+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    È di questi giorni la notizia che l'Unione Europea ha confermato la condanna a Microsoft inflitta lo scorso marzo, colpevole di abuso posizione dominante, a causa della combo "Windows + Media Player" che tante difficoltà ha portato ai diretti concorrenti (RealPlayer ed Apple su tutti). La casa di Redmond è stata condannata a pagare una multa piuttosto salata, 497 milioni di euro, a fornire ai concorrenti di cui sopra alcune porzioni del codice di Windows che permettano agli altri di sviluppare applicazioni più compatibili, e l'obbligo di mettere in vendita una versione "light" di Windows XP che non contenga il WMP, probabilmente già a gennaio del prossimo anno.
    Microsoft si riserva di ricorrere in appello sperando di trovare un compromesso più accettabile, al di là della non indifferente sanzione pecuniaria (già saldata, peraltro).
    Il danno maggiore, come hanno correttamente rilevato molti analisti, sta infatti nella "ingerenza" della UE nelle scelte di un'azienda, che vede limitata la propria autonomia in nome di interessi di altre, nell'ottica di tutelare da ultimo il mercato (e noi poveri consumatori).
    Beh, sapete che vi dico? Che sono proprio contento. E non perchè si tratta di Microsoft, di quello non me ne frega niente. In un mondo dove le grosse corporation si fanno sempre più i fatti loro in barba a tutto e a tutti, una notizia come questa - ancorchè dall'impatto decisamente limitato sui destini del mondo - è un vero toccasana, quasi un regalo di Natale.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    BUON NATALE!!!!!



  3. #3
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    fresca fresca vi riporto anche la notiziona che l'ue ha rifiutato l'aggiustamente sulle leggi del copyright sul SW, quella per intenderci che in USA sta scatenando guerre legali su ogni più stupido(ma fruttuoso) cavillo...

    Sarà un caso che questa leggiucuola è stata messa all'odg dell' Agricultural Council meeting, e tra pesci, grano, contadini e bestiame, si è cercato di far passare la Software
    Patent Directive.

    Ma traa tutte le nazioni europee riunite, l'unica che ha fatto notare lo "sgobbo" è stata la polonia, e così la direttiva è stata spostata e verrà ridiscussa in una sede competente.

    E questo è il sito per RINGRAZIARE DI CUORE la polonia per il grande beneficio che ha fatto alla comunità IT europea.

    http://www.thankpoland.info

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Aragorn ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 12:44
    fresca fresca vi riporto anche la notiziona che l'ue ha rifiutato l'aggiustamente sulle leggi del copyright sul SW, quella per intenderci che in USA sta scatenando guerre legali su ogni più stupido(ma fruttuoso) cavillo...

    Sarà un caso che questa leggiucuola è stata messa all'odg dell' Agricultural Council meeting, e tra pesci, grano, contadini e bestiame, si è cercato di far passare la Software
    Patent Directive.

    Ma traa tutte le nazioni europee riunite, l'unica che ha fatto notare lo "sgobbo" è stata la polonia, e così la direttiva è stata spostata e verrà ridiscussa in una sede competente.

    E questo è il sito per RINGRAZIARE DI CUORE la polonia per il grande beneficio che ha fatto alla comunità IT europea.

    http://www.thankpoland.info

    non ho capito due cose (per il freddo l'unico neuroe mi e' emigrato)

    1) "ringraziare di cuore" e' ironico?
    2) il significato "non politichese" della "leggiucchiola"?ù

    p.s. sara' ma non mi fido a dare il mio e-address al primo sito anonimo che capita.... gia' ricevo troppo spamm!!

    ciao e buone feste a tutti


  5. #5
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    BimboSporco ha scritto gio, 23 dicembre 2004 12:09
    Aragorn ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 12:44
    fresca fresca vi riporto anche la notiziona che l'ue ha rifiutato l'aggiustamente sulle leggi del copyright sul SW, quella per intenderci che in USA sta scatenando guerre legali su ogni più stupido(ma fruttuoso) cavillo...

    Sarà un caso che questa leggiucuola è stata messa all'odg dell' Agricultural Council meeting, e tra pesci, grano, contadini e bestiame, si è cercato di far passare la Software
    Patent Directive.

    Ma traa tutte le nazioni europee riunite, l'unica che ha fatto notare lo "sgobbo" è stata la polonia, e così la direttiva è stata spostata e verrà ridiscussa in una sede competente.

    E questo è il sito per RINGRAZIARE DI CUORE la polonia per il grande beneficio che ha fatto alla comunità IT europea.

    http://www.thankpoland.info

    non ho capito due cose (per il freddo l'unico neuroe mi e' emigrato)

    1) "ringraziare di cuore" e' ironico?
    2) il significato "non politichese" della "leggiucchiola"?ù

    p.s. sara' ma non mi fido a dare il mio e-address al primo sito anonimo che capita.... gia' ricevo troppo spamm!!

    ciao e buone feste a tutti

    1) no.
    2) e' un "diminutivo storpiativo" di legge

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Io sono piu' che contento,entusiasta fino alle stelle!

  7. #7
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    vorrei aggiungere solo questo: beato Bill! Cosa vuoi ke siano 500.000.000 €, come comprarsi un gelato.....

    BUON NATALE A TUTTI!!!



    tranne a Bill ovviamente....cambierei idea solo se mi regalasse un pò di soldi, tipo 100 milioni €. grazie.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    keiser ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 11:16

    Il danno maggiore, come hanno correttamente rilevato molti analisti, sta infatti nella "ingerenza" della UE nelle scelte di un'azienda, che vede limitata la propria autonomia in nome di interessi di altre, nell'ottica di tutelare da ultimo il mercato (e noi poveri consumatori).
    Beh, sapete che vi dico? Che sono proprio contento. E non perchè si tratta di Microsoft, di quello non me ne frega niente. In un mondo dove le grosse corporation si fanno sempre più i fatti loro in barba a tutto e a tutti, una notizia come questa - ancorchè dall'impatto decisamente limitato sui destini del mondo - è un vero toccasana, quasi un regalo di Natale.
    Bhe, se le "libere scelte" di un'azienda tendono a monopolizzare il mercato e a crearsi in maniera "non elegante" (leggi: evitare la concorrenza) posizioni dominanti in altri segmenti di mercato ove essa non è (ancora) leader/monopolista, ben vengano queste decisioni!
    Ad ogni modo, per liberarsi di qualunque monopolio informatico, è strettamente necessario che l'UE spinga per l'approvazione di formati standard per lo scambio di documenti (è vero che esistono RTF e PDF per i documenti testuali, ma per fogli di calcolo e presentazioni non c'è ancora nulla di simile) e per respingere la brevettabilità del sw (in semso ampio).
    Al riguardo dell'ultimo punto va detto che il rifiuto della Polonia nell'appoggiare l'inserimento come "A-item" della direttiva sui brevetti in seno al consiglio europeo, ha solo fermato il procedimento che verrà ridiscusso nuovamente.
    Il rischio che la brevettabilità passi (magari con trucchetti come quello di decidere in merito al convegno sulla pesca) è ancora alto... almeno finchè ci sono nazioni che prendono soldini dalle grandi aziende informatiche (vedasi: irlanda, olanda e gb)

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    22-12-04
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Secondo me è del tutto ingiusto in quanto l'utente non è costretto a comprare Windows e la Microsoft poi secondo loro si dovrebbe pure preoccupare di fornire una sistema stabile per la concorrenza bhe mi sembra un po troppo.

  10. #10

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Daniel Jackson ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:18
    Secondo me è del tutto ingiusto in quanto l'utente non è costretto a comprare Windows e la Microsoft poi secondo loro si dovrebbe pure preoccupare di fornire una sistema stabile per la concorrenza bhe mi sembra un po troppo.
    Ciò che dici non è del tutto vero. Magari chi è un po' più esperto di computer può decidere quale S.O. usare ma la gente comune che ultimamente acquista pc si ritrova uno scatolone preassemblato con tanto di windows xp installato sopra, loro come possono decidere? Aggiungo poi una cosa: io sono costretto ad usare solo windows poichè con linux non riesco ad installare il modem e la scheda di rete non funziona, quindi anche se volessi usare qualcos'altro non potrei. Certo che Microsoft dovrebbe fornire un sistema stabile visto che lo piazza dappertutto (anke nei televisori tra un po' da ciò che ho sentito) sarebbe il minimo secondo me, e poi visto che lo pago PRETENDO che funzioni. Invece la cosa paradossale è che con Int Explorer 6 non riesco a navigare decentemente e con Firefox che è gratis navigo una meraviglia. Ciao e buon Natale!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Mah io con I.E. 6 navigo benissimo ... e poi non capisco questa cosa che tutti sono contro microsoft e dicono che windows è una merdxxx quando lo hanno usano sempre.

    Vorrei vedere se vendessero pc senza windows ... che per saper usare Linux devi sbatterti come un infame per poi fare cosa? Quello che fai con windows in tutta tranquillità!

    Ringraziamo la Microsoft, senza la quale non saremo qui a scrivere queste cose, anche perchè probabilmente non saremone stati neanche la metà ad avere un pc.

    Io con windows mi ci trovo benissimo e son ben felice di pagarlo quando acquisto un pc nuovo piuttosto ke spendere gli stessi soldi per manuali vari per provare a far funzionare o solamente installare Linux.

    Datemi una buona ragione per averla così a morte con Windows perchè per quanto mi sforzi, (e al momento non è il caso visto che mi scappa pure) non ne ho ancora trovata una ...

    Il tutto in my opinion, si intende ...

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    mah....
    onestamente non è che mettere real palyer al posto di wma mi riempia di gioia...ne francamente è concepibile questo mostro di sentenza.. infondo se non mi interessa Wm lo ignoro e faccio quello che voglio ( i cd audio me li sento con l'impianto hi-fi e i dvd me li vedo su dvd da tavolo non del pc...).
    loro mi danno un prodotto e poi decido io se ampliarlo.
    Non vorrei invece che si mascherasse con la sentenza l'incapacità delle altre software house....( e quindi un aiuto illecito per riprendere quota).
    Se Bill è diventato quello che è, non è solo perchè si mangia i bambini a colazione!!!

  13. #13

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    jaymz5381 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:53
    Mah io con I.E. 6 navigo benissimo ... e poi non capisco questa cosa che tutti sono contro microsoft e dicono che windows è una merdxxx quando lo hanno usano sempre.

    Vorrei vedere se vendessero pc senza windows ... che per saper usare Linux devi sbatterti come un infame per poi fare cosa? Quello che fai con windows in tutta tranquillità!

    Ringraziamo la Microsoft, senza la quale non saremo qui a scrivere queste cose, anche perchè probabilmente non saremone stati neanche la metà ad avere un pc.

    Io con windows mi ci trovo benissimo e son ben felice di pagarlo quando acquisto un pc nuovo piuttosto ke spendere gli stessi soldi per manuali vari per provare a far funzionare o solamente installare Linux.

    Datemi una buona ragione per averla così a morte con Windows perchè per quanto mi sforzi, (e al momento non è il caso visto che mi scappa pure) non ne ho ancora trovata una ...

    Il tutto in my opinion, si intende ...
    Ma ovviamente! Non ho detto di avercela a morte con win, mi ci trovo bene anch'io anche se ha ancora molti problemi, solo che in effetti non si è liberi di decidere poichè ti fanno già trovare tutto pronto e ciò non va mica tanto bene. Poi ti dirò che a volte microsoft si mette di impegno x farti incavolare. Hai mai provato a chiedere assistenza tecnica x telefono? Io si ed era tutta colpa di un pacchetto danneggiato del sp1 che ho installato 4 volte sempre con lo stesso problema (non riuscivo a vedere i computer in rete locale). Volevano 50 € con carta di credito per dirmi cosa fare!! Chiaramente ho risolto tutto da solo e si trattava di installare sp1 scaricandolo da un altra parte. Comunque era solo un esempio. Scusatemi x l'off topic! Ciauz.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Aragorn ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 11:44
    fresca fresca vi riporto anche la notiziona che l'ue ha rifiutato l'aggiustamente sulle leggi del copyright sul SW, quella per intenderci che in USA sta scatenando guerre legali su ogni più stupido(ma fruttuoso) cavillo...

    Sarà un caso che questa leggiucuola è stata messa all'odg dell' Agricultural Council meeting, e tra pesci, grano, contadini e bestiame, si è cercato di far passare la Software
    Patent Directive.

    Ma traa tutte le nazioni europee riunite, l'unica che ha fatto notare lo "sgobbo" è stata la polonia, e così la direttiva è stata spostata e verrà ridiscussa in una sede competente.

    E questo è il sito per RINGRAZIARE DI CUORE la polonia per il grande beneficio che ha fatto alla comunità IT europea.

    http://www.thankpoland.info
    Ora il rischio è posticipato al 10 gennaio e poi ancora a Marzo.
    Invito a fare due cose:
    1) mandare il messaggio di ringraziamento alla Polonia, cliccate sul link e leggete.
    2) andate a leggere nel dettaglio la notizia riportata in un link a quella pagina.


    Questa sentenza della UE contro la Microsoft invece bisognerà vedere se porterà qualche risultato. La multa subita per loro sono spiccioletti, circa un ventesimo della loro liquidità (praticamente come se a noi facessero pagare un ventesimo di quello che ci portiamo appresso) di qualche tempo fa. Da vedere se verrà applicato il resto.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Per me e' una gran cagata, il media player c'e', e' un punto in piu' ma non sei obbligato ad usarlo (esattamente come explorer) io uso winamp per quasi tutto e quick time per il resto (il real player non lo userei nemmeno se fosse l'unico visto che fa.. hem.. cagare..) entrambi sono disponibili gratis (quick time e' limitato, ma funziona in riproduzione, che e' la cosa importante.) il media player non lo uso, explorer non lo uso ma uso firefox che e' gratis anche esso, quindi secondo me averli o non averli non cambia e danno non ne arrecano di certo.. ma proprio per nulla, condannare a multe assurde una casa (simpatica o meno all'utenza) solo perche' fornisce un sistema operativo COMPLETO (io compero un pc e pretendo di poterlo usare senza comprare ulteriore roba) e' un emerita cavolata.

    A quando la multa alle case automobilistiche? e l'obbligo che le macchine vengano vendute senza nulla? voglio dire se mi mettono i cerchi in lega di serie arrecano danno alle case produttrici di cerchioni, idem per i sedili, per le autoradio, per gli antifurti e chi piu' ne ha piu' ne metta..

    2 pesi 2 misure solo perche' una cosa "sta sulle balle"... mah..

  16. #16
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    GOOOOODOOOOOOOOO!
    in cu*o al loro inutile Merda Player!

  17. #17
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    jaymz5381 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:53
    Mah io con I.E. 6 navigo benissimo ... e poi non capisco questa cosa che tutti sono contro microsoft e dicono che windows è una merdxxx quando lo hanno usano sempre.

    Vorrei vedere se vendessero pc senza windows ... che per saper usare Linux devi sbatterti come un infame per poi fare cosa? Quello che fai con windows in tutta tranquillità!

    Ringraziamo la Microsoft, senza la quale non saremo qui a scrivere queste cose, anche perchè probabilmente non saremone stati neanche la metà ad avere un pc.

    Io con windows mi ci trovo benissimo e son ben felice di pagarlo quando acquisto un pc nuovo piuttosto ke spendere gli stessi soldi per manuali vari per provare a far funzionare o solamente installare Linux.

    Datemi una buona ragione per averla così a morte con Windows perchè per quanto mi sforzi, (e al momento non è il caso visto che mi scappa pure) non ne ho ancora trovata una ...

    Il tutto in my opinion, si intende ...


    BRAVO!!!!!!!!!!!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Finalmente un colpo a Microsoft...
    Il problema come ha detto il keiser, non è il fatto di aver colpito Microsoft in particolare, quanto quello che finalmente è stato in qualche modo difeso il consumatore.
    Certo a beneficiare nell'immediato di questa condanna inferta a Microsoft saranno Apple e RealPlayer, ma questo può essere un buon inizio per cominciare a far capire a queste megaCorporazioni che non possono fare tutto cio che vogliono, impunemente!!
    Grazie UE...
    Mandatemi i 150.000 euro a casa!!!!!!

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    22-12-04
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    jaymz5381 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:53
    Mah io con I.E. 6 navigo benissimo ... e poi non capisco questa cosa che tutti sono contro microsoft e dicono che windows è una merdxxx quando lo hanno usano sempre.

    Vorrei vedere se vendessero pc senza windows ... che per saper usare Linux devi sbatterti come un infame per poi fare cosa? Quello che fai con windows in tutta tranquillità!

    Ringraziamo la Microsoft, senza la quale non saremo qui a scrivere queste cose, anche perchè probabilmente non saremone stati neanche la metà ad avere un pc.

    Io con windows mi ci trovo benissimo e son ben felice di pagarlo quando acquisto un pc nuovo piuttosto ke spendere gli stessi soldi per manuali vari per provare a far funzionare o solamente installare Linux.

    Datemi una buona ragione per averla così a morte con Windows perchè per quanto mi sforzi, (e al momento non è il caso visto che mi scappa pure) non ne ho ancora trovata una ...

    Il tutto in my opinion, si intende ...
    Uppo in pieno Windows XP è un sistema ottimo perchè stabile facile da usare e veloce.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    chk ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 15:04


    A quando la multa alle case automobilistiche? e l'obbligo che le macchine vengano vendute senza nulla? voglio dire se mi mettono i cerchi in lega di serie arrecano danno alle case produttrici di cerchioni, idem per i sedili, per le autoradio, per gli antifurti e chi piu' ne ha piu' ne metta..

    2 pesi 2 misure solo perche' una cosa "sta sulle balle"... mah..
    E' UN PIACERE LEGGERE QUESTE PAROLE, SONO DACCORDO E AGGIUNGO...

    che è una sentenza inutile, a che serve?
    La Microsoft fa la parte offesa ma se ne frega altamente.
    A noi non ce ne puo' fregar di meno. Visto che non c'e' un'alternativa valida nè a Windows nè al media player continueremo a usare quelli... e non mi si dica che Linux è un'alternativa, a limite è un'alternativa al disco formattato .
    Gli unici che ci hanno guadagnato qualcosa sono le compagnie concorrenti che hanno fatto soldi su un cavillo giudiziario.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    hansolo ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 15:36
    finalmente è stato in qualche modo difeso il consumatore.
    Mi spieghi in che modo mi hanno difeso?

    Ce ne guadagnerei se windows non avesse media player perchè lo potrei pagare di meno usando altri programmi gratis?

    Allora togliamo a windows anche la possibilità di vedere l'anteprima dei file immagine che ho, tanto posso usare programmi freeware tipo ACDSEE che lo fanno?

    Togliamo anche messenger che tanto cè ICQ

    Altro da togliere?

    Secondo me non hanno difeso il consumatore, più multe e menate daranno a Microsoft più pagheremo i prossimi sistemi operativi che farà ... e poi se uno non ha Internet per scaricarsi i programmini vari ? Deve comprarsi riviste con cd allegati ... e mica te le regalano le riviste ... come prezzi siam lì mi sà.

    concordo col discorso dei cerchi in lega ecc fatto sopra ...

    Hola


  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    e la multa di mille miliardi di lire sarebbe stata pagata?

    chiaro che non è una cifra tale da mettere in crisi la casa di redmond, ma mi suona strano che Microsoft paghi le multe che piglia con tale semplicità... crederei di più ad una notizia nella quale si parla di ms che grazie allo stuolo di avvocati è riuscita a farla franca...

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Jollyroger
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Pavia
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    A questo punto dovrebbero anche condannare Microsoft perchè Windows viene venduto anche con la calcolatrice, il file manager, i giochi...

    Mi sembra che poi alla fin fine si vada a pesare su quelle persone che non sono smanettoni.
    Già penso a quanta gente finirà con scaricare player con worm et similia...

    Poi quicktime dovresti pagarlo, RealPlayer o paghi o ti riempi di pubblicità...

    Per me c'è qualcuno in Europa che aveva bisogno di soldi e adesso li hanno trovati...

    Fossi Microsoft raddoppierei i costi alla UE (intesa come ente, non agli europei...).


  24. #24
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Forse il topic sta andando OT... ma vorrei far notare a tutti coloro che ritengono ingiusto punire microsoft per aver installato di default il player (e se per questo anche il client di posta, il browser, il sw di videoediting anche se limitato e tanti e tanti altri programmi che NON SONO disinstallabili), che la maggior parte degli utenti non sono utenti avanzati ed usano quello che si ritrovano sul pc....
    Proprio in questi giorni un mio amico si è trovato a dover formattare e reinstallare il pc ma non aveva office... hai voglia a dirgli che c'era openoffice: l'ha provato ma l'ha trovato scomodo perchè le barre degli strumenti non erano nella posizione "giusta"!!!
    E questo vale per i client di posta, per i browser (ci sono ancora siti solo per IE...)
    Microsoft da lungo tempo ha tentato di introdursi subdolamente in campi dove non era presente sfruttando la presenza capillare del suo OS. Inoltre ha piegato gli standard ai suoi bisogni inserendo comode (a volte) estensioni proprietarie agli stessi..
    Ad ogni modo la vera libertà di scelta si ha conoscendo le alternative, ma non ditemi che per la maggior parte degli utenti non è sin troppo comodo trovare ciò che gli serve già installato: perchè si devono sobbarcare il "peso" di una ricerca, di una scelta e di un download?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [23/12/2004] MS vs UE - parte seconda

    Blood ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 16:27
    e la multa di mille miliardi di lire sarebbe stata pagata?

    chiaro che non è una cifra tale da mettere in crisi la casa di redmond, ma mi suona strano che Microsoft paghi le multe che piglia con tale semplicità... crederei di più ad una notizia nella quale si parla di ms che grazie allo stuolo di avvocati è riuscita a farla franca...
    Microsoft, prima del ricorso, aveva già depositato la cifra su di un conto bloccato...
    In pratica, ora, quei dindi andranno alla UE. Certo sarebbe interessante sapere come verranno impiegati!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato