+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 322
  1. #51
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    a milano 2 posti per il giappo
    nu vicino piazza udine
    e origami a corso como
    io mangio sempre in qeusti due e mi trovo da dio.
    senza contare il mio take away sotto casa buono ma non al livello dei due di cui sopra ma ben + economico.



    edit:
    gli egiziani fanno una pizza increibile

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Gli egiziani fanno le pizze buone quasi quanto i napoletani oramai.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Per la pizza il fattore principale sono il forno e la bravura, l'esperienza e la passione di chi la prepara. La nazionalità c'entra poco.
    Ovviamente le migliori le ho mangiato in zona, è più facile trovare pizzaioli con quelle caratteristiche. Anche se non è raro trovare scarpari che fanno i pizzaioli.

  4. #54
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il cinese invece la questione non è così disperata. In Italia fa stracagare a nastro, ma la cucina originale cinese mangiata in Cina è ottima e all'estero si riesce a trovare qualcosa di decente che gli va molto vicino (parlo sempre degli US).
    In centro, a Padova, c'è un ristorante cinese in cui si mangia meravigliosamente.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    quale di grazia? le due volte che sono andato in un cinese a pd è sempre andata male

    invece a mestre c'è un ristorante coreano gestito da coreani molto buono davvero, solo che si spendono non meno di 20 euro (tendenti ai 30) per persona

  6. #56
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    quale di grazia? le due volte che sono andato in un cinese a pd è sempre andata male

    invece a mestre c'è un ristorante coreano gestito da coreani molto buono davvero, solo che si spendono non meno di 20 euro (tendenti ai 30) per persona
    E' lo Shangai, in via Marsala. Anche questo, per un pranzo completo, costa dai 20 ai 30 euro.

    Edit: Se interessa
    http://www.shanghaipd.it/
    Ultima modifica di Hoffmann; 28-09-11 alle 16:36:12

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Nana stasera vado qua http://www.sohocafe.it/ hai consigli su cosa potrei prendere, contando che non mi piace il pesce crudo?

    Lurkarti è un piacere però mi serve un parere da esperto

    Pensavo di prendere il misoshiru (sperando non sia con lo zucchero).

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Io dico che i finti ristoranti giapponesi che imperversano qui da noi in Italia, sono un cancro per il buon nome della cucina giapponese. Oggi, colpa mia ovviamente, sono voluto andare in uno di sti posti "giapponesi" (sapendo benissimo essere in verità cinese) dove si mangia a volontà a 10 €, giusto perchè avevo un po' di nostalgia e non mangiavo cose asiatiche da quando sono tornato. Per carità, sapevo che a quel prezzo avrei trovato solo roba scadente, ma ca**o, dico solo che mi hanno portato del miso-shiru con lo zucchero...Poi la gente pensa che chi li gestisce sia davvero giapponese e che quella sia il vero sapore della cucina giapponese, secondo me è veramente deleterio per l'immagine di quest'ultima.
    E questo era un posto economico, ma ne esistono a centinaia che si permettono pure di farsi pagare prezzi astronomici e hanno la stessa robaccia...
    Non ho letto nulla dei post a venire
    ti dico solo che potrei farti lo stesso discorso per QUALSIASI RISTORANTE ITALIANO all'estero, in qualsiasi luogo del mondo. Ho visto la nostra bandiera su prodotti che di italiano non hanno nemmeno il colore e scritte abbinate con "The real italian taste" al limite del vilipendio alla bandiera.

    Perciò famo poco gli schizzinosi e disemose largo: "Se magna bene la cucina di un posto solo in quel posto" e tutto il resto è noia (cit.)

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    il misoshiru è una zuppetta, non è neanche una portata, in giappone te lo rifilano insieme a quello che hai ordinato.

    per i secondi: tonkatsu (è una cotolotta all'apparenza simile alle nostra, ma se la fanno come si fa in giappone sentirai tutta la differenza, insieme al riso diventa KATSUDON ed è il mio piatto preferito), tori teriyaki (la salsa mi fa impazzire) e tempura di gamberi

    antipasti e primi non mi ispirano e non ci sono i ramen, magari gli involtini per mangiare qualcosa prima.

    edit: thanks ad hoffman, segnalo agni amici padovani e cerco di organizzare qualcosa
    Ultima modifica di Alfio; 28-09-11 alle 19:10:07

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Aggiungerei anche un'altra cosa: provate ad andare in Turchia e ordinare un turkish kebap... vedrete se sarete ancora felici.

    Quello è l'unico piatto che in Italia è meglio che sul posto

  11. #61
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    In centro, a Padova, c'è un ristorante cinese in cui si mangia meravigliosamente.
    Immagino che ci sia ben più di un'eccezione, ma in generale in Italia il cinese è quello dove si va per spendere poco e mangiar zozzerie
    Negli US no, assomigliano di più ai ristoranti originali.
    Quel ristorante aveva il tavolo con il centro tondo mobile dove mettere le portate?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    beh quelli ci sono anche qua ma di solito li danno agli aficionados cinesi
    cmq che qui non si mangi il vero cinese non ci piove, già solo in giappone ho fatto scorpacciate di una quantità di ravioli di tipi diversi che coprirebbero tutte le portate di un menu cinese nostrano (qua abbiamo solo griglia e vapore, quando va bene anche alle verdure e ai gamberetti)

  13. #63
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Quel ristorante aveva il tavolo con il centro tondo mobile dove mettere le portate?
    Sinceramente non ricordo. Quel tipo di tavolo l'ho però trovato in altri ristoranti e non è una garanzia di qualità.
    Comunque io non sto dicendo che il ristorante da me segnalato faccia la vera cucina cinese (non ne ho idea, non sono mai stato in Cina), ma solo che vi si mangia molto bene.
    Peraltro anche l'arredo è bello, basti dire che la sala principale ha un pavimento trasparente con sotto una sorta di grande acquario con carpe enormi (roba da quasi un metro, per intenderci).

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche un'altra cosa: provate ad andare in Turchia e ordinare un turkish kebap... vedrete se sarete ancora felici.

    Quello è l'unico piatto che in Italia è meglio che sul posto

    Sono disgustosamente d'accordo con te.


    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    il misoshiru è una zuppetta, non è neanche una portata, in giappone te lo rifilano insieme a quello che hai ordinato.

    per i secondi: tonkatsu (è una cotolotta all'apparenza simile alle nostra, ma se la fanno come si fa in giappone sentirai tutta la differenza, insieme al riso diventa KATSUDON ed è il mio piatto preferito), tori teriyaki (la salsa mi fa impazzire) e tempura di gamberi

    antipasti e primi non mi ispirano e non ci sono i ramen, magari gli involtini per mangiare qualcosa prima.

    edit: thanks ad hoffman, segnalo agni amici padovani e cerco di organizzare qualcosa
    Grazie mille
    Ultima modifica di pl[U]s.NOXx; 28-09-11 alle 19:47:17

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    In centro, a Padova, c'è un ristorante cinese in cui si mangia meravigliosamente.
    conosco diverse persone che vanno abitualmente in cina (e in ristoranti di tutto rispetto), quello in centro a padova (se è quello che penso io) dicono effettivamente esseremo molto buono...comunque a padova ce ne sono diversi con una buona qualità...quel che manca ai ristoranti cinesi "nostrani" è la varietà...i piatti sono sempre quelli grosso modo...

    Per quelli dove si mangia a volontà ne ho provati diversi, alla fine a Padova ritengo ce ne sia uno discreto, gli altri che ho provati li ho trovati abbastanza scarsi...però vale la pena andarci solo di giorno, alla sera costa troppo e tanto vale andare in un buon ristorante cinese "classico"...

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Immagino che ci sia ben più di un'eccezione, ma in generale in Italia il cinese è quello dove si va per spendere poco e mangiar zozzerie
    Negli US no, assomigliano di più ai ristoranti originali.
    Quel ristorante aveva il tavolo con il centro tondo mobile dove mettere le portate?
    almeno un tavolo così c'è nel 90% dei ristoranti cinesi che ho visto


    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo. Quel tipo di tavolo l'ho però trovato in altri ristoranti e non è una garanzia di qualità.
    Comunque io non sto dicendo che il ristorante da me segnalato faccia la vera cucina cinese (non ne ho idea, non sono mai stato in Cina), ma solo che vi si mangia molto bene.
    Peraltro anche l'arredo è bello, basti dire che la sala principale ha un pavimento trasparente con sotto una sorta di grande acquario con carpe enormi (roba da quasi un metro, per intenderci).
    ah ok allora è quello che intendo pure io...comunque della stessa gestione c'è anche un altro ristorante cinese a padova.
    comunque da chi c'è stato, la cucina che fanno in genere nei ristoranti cinesi (qualità altalenante a parte) è abbastanza vicino a quello che mangi in cina...varietà a parte...


    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche un'altra cosa: provate ad andare in Turchia e ordinare un turkish kebap... vedrete se sarete ancora felici.

    Quello è l'unico piatto che in Italia è meglio che sul posto
    non so io l'ho mangiato in grecia in vari posti...l'ho trovato molto buono (Oltre che si può avere di vari tipi di carni diverse)
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-09-11 alle 20:30:12

  16. #66
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo. Quel tipo di tavolo l'ho però trovato in altri ristoranti e non è una garanzia di qualità.
    Certo, per carità. Il punto che voglio sollevare è che la maggior parte dei ristoranti cinesi in Italia diventa realmente cinese solo quando cinese è anche il cliente
    Ultima modifica di Mikk; 29-09-11 alle 22:23:22

  17. #67
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    a quello nuovo a buffet di padova ci vanno diversi cinesi

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    A Milano sequestro pesce cinese scaduto
    Rietichettato con scadenze prolungate 18 mesi rispetto a origine
    30 settembre, 18:00

    (ANSA) - MILANO, 30 SET - Il titolare di un'attivita' di deposito e commercio all'ingrosso di prodotti ittici e' stato denunciato dai Nas di Milano per frode e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Sequestrato pesce cinese congelato: 30.000 confezioni di ''surimi al sapore di granchio precotto e surgelato'' (3 tonnellate) e oltre due quintali di cartoni di salmone. I prodotti, per i supermercati del Nord Italia, venivano riconfezionati e rietichettati con scadenze prolungate di 18 mesi.

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    Ecco come si mantengono bassi i prezzi dei ristoranti cinesi.


  20. #70
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    La parte "i prodotti per i supermercati del NORD ITALIA" non era scritto molto chiaramente, mi sa che c'entrano i RISTORANTI cinogiapponesi e i loro prezzi?

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    i supermercati comunque lo fanno regolarmente per formaggi e salumi confezionati...

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non so io l'ho mangiato in grecia in vari posti...l'ho trovato molto buono (Oltre che si può avere di vari tipi di carni diverse)
    In Turchia il kebap non è affatto come il nostro, ma è un semplice panino farcito con due fette di carne e due foglie di insalata. Meno di un panino di McDonald's. E ancora meno sano.

  23. #73
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    A Napoli ristoranti Giapponesi, oltre al Tokyo (buono) e al take away Sushivendolo cos'altro c'è?

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    io spesso vado in un ristorante (catena) fake a roma è economico ma si mangia bene. è spudoratamente cinese, dalla ragazza alla cassa ai video musicali/film che passano sul megaschermo. l'unica differenza tra un cinese e questo è il sushi che nonostante tutto è davvero buono.

    in b4 ho i vermi nel cervello

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    E' il wok?
    Io ci vado spesso e si mangia bene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato