+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito "Controllare" una scheda video

    Allora vi spiego..ho trovato una scheda video che mi interessa su un'altro forum,il tizio è di Roma e dovrei farmela spedire con pagamento anticipato e quindi senza garanzie anti-fregatura..ho però un amico di Roma che si è reso disponibile a visionare la scheda prima di acquistarla..quindi la domanda è questa:

    Se si trova con il venditore,collegano la scheda al pc e funziona,significa che posso andare tranquillo e sono sicuro che sia ok o potrebbe avere difetti / malfunzionamenti tali da accendersi,ma poi non funzionare a dovere?..in tal caso,c'è qualche prova che posso chiedere di fare per essere sicuro? (prove semplici e subito fattibili intendo,non test complicati o programmi per testare le vga)

    Grazie
    Ultima modifica di Arch-Vile; 23-10-11 alle 17:28:22

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Se non vuoi usare programmi per testare la vga come Furmark, allora non puoi avere garanzie al 100% che la vga funzioni...puoi attaccarla al pc e vedere se parte tutto, e in quel caso vedi se funziona, ma se non la sottoponi a uno stress test, potresti trovarti con una vga che in condizioni "normali" -idle- va tranquillamente, appena la metti sotto sforzo e si alzano un pò le temperature magari cede e va in crash...ne ho visti parecchi di casi così.
    O il venditore è referenziato da numerosi feedback e allora si può andare abbastanza tranquilli, o perderei quella mezz'oretta per fare un test con Furmark.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Per caso l'altro forum è HWupgrade? Se si, cercando nel mercatino puoi vedere se ha altri topic di vendita e come si è comportato in questi casi.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    No no,è un forum privato..il venditore non ha feed.

    Azz,quindi dici che potrebbe cmq avere problemi,anche se il mio amico passa a controllare e attaccandola funziona?!..mmmmm..bel problema..no,cmq test del genere non è il caso,già mi fà il favore passando a controllarla,non posso dirgli di stare mezz'ora ad aspettare i risultati dei test.
    Ma scusa,andrebbe in crash a causa di malfunzionamenti "fisici" o perchè è stata overclokkata e spinta troppo come valori?..perchè nel secondo caso rimetterei cmq la scheda in condizione stock una volta che l'ho in mano..

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Che faccia partire un qualche gioco, o un qualcosa che la metta un minimo sotto sforzo.

    Overclock eccessivi possono rovinare un componente permanentemente.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Se gli faccio fare il bench con Heaven in DX11 e non crasha sono sicuro che sia ok?..o anche in quel caso potrebbe essere malfunzionante?
    Ultima modifica di Arch-Vile; 23-10-11 alle 18:45:15

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Direi di si.

    Ovviamente per la certezza assoluta dovrebbe fare un test prolungato...

  8. #8

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Mmmm..tu ti fideresti a prenderei una scheda non in garanzia che passa quel test,se a buon prezzo?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Non faccio testo, io non compro mai usato.

    Però se te la fa provare non penso voglia tirarti un pacco...

  10. #10

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    Eh,nemmeno io..mai preso usato,per questo sono titubante..ora valuto,intanto grazie.

  11. #11

    Predefinito Riferimento: "Controllare" una scheda video

    La scheda era per mè (sono il fratello),ma ho deciso di non rischiare e prenderla nuova...poi quella in vendita era una 570 mentre ora sono più propenso a prendere una 580.

    Stò decidendo se ordinare una GTX580 marcata Point of View oppure una Gainward GeForce che però costa un pò di più (ma mi hanno detto che è migliore avendo le frequenze stok già più alte delle altre 580,oltre ad un bel sistema di raffreddamento con due ventolozze sopra)

    La Gainward sarebbe questa
    http://www.pixmania.com/it/it/873339...U2gEUiwYR3UJBw==
    Ultima modifica di DoubleAces; 24-10-11 alle 12:58:36

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato