+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 244
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    beh allora direi che è azzeccato


    DS non è horror? non è survival? è un simulatore di appuntamenti?

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    E' uno shooter con sangue sparpagliato a caso ovunque. Su questi standard sarebbe survival horror pure Blood, insomma

    Mi perdonerai se mi viene difficile avere paura quando utilizzo un'armeria ambulante con una barra della vita enorme, ecco.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    è un ingegnere, mica un cazzone qualsiasi

  4. #54
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    E nulla di male, potere agli ingegneri, ma si porta appresso pistole, mitragliatrici, motoseghe, laser, BFG, diecimila medikit, quando salta fuori un mostro (da uno degli OVVISSIMI posti da cui saltano fuori, AAAH JUMPSCARE, SO HORROR!) gli rido in faccia e gli sego le gambe con due colpi, non me la faccio addosso.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens




    toh
    Ultima modifica di Lo Zio; 03-06-12 alle 11:05:51

  6. #56
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    DS non è horror? non è survival? è un simulatore di appuntamenti?
    Io lo vedo come uno shooter con una componente horror... non lo vedo come un survival horror come quelli ai quali ho giocato ed amato. Il problema è che la parte che dovrebbe far paura è fatta male... o meglio è ripetitiva quindi la prima volta riesce bene, le successive diventa prevedibile e perde completamente l'efficacia. Poi come ha detto Uzi, è difficile provare paura quando si gira armati fino ai denti...

    Avessero trovato il modo di proporre situazioni horror diverse dal solito "mostro che ti sbuca fuori da botola #236" e ridotto ampiamente l'arsenale a disposizione (e non parlo solo di munizioni) probabilmente sarebbe risultato in un'esperienza molto più carica di tensione ed adrenalina.
    Ultima modifica di Ronove; 03-06-12 alle 11:25:25

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Oddio!!! Lo devo fare anche io!!!

  8. #58
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    coop gameplay:



    trailer e3:


  9. #59
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Buono

  10. #60
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Una news:
    Spoiler:
    Il presidente di EA Labels, Frank Gibeau, ha riferito a CVG le intenzioni del publisher su Dead Space 3, rivelando una situazione piuttosto complicata da gestire sul brand in questione.

    Da una parte c'è la ferrea volontà di non voler far "incavolare" i fan tradizionali della serie, mantenendo dunque il legame con le radici puramente horror del gioco e le sua caratteristiche, ma dall'altra Gibeau ha fatto capire come EA senta la necessità assoluta di allargare il pubblico potenziale per la serie. Il prossimo capitolo è visto come "un grande gioco e il più grande dei Dead Space", ma ha attraversato alcune variazioni rispetto all'impianto originale, "abbracciando l'idea della modalità cooperativa e il tentativo di aprire l'accessibilità all'IP aggiungendo un po' più di azione, pur non distaccandosi dall'horror", punto fermo che identifica la serie stessa.

    Gibeau ha affermato che il team Visceral ha ben chiaro quello che i fan vogliono e tiene in considerazione i feedback e gli assets che verranno rilasciati nel prossimo periodo "mostreranno quanto è profondamente horror" Dead Space 3. Tuttavia, una cosa è chiara: è necessario allargare il pubblico per la serie, "arrivare a circa 5 milioni di utenti per poter continuare ad investire in un IP come Dead Space", ha spiegato il presidente di EA Labels, "se si resta sotto quella cifra diventa piuttosto difficile continuare a sostenere gli investimenti richiesti da un gioco del genere".

    Fonte: CVG


    precisamente cosa intendono però? non capisco il perchè per vendere un pò di copie in più si deve snaturare una serie dead space basa il suo successo sull'aspetto horror puro,sè si dimezza quello e si aggiunge ancora azione,si rischia di ritrovarsi tra le mani un titolo come altri. ma poi come sè non ci fosse già abbastanza azione sè il gioco ai bimbiminkia non piace e fà paura,che non lo prendano.

  11. #61
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    eh ma così si "allarga" il bacino di utenza, evviva... ho visto il trailer esteso da 20 minuti, e come direbbe joe bastianich "FAA SSSCHIFO"

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Comunque sì...il gioco fa paura e quindi vende meno...con l'accompagnatore le parti esplorative dove si sta attenti ad ogni rumore saranno inevitabilmente tagliate...e poi il singleplayer puro EA lo ha abbandonato e dead space seguirà la strada imposta.
    (EA ha inserito il multiplayer in un gioco che nasce come RPG...ricordiamocelo...).

    Poi potrà essere un bel gioco...come una schifezza.

    Per il momento il cerchiobottismo continua a pagare...

  13. #63
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    si ma così EA non capisce che farà solo incazzare la gente? si rischia un prodotto che non sarà nè carne nè pesce, pensavo avessero imparato dai loro errori (chi ha detto dragon age 2) invece sono sempre sulla stessa linea

  14. #64
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Quindi vi spiace che un pessimo horror abbia smesso di pretendere di essere horror?

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    sempre questi toni assoluti, eh?

  16. #66
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    E' oggettivamente un horror di merda, se c'è gente che si spaventa per macchie rosse a caso e mostri che fanno BUH ho seri dubbi sullo svolgimento della loro normale vita quotidiana. Vedere la propria ombra potrebbe fargli venire un infarto.

    Senza contare che essere armato fino ai denti con BFG e motoseghe spaziali non aiuta decisamente lo stato di vulnerabilità.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    eh beh

  18. #68
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    E' oggettivamente un horror di merda, se c'è gente che si spaventa per macchie rosse a caso e mostri che fanno BUH ho seri dubbi sullo svolgimento della loro normale vita quotidiana. Vedere la propria ombra potrebbe fargli venire un infarto.
    come fai a reputare un tal gioco/film horror oggettivamente? le paure sono tra le cose più soggettive che ci possano essere



    dead space è un survivol horror per il giocatore medio, a te non fa paura buon per te (se fosse per me non esisterebbe neanche la classificazione horror visto che mi fanno tutto ridere ) .... poi si può discutere sul survivor visto che a normale per morire ti devi mettere proprio d'impegno (ma basta aumentare la difficoltà)

  19. #69
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    come fai a reputare un tal gioco/film horror oggettivamente? le paure sono tra le cose più soggettive che ci possano essere

    poi si può discutere sul survivor visto che a normale per morire ti devi mettere proprio d'impegno
    Ecco. Te lo sei detto da solo. Oggettivamente un survival horror in cui perfino pestare a terra col piede stacca arti ai mostri non è esattamente survival, ne tantomeno horror. E' uno shooter con le frattaglie sparpagliate in giro. PAURA!

    PS: alzare la difficoltà aiuta solo fino a un certo punto, l'ho giocato due volte, difficile e impossibile, a difficile avevo ARMADI pieni di munizioni, a impossibile ne avevo un pochino meno, ma almeno morire con due colpi mi dava un filo di adrenalina. Giusto un filo eh.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    PAURA 3D!!!


  21. #71
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Per la cronaca, ha gli stessi problemi della serie FEAR (che, per fortuna, ha smesso di far finta di essere horror col terzo, almeno in parte), se ho appena finito di lanciare missili contro un robot gigante, un paio di luci intermittenti non mi faranno esattamente sporcare i pantaloni, ecco.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Bourbon A ME dead space metteva un po' di strizza e tensione... e a livello difficile spesso ho dovuto centellinare le munizioni, specie col primo episodio.

    Alla fine, in fatto di armi, sbudellamenti e situazioni non l'ho visto molto diverso da un resident evil vecchia maniera... che anzi a furia di risparmiare si arrivava al boss finale sempre con un sacco di colpi del bazooka.

    A questo punto, in base alla tua classificazione, i survival horror sono solo i 3 alone in the dark (avventure grafiche dove si può sparare) e i primi due silent hill...

  23. #73
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Nah, degli AITD solo il primo e.. magari il quarto, se proprio vogliamo, giocando con la signorina (giocare con Carnby lo fa sembrare uno shooter che manco RE3), AITD2 e 3 sono uno più coglione dell'altro Non sono gli unici comunque, Amnesia è un buon esempio, Fatal Frame anche, son pochi ma ci sono...

  24. #74
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ecco. Te lo sei detto da solo. Oggettivamente un survival horror in cui perfino pestare a terra col piede stacca arti ai mostri non è esattamente survival, ne tantomeno horror. E' uno shooter con le frattaglie sparpagliate in giro. PAURA!

    PS: alzare la difficoltà aiuta solo fino a un certo punto, l'ho giocato due volte, difficile e impossibile, a difficile avevo ARMADI pieni di munizioni, a impossibile ne avevo un pochino meno, ma almeno morire con due colpi mi dava un filo di adrenalina. Giusto un filo eh.

    quindi per te un survival horror è semplicemente un gioco dove muori facilmente e ci sono dei mostri ....quindi dark/demon soul sono dei survival horror


    boh a me i giochi così (survival horror con 2 munizioni in croce non i souls ) più che farmi paura mi fanno venire il nervoso se mi trovassi veramente in una situazione del genere con così poche minuzioni sbroccherei e ucciderei i mostri a suon di testate altro che scappare dalla paura


    secondo me ci vuole un certo compromesso tra "tensione" (intesa come difficoltà di abbattere i nemici o trovare armi-proiettili) e azione, se devi continuamente scappare perchè hai sempre la pistola scarica il gioco diventa solo noioso
    Ultima modifica di CX3200; 18-06-12 alle 16:32:04

  25. #75
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS360] Dead Space 3 - Update: primi screens

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quindi per te un survival horror è semplicemente un gioco dove muori facilmente e ci sono dei mostri ....quindi dark/demon soul sono dei survival horror
    Wut. A parte che no, manco di striscio, manca completamente l'atmosfera, il gameplay e il game design per farne un survival horror, ma ANCHE SE fossero questi i parametri, in DS sei equipaggiato con spade, mazze, asce, archi, armature, palle di fuoco e cure illimitate, quindi no, hai cannato il paragone.

    secondo me ci vuole un certo compromesso tra "tensione" (intesa come difficoltà di abbattere i nemici o trovare armi-proiettili) e azione, se devi continuamente scappare perchè hai sempre la pistola scarica il gioco diventa solo noioso
    Contrattacco con Dark Corners of the Earth. Volete qualcosa che vi mostri con letale precisione tutto ciò che si può fare di buono in un survival horror e come rovinare tutto allo stesso tempo? E' il gioco perfetto. Un gioco di grande atmosfera e genuinamente terrificante rovinato dall'eccessiva quantità di combattimenti e sparatorie.

    Un personaggio troppo efficiente non è li per sopravvivere agli orrori, è li per mettere su un'azienda di sterminio mostri. E' carino come Isaac venga presentato inizialmente come ingenuo e vulnerabile, con solo un aggeggio per tagliare fili come arma, poi noti che tira dei calcioni che manco maradona e gli carichi addosso lanciafiamme, laser, motoseghe, gli aumenti vita e potenza col passare del tempo, arrivi al punto che quando esce un mostro ti fai una bella risata e lo sventri come un tacchino. E che survival è? Horror poi? Minchia, mi sto cacando sotto, proprio.

    La parte che mi ha dato genuina tensione, non a caso, è il primo incontro col mostro invulnerabile (sarebbe stato più carino da parte loro NON DIRMI che fosse invulnerabile, così magari mi sarei cacato sotto un pochino scoprendo che le mie armi non hanno effetto <- esempio di pessima atmosfera), perchè l'unica soluzione è scappare nervosamente, accatastandogli roba davanti, girandosi di scatto giusto per tirargli due colpi alle gambe e guadagnare qualche secondo di vantaggio. Questo è horror, non le macchiazze di sangue.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato