+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Fastweb 6 Mb o passare a Tiscali Gaming?!

    Ciao a tutti. Ormai ho Fastweb da non so quanti anni, ma ultimamente avendo cambiato indirizzo ho una 6 Mg che non sembra funzionare tanto bene..mi spiego..a volte capita in chat sul Live che la gente mi senta laggare, partite multy ad alcuni giochi che laggano.
    Non so che fare perchè quando ho cambiato abitazione ho sottoscritto Fastweb ad occhi chiusi, visto che fino a qualche annetto fa era il top anche nel campo delle ADSL "normali".
    Ora per curiosità un mio amico mi ha consigliato Tiscali Gaming visto che lui l ha attivata da quest estate e ne è rimasto molto soddisfatto...dice che a meno di 15Mbit non va.
    Incuriosito ieri ho chiamato Tiscali per una verifica sul mio numero di telefono e mi hanno confermato che posso usufruire della loro offerta gaming (Velocità fino a 20 Mb in down e 1 Mb up)...non essendo troppo certo di quello che possa dirmi un operatore telefonico decido di sentire Fastweb per capire perchè la mia abitazione non è raggiunta anche dalla loro 20 Mb, e mi dicono che il mio doppino può supportare una velocità di 8 Mega.
    Ora il mio dubbio è: chi mi sta prendendo per i fondelli? Tiscali dice di garantirmi almeno 15 Mbit altrimenti non potrebbero neanche attivarmi l'offerta Gaming, mentre Fastweb è certa del fatto che a casa mia la 6 Mbit sia il top raggiungibile...che faccio?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Fastweb 6 Mb o passare a Tiscali Gaming?!

    Ovviamente gli operatori cercano di attirarti verso il loro gestore

    Posso solo dirti che Fastweb in ull, cioè con sue reti, difficilmente dà problemi di lag: dovresti vedere se sei in ULL o wholesale, ovvero se ti appoggi a telecom o meno. Sento parlare abbastanza bene di Tiscali, dovresti farti due conti in tasca e anche vedere a che distanza ti trovi dalla centrale: se sei troppo lontano, dubito avresti 20mega con tiscali. Con tutti i casini probabili del passaggio da un gestore all'altro, prima cercherei di risolvere i problemi con fastweb, passerei ad un altro gestore come ultima opzione. Considera che sulla latenza incide anche il numero di apparati (pc, console, tv di fastweb) accesi, collegati al router.
    Ultima modifica di Destoyed; 24-09-11 alle 14:38:06

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: Fastweb 6 Mb o passare a Tiscali Gaming?!

    Il problema è che a parità di prezzo Tiscali mi offre un servizio migliore...non credo che un operatore per quanto voglioso di farmi fare il contratto mi dia una cazzata, anche perchè io ho richiesto espressamente un servizio che può essere attivato solo e unicamente su linee che lo supportano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato