+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-13
    Messaggi
    79

    Red face Come avere il ps plus gratis con fb?

    Mi spiegate cosa devo Fare oltre A mettere mi piace Alla pagina,Dove devo Mettere i miei dati? O forse è una cosa vecchia e non si può fare più? comunque sia che ne pensate di questo servizio io stavo pensando di prendermi
    L'abbonamento di 3 mesi,conviene?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    mi sa che il mese gratis da fb non lo puoi fare più, era una roba di novembre/dicembre se non ricordo male. cmq si, vale assolutamente tutti i soldi spesi, magari aspetta che facciano la prossima offerta (sicuramente ne faranno una per pasqua, in genere scontano a 10 euro da 15 i tre mesi, e tipo 37 da 50 l'annuale) e prendila, non te ne pentirai

  3. #3
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Quindici euro per tre mesi non sono nulla, altro che offerte. Per cinque euro al mese non c'e' proprio da pensarci due volte.

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-13
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    ok,grazie, un`altra cosa,i videogiochi che danno gratis e scarichi ti rimangono o poi te li tolgono quando scade l'Abbonamento?

  5. #5

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Quando scade l'abbonamento non puoi piu giocarci ma appena lo riattivi puoi continuare. Ricordati di metterli in download almeno 1 volta cosi ti rimangono nella lista cosi quando li tolgono dallo store successivamente puoi riscaricarteli.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-13
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Ok grazie a tutti e tre.mi prederò l'Abbonamento di tre mesi

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Io credo che lo rinnoverò per sempre se continua su questi livelli. Credo che siano i soldi meglio spesi che abbia mai investito in videogiochi.

  8. #8
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io credo che lo rinnoverò per sempre se continua su questi livelli. Credo che siano i soldi meglio spesi che abbia mai investito in videogiochi.
    Idem. Di "negativo" c'e' che ho pochissimi motivi per comprare giochi nuovi per PS3. Ho ancora Crysis 2 e Red Dead Redemption da parte, e ho iniziato Lara Croft and the Guardian of Light dopo mesi... praticamente ogni volta che mi guardo in giro ho gia' un'ottima alternativa da parte.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Infatti, non so se sia una mossa geniale da parte di sony. ti porta a pensare che i giochi anche a 29 Euro siano cari.

    certo per noi utenti è tutto grasso che cola.

  10. #10

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Infatti, non so se sia una mossa geniale da parte di sony. ti porta a pensare che i giochi anche a 29 Euro siano cari.

    certo per noi utenti è tutto grasso che cola.
    Beh non gli conviene piu di tanto
    L'unica nota negativa è che danno giochi che magari hai gia fatto, oppure ci sono giochi che a te interessano zero (tipo Mortal Kombat e DoA5 nel mio caso, o Mass Effect che ho già giocato su PC e cosi via) ma non è di certo una mancanza da parte di Sony, è che gioco troppo io

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Infatti... ma il bello è proprio quello! Sleeping dogs non lo avrei mai comprato dopo il demo. MK e DOA anche io probabilmente non li toccherò e ME3 l'ho già finito su 360... però vogliamo mettere tutti gli altri? Ok non può esserci sempre il gioco del tipo che preferiamo, però questo ti permette anche di provare cose nuove e scoprire giochi interessanti come Quantum Conundrum che non avevo nemmeno mai sentito.

    Poi ad essere sincero è solo grazie al Plus che Sony è riuscita a vendermi una PS Vita. Avere già li pronti da giocare Uncharted, Wipeout e Gravity rush era troppo per non prenderla.

    EDIT: ma io sono sempre stato "psicologicamente" attratto da questo tipo di contratti... come i contratti Flat su cellulare, sapere di poter telefonare per ore e ore senza spendere un centesimo in più, anche se consumi meno della metà del traffico mi soddisfa più di dover pagare al secondo ogni chiamata. Se fossi appassionato di musica non ci penserei un secondo ad abbonarmi a spotify o simili che ti fanno pagare un canone fisso piuttosto che comprare le canzoni a 1 euro da Itunes.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 12-03-13 alle 16:45:07

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    quello che non ho capito è se ci sono dei vincoli temporali o no?

    cioè puoi scaricarlo e giocarlo sempre, fin tanto che rimani abbonato ovviamente, oppure puoi farlo solo nel mese prestabilito? ci sono anche dei giochi che compri a prezzi scontati quelli rimangono tuoi anche scaduto il tuo abbonamento?



    cmq anche a me al momento non interessa mi sembra un ottima mossa, magari è un modo per conquistare una buona fetta di mercato per la prossima generazione, abituantola fin da adesso al dd, penso sia un'ottima mossa far uscire la ps4 con un sistema e offerta simile

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Se la PS4 fosse retrocompatibile e io fossi in sony, darei tutti i mesi dei giochi PS3 con il plus. i giochi PS4 inizierei a darli dopo almeno un anno dalla data di uscita... non essendo retrocompatibile se non con "gaikai" che non ho ancora capito che significa, non so come gestiranno il plus nel passaggio PS3-PS4. (in fondo anche con vita hanno aspettato l'anniversario dell'uscita per iniziare a regalare giochi, se fossi in loro regalerei roba vecchia tipo classici PS1 o PSP).

    Comunque si, i giochi li "acquisti" nel mese in cui sono messi, poi li puoi scaricare/giocare quando ti pare finché sei abbonato. Per gli sconti, ovviamente una volta acquistato un gioco è tuo per sempre, non è che quando smetti di essere abbonato ti prendono i soldi in più che ti avevano scontato.

  14. #14
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Una scadenza assoluta c'e', ed e' di qualche anno, poi il gioco viene del tutto rimosso da PS Plus. Se trovate un link postate pure, me lo sono perso

  15. #15
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Questo non lo sapevo... certo è che con il passaggio a PS4 qualcosa dovrà cambiare. se questo "qualche anno" sono 4 o 5 anni va bene, intendo dopo la fine del ciclo vitale della console.

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-13
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Hey ma che avete contro mortal kombat io l'ho amato quel gioco xD

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    quindi c'è la possibilità che tra qualche anno il titolo non sia più scaricabile e che se per N motivi (cambio HD, cambio PS3 ecc...) non abbia più il titolo, per giocarlo l'unico modo è comprare una copia fisica....

    AHHHH il DD, no no ma osannatelo pure che tanto io continuo alla vecchia maniera e tra N anni mi potrò rigiocare tutto tranquillamente

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Si, infatti i titoli del Plus non sono da considerare acquistati. Come ha coniato Gaul sono "regali in prestito" alla fine 37 o 50 euro all'anno per avere 50 e più giochi significa che li puoi giocare spendendo meno di un fruit ninja o Angry birds... parliamo di giochi come Red Dead Redemption, Batman AC, Infamous 2 ecc...

    Poi si, se dovessi pagare singolarmente per uno di quei giochi preferirei averlo copia fisica. Fortunatamente/purtroppo, non sono mai stato un collezionista/retrogamer e se proprio tra 10 anni mi venisse voglia di rigiocare a RDR ci sarà sicuramente il modo di ricomprarlo. (lo avevo scatolato per 360 ed una volta finito l'ho rivenduto).

    Il pericolo è che Sony applichi politiche scorrette come Apple, anche se hai comprato con soldi veri un app ed in teoria la potresti riscaricare quante volte vuoi, questa potrebbe sparire dallo store online e quindi se tu non hai una copia "scaricata" te lo prendi in quel posto.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    quindi se per qualche motivo disdico il plus mi ritrovo con un pugno di mosche, non potendo più giocare quello che ho scaricato (e pagato con l'abbonamento)?
    ottimo

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Esatto, funziona così.

    Secondo me è proprio una questione di mentalità: o lo si ama o lo si odia.

    Io cerco di vederlo un po' come un abbonamento a sky, una volta finito il contratto i film che ti hanno fatto vedere non li avrai più a disposizione, se proprio un film ti piace e lo vuoi tenere per sempre, puoi comprarlo in DVD o Bluray... quello su sky l'hai "pagato" per il tempo dell'abbonamento una cifra ridicola.

    In questo modo puoi anche scoprire giochi che non avresti mai acquistato e che una volta provati si dimostreranno di tuo gusto... magari ti spingeranno addirittura a comprarli scatolati.

    Per me è imprescindibile il Plus e continuerò a rinnovarlo finchè avrò una Playstation. (se si mantiene su questi livelli).

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    ok e infatti anche quel lato di Sky non mi piace, alla fine non compri, noleggi soltanto.

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Si ma il noleggio mi è sempre stato sulle balle perchè entro il giorno/settimana dovevi vedere il film o giocare al gioco. invece con il plus i giochi rimangono a disposizione finchè sarai abbonato, quindi puoi anche impiegarci un anno o anche di più per portarli a termine.

    Poi lo ripeto, secondo me è una di quelle cose che ami oppure odi. non ci sono le vie di mezzo.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Si ma il noleggio mi è sempre stato sulle balle perchè entro il giorno/settimana dovevi vedere il film o giocare al gioco. invece con il plus i giochi rimangono a disposizione finchè sarai abbonato, quindi puoi anche impiegarci un anno o anche di più per portarli a termine.

    Poi lo ripeto, secondo me è una di quelle cose che ami oppure odi. non ci sono le vie di mezzo.
    certo dipende, io per esempio un gioco lo gioco, lo finisco poi difficilmente lo riprendo in mano, quindi per me è ottimo. invece c'è gente che magari rigioca alcuni titoli più volte, oppure gente a cui piace avere il supporto fisico e vederlo li bello sullo scaffale, ecco per quelli chiaramente non ha granché senso

  24. #24
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    certo dipende, io per esempio un gioco lo gioco, lo finisco poi difficilmente lo riprendo in mano
    Si. anche io faccio così. mi piace comunque vederli sullo scaffale, tipo quando vedo Saboteur, Forza motorsport ecc... ogni tanto mi dico, prima o poi ci torno a giocare, poi in realtà ho sempre così tanta roba arretrata che non lo faccio mai, secondo me ti si instaura nel cervello un bisogno di "fare provviste per l'inverno", inverno che non arriverà mai.

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Come avere il ps plus gratis con fb?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Si. anche io faccio così. mi piace comunque vederli sullo scaffale, tipo quando vedo Saboteur, Forza motorsport ecc... ogni tanto mi dico, prima o poi ci torno a giocare, poi in realtà ho sempre così tanta roba arretrata che non lo faccio mai, secondo me ti si instaura nel cervello un bisogno di "fare provviste per l'inverno", inverno che non arriverà mai.
    a me è capitato di rigiocare bulletstorm perché l'avevo già giocato su supporto fisico e poi me lo sono ritrovato su psn+ quindi ho detto ok perche no? idem per vanquish. però tenere il disco perché un giorno potrebbe venirmi voglia di rigiocarci non l'ho mai fatto. anche perché effettivamente c'è COSI tanta roba ancora da giocare che mi viene il panico al solo pensiero

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato