+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 136 di 136
  1. #126
    Shuren
    ospite

    Predefinito

    Posso unirmi? L'ho letto un paio di mesi fa, in meno di 3 giorni (cosa mai capitata).
    La storia è scritta bene e prende molto chi si lascia prendere. Ovviamente è banale e piena di difetti, ma ha quel qualcosa che se ti prende non ti lascia più.
    E questo per un libro è fondamentale.
    Ovviamente non è un libro per tutti. Chi cerca il libro perfetto ne resterà deluso, come anche chi si mette a cercare i difetti. Bisogna lasciarsi catturare.
    Le citazioni sono usate in maniera perfetta, non sono mai messe con leggerezza.


    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  2. #127
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    Shuren from Nothingam

  3. #128
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    non sono d'accordo con Shuren

    le citazioni sono a volte usate a sproposito, giusto perché è da un po' che non ne metto qualcuna, e la storia non è scritta poi granché bene, tant'è che in certi passaggi è pure noiosamente allungata.
    ha senza dubbio "quel qualcosa" che tu dici, ma vale solo per una fetta minuta di lettori, e una storia per essere scritta bene deve valere ben più che per i quattro gatti al bar.

    tutto chiaramente imho

  4. #129
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]



    Il giudizio non ve lo do nemmeno, perché c'ho messo talmente tanto a scrostarmi sta roba dai coglioni (francesismo usato del tutto a sproposito, volutamente.) che non sarei lucido.


    "non fa per me"

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito

    Lo sto leggendo, l'idea è interessante anche se il plotrischia (trovare tesoro) oltre che per niente originale rischia alla lunga di annoiare.
    In ogni caso, caspita come è scritto male, da l'idea che se può pubblicare ed aver successo uno come Cline, lo può fare chiunque...

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #131
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    Letto.Carino,anche se poteva essere piu' breve e scorrevole.

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    se può cantare ed aver successo uno come Brandon Flowers, lo può fare chiunque...
    Fixed!

  7. #132
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    dai su se siete nerd anni 80 non potete non trovarlo fantastico senza ma e senza se

    diversamente rimane cmq godibile, ma ovviamente non esente da diversi difetti

  8. #133
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    dai su se siete nerd anni 80 non potete non trovarlo fantastico senza ma e senza se
    Sicuramente,pero' ha tee difetti: uno,ha la fissa di spiegare tutte le citazioni come se negli anni 80 ci fosse vissuto soltanto lui.Due,gia discusso sopra,il fatto che il mondo reale sia stato praticamente trascurato quando si poteva approfondire di piu'.Tre(anche se qui e' decisamente veniale e che viene comunque giustificato nel libro),il fatto che secondo l'autore gli anni 80 sono accaduti soltanto in America.

    Ps. sono io oppure Ogden Morrow e' praticamente Richard Garriot?

  9. #134
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    eh ma l'ho detto che ha dei difetti

    p.s. non sei tu

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    Ciao, posso dire anche io la mia?
    Ho comprato questo libro l'altro ieri e l'ho finito ieri
    Mi è piaciuto tantissimo e, forse, è uno dei libri che mi ha colpito di più (io leggo veramente molto e, particolarmente, classici).
    Mi ha colpito molto perché ho trovato esattamente quello che mi aspettavo che un nerd come Cline (che possiede una vera Delorean e una collezione di videogiochi d'epoca) raccontasse.

    A parer mio questo libro non è per tutti e come tale va preso. Cline è un nerd che racconta una storia nerd: è ovvio che solo i nerd possano apprezzarla sul serio.

    Sulla semplicità di alcune scelte (il protagonista adolescente che la mette in culo ai cattivi superpotenti ma stupidotti) a me sembra in pieno clima cinematografico anni '80: in ogni teen movie dell'epoca il protagonista era uno sfigato che, in qualche modo, fregava i fighetti e si ciulava una bonazza (in realtà impensambile per uno come lui).

    Il libro poi è tutto un bel ricordo dei tempi passati. Una malinconica tiritera di come era tutto più bello prima (tant'è che i protagonisti vivono in un gioco strabiliante e poi si ritrovano a sfidarsi - ok, c'è la gara, ma loro sembrano appassionarsi - ai classici anni '80) e, da videogiocatore di generazioni passate, non ho potuto non ritrovarmi in tanta nostalgia.

    Concordo anche io sul fatto che il libro non sia scritto benissimo, ma è anche il primo libro dell'autore, quindi glielo perdono

    Per me è un libro da 10/10, ma io sono parte del pubblico perfetto per Cline. Per la mia ragazza (che odia i videogiochi) sarebbe un libro da 0/10. Non concepisco vie di mezzo per un libro come questo.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ready Player One - Ernest Cline [CoMbRiCCoLa inside]

    Dico anche io la mia.
    Libro fantastico, per quanto mi riguarda.
    Ci sono esattamente le cose che mi interessano, quando cominciavo a leggerlo, staccarmene era davvero difficile.
    Secondo me, il libro è scritto davvero bene, ma se non si è super nerd, meglio non leggerlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato