+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 39 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 955
  1. #451
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Premessa: ho di recente intravisto tracce sonar dei tre modelli /zero special soprammenzionati battere bandiera americana.
    Come già avevo affermato ritengo che procurarseli porti a molti serio giovamento nel godere dell'intera serie Fate, altro dirvi non so...

    Fate/zero 14
    OP: sigla di apertura che ho trovato particolarmente ispirata e ben realizzata, coglie nel segno la transizione della storia dagli scintillanti scontri eroici e tamarri che incarnano gli ideali di moralità tanto cari a Seibah alle situazioni drammatiche, amare e prive di speranza di una seconda metà sporca di fango che poi è incarnazione del dilemma morale di fondo di Kiritsugo.
    Però (c'è sempre un però) questa volta ci sono andati pesanti con gli spoiler, per carità mezzi accennati e "vedo e non vedo", ma sconsiglio allo spettatore che ignori come la storia vada a finire di prestare troppa attenzioni alle immagini.

    Per quel che riguarda l'episodio in sè parto affermando che le nuove tracce audio sono perfettamente in tono con l'atmosfera aliena e da incubo tanto cara ad Urobuchi che è stata ripresentata in maniera egregia.
    L'orrore più indicibile è sceso su Arkham... pardon volevo dire Fuyuki City e le gesta di eroismo individuale sono ormai insufficienti ad arginarlo, occorre mettere da parte gli scrupoli ed iniziare a sporcarsi le mani; fortunatamente un tale ammazzamaghi ha modo di dimostrare la sua professionalità.
    Palma per la miglior interpretazione del ruolo ai due piloti sfigati (e che sanno di essere tali ). Anche se Tokiomi questa volta ci và vicino, per la gioia di tutti coloro che desideravano ardentemente che facesse qualcosa
    Il Vimana di Gilgamesh è altresì pacchiano al punto giusto.
    Attendo ardentemente il prossimo episodio, ed una certa spada che dona la vittoria promessa

    ED: sigla di chiusura gradevole, con una buona presentazione del rapporto tra Iri e Kiritsugo, però ho l'impressione che dopo un paio di episodi inizierò a saltarla, al contrario della precedente.

  2. #452

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    boom headshot

    gilghy ha perso tutta la mia stima, ma che cazz'è quel coso? -.-

  3. #453
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    l'ED molto bella, spero che ne facciano una per ogni personaggio

    Tokiomi si fa proprio odiare in questa e Kariya dimostra proprio di essere uno stupido:
    vuoi uccidere lui e Matou e non ammazzi prima Matou

  4. #454
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHeaven Visualizza Messaggio
    gilghy ha perso tutta la mia stima, ma che cazz'è quel coso? -.-
    Un vimana, un oggetto volante facente parte dei miti e descritto nei testi religiosi Indiani, ne trovi uno anche nella storia di Hoshi o Ou Kodomo se ti è capitato di vederla.

    vuoi uccidere lui e Matou e non ammazzi prima Matou
    Scatti di ira e momenti di irrazionalità a parte Kariya sa bene che mentre può avere qualche speranza di uccidere Tokiomi ne ha zero di fare fuori il caro vecchietto.
    Se davvero avesse intenzione di provarci sarebbe una sorta di atto suicida e probabilmente solo dopo aver avuto la certezza di aver salvato Sakura.
    Ultima modifica di Dark Kain; 08-04-12 alle 11:02:46

  5. #455
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    vuoi dire che berserk non gli farebbe niente?

  6. #456
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Vuol dire che il nonnetto ha pieno controllo sui vermi di Kariya e se solo volesse potrebbe farlo divorare dall'interno all'istante.
    Berseker è il servant che richiede il maggior supporto di prana per esitere, nell'istante in cui Kariya morisse andrebbe immediatamente in fumo.

    Ah e poi c'è il piccolo dettaglio che il vecchiaccio (spoiler's heaven feel)
    Spoiler:
    ha passato la sua esistenza a studiare l'immortalità come suo campo di specializzazione da magus, non ha ottenuto effettivamente la vita eterna, ma ci va vicino: anche se lo ammazzi sta tranquillo che almeno una volta ritorna.
    Hai presente quando nel primo episodio Kariya lo ha insultato chiamandolo "vampiro"? Beh non intendeva la cosa letteralmente, ma figurativamente è abbastanza appropriato.
    Ultima modifica di Dark Kain; 08-04-12 alle 11:28:47

  7. #457
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHeaven Visualizza Messaggio
    boom headshot

    gilghy ha perso tutta la mia stima, ma che cazz'è quel coso? -.-
    Quello è un degno trono per il nostro Re, mongrel. Osi mettere in discussione i gusti del Re?

  8. #458

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Un vimana, un oggetto volante facente parte dei miti e descritto nei testi religiosi Indiani, ne trovi uno anche nella storia di Hoshi o Ou Kodomo se ti è capitato di vederla.
    http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.1030

    l
    aputa

  9. #459
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    14

    Vedo spiriti eroici che volano, sono ottimista!

    Spoiler:
    Ammmore mio, sei sempre più moribondo ;_____; spero almeno che riuscirai ad ammazzare l'infame Tokiomi (che goduria vederlo zerbinato dal pur odioso Gil) con i tuoi amichetti vermi!
    E termina tragicamente l'idillio tra Caster e Ryunosuke, mi sa tanto che il prossimo a salutare sarà il team NTR (o almeno Sola, che se ne sta lì a portata di Kiritsugu e Maya).


    Bella la OP, la ED musicalmente non è il massimo ma le immagini sono un colpo al cuore

  10. #460

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Quello è un degno trono per il nostro Re, mongrel. Osi mettere in discussione i gusti del Re?
    Beh oddio come design non è proprio il massimo...

  11. #461
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Sboronia > design

  12. #462
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Sboronia > design
    Lei gode di tutto il mio rispetto, signora

  13. #463

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    14

    Vedo spiriti eroici che volano, sono ottimista!

    Spoiler:
    Ammmore mio, sei sempre più moribondo ;_____; spero almeno che riuscirai ad ammazzare l'infame Tokiomi (che goduria vederlo zerbinato dal pur odioso Gil) con i tuoi amichetti vermi!
    E termina tragicamente l'idillio tra Caster e Ryunosuke, mi sa tanto che il prossimo a salutare sarà il team NTR (o almeno Sola, che se ne sta lì a portata di Kiritsugu e Maya).


    Bella la OP, la ED musicalmente non è il massimo ma le immagini sono un colpo al cuore
    chi?

    Spoiler:
    sola non l'ho vista... c'è lancer ma non lei, non ricordo, alla fine poi lei ha preso le command spells?

  14. #464
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    chi?
    Spoiler:
    sola non l'ho vista... c'è lancer ma non lei, non ricordo, alla fine poi lei ha preso le command spells?
    NTR è un'abbreviazione del termine "netorare", un evidente riferimento affettuoso alla fedeltà di Sola per il marito

    Spoiler:
    Sola si trova effettivamente con lancer (la versione Blue Ray dell'episodio 13 aiuta). Si ha preso i 2 command spell residui di Keineth già da un po'
    Ultima modifica di Dark Kain; 08-04-12 alle 15:48:22

  15. #465

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    se diceva bagascia si capiva subito


    comunque per l'edizione italiana il nome "sola" è azzeccatissimo

  16. #466
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Vista la 14, molto bella! Non vedo l'ora della 15!!

  17. #467
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Sono i nomi in codice che uso io:

    Team NTR: Lancer, Kayneth (anche detto El Melon), Sola
    Yaoi of Babylon: Kirei & Gilgamesh
    Yuri of Camelot: Saber & Irisviel
    DILF moribondo/il mio entomologo preferito/Ammmore mio più morto che vivo: Kariya
    DILF sconsacrato: Kirei
    DILF e basta: Kiritsugu

  18. #468

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    kirei è catalogabile come dilf?

  19. #469
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Kariya manca decisamente dell'aspetto "dad" a meno di non considerare equivalente il suo rapporto con Sakura
    Kirei (spoiler hollow ataraxia... che non sarà mai adattato, quindi francamente potete leggere pure)
    Spoiler:
    invece qualifica, perfettamente.
    L'avevano pur detto nel primo episodio che prima della morte della moglie era sposato.
    E se avete seguito Carnival Phantasm avete pure visto cotanta discendenza

  20. #470
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Kariya manca decisamente dell'aspetto "dad" a meno di non considerare equivalente il suo rapporto con Sakura
    Kirei (spoiler hollow ataraxia... che non sarà mai adattato, quindi francamente potete leggere pure)
    Spoiler:
    invece qualifica, perfettamente.
    L'avevano pur detto nel primo episodio che prima della morte della moglie era sposato.
    E se avete seguito Carnival Phantasm avete pure visto cotanta discendenza
    Fra l' altro la traduzione di Ataraxia è arrivata al 78% altri 100-200 anni è finalmente esce

  21. #471
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    domanda episodio 8
    Spoiler:

    quando Kiritsugu spara con i proiettili speciali a Kayneth, c'è un flashback. Ho capito male io oppure qui proiettili li hanno fatto usando due costole e ne possiede in tutto 66? E non ho nemmeno capito come mai sono così forti

  22. #472

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    non ci ho capito molto neppure io, riguarda qualcosa l'essenza di un mago, quella di kiritsugu è particolare e lo ha reso un perfetto ammazza maghi

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    domanda episodio 8
    Spoiler:

    quando Kiritsugu spara con i proiettili speciali a Kayneth, c'è un flashback. Ho capito male io oppure qui proiettili li hanno fatto usando due costole e ne possiede in tutto 66? E non ho nemmeno capito come mai sono così forti
    http://www.***************.it/forum/...1#post11461996

    In breve:
    Spoiler:
    Si i proiettili erano (un certo numero è già stato usato) solo 66 e sono stati creati a partire da una costola ridotta in polvere.
    Sono letali contro i maghi, perché se entrano fisicamente in contatto con un'emanazione magica del bersaglio causano danni permanenti alle sue capacità magiche, più potente la manifestazione magica più gravi ed estesi i danni (e Keineth ci stava dando dentro con quell'ultima barriera)


    Per maggiori dettagli riferisciti al terzo spoiler del post sopraindicato.
    Ultima modifica di Dark Kain; 10-04-12 alle 11:25:56

  24. #474

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    avevo capito bene allora?

    se un altro mago creasse quel tipo di proiettili si avrebbe un effetto diverso?

  25. #475
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    In effetti un altro mago non può proprio crearli, esattamente come un altro mago non potrebbe adoperare il blob di mercurio di Keineth.
    Comunque si, se anche per coincidenza esistesse un altro mago con un Mystic Code (oggetto magico personale adoperato appositamente per manifestare la propria magia) che avesse la forma di proiettili quelli avrebbero sicuramente un effetto diverso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 39 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato