+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1

    Predefinito David Cage sul marketing.

    opinioni finalmente non di gretto e pessimo realismo ma cariche di etica, di propositi buoni ed idealismo.

    Imparate, italiani.

    Video game marketers in the US are too conservative and often struggle to sell story-driven titles, according to Heavy Rain creator and Quantic Dream boss David Cage.

    Speaking in an interview with Develop, Cage argued that many publishers are underestimating customers' appetite for more daring game concepts.

    "The games I make don't include a gun," he explained.

    "Very often, American marketing departments have a problem with this. They have this image of their market being gun-loving red-necks. It's completely wrong.

    "We had huge arguments with Atari in New York about Fahrenheit. We told them they were making a huge mistake not supporting the game - they will see the reviews and they will like what they see.

    "They should have put marketing dollars on the table, and I told them that, but they didn't want to listen to us. When the reviews came in they were even better in the US than they were in Europe, but by the time they realised, it was too late. Fahrenheit sold well in the US, we made money out of it, but it was a slice of the potential, because of this lack of trust."

    Cage decried Atari's decision to change the title of Quantic's 2005 adventure Fahrenheit to The Indigo Prophecy, dubbing the new monicker a "f****** stupid name".

    He added that marketing departments are too reluctant to leave their FPS comfort zone and don't know what to do with games attempting something more innovative.

    "The problem is that we are in a very conservative industry," he continued.

    "Each time you come to marketing departments with very simple concepts, like 'the hero has ten weapons and goes through 20 levels, and there's a snow level and a jungle level and a sand level and a whatever level and it's gonna be so great because I can display more explosions on screen than any other game and…' then they have it.

    "When you come to them about a game based on a story. Or, a game based on child abduction, they think 'my god'. It's very difficult for them to commit to anything that's remotely different.

    "The only way to solve this is to keep at it; game after game, get more trust. Show them how successful you are, and hope that eventually they, and the whole industry, will turn around."

    Elsewhere in the interview, Cage argued that the industry's continuing obsession with shooters is holding the medium back from properly crossing over into the mainstream.

    "My thoughts are, what about adults, what about all the people who don't play because they have no interest in shooting other people. We're pushing the whole market into a niche," he said.

    "We've opened the market in a massive way just by thinking a little bit about how we can reach new audiences. It's something we should really think a lot harder about.

    "When I talk to people at games conferences, I always hear someone say video games are mainstream," he continued. "You know what, you're not mainstream, you're a niche. You're a very small niche. You are nothing. Look at Farmville. Look at Wii Fit. They're both closer to being mainstream.

    "Look at Avatar. Look at any movie. Look at any TV show on prime time. That's mainstream. Something's mainstream if my parents and grandparents understand what I'm referring to."

    There's still no word on what Quantic Dream has planned for its next title, other than that it will be a PlayStation 3 exclusive for Sony, and won't be Heavy Rain 2.

    "Hopefully we're building something exciting, something different. Hopefully it will build on the foundations of Heavy Rain, but go forward in a very, very, different way."

  2. #2
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Dopo quella merdata soporifera peggio di un telefilm nostrano (Heavy Rain) ha ancora il coraggio di parlare?

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Dopo quella merdata soporifera peggio di un telefilm nostrano (Heavy Rain) ha ancora il coraggio di parlare?
    La merdata soporifera è uno dei videogiochi più belli e avvincenti che siano mai stati prodotti, nonché un campione di incassi. Se leggi l'intervento, ammesso che tu comprenda l'inglese, vedrai che non dice minchiate.

    Poi oh, se per te videogioco è solo sinonimo di Crysis e Fifa buon per te, ma questo non rende Heavy Rain una merda.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Dopo quella merdata soporifera peggio di un telefilm nostrano (Heavy Rain) ha ancora il coraggio di parlare?
    vedo che hai capito perfettamente il contenuto dell'intervista

  5. #5
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Dopo quella merdata soporifera peggio di un telefilm nostrano (Heavy Rain) ha ancora il coraggio di parlare?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Dopo quella merdata soporifera peggio di un telefilm nostrano (Heavy Rain) ha ancora il coraggio di parlare?
    A me era piaciuto un sacco, Heavy Rain. :(

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    A me era piaciuto un sacco, Heavy Rain. :(
    A me no, ad un certo punto ti devi dimenticare che meta' del gioco e' successa, altrimenti tutto perde senso Credo che sia perche' Cage ha cambiato idea sulla trama a meta' produzione e non poteva ridoppiare tutto e rifare tutto il motion capture, quindi vabbe'

  8. #8
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    ma anche se Heavy Rain fosse brutto, perchè questo fatto deve squalificare le parlo che dice?

    In ogni caso non ha scoperto l'acqua calda.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    L'unica cosa su cui prenderei a calci Cage è che prima si lamenta del mercato di nicchia... e poi esce con giochi PS3Only. :( io voglio il porting di Heavy Rain! Fahrenheit mi era tanto (sarò uno dei pochi, ma io la penso in tal modo) piaciuto! Specie per il particolare metodo di controllo!

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa su cui prenderei a calci Cage è che prima si lamenta del mercato di nicchia... e poi esce con giochi PS3Only. :( io voglio il porting di Heavy Rain! Fahrenheit mi era tanto (sarò uno dei pochi, ma io la penso in tal modo) piaciuto! Specie per il particolare metodo di controllo!
    Non e' che e' cattivo: lo sviluppo e' pagato da sony e quindi decide sony

  11. #11
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Magari trollassi sulla mediocrità di HR

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Fahrenheit mi era tanto (sarò uno dei pochi, ma io la penso in tal modo) piaciuto! Specie per il particolare metodo di controllo!
    Non sei l'unico, io l'ho trovato molto bello. Dopotutto, Cage presenta i suoi lavori come film interattivi, non mi pare un grande insulto paragonarlo ad una serie tv. Poi, che non piaccia la storia, è un'altro paio di maniche, ma l'idea è innovativa.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma anche se Heavy Rain fosse brutto, perchè questo fatto deve squalificare le parlo che dice?

    In ogni caso non ha scoperto l'acqua calda.
    beh è istintivo pensare che se il buon Cage cercasse di vendere giochi con una storia decente magari otterrebbe più supporto...

    ma al 99% no.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La merdata soporifera è uno dei videogiochi più belli e avvincenti che siano mai stati prodotti, nonché un campione di incassi. Se leggi l'intervento, ammesso che tu comprenda l'inglese, vedrai che non dice minchiate.

    Poi oh, se per te videogioco è solo sinonimo di Crysis e Fifa buon per te, ma questo non rende Heavy Rain una merda.
    incredibile! esiste un gioco sulla cui qualità siamo d'accordo

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    A me fa senso che parli di mancato supporto $ per il marketing di Farenheit

    Quando la seconda parte del gioco grida "qua è mancato il supporto persino per scriverci una trama decente"

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    beh è istintivo pensare che se il buon Cage cercasse di vendere giochi con una storia decente magari otterrebbe più supporto...

    ma al 99% no.
    per me non è istintivo per niente. Chissenefrega della trame che scrive. E' uno che lavora da anni nel settore e ha avuto modo di lavorare a porduzioni abbastanza grandicelle. Mi sembra più che qualificato per muovere una critica ad un sistema.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    per me non è istintivo per niente. Chissenefrega della trame che scrive. E' uno che lavora da anni nel settore e ha avuto modo di lavorare a porduzioni abbastanza grandicelle. Mi sembra più che qualificato per muovere una critica ad un sistema.
    se uno mi dice "non riesco a vendere le mie storie" la prima cosa che mi viene in mente è "ma sono decenti, almeno?" perchè ok dare la colpa alle grosse aziende kattive ma un pò di realismo ogni tanto aiuta. Che poi abbia il diritto di muovere le sue critiche e che finisca ad avere ragione è un altro discorso.

  18. #18
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La merdata soporifera è uno dei videogiochi più belli e avvincenti che siano mai stati prodotti
    Fosse vero il mondo dei videogiochi sarebbe veramente sull'orlo del collasso.


    Esattamente in cosa sarebbe bello e avvincente?

    Nelle ignobili meccaniche da laser game che ti costringono a infiniti e assurdi minigiochi persino per pisciare? O nella trama degna di un film del ciclo Alta tensione su canale 5? (con degni "attori" al seguito)

    Restano un'estetica e un sonoro di gran classe, pregi che da soli però non bastano a tenere in piedi un castello di carte.


    Poi oh, se per te videogioco è solo sinonimo di Crysis e Fifa buon per te, ma questo non rende Heavy Rain una merda.
    Per me videogioco è sinonimo di giocabilità e/o grandi storie, cose del tutto assenti in Heavy Rain (per la cronaca, Crysis e Fifa mi fanno caccapupù)

  19. #19

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Fosse vero il mondo dei videogiochi sarebbe veramente sull'orlo del collasso.


    Esattamente in cosa sarebbe bello e avvincente?

    Nelle ignobili meccaniche da laser game che ti costringono a infiniti e assurdi minigiochi persino per pisciare? O nella trama degna di un film del ciclo Alta tensione su canale 5? (con degni "attori" al seguito)

    Restano un'estetica e un sonoro di gran classe, pregi che da soli però non bastano a tenere in piedi un castello di carte.



    Per me videogioco è sinonimo di giocabilità e/o grandi storie, cose del tutto assenti in Heavy Rain (per la cronaca, Crysis e Fifa mi fanno caccapupù)
    Non hai evidentemente compreso il dramma psicologico su cui si basa l'intero gioco....

  20. #20
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    incredibile! esiste un gioco sulla cui qualità siamo d'accordo
    Ma guarda che su Bioware e roba varia sei te che tutto da solo hai pensato che io fossi soddisfatto della qualità degli ultimi giochi, quando invece dicevo soltanto che erano sufficienti ma non così grandiosi...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: David Cage sul marketing.

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Nelle ignobili meccaniche da laser game che ti costringono a infiniti e assurdi minigiochi persino per pisciare?
    Beh, è un gioco per console

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato