+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 322
  1. #201
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da LunSei Visualizza Messaggio
    Una volta ci sono andata anch'io ad un finto ristorante giapponese.

    In giapponese, dico alla cameriera un semplicissimo "Buon giorno, posso avere il menu?". Quella subito inorridisce e dice in italiano "Scusi, non parlo giapponese...".

    Andiamo bene!
    Non è che un ristorante giapponese debba avere anche i camerieri giapponesi.

  2. #202
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-12
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Non è che un ristorante giapponese debba avere anche i camerieri giapponesi.

    Allora vacci tu in un ristorante giapponese completamente gestito da cinesi.

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    su unvolantino pubblicitario di un teic euei, trovata sotto il tergicristallo dell'auto, di un ristorante cino-giappo-tailandese, tra le altre cose c'è scritto "manzo alla piastra giapponese": mi posso fidare?

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da LunSei Visualizza Messaggio
    Allora vacci tu in un ristorante giapponese completamente gestito da cinesi.
    E' solo una questione di prezzo: per esperienza personale posso dirti che effettiva Nobu (quello di Tokyo) è molto meglio, però sinceramente avessi dovuto metterci quelle cifre folli di tasca mia avrei preferito un ristorante giapponese gestito da cinesi, dove la sera mangi e bevi con 25 euro. Certo, il giusto mezzo sarebbe un ristorante nippo "vero" a 50 euro, ma non mi risulta esistano ristoranti giapponesi "veri" a quella cifra (perlomeno, con quella cifra col caVOLO CHE MANGI A VOLONTà)

    Comunque sia: vade retro cucina giapponese...non che mi faccia schifo, tutt'altro, ma quella indiana è un'altra cosa, e se proprio dobbiamo parlare di altre cucine asiatiche (che sono niente rispetto a quella indiana), allora preferisco quella cinese (quella vera, Cantonese, del Sichuan e dello Yunnan, non la roba che propinano in Italia) o al limite quella coreana. Quella nippo è troppo delicata, e l' eventuale utilizzo del wasabi ne copre i sapori (a questo punto i cultori di cucina nippo inorridiranno, ma tant'è.....è la mia opinione personale, e de gustibus....).

    PICCOLO ANGOLO DELLO SPAM:
    Qualcuno ha mai assaggiato il gelato allo zenzero?
    A Singapore lo facciamo variegato con aggiunta di pezzi di zenzero candito: molto poco italiano, ma è il gusto più venduto..........altro che ricotta e fichi (che pure avevamo, ma lo abbiamo tolto perché nessuno se lo filava manco di striscio).......
    PS: scherzo, eh? il nome della gelateria non lo dico, mica sono così pezzente........

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di puppen
    Data Registrazione
    05-02-13
    Località
    Londra
    Messaggi
    5,582

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Qualcuno mi consiglia un vero giapponese in Veneto? Gestito da giapponesi nati in giappone?

  6. #206
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da puppen Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi consiglia un vero giapponese in Veneto? Gestito da giapponesi nati in giappone?
    il fatto che siano giapponesi non implica anche che cucinino bene, né che ti mettano nel piatto roba precotta (o meglio, precruda)

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    a roma ad esempio conosco un paio di giappi che sono di proprietà italiana ma di gestione giappoitalica e sono ottimi tipo Sakana.

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    a roma ad esempio conosco un paio di giappi che sono di proprietà italiana ma di gestione giappoitalica e sono ottimi tipo Sakana.
    Sakana infatti l'ha aperto il maitre di sala del SushiSen, un'altro dei pochi ristoranti a Roma non gestiti da cinesi ( il proprietario è italiano e la moglie giapponese ).

  9. #209
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Sakana spacca


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Sakana spacca
    Pure coi prezzi ma d'altronde non è roba cinogiappa...

  11. #211
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Sono stato in due ristoranti gestiti da cinesi a mangiare sushi qui a Milano e mi sono piaciuti assai.
    Poi magari finisco in qualche ristorante full giappo e il confronto non rende, ma per ora sono ampiamente soddisfatto.
    Soprattutto per il prezzo, non più di 25€ mangiando a volontà (che poi se non si sgarra col bere o coi dolci si potrebbe spendere anche solo 20€ al massimo)

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Si ma nomi e cognomi!

  13. #213
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Si ma nomi e cognomi!
    http://www.sushi189.com/

    https://plus.google.com/105378387380...71/about?hl=it


  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Sono stato in due ristoranti gestiti da cinesi a mangiare sushi qui a Milano e mi sono piaciuti assai.
    Poi magari finisco in qualche ristorante full giappo e il confronto non rende, ma per ora sono ampiamente soddisfatto.
    Soprattutto per il prezzo, non più di 25€ mangiando a volontà (che poi se non si sgarra col bere o coi dolci si potrebbe spendere anche solo 20€ al massimo)
    come già consigliato da altri in precedenza, prova l'oasi giapponese. se puoi vacci a pranzo,costa parecchio meno.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Ragazzi ne conoscete qualcuno a Napoli? vorrei Provarlo, ma non vorrei spendere un capitale

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Prova il Kukai, ma è caro.
    http://www.kukai.it/index.php

  17. #217
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Non è che un ristorante giapponese debba avere anche i camerieri giapponesi.
    quotone

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Prova il Kukai, ma è caro.
    http://www.kukai.it/index.php
    Per assaggiare un po di tutto, ci vogliono circa 50 euro a boccia, non so, magari aspetto un groupon :O

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    su unvolantino pubblicitario di un teic euei, trovata sotto il tergicristallo dell'auto, di un ristorante cino-giappo-tailandese, tra le altre cose c'è scritto "manzo alla piastra giapponese": mi posso fidare?
    Non saprei.
    Se ti piace il franco-thailandese potevo consigliarti il Palais de Monarch, presso l'hotel Monarch Lee Gardens di Bangkok, ma non posso perché lo hanno chiuso: peccato, perché il piatto con riso, pesce gatto, granchio, curry, escargot sgusciate, zenzero e lavanda era F-E-N-O-M-E-N-A-L-E (e pure molto difficile da cucinare, mi sa - infatti la mia cuoca, pur bravissima, non è mai riuscita a replicarlo basandosi sulla mia descrizione).

  20. #220

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Io ancora mi chiedo ogni tanto se sei vera o un fake che ci trolla tutti con successo dal 07-07-07

  21. #221
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    la seconda che hai detto.

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    io vado spesso da harusaki dietro piazza bologna (roma) con 20 euro mangi tutto quello che vuoi.

    sarà forse gestito da cinesi o non so, ma io ho sempre mangiato benissimo e tantissimo.

  23. #223
    Banned
    Data Registrazione
    20-02-13
    Messaggi
    1,015

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    ma come lo si riconosce un finto ristorante giapponese da uno vero se si è niubbi?

    Ultimamente ho preso il giro di fare, abbastanza spesso, pausa pranzo in un ristorante di cucina orientale(fa cinese, giapponese e thailandese).

    Menù a prezzo fisso giapponese(a pranzo ne fanno 3, ognuno per tipo di cucina)

    zuppa di miso
    riso(non meglio definito e non so descriverlo essendo niubbo )
    misto sushi (7 "pezzi" misti)
    2 o 3 pezzi di frutta(uno spicchio d'arancio, una fettina di kiwi ed una fettina di ananas)

    11€

    rispetto ai tutto a volontà, è un mondo avanti sia come ambiente che come cucina in se.

    Se vai fuori dal menù a prezzo fisso ti bastonano (una cena completa può anche arrivare a 70€ a testa) ma questo non è detto sia indice di "giapponesità".

    edit:
    una cosa seria del posto è che esposte alla porta d'ingresso ha le fatture (costantemente aggiornate) in modo da dimostrare la freschezza e la provenienza dei prodotti
    Ultima modifica di SMSandro; 02-10-13 alle 17:47:33

  24. #224

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    Citazione Originariamente Scritto da SMSandro Visualizza Messaggio
    ma come lo si riconosce un finto ristorante giapponese da uno vero se si è niubbi?

    Ultimamente ho preso il giro di fare, abbastanza spesso, pausa pranzo in un ristorante di cucina orientale(fa cinese, giapponese e thailandese).

    Menù a prezzo fisso giapponese(a pranzo ne fanno 3, ognuno per tipo di cucina)

    zuppa di miso
    riso(non meglio definito e non so descriverlo essendo niubbo )
    misto sushi (7 "pezzi" misti)
    2 o 3 pezzi di frutta(uno spicchio d'arancio, una fettina di kiwi ed una fettina di ananas)

    11€

    rispetto ai tutto a volontà, è un mondo avanti sia come ambiente che come cucina in se.

    Se vai fuori dal menù a prezzo fisso ti bastonano (una cena completa può anche arrivare a 70€ a testa) ma questo non è detto sia indice di "giapponesità".

    edit:
    una cosa seria del posto è che esposte alla porta d'ingresso ha le fatture (costantemente aggiornate) in modo da dimostrare la freschezza e la provenienza dei prodotti
    Scusa non richiesta, accusa manifesta

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: La piaga dei finti ristoranti giapponesi.

    al ristorante Osaka IN CORSO GARIBALDI

    Sushi in centro, conto da mille euro
    Quattro clienti pagano la metà e se ne vanno


    A chiamare le forze dell’ordine è stato un cameriere indiano. Sul tavolo lasciata una banconota da 500 euro






    L’interno del ristorante Osaka in corso Garibaldi (Fotogramma)
    Il conto era di quasi mille euro, e i clienti non ne hanno voluto sapere: dopo aver discusso con il cameriere hanno lasciato sul tavolo una banconota da 500 e se ne sono andati. È successo mercoledì sera al ristorante giapponese «Osaka» di corso Garibaldi, in centro a Milano, specializzato nel sushi. A chiamare le forze dell’ordine è stato un dipendente del locale, un indiano di 43 anni, attorno alle 23.50, quando ormai i clienti si erano dileguati.
    (Fotogramma)CENA LUCULLIANA - L’uomo ha descritto i quattro clienti: tre uomini di circa 30, 45 e 50 anni e una donna di età non definita. Almeno tre dei commensali, ha riferito, erano sicuramente italiani. Il dipendente ha riferito che il tavolo era stato prenotato dai clienti per la serata, ma che non era stato lasciato alcun riferimento telefonico. I clienti hanno ordinato le pietanze più costose del menu e annaffiato le portate con generose bevute di saké, oltre a ordinare varie bottiglie di vini pregiati. I camerieri, come riferisce una responsabile, li hanno messi in guardia sul fatto che il conto stava lievitando, ma loro hanno continuato imperterriti a ordinare. Dopo aver cenato, il gruppo si è fatto portare il conto, che era arrivato a 942 euro. A quel punto si è accesa una discussione: i clienti, con aria offesa, hanno lasciato sul tavolo una banconota da 500 euro, si sono alzati e se ne sono andati. Il dipendente indiano ha preferito non fare scenate, ma ha chiamato la polizia per riferire i fatti.
    IL RISTORANTE - Il ristorante Osaka è tra i migliori nel suo genere a Milano secondo la recensione del critico gastronomico di ViviMilano Valerio Massimo Visintin, che lo trova «interessante, elegante, meno asettico di molti suoi compaesani». Bisogna conoscerlo perché è «quasi invisibile, infrattato com’è nel corridoio che conduce a un hotel». «La fama che si è giustamente meritato negli anni ha fatto però crescere i prezzi», commenta il critico. Il prezzo medio attualmente si aggira sui 50/60 euro a persona, bevande a parte.
    20 dicembre 2013

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato