ecco.
    I recensori dovrebbero provare i giochi per bene prima di scrivere e nel dubbio... stare zitti, che poi fanno i danni!

    La modalità ML parte con la squadra farlocca (WE United per intendersi). Tutti gli altri giocatori hanno i nomi reali.

    Esiste anche la modalità per partire con la squadra "vera" ma deve essere sbloccata nel PES Shop (come era "una volta")

  9. #134

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Se giochi col milan a livello medio nn puoi mettere full manual xchè il computer ti sfonda! Nn è questione di gusti xchè nn stiamo discutendo se sia meglio PES o FIFA ma sul fatto che oggettivamente giocare FIFA in full manual risulta eccessivamente complesso! Quindi le cose sono 2: o giochi a esordiente a full oppure a livello medio e con l'aiuto!
    Ma quando mai si vince anche ad esperto e conosco gente che il FM vince anche a campione, è solo una questione di allenamento. Certamente è abbastanza difficile e complesso, ma proprio qua sta il bello, imho almeno. Mi preoccuperebbe un gioco che puoi padroneggiare ai livelli alti dopo 2 giorni Poi cmq quest'anno c'è tutto il discorso degli sliders che apre davero nuove interessanti prospettive. Vediamo cosa succede ad abbassare leggermente la precisione di tiri e passaggi dell'ai ai livelli più alti

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Ora, voglio fare una critica alle recensioni (cartacee e online in genere): scusate ma le trovo tutte largamente insufficienti, sembra come se i giochi non venissero davvero provati.
    Ne ho lette molte. Ogni anno è sempre tutto meglio, l'anno successivo poi si dice che la versione dell'anno precedente aveva un sacco di problemi.
    EA e Konami aggiungono nuove feature, spesso inutili, e noi lì a leggere 3/4 di review nelle loro descrizione.
    Trovo sempre che il fulcro del gioco sia valutato superficialmente.
    Recensione di PES: scrivete a chiare lettere, per una pagina intera, quali campionati mancano, cosa manca e se il gioco è davvero diverso dalla versione precedente.
    Recensione di FIFA 12, non c'è scritto un pippero sulle modalità di gioco: è normale che dopo una recensione io (potenziale acquirente) non sappia che cappero di competizioni affronto nella carriera? Ok, non c'è la Champion, allora cosa cavolo c'è? Si da per scontato che io abbia comprato la versione dell'anno precedente? Errato.
    Ho letto da altre parti: cosa me ne faccio di 1000 campionati se poi non li uso mai? Domanda fasulla: se io ho 1000 campionati, è un piacere immane, ogni nuovo anno trovare squadre diverse nelle varie competizioni che lottano nel proprio campionato e si qualificano nelle coppe. Posso anche andare a informarmi come si comportano nel loro campionato. E mica gioco solo Milan-Barcellona...

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Basta fare confronti tra fifa e pes dai, ormai sono due livelli diversi.. anche il confronto è superfluo è come confrontare gioco di generi diversi, ha poco senso ormai.

  12. #137

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ora, voglio fare una critica alle recensioni (cartacee e online in genere): scusate ma le trovo tutte largamente insufficienti, sembra come se i giochi non venissero davvero provati.
    Ne ho lette molte. Ogni anno è sempre tutto meglio, l'anno successivo poi si dice che la versione dell'anno precedente aveva un sacco di problemi.
    EA e Konami aggiungono nuove feature, spesso inutili, e noi lì a leggere 3/4 di review nelle loro descrizione.
    Trovo sempre che il fulcro del gioco sia valutato superficialmente.
    Recensione di PES: scrivete a chiare lettere, per una pagina intera, quali campionati mancano, cosa manca e se il gioco è davvero diverso dalla versione precedente.
    Recensione di FIFA 12, non c'è scritto un pippero sulle modalità di gioco: è normale che dopo una recensione io (potenziale acquirente) non sappia che cappero di competizioni affronto nella carriera? Ok, non c'è la Champion, allora cosa cavolo c'è? Si da per scontato che io abbia comprato la versione dell'anno precedente? Errato.
    Ho letto da altre parti: cosa me ne faccio di 1000 campionati se poi non li uso mai? Domanda fasulla: se io ho 1000 campionati, è un piacere immane, ogni nuovo anno trovare squadre diverse nelle varie competizioni che lottano nel proprio campionato e si qualificano nelle coppe. Posso anche andare a informarmi come si comportano nel loro campionato. E mica gioco solo Milan-Barcellona...

    E un po' quello che ho scritto io qualche giorno fa' ed in altre occasioni, non l'han presa benissimo diciamo, ti consiglio di lasciar perdere queste note

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    Basta fare confronti tra fifa e pes dai, ormai sono due livelli diversi.. anche il confronto è superfluo è come confrontare gioco di generi diversi, ha poco senso ormai.
    A me non sembrano generi diversi...anzi, stanno convergendo sullo stesso modello. Non a caso fifa ha preso elementi (difesa tattica, dimensioni del campo maggiori) da pes 2011.
    E viceversa, konami prende spunto da fifa per molte delle migliorie che sta introducendo nel gioco, dalla fisica della palla ai passaggi manuali alle animazioni più fluide e coerenti rispetto al 2011.
    Non li definirei proprio così diversi. Anzi, penso non si siano mai assomigliati tanto, come modello. Quando fifa era arcade, pes era simulazione. Quando fifa è passato alla simulazione, pes era passato ad arcade. Ora sono entrambi orientati alla simulazione, e il modello, il ritmo di gioco ecc...è molto simile.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me non sembrano generi diversi...anzi, stanno convergendo sullo stesso modello. Non a caso fifa ha preso elementi (difesa tattica, dimensioni del campo maggiori) da pes 2011.
    E viceversa, konami prende spunto da fifa per molte delle migliorie che sta introducendo nel gioco, dalla fisica della palla ai passaggi manuali alle animazioni più fluide e coerenti rispetto al 2011.
    Non li definirei proprio così diversi. Anzi, penso non si siano mai assomigliati tanto, come modello. Quando fifa era arcade, pes era simulazione. Quando fifa è passato alla simulazione, pes era passato ad arcade. Ora sono entrambi orientati alla simulazione, e il modello, il ritmo di gioco ecc...è molto simile.
    ma assolutamente no,

    indipendentemente a che uno piaccia un gioco piuttosto dell'altro, questi due giochi si differenziano in quasi tutto, due modi completamente diversi di giocare e di rappresentare il calcio.

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    ma assolutamente no,

    indipendentemente a che uno piaccia un gioco piuttosto dell'altro, questi due giochi si differenziano in quasi tutto, due modi completamente diversi di giocare e di rappresentare il calcio.
    Ho letto su un altro forum, e sono assolutamente d'accordo, che Fifa approccia il gioco dalla parte del calciatore: se sei bravo hai la libertà di esprimerti in campo come vuoi.
    Pes invece si mette dalla parte dell'allenatore. Perdere ore sulla posizione di un giocatore nel gioco Konami ha un senso.

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ho letto su un altro forum, e sono assolutamente d'accordo, che Fifa approccia il gioco dalla parte del calciatore: se sei bravo hai la libertà di esprimerti in campo come vuoi.
    Pes invece si mette dalla parte dell'allenatore. Perdere ore sulla posizione di un giocatore nel gioco Konami ha un senso.
    bah le tattiche di fifa si possono smanettare ne più ne meno di pes, anzi in fifa hai pure le slide per modificare frenquenze di inserimento, fase offensiva difensiva e tipologie di gioco e di linea difensiva.

  17. #142
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    Basta fare confronti tra fifa e pes dai, ormai sono due livelli diversi.. anche il confronto è superfluo è come confrontare gioco di generi diversi, ha poco senso ormai.
    Effettivamente se volessi fare un confronto dalle demo Fifa stravince...

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    bah le tattiche di fifa si possono smanettare ne più ne meno di pes
    Vero, ma poi bisogna vederne gli effetti sul campo.
    Sotto questo profilo, trovo la profondità tattica di PES 2012 maggiore di quella di Fifa...
    Magari è autosuggestione, ma nel gioco Konami i giocatori mi sembrano maggiormente "attenti alla lavagna tattica" e "meglio caratterizzati".
    Magari sento il bisogno di maggiore profondità tattica solo perchè gioco esclusivamente offline...

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Ho appena scaricato da Origin.
    Fatta una amichevole: Juve-Cagliari 0-1 (10min), giusto per vedere.
    Posso solo confermare questo.
    Nella demo, usando l'inquadratura più lontana va tutto perfetto, mentre nella versione rilasciata ogni tanto ci sono dei rallentamenti, soprattutto quando da un'area ci si sposta velocemente verso centrocampo.

  20. #145
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    prova a mettere la famosa stringa screen_sleep = 16 nell'rna.ini (crealo dentro la cartella di fifa oppure cerca sulla rete se ne trovano tanti gia' pronti x la demo che dovrebbero andare bene anche per il gioco).

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: FIFA 12 contro PES 2012:la sfida si rinnova!

    Scusate, ma è il mio primo (e forse ultimo) gioco Origin... C'è la modalità Offline? Mi chiede l'autenticazione ogni volta che faccio partire il gioco, ma non l'ho visto scritto da nessuna parte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato