+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito Dare 9 esami in una sessione

    Qualcuno ha mai fatto una cosa simile?

    In pratica da ottobre seguirò 4 corsi, e a febbraio darò i rispettivi 4 esami. Mentre dovrò dare 5 esami a gennaio. In totale sono 4+5= 9 esami tra inizio gennaio e fine febbraio.

    Ce la faccio ?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Appena ho visto il titolo ho avuto un senso di deja-vu' allucinante. Giurerei che tempo fa fu' aperto un topic semi-identico a questo, forse cambiava il numero degli esami.

    Io non ce la farei mai a darne nove, per me é impensabile. Se pensi veramente di provarci, in bocca al lupo.

  3. #3
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Se non sono esami buffonata, 5 è il limite massimo.

  4. #4
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Se non sono esami buffonata, 5 è il limite massimo.
    due degli esami sono a progetto, quindi faccio con calma il progetto adesso e poi, a gennaio/febbraio faccio l'orale isy.

    Uno l'ho passato due settimane fa, ma ho rifiutato il voto. In ogni caso devo solo ripassare.

    4 devo seguire il corso adesso quindi non so nemmeno di cosa parlano, ma il fatto di seguire il corso aiuta molto.

    I due rimanenti sono argomenti in cui non parto assolutamente da zero, ma non sono abbastanza pronto per dare l'esame.
    Si, diciamo pure che sto cercando di autoconvicermi

    La cosa che mi fa incazzare, è che da settembre non c'è più nessun appello fino a gennaio. Ma cazzo, cosa gli costa mettere qualche appello a novembre/dicembre?

    Quello che mi fa tentare 'sta pazzia è il fatto che cmq fino ad adesso non ho mai impiegato più di 2 settimane per preparare un esame, a parte il più difficile del corso che ci ho messo un mese e 10 giorni. E non ho mai seguito nessun corso.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Anche da me non ci sono appelli da Settembre a Gennaio

    Per curiosità, che cosa studi?

  6. #6
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Informatica in statale a milano!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Appena ho visto il titolo ho avuto un senso di deja-vu' allucinante. Giurerei che tempo fa fu' aperto un topic semi-identico a questo, forse cambiava il numero degli esami.
    Il topic che citi altro non è che il circolino universitario, prima che prendesse questo nome.

  8. #8
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    9 esami (di informatica per giunta) in una singola sessione e' imposibile. Puoi darne 4 o max 5 non di piu.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    20-09-11
    Messaggi
    500

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Beh, tecnicamente parlando tu dovresti riuscire a dare 9 esami in una sessione perché poniamo tu stia studiando medicina, non è che poi quando avrai davanti un paziente dovrai conoscere un solo argomento alla volta.

    Praticamente parlando ciò sarebbe possibile se l'universita fosse articolata in modo tale da valutare la tua capacità di fare tuoi i concetti e i teoremi esposti nelle materie studiate e la tua bravura a unire il tutto.
    Non essendo cosi la vedo dura ricordarsi nello specifico certe parti di una materia.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Dato quel che dura una sessione dove sono stato io, per dare 9 esami bisognerebbe come minimo possedere l'ubiquità.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Il topic che citi altro non è che il circolino universitario, prima che prendesse questo nome.
    Cavolo, è vero!! Mi ero dimenticato gli albori del circolo!

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Magari cinque riesci a darli senza prendere dei gran voti, ma già il sesto mi pare molto dura.

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Fatto. Ma avevo 7 esami a progetto su 9, fai un paio di conti. Devi farti un culo non indifferente e ti assicuro che a fine sessione starai sputando sangue. Ma si -può- fare.

  14. #14
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Citazione Originariamente Scritto da Haitch Visualizza Messaggio
    Fatto. Ma avevo 7 esami a progetto su 9, fai un paio di conti. Devi farti un culo non indifferente e ti assicuro che a fine sessione starai sputando sangue. Ma si -può- fare.
    Finalmente qualcuno che mi incoraggia

    Cmq ho provato a dare 4 esami in una sessione, ed è stata una cosa abbastanza isy, seondo me il limite "normale" sono circa 6, 3 esami un mese e 3 quello dopo.

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: Dare 9 esami in una sessione

    Tieni però in conto che:
    1) io studio grafica, quindi non so quanto faccia testo (un buon 70% di ciò che studio è pratico).
    2) troppi esami teorici=fail. A meno che tu non voglia esaurirti, ripeto, devi avere molta forza di volontà ed è quasi sicuro che a fine sessione sarai ridotto malissimo... ma secondo me puoi farcela. Occhio solo a fare bene i calcoli

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di lefantome
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    luna
    Messaggi
    70

    Predefinito Re: Dare 9 esami in una sessione

    io una volta ne ho dati 3 in una ma il terzo non l'avevo manco studiato (avendolo bocciato già in precedenza alcune volte) passati tutti e 3 lol

    Se sono esami a cazzo puoi farlo. Ma dubito che siano così a informatica a milano

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato