+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 77 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1904
  1. #301
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Ho letto, quindi sarebbe fattibile.
    Nel mio caso,però, credo di non poter far nulla.
    Da quello che ho capito la key di win 8 è legata all'hardware e avendola già usata per installare l'.S.O sul portatile, non posso usarla per installare sul pc fisso.
    Quindi dovrò acquistare un'altra licenza,credo. Giusto?
    Non è legata a nessun hardware

  2. #302
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non è legata a nessun hardware
    In effetti avviando un'installazione dall'interno di win 7 la procedura parte e la key viene accettata.
    Epilogo: son riuscito a fare un'installazione pulita sfruttando il dvd d'aggiornamento. Non so dire se anche da boot sia andato a verificare la presenza di win 7 su altri HD, comunque ha accettato la key e ha fatto l'installazione pulita su SSD ( a proposito, tra installazione, configurazione e avvio ha impiegato meno di 9 minuti).
    Come avevo previsto ,ho dovuto acquistare una seconda licenza (€59.99) perchè quella contenuta nel DVD non poteva più essere attivata (dopo l'installazione sul portatile).
    Tutto funziona bene, a parte la scheda audio ,della quale devo reperire i driver beta.
    Tolta la fase di dual boot, l'avvio da SSD è realmente fulmineo e la riposta all'interno del sistema operativo dei (pochi per ora) programmi installati è da record...mai vista una cosa del genere su PC.
    Per il resto, mi sto iniziando ad abituare a ModerUI,anche se non tutto risulta immediatamente accessibile.
    Nei giorni prossimi, configurerò e installerò tutto con calma.
    Grazie a chi ha risposto ai miei precedenti post.


    P.S non avvilirti, quella cosa dell'hardware l'ho letta dove mi hai detto di guardare tu! Con legata,comunque,intendo in senso di attivazione finale
    ....non di software venduto....
    Ultima modifica di †Gunny†; 28-10-12 alle 18:20:36

  3. #303
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    In effetti avviando un'installazione dall'interno di win 7 la procedura parte e la key viene accettata.
    Epilogo: son riuscito a fare un'installazione pulita sfruttando il dvd d'aggiornamento. Non so dire se anche da boot sia andato a verificare la presenza di win 7 su altri HD, comunque ha accettato la key e ha fatto l'installazione pulita su SSD ( a proposito, tra installazione, configurazione e avvio ha impiegato meno di 9 minuti).
    Come avevo previsto ,ho dovuto acquistare una seconda licenza (€59.99) perchè quella contenuta nel DVD non poteva più essere attivata (dopo l'installazione sul portatile).
    Tutto funziona bene, a parte la scheda audio ,della quale devo reperire i driver beta.
    Tolta la fase di dual boot, l'avvio da SSD è realmente fulmineo e la riposta all'interno del sistema operativo dei (pochi per ora) programmi installati è da record...mai vista una cosa del genere su PC.
    Per il resto, mi sto iniziando ad abituare a ModerUI,anche se non tutto risulta immediatamente accessibile.
    Nei giorni prossimi, configurerò e installerò tutto con calma.
    Grazie a chi ha risposto ai miei precedenti post.


    P.S non avvilirti, quella cosa dell'hardware l'ho letta dove mi hai detto di guardare tu! Con legata,comunque,intendo in senso di attivazione finale
    ....non di software venduto....
    hai 5 attivazioni. non 1 sola.

  4. #304
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    sul sito del msdnaa ci sono due versione
    Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (English) - DreamSpark
    Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (English-Great Britain) - DreamSpark

    che cambia?

  5. #305
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    hai 5 attivazioni. non 1 sola.
    E' vero, ma credo siano vincolate alla stessa base hardware e a successive reintallazioni sulla stessa macchina.
    Come dicevo prima, avendo sfruttando la key della versione scatolata per il portatile, non ho potuto attivarla anche su pc. Ergo,ora ho due licenze.

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non è legata a nessun hardware
    Certo che conta, Windows va anche attivato ed a questo punto viene verificato l'hardware.
    E tanto per chiarire non è cosa nuova di 8.

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    E' vero, ma credo siano vincolate alla stessa base hardware e a successive reintallazioni sulla stessa macchina.
    Come dicevo prima, avendo sfruttando la key della versione scatolata per il portatile, non ho potuto attivarla anche su pc. Ergo,ora ho due licenze.
    Infatti.

    What is activation?
    Activation helps verify that your copy of Windows is genuine and that it has not been used on more computers than the Microsoft Software License Terms allow.
    In this way, activation helps prevent software counterfeiting. With an activated copy of Windows, you’ll be able to use every feature of Windows.

    How many times can I install Windows on my computer before I have to activate Windows again?
    You can reinstall Windows on the same computer as many times as you want because activation pairs the Windows product key with information about your computer hardware.
    If you make a significant hardware change, you might have to activate Windows again.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-10-12 alle 20:01:28

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    sul sito del msdnaa ci sono due versione
    Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (English) - DreamSpark
    Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (English-Great Britain) - DreamSpark

    che cambia?
    La prima suppongo sia English-North America.
    Mi sembra siano trattate come due lingue differenti per quanto cambieranno solo alcuni termini e/o impostazioni.

  8. #308

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    E' vero, ma credo siano vincolate alla stessa base hardware e a successive reintallazioni sulla stessa macchina.
    .
    mi pare strano.. perché se è cosi allora uno che formatta spesso alla sesta volta non può più attivare la licenza?
    Non è che si intende che puoi avere attivata la licenza su max 5 pc? (o sarebbe troppo bello? )

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Sembra quasi che un Windows originale non lo abbiate mai preso...

  10. #310

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    io l'ho originale, ma l'ho sempre potuto installare ovunque e quante volte volevo

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Devo riquotare il quote che ho messo sopra?

  12. #312

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    ma puoi riquotare finchè vuoi, ma sta di fatto che io l'ho sempre installato e attivato su più pc senza che mi dicesse mai nulla....quindi??

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    L'attivazione va a verificare l'hardware ed accetta solo hardware simile (non uguale perché è previsto che uno cambi qualcosa, cosa e quanto varia col passare del tempo).
    Quindi non puoi attivare Windows su PC differenti se non aspettando diverso tempo (a seconda di quanto diversi sono i componenti).
    Certamente non può essere attivo contemporaneamente su più PC.

  14. #314

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    èh appunto col "quindi?" di prima mi chiedevo come mai, se le cose stanno cosi, io ce l'ho avuto attivo contemporaneamente per anni su più pc completamente diversi
    A meno che sia possibile attivarlo su un fisso+un portatile..visto che ce l'avevo attivato contemporaneamente sul fisso e 1-2 portatili

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Quindi stai violando la licenza d'uso.

    Il sistema di controllo è "rilassato" per permettere di aggiornare l'hardware sul computer base ma tu sfrutti la cosa in modo improprio.


    Quando io dico quello che si "può" fare intendo rispettando la licenza... non a cosa si possa materialmente fare.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-10-12 alle 21:49:44

  16. #316

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    èh ma io chiedevo appunto cosa si può fare rispettando la licenza..senza rispettare la licenza so anch'io che si può fare di tutto e di più..
    Sta di fatto che sta protezione allora era na ciofeca, dato che non si era accorta delle leggerissime differenze tra l'hardware di un fisso e uno di un portatile

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview


  18. #318

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    si, ma secondo te è più comodo chiedere in un forum mentre cazzeggio in rete o andare a cercare il dvd che non so manco dove l'ho messo, fare partire l'istallazione e leggermi il contratto?

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Per quanto trovo difficile pensare che qualcuno abbia realmente creduto che una copia di Windows si potesse installare su più PC...
    We do not sell our software or your copy of it – we only license it. Under our license, we grant you the right to install and run that one copy on one computer

    E prima che arrivi qualche furbo: esistono le Volume license, ma non sono esattamente per comuni mortali.
    Ed alcuni software (tra qui credo anche Office) prevedono licenze per più PC anche per i comuni mortali, ma vista l'eccezionalità della cosa questa viene appunto rimarcata notevolmente.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-10-12 alle 22:37:52

  20. #320

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    ok, ma non ti agitare che fa male alla pressione

  21. #321
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Attenzione che è possibile, nonostante Microsoft dica il contrario, aggiornare un Win7 scrauso con Win8Pro autentico e comprato. Per me con questa mossa non dichiarata hanno fatto centro, è un incentivo mica da ridere ragazzi, quì c'è la possibilità concreta di mettersi in regola pagando pochissimo (quando una licenza 7 costava un rene).

    Se il passa parola funge è jackpot

  22. #322
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    qualcuno ha installato win8 su un ssd?se si,problemi?consigli?opinioni?

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha installato win8 su un ssd?se si,problemi?consigli?opinioni?
    interessa anche a me per il portatile... che magari passo da 7 a 8

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da Davj90 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha installato win8 su un ssd?se si,problemi?consigli?opinioni?
    Nessun problema, del resto a livello logico cambia niente tra HDD o SSD.

  25. #325
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Windows 8 Developer Preview

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Attenzione che è possibile, nonostante Microsoft dica il contrario, aggiornare un Win7 scrauso con Win8Pro autentico e comprato. Per me con questa mossa non dichiarata hanno fatto centro, è un incentivo mica da ridere ragazzi, quì c'è la possibilità concreta di mettersi in regola pagando pochissimo (quando una licenza 7 costava un rene).

    Se il passa parola funge è jackpot
    ma infatti sono sempre più convinto che quella di ms sia una mossa voluta e non un errore banale.
    cos'è da un momento all'altro microsoft si sarebbe messa a fare beneficenza?
    un motivo in più per mettersi in regola comunque. anche sè cè chi non lo farà

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 77 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato