Finalmente è giunta l'ora di entrare nell'era del Fullhd anche per il sottoscritto.

Per questioni di spazio mi sono orientato su un 37" pollici, quindi plasma escluso, rigorosamente a Led.

Utilizzo: principalmente sport (quello che passa il convento in chiaro, ma forse un ritorno a Mediaset Premium non è da escludere in futuro). digitale terrestre e in futuro prossimo anche sat, principalmente SD, più occasionalmente la 360.

Budget: meno possibile , diciamo max 700 (ma proprio max eh).

Reduce da un giro al Mediamondo di zona, ho trovato i seguenti modelli (esclusi i Samsung a priori sia perchè vengo da un pessimo CRT coreano e vorrei cambiare aria, sia perchè fanno troppi modelli e il rischio di prendere quello non adatto alle mie esigenze mi sembra troppo alto):

Panasonic 37E30E

Il mio preferito. Bel design (a differenza dei precedenti Pana), 200hz, indicato come particolarmente adatto al gaming, nero buono (per essere un led). Peccato che costi 730€ (online si trova anche a 100 euri in meno, ma per la tv preferisco i negozi fisici).

Philips PFL7605M

La sorpresa della giornata. Visto di fianco al Pana, sembra avere colori più brillanti ma neri meno intensi (per quanto possa valere un confronto con le regolazioni da centro commerciale). Anche questo bel design, 100hz, 4 prese. E "solo" 599 sacchi (spero di non aver sbagliato a segnare il prezzo, di certo non era un'offerta particolare)

Sony KDL37EX521BI

700 bombe anche per questo, ne valgono la pena? Non conosco bene i Led di mamma Sony.

Sharp 37LE320

In offerta a 539, non mi ha particolarmente ispirato come qualità d'immagine (mio cugino ha un 40" Quattron e neppure quello brilla), a differenza dei tre qua sopra. E ha "sole" 3 HDMI. Ma il prezzo comincia a farsi davvero allettante.

Toshiba 37RL833

499€, 4 HDMI, ma "solo" 50hz. Quanto contano/conteranno 'sti 100-200 Hz che girano ora? A che servono? Visto che cambio tv più o meno quanto cambio le auto (10+ anni ) non vorrei straspendere ma nemmeno andare troppo al risparmio per poi pentirmene.

Non ho letto bene di questa tv per quanto concerne l'uso coi vg, ma il prezzo è davvero ottimo, quindi non mi sento di escluderlo

A voi la parola!