Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 179
  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-09
    Messaggi
    69

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Comuqnue concordo con le osservazioni di Bloody e mi riservo come al solito quel paio di mesi necessario per entrare realmente nelle meccaniche di gioco per poterlo giudicare appieno.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Fatte altre partite e resta l'idea che sia un ottimo gioco. Il feeling c'è, e con la patch secondo me i portieri riescono bene o male a non rovinare troppo il gameplay. Insomma, la pezza ha funzionato, almeno nel salvare la baracca dallo tsunami dell'idiozia degli estremi difensori delle demo.

    Ho dato un'occhiata veloce alla master. Apprezzabile il fatto che ci siano più scelte tra i giovani. Meno il fatto che abbiano tolto l'opzione per settare individualmente il tipo di allenamento da seguire.
    Le tattiche funzionano precise come un'orologio svizzero e il gameplay e al 90% solido. L'IA è il vero cemento che riesce a elevare il gameplay. E' stata la via più veloce e sicura per consolidare e migliorare il gameplay.
    Mi sta divertendo parecchio.

  3. #53
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    ripeto....l'1vs1 e l'online come si comportano, bloody?

  4. #54
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-09
    Messaggi
    69

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Fatte altre partite e resta l'idea che sia un ottimo gioco. Il feeling c'è, e con la patch secondo me i portieri riescono bene o male a non rovinare troppo il gameplay. Insomma, la pezza ha funzionato, almeno nel salvare la baracca dallo tsunami dell'idiozia degli estremi difensori delle demo.

    Ho dato un'occhiata veloce alla master. Apprezzabile il fatto che ci siano più scelte tra i giovani. Meno il fatto che abbiano tolto l'opzione per settare individualmente il tipo di allenamento da seguire.
    Le tattiche funzionano precise come un'orologio svizzero e il gameplay e al 90% solido. L'IA è il vero cemento che riesce a elevare il gameplay. E' stata la via più veloce e sicura per consolidare e migliorare il gameplay.
    Mi sta divertendo parecchio.
    E nel frattempo è arrivata la DLC con le rose aggiornate e, anche se non dovrebbe c'entrare, da dopo l'installazione i giocatori si stancano in maniera "reale

  5. #55
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Sto incominciando ad apprezzare la "stanchezza", con il turn over delle rose aggiornate rende bene, inoltre oggi ho giocato contro la juve nel nuovo stadio e vedere giocare Pirlo è stato spettacolare. Questa IA è incredibile, gioca meglio degli umani sfruttando bene le qualità dei singoli giocatori ed inoltre finora non riesco a vederla prevedile, ogni partita è una stori a se. Consiglio di montare su chants e addboard vari con il kitserver aiutano, quest' anno più che mai, molto a sentire la partita.

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Non ho ancora acquistato il gioco, qualcuno ha provato il livello Superstar?

    In generale com'è il livello di difficoltà del gioco? E' migliorato rispetto all'anno scorso?

  7. #57
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    tutorial punizioni
    http://www.youtube.com/watch?v=jQQ22aNavcg&feature=player_embedded

    @calculator: la difficoltà è aumentata, al momento lo sto giocando professionista e mi capita di pareggiare con il Cesena se le cose girano male.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ripeto....l'1vs1 e l'online come si comportano, bloody?
    Ai giochi di calcio sempre e solo giocato in single player o facendo tornei con amici. Per ora purtroppo ho potuto provare solo qualche partita in single, il gioco come ho detto non è mio, l'ho provato a casa d'altri (come faccio sempre, preferisco sapere prima cosa vado a comprare). Appena trovo da fare un 1vs1 do qualche valutazione.

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    tutorial punizioni
    http://www.youtube.com/watch?v=jQQ22aNavcg&feature=player_embedded

    @calculator: la difficoltà è aumentata, al momento lo sto giocando professionista e mi capita di pareggiare con il Cesena se le cose girano male.

    Ok grazie, mooolto bene

    Tanta roba il tutorial per le punizioni

  10. #60
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ai giochi di calcio sempre e solo giocato in single player o facendo tornei con amici. Per ora purtroppo ho potuto provare solo qualche partita in single, il gioco come ho detto non è mio, l'ho provato a casa d'altri (come faccio sempre, preferisco sapere prima cosa vado a comprare). Appena trovo da fare un 1vs1 do qualche valutazione.
    guarda ti rispondo come viktor nell'altro thread :se...vabbeh...
    e ti aggiungo un e ci siamo capiti

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Non non ci siamo capiti...che c'è di strano? Io ai giochi di calcio ho sempre giocato in single perchè mi piace costruire la squadra pezzo per pezzo, e faccio partite con amici quando ne ho l'occasione. Fino a pes 5 gli unici 1vs1 che ho fatto sono stati con mio fratello. Dell'online non mi sono mai interessato ne mi interessa. Lo uso solo per gli FPS. Tra l'altro fossi l'unico che fa così...
    Come ho scritto per ora pes l'ho provato solo per qualche partita a casa di un mio amico, io ancora non l'ho preso.

    Ma d'altra parte intervenite in questa sezione solo per trollare, di che mi stupisco...
    Facciamo che infoltisco l'ignore list così magari riesco a scambiare due parole su sto gioco senza i bimbiminchia e i troll di mezzo.
    Ultima modifica di Bloody83; 12-10-11 alle 16:51:21

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Ecco fatto. Tutto molto più pulito Direi che dopo settimane di trollate e un topic costretto a chiudere era anche ora.

  13. #63
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Retifico sulla stanchezza, anche con rose più ampie non recuperano, dopo tre partite con crisetig e faraoni senza che i titolari o le seconde scelte recuperassaro c' ho rinunciato.

    Ora ho reiniziato un campionato a livello campione con solo gli infortuni, ho abbandonato il professionista perchè la cpu a questo livello commette pochi falli ed ormai riuscivo bene a gestire i loro attacchi.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Cioè i giocatori non recuperano la stanchezza? Non è che dipende anche dal preparatore atletico che hai?

  15. #65
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    sto giocando il campionato normale, quindi non ci sono i PA, recuperano ma troppo lentamete, per esempio ogni partita perdi una tacca, ma per recuperarla ci vogliono due o tre partite... per il resto è fatta bene, dovrebbero fixare il recupero

  16. #66
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Scusate la domanda: nella master....ma non c'è più la possibilità di farli allenare in altro ruolo...per es. un centrocampista laterale che si voleva trasformare anche in terzino o in un esterno alto....o sono un cretino io oppure mi sono perso qualcosa...sapete come si fa quest'anno a fargli cambiare ruolo oppure non c'è proprio la possibilità?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Non lo so ma io quando ci ho guardato ho visto solo opzioni per l'allenamento di squadra. Ma non ho avuto tempo di guardarci per bene. Certo sarebbe un peccato se mancassero le opzioni di allenamento individuali. Anche se forse è più realistico così. Boh...

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Non lo so ma io quando ci ho guardato ho visto solo opzioni per l'allenamento di squadra. Ma non ho avuto tempo di guardarci per bene. Certo sarebbe un peccato se mancassero le opzioni di allenamento individuali. Anche se forse è più realistico così. Boh...
    Ma non credo che sia più realistico così....io sto facendo la master ma in effetti non vedo opzioni per far cambiare ruolo o fascia ad un calciatore e mancano pure le opzioni per fargli acquisire delle carte caratteristica.
    Credevo fosse qualcosa che avevo tralasciato io....invece credo che mancano.
    Non riesco a capire perchè hanno dovuto cambiare una cosa che invece funzionava....l'allenamento pers. per cambiare ruolo etc....costava un tot, non era a costo zero e ciò significava che un certo giocatore non cresceva normalmente quando si allenava in una cosa particolare, questo dava un tocco strategico alla cosa....adesso è tutto livellato....sembra che abbiano per forza voluto semplificare.

    Non sono d'accordo

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Più realistico nel senso che di solito gli allenatori credo preparino un regime di allenamento per la squadra, e solo in certi casi personalizzato per ogni singolo giocatore.
    In ogni caso era meglio con l'opzione per gli allenamenti dei singoli. Non sono d'accordo con la scelta nemmeno io.

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Più realistico nel senso che di solito gli allenatori credo preparino un regime di allenamento per la squadra, e solo in certi casi personalizzato per ogni singolo giocatore.
    In ogni caso era meglio con l'opzione per gli allenamenti dei singoli. Non sono d'accordo con la scelta nemmeno io.
    Il fatto è che ...anche se risulta più verosimile in generale...è comunque implementato male.
    Ad es. se scegli l'allenamento in velocità riduci la tecnica etc... ora, io credo sia assurdo che certe caratteristiche acquisite siano così volatili....nel senso che se provi ad allenare la velocità i tuoi giocatori perdono punti nelle altre caratteristiche....gli diminuiscono proprio...il risultato è che dopo qualche giorno di allenamento in velocità perdi in tecnica etc...è ridicolo.

  21. #71
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Comunque...un consiglio per la Master....a tutti:

    1) se avete una squadra con buone caratteristiche, non vi inventate cose strane, scegliete sempre e solo l'allenamento che stabilizza le condizioni, non crescerete ma nemmeno diminuirete.

    2) Attenti alla rosa titolare: mettete i più forti nella rosa titolare nella sezione la mia squadra etc...se cambiate, cambiate solo prima della partita, così i cambiamenti riguarderanno solo la partita in corso e non in generale...perchè questo? Perchè altrimenti anche il più schiappone, una volta tolto, viene a protestare e vuole parlare con voi lamentandosi perchè non gioca. Quindi occhio ai titolari. Paradossalmente se le riserve non giocano mai non si lamentano in genere, se invece fanno qualche partita o partono da titolari qualche volta, si lamenteranno sempre dopo.

    3) Se un giocatore viene a lamentarsi purtroppo non gli si può dire ad es.: non ti ho fatto giocare perchè sei stanco o non sei in forma...si hanno solo 3 risposte, se scegliete la prima ovvero scelta tecnica, ve lo fate nemico, pure la seconda genera incazzatura....solo la terza li calma ovvero: ti farò giocare la prossima, in quel caso fateli giocare anche solo 5 minuti...il problema è quando più di uno si arrabbia e voi non potete parlare con tutti.

    4) Occhio alle formazioni: quest'anno ci sono quattro formazioni che possono essere cambiate al volo e riflettono l'atteggiamento in campo, ognuna ha gli stessi titolari ma disposti in maniera diversa e va bene...però attenti, a me è capitato che con la roma, nella formaz. normale avevo De rossi centrocampista, nella variante attacco totale me lo metteva terzino e io non accorgendomene, mi sono ritrovato a fine partita con un de rossi incazzato perchè lo avevo fatto giocare in una posizione non sua.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    grazie!

  23. #73
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    è una mia impressione o con la release definitiva siam tornati indietro per quel che riguarda la velocità dei giocatori in possesso di palla? nella demo mi sembrava di aver visto un grande miglioramento. ora in partita gente come pato si fa ciucciare da tutti..

    video sui rigori.
    http://www.youtube.com/watch?v=Yceo0b-52_M
    Mil pallonetto su rigore non esiste più?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Sto provando diverse formazioni. Qualcuno sa dove trovare una guida o qualcosa che spieghi per bene i comportamenti dei vari ruoli in campo e come le varie slide delle tattiche modificano il comportamento della squadra? Io per ora sto andando ad intuizione, ma avere delle descrizioni un pò più precise e dettagliate non sarebbe male.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2012]: tattiche, strategie di gioco e consigli utili

    Per ora mi sono affidato alla prova sul campo, osservando i movimenti e intuendo un pò come impostare le tattiche. Anche se io darei comunque la possibilità di dare certe indicazioni a livello individuale. Anche se smanettando e provando parecchio formazioni e tattiche alla fine si può arrivare al risultato voluto.

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato