+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 136
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Guarda che il gioco va fluidissimo, ed il problema del popup delle texture affligge quasi tutti i pc e le configuraioni, persino le più performanti
    Si ho detto una cazzata, scusami, non so perchè ricordavo che la serie AMD 4000 é più vecchia della mia vecchia Geforce 8800.
    Adesso ci sono i driver 11.10 nel sito AMD se ti possono servire, fatti apposta per Rage e BF3.
    Li ho installati e il gioco va da dio.
    E' fondamentale disinstallarsi i driver vecchi prima, dicono.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Io i driver vecchi li disinstallo sempre tramite "sriver sweeper" per eliminare qualsiasi residuo di driver

    Cmq ora provo questi nuovi beta e vediamo se migliora almeno il popup delle texture ...

  3. #28
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da gaudenzio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo di qui io come tanti ho scaricato dal torrent rage ed con il gioco scaricato ho avuto problemi pure io del tipo che quando mi caricava un livello nuovo mi veniva fuori tutto buio e grafica da schifo poi oggi 8/10/2011 ho deciso di comprare il gioco originale finalmente in italiano oltre tutto dopo l'installazione ho iniziato a giocarci ed il problema dei dopo caricamenti dell grafica tutto buio non c'e' piu con l'originale ho impostato la grafica a 1920x1080 pero l'unica pecca che quando si attiva l'antialiasing il gioco non va e se rimetti a default riva'

    notate la triste verità, siete tutti pirati qui sul forum

    altrimenti vi andava bene!


    scherzi a parte. bravo perchè hai deciso alla fine di comprarlo(e fortunato perchè non ti ha dato problemi), così si fa.



    comunque io di artefatti e problemi con le Nvidia non ne ho visti in rete, sono curioso di sapere quali problemi dà con le Nvidia visto che si trovano solo video con le ati.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Io il gioco ce l'ho originale come tanti altri e il problema del popup delle texture c'è eccome

  5. #30
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    sto leggendo di persone che risolvono e altre no. Quindi il problema detto in poche parole persiste anche con gli 11.10, almeno in parte.


    Non vorrei dirlo ma secondo me dipende dal supporto OpenGl di ATi, non da id software. A questo punto mi domando se non fosse stato meglio farlo in DX9.

  6. #31
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Scusate ragazzi ma che me ne faccio della "Transcodifica Video GPU"? Abilito o non abilito? A proposito qualcuno sa a cosa serve? Cos'è?


    Cioè ho capito cos'è ma effettivamente serve nel gioco?

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma che me ne faccio della "Transcodifica Video GPU"? Abilito o non abilito? A proposito qualcuno sa a cosa serve? Cos'è?


    Cioè ho capito cos'è ma effettivamente serve nel gioco?
    Se hai un quad core e una scheda abbastanza recente, abilita.
    Poi prova, se l'effetto pop up delle texture migliore/scompare allora tienilo abilitato. A me per esempio ha aiutato proprio a risolvere questo difetto (ho un q6600 + gtx460).

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    qui un programma per moddare la cfg al max
    http://donotargue.com/cfg-makers/rage/

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    non capisco una cosa ho completato il gioco è tutto filava liscio niente scatti niente rallentamenti
    ora lo sto rigiocando a difficoltà incubo ed il gioco va a scatti

    edit nessun problema colpa mia
    comunque http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack/status/124916837791186945
    Ultima modifica di MaSeN...; 15-10-11 alle 16:14:18

  10. #35
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Hoooooo! era ora!

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Ho notato che chi aveva problemi nelle gare o durante il gioco per mille mila quadrati sbagliati di texture ovunque DEVE attivare dal pannello catalyst (schifosissimo odioso) catalyst A.I.
    Anche se al momento con il nuovo pannello sarebbe da qua impossibile toglierli del tutto anche mettendo lo slide tutto a sinistra.

  12. #37
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    SI. E ti dirò di più, ho scoperto che i nuovi catalyst ottimizzati per Rage e Battlefield 3 non mi fanno partire DooM III e quake wars! o.O


    ma


    Orrore! appena resomi conto di ciò non ci ho pensato due volte. Ho già ordinato una gtx560 e ho trovato proprio oggi qualcuno che si compra quella schifosissima AMD che ho adesso. Cioè non mi partono Doom III e QUake Wars? Ma caxxo di marca di pupù io cambio VGA all'istante! Mai più AMD in vita mia!

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    http://www.eurogamer.it/articles/dig...-comparativa_1

    Interessantissima analisi tecnica del gioco, sembra che tutto sommato Rage non sia 'sto gran epic fail

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Cacchio. E ora che faccio? Aspetto? L'ho appena iniziato

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    374

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Cacchio. E ora che faccio? Aspetto? L'ho appena iniziato
    io sto aspetando la patch però considera che l ho gia finito
    appena esce la patch continuo la nuova partita che avevo iniziato

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguar

    E' normale che debba impostare il V-sync dai driver nvidia perché in game non mi tiene l'opzione su "sì"?

    Come non detto. Non so perché ma nei driver era impostata di default v-sync disattivato.
    Ultima modifica di marc_one; 17-10-11 alle 22:19:44

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al ri

    Lo dico pure qua che é il posto più adatto: ieri mi si sono installati automaticamente i catalyst 11.11. Ingenuamente non ho obiettato all'installazione, peccato che oggi rilanciando Rage ho notato un evidente peggioramento delle prestazioni e alcuni sfarfallii che coi 11.10 non avevo, anzi, era tutto bellissimo...Le impostazioni del driver sono le stesse identiche che avevo nelle 11.10

  18. #43
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    AMD sta facendo proprio schifo, io dagli 11.10(o 11.9 non ricordo) in avanti non riuscivo più a far partire ETQW, nè quake 4 nè DooM III. Se stavo con gli 11.8 non mi partiva Rage. Ho deciso quindi di dire basta a una marca di VGA che non sapeva fare il proprio lavoro, ho venduto le mie radeon e aggiungendoci qualcosina mi sono accattato una gtx570, ora gioco da dio a tutto, giochi D3d, OpenGL, nessun problema. :asd;

    Il consiglio che posso darti è di ritornare per il momento sui driver 11.10 in attesa di rilasci migliori in futuro, se mi posso permettere consiglio anche a te di passare su Nvidia e di mettere una pietra tombale su AMD e catalyst . Le AMD hanno un supporto troppo balordo alle OpenGL.

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    AMD sta facendo proprio schifo, io dagli 11.10(o 11.9 non ricordo) in avanti non riuscivo più a far partire ETQW, nè quake 4 nè DooM III. Se stavo con gli 11.8 non mi partiva Rage. Ho deciso quindi di dire basta a una marca di VGA che non sapeva fare il proprio lavoro, ho venduto le mie radeon e aggiungendoci qualcosina mi sono accattato una gtx570, ora gioco da dio a tutto, giochi D3d, OpenGL, nessun problema. :asd;

    Il consiglio che posso darti è di ritornare per il momento sui driver 11.10 in attesa di rilasci migliori in futuro, se mi posso permettere consiglio anche a te di passare su Nvidia e di mettere una pietra tombale su AMD e catalyst . Le AMD hanno un supporto troppo balordo alle OpenGL.
    Sono stato proprio superficiale quando ho preso il PC perchè ho pensato "Ma si una scheda vale l'altra..." E s'è visto!!! GGGGRRRRR

    Ho reinstallato gli 11.10 e guarda caso, il gioco ha ripreso a girare egregiamente. Mi fa ridere che le specifiche degli 11.11 dicono che dovevano migliorare Rage, Skyrim e BF3. Skyrim non l'hanno migliorato per niente, Rage me l'hanno peggiorato e Battlefield 3 può starsene negli HD di qualcun'altro....Quindi tanto valeva tornare indietro....Tristezza inside...

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    AMD sta facendo proprio schifo, io dagli 11.10(o 11.9 non ricordo) in avanti non riuscivo più a far partire ETQW, nè quake 4 nè DooM III. Se stavo con gli 11.8 non mi partiva Rage. Ho deciso quindi di dire basta a una marca di VGA che non sapeva fare il proprio lavoro, ho venduto le mie radeon e aggiungendoci qualcosina mi sono accattato una gtx570, ora gioco da dio a tutto, giochi D3d, OpenGL, nessun problema. :asd;
    Purtroppo è così.
    AMD fa ottime VGA ma i suoi drivers sono, nella migliore delle ipotesi, inutili.
    Tenerli aggiornati è praticamente un esercizio di stile, mai un miglioramento, mai un qualcosa di tangibile...mah.


    Ed è sostanzialmente la ragione per cui, dopo anni in rosso, sono tornato alla N verde.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Io ormai sono fedelissimo a Nvidia da molti anni (una volta alternavo con ATI, ma ci ho quasi sempre rimesso).

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Riferimento: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al ri

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    qui un programma per moddare la cfg al max
    http://donotargue.com/cfg-makers/rage/
    Interessante
    Qualcuno lo ha provato? Funziona e ne vale la pena?
    Preso la scorsa settimana, Anarchy Edition dall' UK. Versione in lingua Inglese, installazione tramite Steam.
    Nulla di nuovo nel panorama, chiaramente; ma considerando tutto quello sentito in rete prima e dopo la release, pare non essere poi tutto questo.....
    Prima impressione buona. E' piacevole da giocare, almeno per me. E poi sarà una mia fissazione, ma ha il carisma tipico dei titoli id
    Ora, fermo restando che l'hardware non è poi così aggiornato (ma regge egregiamente, con tutti i settings max a 1920x1080)
    Spoiler:

    OS: Windows 7 64Bit Home Premium (Service Pack 1)
    CPU: Intel Core2 Duo E8400 @ 3.0GHz
    Ram: 4.0 GB
    VGA: Asus EN GTX285 1GB
    Dirvers aggiornati all'ultima versione (consiglio dato da Steam stesso, prima dell'installazione)

    e che il download degli aggionamenti/patches avviene automaticamente (o almeno credo ) tramite Steam, permane anche a me il problema del caricamento textures ogni quavolta si ruota la telecamera verso un oggetto/parete ecc. Il che non è un dramma, ma se si potesse ovviare.....Per il resto non ho avuto problemi di sorta.
    Esiste una soluzione o rimarrà una peculiarità del titolo? ( E non solo di Rage a dirla tutta..)
    P.S. Perdonate il wot, e spero almeno di aver preso il thread giusto

  23. #48
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    controlla effettivamente che le patch si siano applicate correttamente, perchè con quelle il problema scompare.


    Per il programma che pompa la config: funziona, però devi vedere se con la cfg pompata il tuo sistema regge. Dovrebbe ma non è scontato.


    La gente lo ha criticato solo perchè è un gioco id, ma è un ottimo fps, vedrai.

  24. #49
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    AMD sta facendo proprio schifo, io dagli 11.10(o 11.9 non ricordo) in avanti non riuscivo più a far partire ETQW, nè quake 4 nè DooM III. Se stavo con gli 11.8 non mi partiva Rage. Ho deciso quindi di dire basta a una marca di VGA che non sapeva fare il proprio lavoro, ho venduto le mie radeon e aggiungendoci qualcosina mi sono accattato una gtx570, ora gioco da dio a tutto, giochi D3d, OpenGL, nessun problema. :asd;

    Il consiglio che posso darti è di ritornare per il momento sui driver 11.10 in attesa di rilasci migliori in futuro, se mi posso permettere consiglio anche a te di passare su Nvidia e di mettere una pietra tombale su AMD e catalyst . Le AMD hanno un supporto troppo balordo alle OpenGL.
    Ho dovuto quasi smadonnare per fare funzionare alcuni programmi di grafica (opengl) visto che con gli ultimi driver semplicemente erano pieni di glitch grafici, ho dovuto disinstallare tutto e eliminare tutta la fuffa varia, sennò non risolvevo, per il resto direi perfetto, di sicuro un ottimo acquisto al tempo, e sinceramente questi driver così di merda non mi sembrano (e praticamente questa è la mia prima vga ati), eppure ho sempre avuto nvidia fin dai tempi della tnt.

    P.S. L'ati ha sputtanato i suoi driver grazie a Carmack e alla sua voglia necrofila di sfruttare librerie grafiche dell'anteguerra almeno nell'ambito gaming, quindi la colpa è tutta della id che ha rilasciato un gioco buggato, per poi vedere la ati correre subito ai ripari per stare dietro le mattità di questo qui (che rage avesse problemi me ne frega meno di zero) che poi mi son dovuto sorbire anche io, visto che si son sputtanati programmi con cui lavoro.
    Ultima modifica di covin; 30-01-12 alle 11:50:19

  25. #50
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ►Id Tech 5◄ RAGE - Supporto e informazioni HARDWARE & SOFTWARE al riguardo!

    Visto che non hai avuto ati nel passato non puoi saperlo. Ma non è roba recente Covin. Addirittura nel 2004 le portentose (per l'epoca) radeon 9700 arrancavano mentre VGA sulla carta inferiori del 20% ma di marca Nvidia sulle openGL volavano e con DooM III non scendevano sotto i 30 FPS. Magari Carmack può aver scelto vie traverse, poco comprensibili, ma il supporto di ati sulle openGL dal 2001 fa acqua da tutte le parti, e non hanno mai recuperato. E non stiamo parlando di megatexture, stiamo parlando di librerie OpenGL che esistono da molto prima che l'ultima tecnlogia di carmack nascesse, e già all'epoca le ati facevano schifo nel confronto con le OpenGL.

    Io stavo su ATI perchè comunque i giochi OpenGL erano di meno, quindi mi faceva comodo avere migliorie per il farcry di turno(visto che fino al 2007 la qualità visiva di ati era superiore a Nvidia). Poi però i giochi hanno iniziato a non partire, se inserendo i driver aggiornati non posso far partire i giochi openGL o comuque avere problemi perenni no, caxxo, Nvidia forever.
    Ultima modifica di heXen; 30-01-12 alle 12:08:35

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato