+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Che differenza passa fra questi due cell?
    il primo è ancora un cell valido? c'è possibilità che veda l'aggiornamento (ufficiale o meno) ad android 4.0?
    come specifiche tecniche (mhz ram ecc mi sembrano molto simili come numeri...) e tutto sommato simili anche al Samsung Galaxy S...

    Chiedo perchè ero tentato di rimediare un Nexus One usato, nel caso voi quanto lo valutereste un buon prezzo?

    Grazie

  2. #2
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Il nexus s ormai lo trovi sui 250 euro, il N1 boh.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    si ok ma a me interessavano le differenze come hw, nel senso a leggere le caratteristiche tecniche schermo a parte (più grande sull'S) almeno come numeri per il resto sembrano identici...e come potenzialità analoghi ad un Galaxy S... ora se è ancora un buon terminale sarei interessato a prendere un One usato...il mio attuale magic dubito sarà aggiornato al 4.0
    Mentre il Nexus S va con il 4.0 probabilmente ufficiale o meno ci sarà anche per Galaxy, ora Nexus One è simile a questi dunque...
    Per il resto un Nexus S nuovo sta a 250 per un Nexus One usato pensavo di offrire un 100-120 euro circa...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Veramente è il NexusS ad essere simile al GalaxyS...il Nexus One è una generazione prima, quindi un po' datato.
    Tra i due prenderei il NexusS

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    boh come caratteristiche mi sembrano tutti simili..
    rom/ram 512mb cpu 1ghz GPU (ecco questo non so)...insomma boh...sono di generazioni diverse però alla fine il Nexus One quando usci era un top gamma...come numeri sembrano li..all'atto pratico cambia qualcosa in modo "sostanziale"?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Nexus One

    Pro:
    -lettore sd
    -compatto
    -unibody in alluminio
    -trackball con led notifiche

    Cons:
    -memoria interna minuscola, quasi obbligatorio il root + cambio rom + smanettamento per ampliarla tramite partizione su SD-Ext.
    -vetro molto lontano dallo schermo, si forma polvere sotto lo schermo, in più l'effetto finale visivo non è il top visto che c'è più di 2mm di gap tra schermo e vetro.
    -multi touch buggato, rende frustrante l'uso di software dove bisogna tenere più di un dito sullo schermo (giochi e software di editing in primis), nessun problema nell'uso quotidiano (pitch to zoom e simili).
    -gpu vecchiotta
    -alcuni modelli vecchi perdono la vernice
    -in dubbio l'aggiornamento ufficiale alla 4.0

    Nexus S

    Pro:
    -16gb memoria
    -schermo curvato da 4"
    -NFC
    -buona durata della batteria
    -buona combo gpu/cpu
    -Plasticone, può piacere o no però il terminale risulta più resistente agli urti
    -verrà aggiornato alla 4.0

    Cons:
    -Plasticone, attira le ditate in modo indecente
    -niente lettore SD
    -niente led per le notifiche

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Umh...grazie, comincio a capirci un po'
    tutto sta che forse riesco a rimediare un N1 usato, al momento ho il magic con cui comunque mi trovo discretamente...aggiornato alla 2.3 non ufficiale ovviamente però presumo questo cell muoia qui come aggiornamenti...

    Ora non ho intenzione di spendere 250 euro per un cellulare nuovo però volevo capire se può valerne la pena spenderne...boh 80...100 per un N1...
    alla fine di farci andare l'ultimo gioco uscito non mi interessa, mi basta vada bene con i servizi di google, i vari programmi "d'utilità aggiornati" (chat fb G+ e blabla vari) e nella navigazione web...
    Mi preoccupa un po' la cosa del multitouch buggato, ma se sulle cose di tutti i giorni non pesa credo potrei sopportare
    la GPU vecchiotta boh..so che il 4.0 si appoggia abbastanza sulla gpu come interfaccia, non so magari in futuro potrebbe pesare, anche se comunque non me ne frega nulla (se possibile) di rinunciare a qualche trasparenza o cacchiata del genere...

    Degli aggiornamenti ufficiali mi interessa relativamente, ho visto che il mio Magic va meglio con il 2.3 non ufficiale che con le ultime versioni sue ufficiali...insomma vedo che le rom terze parti vanno benone...per l'usare la SD come memoria (con la partizione ecc) un po' mi preoccupa (non sono ferratissimo con gli aggiornamenti android ecc) però ho visto qualche guida non sembra difficilissimo dunque penso di riuscirci

    alla fine penso sia comunque migliore e più longevo di attuali cell come Galaxy ACE...alla fine preferisco spendere un 100 euro (è proponibile un 80-100 euro per un N1 usato?) e poi magari ricambiarlo fra 1 anno 1 anno e mezzo piuttosto che spendere 250 euro tutti su un colpo...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-11 alle 11:39:15

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...grazie, comincio a capirci un po'
    tutto sta che forse riesco a rimediare un N1 usato, al momento ho il magic con cui comunque mi trovo discretamente...aggiornato alla 2.3 non ufficiale ovviamente però presumo questo cell muoia qui come aggiornamenti...

    Ora non ho intenzione di spendere 250 euro per un cellulare nuovo però volevo capire se può valerne la pena spenderne...boh 80...100 per un N1...
    alla fine di farci andare l'ultimo gioco uscito non mi interessa, mi basta vada bene con i servizi di google, i vari programmi "d'utilità aggiornati" (chat fb G+ e blabla vari) e nella navigazione web...
    Mi preoccupa un po' la cosa del multitouch buggato, ma se sulle cose di tutti i giorni non pesa credo potrei sopportare
    la GPU vecchiotta boh..so che il 4.0 si appoggia abbastanza sulla gpu come interfaccia, non so magari in futuro potrebbe pesare, anche se comunque non me ne frega nulla (se possibile) di rinunciare a qualche trasparenza o cacchiata del genere...

    Degli aggiornamenti ufficiali mi interessa relativamente, ho visto che il mio Magic va meglio con il 2.3 non ufficiale che con le ultime versioni sue ufficiali...insomma vedo che le rom terze parti vanno benone...per l'usare la SD come memoria (con la partizione ecc) un po' mi preoccupa (non sono ferratissimo con gli aggiornamenti android ecc) però ho visto qualche guida non sembra difficilissimo dunque penso di riuscirci

    alla fine penso sia comunque migliore e più longevo di attuali cell come Galaxy ACE...alla fine preferisco spendere un 100 euro (è proponibile un 80-100 euro per un N1 usato?) e poi magari ricambiarlo fra 1 anno 1 anno e mezzo piuttosto che spendere 250 euro tutti su un colpo...
    Violet esci da questo corpo!

    Se l'intenzione è mettere ICS sul N1, io eviterei di farci la bocca.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    La NAND del Nexus One è da 512mb, di cui 130mb per l'OS, 5mb cache ed i restanti 300mb per le applicaizoni, ICS occupa molto più di 130mb, considerando ceh hanno aggiunto molte applicazioni in rom.
    Sicuramente arriverà, in forma non ufficiale, ma arriva. Anzi mi pare ci sia già un porting funzionante dell'SDK su N1, ora devono solo smanettare col kernel per far funzionare tutto.

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    si un porting non ufficiale è già uscito...
    comunque si l'intenzione è di metterci ICS...altrimenti non ha senso, rimango con il magic

    Sticky, perchè consigli di lasciare stare? la possibilità di mettere parte dell'installazione sulla SD è così uno sbattimento/poco efficace? lo vedi prossimo alla morte come cell? un porting già c'è sembra già girarci in maniera decente
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-10-11 alle 16:14:28

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Io ho venduto il N1 dopo pochi mesi perchè si era guastato il tasto accensione (e cercando su google, era successo a un sacco di altra gente.....)

    Non mi ha assolutamente entusiasmato. Se vuoi spendere poco, prendilo pure.

    Un mio amico vende l'optimus dual, nel caso...

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    si ma con un optimus dual dubito di cavarmela con un 100 euro

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Ovviamente.

    Però con 100 euro, fossi in te prenderei un iphone 3g, giusto per provarlo. Io con 280 ho preso un 3gs 32gb e vado che è un piacere.

  14. #14
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    no non sono interessato agli Iphone

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    no non sono interessato agli Iphone
    Io ne ho provati un paio di android ma non hanno vinto.

  16. #16
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Io ho usato qualche Iphone (non molto) ma sono troppo legati ai prodotti apple, mi trovo meglio con i servizi google, poi sistema più aperto e flessibile...

  17. #17
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io ho usato qualche Iphone (non molto) ma sono troppo legati ai prodotti apple, mi trovo meglio con i servizi google, poi sistema più aperto e flessibile...
    Funziona così per tutto, eh! Anch'io preferisco Android, ma non si può certo dire che quest'ultimo non ti spinga ad utilizzare i propri prodotti...

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    si lo so, infatti ho detto "preferisco i servizi google" anche perchè già li usavo/uso

    Comunque allora sto Nexus One me lo sconsigliano tutti mi sembra di capire

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Se devi prendere un N1 usato, allora meglio l'NS e stai veramente a posto per un bel po' (considerando anche l'aggiornamento a ICS ufficiale)

  20. #20
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    ok ma un NS usato sotto 200 non lo trovo (e a quel punto lo prenderei nuovo)

    alla fine la scelta è...spendo un 100 euro per un N1 o magari per un altro modello che vale di più la pena...o aspetto e resto con il Magic...
    da questo topic mi sembra di capire che conviene lasciare stare

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    secondo voi più avanti,tipo natale, scenderà ancora il prezzo del NS?

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    mah dubito possa scendere in modo sensibile...già ora sta sui 260-270...forse qualche offerta sui 250...

  23. #23
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Google Nexus One e Samsung Nexus S

    Secondo me sotto i 250 non scende... Parliamo pur sempre di un master race.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato