+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Problema router + Windows 7

    Dopo aver montato e installato oggi il mio nuovo pc con Windows 7 a 64 bit, sono cominciati i dolori quando ho configurato la connessione internet (Alice 20 Mega) con un router Linksys x3000.


    I problemi si presentano continuamente ogni 5-10minuti, in condizioni sempre diverse (durante scaricamento di file, all'interno di giochi, sul desktop di Windows) e portano al "reset" della connessione fra windows e router.
    Praticamente vedo tutti i led del router resettarsi e passato qualche secondo salta la connessione, che si ristabilisce in automatico circa un minuto dopo.

    Ho provato le più disparate soluzioni trovate su Internet, dal disabilitare il DHCP, al cambiare i DNS, togliere il risparmio energetico della scheda di rete, controllare i parametri di collegamento di Alice 20 Mega. Chiamando il 187 mi hanno inoltre confermato che non ci sono problemi di alcun tipo sulla linea.

    Sono veramente disperato, non riesco a rimanere connesso per più di 10 minuti e naturalmente giocare online è impossibile. Non mi viene altro da pensare che sia un problema di Windows 7, lo stesso router non aveva problemi sul vecchio pc con Vista.

    Ringrazio chiunque abbia qualche delucidazione da darmi!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Problema router + Windows 7

    guarda, così a me sembra il router che sta tirando le cuoia.
    non riesci magari a fartene prestare uno per fare una prova?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Riferimento: Problema router + Windows 7

    Fortunatamente ho risolto, incredibilmente era una cosa talmente semplice che non mi ero neanche posto il problema.
    Praticamente settando a mano i parametri della connessione internet, invece che usare il cd autoinstallante, Windows 7 funziona senza problemi.

    Due giorni di formattoni nel cesso, grazie comunque per la risposta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato