+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 614

Discussione: Project CARS

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    provato mezz'oretta... 10 euro sprecati

    la schermata iniziale è BELLISSIMA, credo sia la cosa più bella del gioco, con notevole distanza dal resto
    per chi si vuole risparmiare il deca, eccola:
    Spoiler:


    ho provato due auto: la F1 più vecchia (credo 68, anche se a quanto ricordo io nel '68 iniziavano a vedersi le prime ali, e questa non ce le ha) e la Caterham
    la 7 è INGUIDABILE a causa dello steer lock osceno, anche se lo regoli al minimo, rimane inguidabile
    invece la F1 è carina fintanto la strada è dritta, alla prima curva il sistema automatico di soddisfazione provvede a farti continuare a godere mantenendo una traiettoria perfettamente rettilinea:
    la macchina sottosterza in un modo assurdo, bisogna rallentare tantissimo e non ha senso, ho messo la barra antirollio posteriore durissima e quella davanti molle, ma non mi sembra sia cambiato nulla (tra l'altro è un sistema di merda: non si può settare la macchina in game e ogni volta tocca ricaricare)
    ho provato a fare qualche giro sullo skidpad ma la macchina non sottosterza, mai, in nessun caso

    force feedback:
    ho provato "l'effetto donught" che di solito uso per vedere se il ffb è attivo o meno (parto sgommando e mi metto a fare i cerchi, se il volante si muove all'esterno, allora la prova è superata) e non ha funzionato
    dalle opzioni ho messo il ffb al 98% e ha quasi funzionato (non girava tutto, quasi di 1/4), ma quando si guida è terribile
    poi ho dovuto staccare l'alimentatore del volante (che ok è vecchio, è un momo racing), perchè la risposta del force feedback non era naturale: c'è sempre una forte molla al centro
    Ultima modifica di GREZZ; 15-12-11 alle 00:49:02

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    GREZZ, meglio che stia zitto, o rischio il permaban senza passare dal via...

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    (tra l'altro è un sistema di merda: non si può settare la macchina in game e ogni volta tocca ricaricare)
    Bella cagata, come in shift 2.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Giusto per curiosità, GREZZ, ma che build hai provato?

  5. #55
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Penso quella del 5 dicembre - 108, almeno vedendo la data della build nello screen.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ce n'è una più recente che funziona?

    io ho scaricato
    pCARS_0106_pre-alpha_PC-EXT e
    pCARS_0108_pre-alpha_PC-EXT_Patch


    edit, tanto per non fare un altro post

    mi sta sulle scatole che non ci siano auto tranquille (tranne il kart, vabbè): è tutta roba piuttosto estrema
    a me piacerebbe tanto avere qualcosa tipo la Miatina (magari la mk1) da meno di 200cv:
    non è detto che "sotto i 500cv/tonnellata è una merda", anzi le auto poco potenti sono molto divertenti! e con quelle estreme c'è il problemone che il motore del gioco dev'essere molto più cazzuto in quanto sono molto più difficili da guidare e per non risultare frustrati, il motore dev'essere sincero e deve funzionare piuttosto bene
    è una cosa che penso solo io?
    Ultima modifica di GREZZ; 16-12-11 alle 04:32:08

  7. #57
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    L'ultima è la 111 (almeno per i Team Manager, pacchetto da 25€).
    Già da alcune settimane gli SMS sono al lavoro per riscrivere completamente il sistema che gestisce le priorità del FFB, della fisica e della grafica, così da dare la maggiore importanza ai primi e rimuovere l'input lag che in molti soffrono se il framerate non è particolarmente elevato.
    Problemi ce ne sono, indubbiamente, basta leggere anche i commenti di Ben Collins (aka The Stig), dove di tanto in tanto evidenzia cosa quadra e cosa no. Per quanto riguarda le auto piccole c'era un topic sul forum in cui si chiedeva appunto se sarebbero state inserite auto stradali, ma nn ho seguito la discussione. Penso comunque che qualcosa sarà possibile vedere: non le apprezzo particolarmente, ma non è da escludere il loro arrivo in futuro (oltre al fatto che il tutto potrebbe essere deciso tramite opportuno sondaggio quando lo sviluppo sarà più avanti).

  8. #58
    End222
    ospite

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Ma una versione da provare gratuitamente esiste?

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ma una versione da provare gratuitamente esiste?
    no neanche per altre vie

  10. #60
    End222
    ospite

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    peccato non sarebbe male distribuire un demo anche solo con un pista ed un auto! solo per rendersi conto di che tipo di gioco è

  11. #61
    Il Fantasma L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    09-02-05
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Cercavo info sul gioco... bella lì
    Quindi donando 10 € (Junior) posso giocare subito la build attuale, ed a progetto finito avrò il gioco completo? Faigo voglio fidarmi degli SMS

  12. #62
    End222
    ospite

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Eh si io invece non mi fido, di giochi ne ho già molti, 10€ sono pochi, ma se poi fa schifo?

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    09-02-05
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Eh si io invece non mi fido, di giochi ne ho già molti, 10€ sono pochi, ma se poi fa schifo?
    Tutto va a fiducia, se ti va d'investire quei 10 € bene, sennò amen
    Dal canto mio, mi fido degli Slightly mad, sono pur sempre ex membri dei simbin e se fanno un gioco simulativo senza pressioni da parte di editori esterni, potrebbe venir fuori un bel gioco.
    E no, non credo proprio che chi dona 2500 € possa avanzare chissà che pretese, per lo sviluppo di un gioco anche 2000 € non sono un gran capitale

    Per chi prima chiedeva auto più scarse e guidabii: c'è il kart
    Ultima modifica di Maveryck; 20-12-11 alle 17:45:03

  14. #64
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
    Per chi prima chiedeva auto più scarse e guidabii: c'è il kart
    Che attualmente è una cosa inguidabile, imho. Se non ricordo male han detto che sono stati fatti miglioramenti, ma devono ancora implementare una parte dell'engine fisico apposta per i kart, da sempre tra i mezzi più complessi da simulare.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    no, ma seriamente:
    voi ci giocate?

    perchè per come la vedo io
    O si è piuttosto bravi
    O si combina pochino

    cosa guidate?

  16. #66
    End222
    ospite

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Che attualmente è una cosa inguidabile, imho. Se non ricordo male han detto che sono stati fatti miglioramenti, ma devono ancora implementare una parte dell'engine fisico apposta per i kart, da sempre tra i mezzi più complessi da simulare.
    L'idea di guidare i kart mi sembra molto entusiasmante, nella realtà comunque i kart sono molto più facili delle auto da guidare !

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    i kart sono difficili da simulare perchè non avendo sospensioni, si sente molto di più il lavoro del telaio che torce (è italiano?) e delle gomme che si deformano, tutte cose abbastanza avanzate da simulare

    fattostà che il kart è un KART, diamine
    o mi date pure la pista da kart, altrimenti non ha senso
    non è neanche lontanamente paragonabile a un automobilina tranquilla e divertente, è una kartegoria distante anni luce


    piuttosto, nessuno risponde al mio quesito precedente?

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    nella realtà comunque i kart sono molto più facili delle auto da guidare !
    Questa è una puttanata fatta e finita.
    Non hanno neanche il differenziale

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    09-02-05
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Questa è una puttanata fatta e finita.
    Non hanno neanche il differenziale
    Io ho usato solo i kart del Luna park quindi non faccio testo

  20. #70
    End222
    ospite

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Ognuno avrà le sue doti e virtù, ovviamente ilmio paragone era riferito alle auto da corse, perchè non mi pare che esistano kart da strada!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    olè, nuova build del mese! proviamola!

    prime impressioni: è migliorato tantissimo,
    la F1 F68 è piacevole da guidare, mi son messo a cazzeggiare nel playground (che è fichissimo e mi ci perdo)
    anche se: il sovrasterzo c'è SOLO E UNICAMENTE se la si lancia appositamente in curva o se si fa il cretino col gas, e anche lì è subito neutralizzato automaticamente (se non si esagera troppo, sennò pendola brutalmente e si perde il controllo), poi mi è sembrata un po' facilina da guidare per il tipo di macchina (ma forse sono traumatizzato dalle esperienze da ragazzino con GPL), però se a netKar è difficile guidare una formula Ford mi sembra strano che questa F1 sia così facile

    anche la F1 F77 è piacevole, però si comporta molto di più da F1 alata (quale è), in curva va velocissimo, ma dato che non capisco un tubo di grip aerodinamico, non posso esprimere giudizi
    a me non piace perchè sembra irreale, ma è un problema mio con le auto con tanta aerodinamica
    ah, il suono è riciclato dalla F1 F68
    ah2, quando perde un po' di grip in accelerazione, trotterella in modo MOLTO realistico, l'ho visto in ben pochi giochi, ma è fantastico, è veramente godurioso

    F1 F86: il turbo è finto (è un timer che appena premi il gas conta un paio di secondi e fa salire la pressione; non tiene in considerazione nè i giri, nè il pedale del gas parzializzato o meno), però è rotfl la lancetta della pressione che ha la stessa importanza dei giri
    da guidare è meno alata della F1 F77, anche se esteticamente ha ali grosse
    è troppo veloce per le mie skillZ, mi spaventa se tiro le marcie, però per girare a cazzeggio è divertente
    è un po' più difficile delle precedenti due (è un bene), la si perde molto più facilmente ma la si può anche recuperare (cosa non scontata, sul gmotor2 di rfactor è quasi impossibile)

    L4 RS è un genere di auto che a me non piace (è roba tipo le barchette della Westfield), ma trovo sia legnosissima: sottosterza TROPPO e lo sterzo è troppo diretto. Per curiosità ho provato a fare un burnout e sembrava tanto irrealistico, come se sottosterzasse pure lì
    ha un motore che è un polmone, ma a me piacciono i polmoni, trovo divertente spremerli come limoni e almeno non è troppo veloce (quelle di GTRevo mi fanno venire il mal di testa per quanto corrono)
    ah rotfl, mi sono incastrato con lo spoiler in un cordolo e mi son quasi ribaltato (non è una critica, ci sta benissimo tanto è bassa, però non mi era mai successo e mi ha fatto ridere)

    V8 RS idem con V8, sostituito il polmone con un bel v8 che è godurioso ed è perfetto per questo telaio, il risultato finale non è nemmeno troppo veloce
    si guida sempre un po' da schifo come la sorella con la metà dei cilindri
    SE PROPRIO la vuoi far sovrasterzare, la devi lanciare e lei ti ricompensa con 5 metri di sovrasterzo, 50 di sottosterzo, un pendolo brutale e una visita ai guardrail
    ah2 rotfl, mi sono incastrato nella stessa curva nello stesso modo di prima

    la Atom Mugen ha un motore BELLISSIMO, ok è un po' polmone, ma la sensazione che dà è molto bella: ha un volano stradale e si sente, sembra di avere il motore di un auto normale, cosa che difficilmente ho riscontrato in racesim
    per il resto ok che non sono fan del motore centrale (lo preferisco anteriore o posteriore), ma sottosterza tantissimo ed è legnosa, se la si butta in sovrasterzo, sottosterza pure lì e fa passare la voglia di guidarla

    se ho voglia proseguo dopo pranzo

    la metafora che mi viene ora è un uomo nudo con un anello molto bello e un papillon: MANCA L'ABITO, COSA TE NE FREGA DEGLI ACCESSORI? metti almeno le mutande, diamine!
    o sei un pervertito, o c'è qualcosa che non va
    no dai, curatela questa storia del sottosterzo, uccide il divertimento

    impressioni di 1h di gioco: è migliorato, ma si guida ancora piuttosto uno schifo
    per ora non vale ancora i 10€ che ho investito

    vado a cucinare, ciaoo

    edit, rileggendo il post della versione precedente, devo dire che il force feedback l'hanno aggiustato abbastanza bene: è piacevole e plausibile
    Ultima modifica di GREZZ; 07-01-12 alle 14:25:31

  22. #72
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ciao a tutti,
    ho appena comprato e scaricato il gioco.

    avendo investito solo 10 euro ho la possibilità di avere la nuova build all'inizio del mese quindi per gennaio immagino sia la 124!
    quando comincerà il nuovo mese, dovrò rifare il download di tutto quanto o verrà rilasciata una patch che aggiorna il gioco per chi ha acquistato in precedenza?

    grazie

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ciao, esce il primo venerdì del mese verso le 15
    le ultime due volte si doveva scaricare tutto il malloppone da 1,4gb (anche perchè di mese in mese cambia un botto di roba, quindi con una patch si farebbe fatica)

    fammi sapere cosa ne pensi, che in questo thread sono rimasto da solo e sono curioso di sapere gli altri cosa combinano

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    no, ma seriamente:
    voi ci giocate?

    perchè per come la vedo io
    O si è piuttosto bravi
    O si combina pochino

    cosa guidate?
    Ogni tanto ci faccio qualche giro (sbavando sulla parte grafica), ma il problema che ho con i comandi non me lo apprezzare moltissimo (stranamente, un problema che ho con tutti i giochi SMS, e che non avevo ai tempi dei vecchi SIMBIN)

  25. #75
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: C.A.R.S. by Slightly Mad Studios

    ok, allora rifarò il download, ti ringrazio!

    in effetti è un pò di tempo che giro da queste parti ma la situazione è davvero da vuoto cosmico, o nessuno ha nulla da dire riguardo a questo gioco o si sono diretti tutti verso nuovi lidi.

    non ho idea di quanto le mie impressioni ti possano tornare utili, da quello che vedo molti di quelli che hanno preso in considerazione il gioco vengono dalle simulazioni più integraliste e sperano che questo gioco abbia un'impronta simulativa marcata, io sono affascinato e super sfegatato di giochi di guida e prevalentemente anch'io prediligo la guida più fedele possibile alla realtà, salvo capirci poco dal lato ingegneristico..........trovare gli assetti è per me un'arte oscura, preferisco guidare, anche fare un mare di prove prima di qualsiasi gara, ma stando comunque più tempo possibile nell'abitacolo rispetto ai box.....

    per ora, dopo averci fatto due giri con la pseudo audi (però senza aver smanettato con impostazioni etc..) ti dico che mi sembra di guidare sul ghiaccio, se sfioro il volante parte tutto in testa coda.......ma!?!?!?!?!? forse è colpa della bild 124 o altro, aspetto fiducioso nuove release e provo a spenderci il tempo necessario, poi ti farò sapere!!

    grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato