+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 268
  1. #201
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Scusate se mi inserisco a gamba tesa... ma io ho saltato quest'ultima generazione: state dicendo che tutti i giochi tridimensionali contemporanei abbiano poche ambientazioni, piccole e prive di dettagli? Il videogioco è davvero sceso così in basso?
    ti hanno già risposto, ma aggiungo la mia: non è esattamente cosi' nera, ma è innegabile che con l' avanzare della grafica si sia dovuti scendere a compromessi in altre aree: se vai a vedere le mappe dei primi doom con uno sparatutto attuale, vedrai che le mappe presentano zone molto meno complicate e più rettilinee. Casualizzazione ? Poca voglia di impegnarsi ? Niente del genere, si tratta banalmente di una questione di costi. Creare mappe complesse con texture ad alta definizione è molto costoso(roba da migliaia di dollari nei giochi ad alto budget), aggiungi i limiti tecnici delle console che più di tante cose non possono visualizzare, ed ecco che si arriva a fare mappe a corridoio con molti script. I limiti di memoria esistevano anche nei bei tempi andati eh, però a quei tempi se usavi un singolo pixel per visualizzare una casa non si lamentava nessuno, e sopratutto costava molto meno

  2. #202
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Primo bug, vinto il torneo di Blitzball nessun trofeo PSN.
    A me l'ha dato. In compenso ho scoperto un bug con Valefor: in alcuni casi il sonic wing causa il fatto che poi si puo' attaccare CON l'ATTACCO BASE per sempre, anche se la barra della sequenza mostra che in effetti sarebbe il turno del nemico. Infiniti attacchi, senza che il nemico possa reagire. Voglio vedere se mi capita contro i dark aeons

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    ...preso è scritto male, lo prendi vincendo il torneo ad eliminazione diretta!

  4. #204
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    1)quello che prima era un fondale 2d dovrebbe diventare una mappa in 3d ad alta definizione, e già questo è un lavoro enorme. Inoltre equivale a rifare il gioco da 0, non un remake
    ...quindi un remake

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    ti hanno già risposto, ma aggiungo la mia: non è esattamente cosi' nera, ma è innegabile che con l' avanzare della grafica si sia dovuti scendere a compromessi in altre aree: se vai a vedere le mappe dei primi doom con uno sparatutto attuale, vedrai che le mappe presentano zone molto meno complicate e più rettilinee. Casualizzazione ? Poca voglia di impegnarsi ? Niente del genere, si tratta banalmente di una questione di costi. Creare mappe complesse con texture ad alta definizione è molto costoso(roba da migliaia di dollari nei giochi ad alto budget)
    Ah quindi la gente che ha rifatto Doom in Doom 3 ha speso migliaia di dollari, la gente dietro il nuovo Rise of the Triad avrà addosso un mutuo miliardario
    Ultima modifica di Bourbon; 26-03-14 alle 19:36:17

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Spero facciano lo sforzo di farlo uscire su pc

  6. #206
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    E come mi aspettavo, ieri ho perso 3 ore solo a giocare a Blitzball

    Mi sono dato come obiettivo di far trionfare gli Aurochs senza comprare mai giocatori esterni . Devo dire che il portiere, il centrale e uno dei difensori diventano abbastanza forti. Il problema sono il secondo attaccante e l'altro difensore che sono da buttare nel cesso. Poi vabbe' in attacco Tidus puo' usare il Jetch cheat per fare un gol ogni volta che riceve palla (tranne contro la squadra al-bhed, che ha il portiere che cheata ancora di piu') ma in difesa ho un buco a sinistra mica da poco...

    Nel complesso sono molto soddisfatto di questo remake. E' un ottimo per titolo per Vita a prescindere. Lo sconsiglio solo a chi l'ha gia' giocato su PS2 e non gli e' piaciuto.

  7. #207
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    E come mi aspettavo, ieri ho perso 3 ore solo a giocare a Blitzball

    Mi sono dato come obiettivo di far trionfare gli Aurochs senza comprare mai giocatori esterni . Devo dire che il portiere, il centrale e uno dei difensori diventano abbastanza forti. Il problema sono il secondo attaccante e l'altro difensore che sono da buttare nel cesso. Poi vabbe' in attacco Tidus puo' usare il Jetch cheat per fare un gol ogni volta che riceve palla (tranne contro la squadra al-bhed, che ha il portiere che cheata ancora di piu') ma in difesa ho un buco a sinistra mica da poco...

    Nel complesso sono molto soddisfatto di questo remake. E' un ottimo per titolo per Vita a prescindere. Lo sconsiglio solo a chi l'ha gia' giocato su PS2 e non gli e' piaciuto.

    a tal proposito segnalo che il tiro jetch è possibile impararlo sulla nave che da kiliki va a luka, sul ponte c'è la palla e c'è qualche evento (che non ricordo bene) per impararlo. utilissimo per vincere la coppa, semplifica molto la vita.
    cmq gli aurochs non sono male, ti consiglio di usare molto i passaggi tra i giocatori, accumulano exp e eviti che l'avversario abbia troppo possesso palla, anche se all'inizio è normale che te li intercettino, soprattutto i guado salam

    nel x-2 invece il blizzball l'han cambiato molto e non mi piaceva più tanto, inoltre è molto più difficile mantenere la squadra originaria. la cosa bella però è che ci sono più cicche da scoprire.

  8. #208
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    a tal proposito segnalo che il tiro jetch è possibile impararlo sulla nave che da kiliki va a luka, sul ponte c'è la palla e c'è qualche evento (che non ricordo bene) per impararlo. utilissimo per vincere la coppa, semplifica molto la vita.
    Mi pare si tratti di un semplice QTE. E se ben ricordo c'era un trucco per cui se ti mettevi dietro al tuo portiere e stavi fermo non ti pressava nessuno e potevi fare la migliore delle meline possibile facendo esaurire il tempo

  9. #209
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Mah, su PS2 stravincevo tutti i tornei alla fine, sto usando la squadra originale giusto per avere piu' "challenge" in end game

    In X-2 c'era ancora il blitzball giocabile? Mi pareva l'avessero rimosso, no?

  10. #210
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    ...quindi un remake


    Ah quindi la gente che ha rifatto Doom in Doom 3 ha speso migliaia di dollari, la gente dietro il nuovo Rise of the Triad avrà addosso un mutuo miliardario
    Ti ricordi che in Doom e generalmente nei giochi vecchi una stanza era fatta di 6 poligoni si?

  11. #211
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Inizi bene la discussione chiamandoli poligoni, ma vai pure avanti, dimmi di più

  12. #212
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    io ho sempre ODIATO con le maiuscole il Blitzball

  13. #213
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Sei l'unica persona sana in questo thread allora

  14. #214
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Inizi bene la discussione chiamandoli poligoni, ma vai pure avanti, dimmi di più
    No perche' dovresti essere un minimo intelligente per capire le differenza di tempistiche tra il fare una stanza o un corridoio in un fps di oltre 10 anni fa e uno nel 2014, ma visto che parlo con un trollone non voglio addentrarmi in discorsi senza fine.

  15. #215
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    In X-2 c'era ancora il blitzball giocabile? Mi pareva l'avessero rimosso, no?
    Mi sembrava che non puoi controllare i giocatori, è solo gestionale se ricordo bene.

  16. #216
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Sei l'unica persona sana in questo thread allora
    ma va dai il blitzball faceva veramente cagare, ci ho speso sopra solo il tempo per cui mi ha obbligato il gioco

  17. #217
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Idem ma non è che mi fa cagare, semplicemente non mi interessa. È esattamente come i tsubasa x nes, a sto punto gioco con quelli che mi diverto di più. È come mettere su ridge racer x giocare a galaga.

  18. #218
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    A me il bltzball piace assai: e' l'unico minigame da JRPG che mi piaccia

  19. #219
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    No perche' dovresti essere un minimo intelligente per capire le differenza di tempistiche tra il fare una stanza o un corridoio in un fps di oltre 10 anni fa e uno nel 2014, ma visto che parlo con un trollone non voglio addentrarmi in discorsi senza fine.
    Hai perfettamente ragione, infatti la Interceptor Entertainment è notoriamente andata in bancarotta durante la modellazione del primo livello, poveracci.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    A me il bltzball piace assai: e' l'unico minigame da JRPG che mi piaccia
    A me il gioco delle carte di FF VIII piaceva molto. Niente comunque batte il giochino dei "pokemon" di Rogue Galaxy...sembra quasi un gioco a sé

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    io ho sempre ODIATO con le maiuscole il Blitzball
    Io ho finito il x e ricordo che non capivo un cazzo del blitzball. Infatti non ricordo nulla di quella roba

  22. #222
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Come sempre non vuoi capire ma tant'è.

  23. #223
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    ...quindi un remake


    Ah quindi la gente che ha rifatto Doom in Doom 3 ha speso migliaia di dollari, la gente dietro il nuovo Rise of the Triad avrà addosso un mutuo miliardario
    gradirei non essere oggetto di flame bait. Prendere un fondale 2d e renderlo una mappa in 3d reale è diverso da prendere un fondale 2d e mettercene un altro in 2d ridisegnato.
    E il tuo esempio è un altro tentativo di trollaggio, la gente che ha fatto il mod di doom non le ha mica create da se le texture, ha preso quelle che c'erano già nel gioco. Ma continua pure, io non aggiungerò altro

  24. #224
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho finito il x e ricordo che non capivo un cazzo del blitzball. Infatti non ricordo nulla di quella roba
    Sai che invece io faccio proprio fatica a ricordare la storia di x-2

  25. #225
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Ps3, PsVita] Final Fantasy X - X2 Remake

    Io l'x-2 lo finii senza sbloccare il finale completo. Ora appena finisco il x mi ci ributto. Ricordo che mi piacque il job system ma il gioco era troppo facile e alcuni jobs erano OP...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato