+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 955
  1. #701
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Non lo considererei propriamente un recap, per quanto i personaggi e le premesse siano le stesse, la storia è completamente diversa.

    Per F/Z ci saranno stati solo i soliti problemi di non poter adattare tutto tutto, ma la storia è lineare..

  2. #702
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    La quasi totalità dei finali di Fate/Stay Night, inclusi Bad e Dead end sono per affermazione dell'autore egualmente ufficiali e facenti parte del Lore.
    Infatti una manciata di bad end comprendono elementi importanti e/o personaggi facenti parte del Lore che non appaiono nella storyline principale (l'esempio più lampante sono le servitrici di Ilya, Sella e Leysritt, che pure agendo "fuori campo" durante la storia appaiono fisicamente solo nei Bad End).
    Le storyline principali (Fate, Unlimited Blade Works ed Heaven's Feel) sono da considerarsi universi autonomi ed equiprobabili per i quali sono state anche fornite separatamente alcune informazioni sugli eventi futuri successivi ai finali.
    La sequenzialità effettiva che c'è tra queste storie è a livello di un messaggio narrativo che lega logicamente gli eventi, fornendo al contempo gradualmente una visuale più ampia sul background della trama.

    A questi c'è da assommare anche Hollow Ataraxia che è un caso particolarmente anomalo, ma per sua natura presenta comunque una realtà alternativa di sorta.

    E nessuno _sottolineo NESSUNO_ degli adattamenti animati o manga è da considerarsi ufficiale o in lore.


    Fate/zero invece è una serie in 4 romanzi ed è per tanto più semplice da gestire.
    L'adattamento animato per inciso è stato eccellente (mie critiche personali a parte sulle scelte fatte nei riguardi di Kiritsugu), a parte l'assenza di qualche scena per questa stagione che probabilmente sarà reinserita nei Blue Ray come è accaduto per la S1.
    Ultima modifica di Dark Kain; 21-06-12 alle 01:39:44

  3. #703

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Because Irisviel. Il graal desidera "nascere" e ritiene Kiritsugu il più degno per farlo... in sostanza il graal ha deciso che il vincitore è Kiritsugu ancora prima della fine della guerra e i cinque servant morti erano abbastanza. Sfortunatamente il 99% dei dubbi rimanenti trovano risposta in Heaven's Feel. Questo è uno dei tanti motivi per cui non si dovrebbe guardare Zero prima di aver letto tutto Stay Night
    mi spieghi la cosa di heaven's feel?

  4. #704
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Fate 25

    Spoiler:
    Gilgamesh
    Perchè?

    I soliti pettorali giapponesi privi di capezzolo

    Finale niente male, chissà se nel BD mettono qualcosa su Kiritsugu che inpianta Avalon dentro Shirou però

    Also Kariya ha la pelle abbastanza dura alla fine, però vabbè, il verme li dentro non gli ha dato molto tempo. Povera Rin piuttosto, non sarà facile seguire la madre in quelle condizioni. E povera Ilya

    E la comparsata di Taiga alla fine


    Più seriamente, qualcuno mi spiega la luce sopra Saber alla fine? Stava a indicare che stava già per essere richiamata indietro? Alla fine di Fate, si trovava già nella foresta e non più sul campo di battaglia
    Spoiler:

    ''Rejoice, Kotomine Kirei! Your wish has finally come true!!''



    @BlueHeaven: Heaven's Feel è la terza route di F/SN, oltre ad essere il nome della guerra. Credo si riferisse a quello Ukyo, che appunto molte cose vengono spiegate nell'ultima route della novel..
    Ultima modifica di TreeWalker; 24-06-12 alle 12:13:52

  5. #705
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Fate/Nude 25

    Ci sono un bel po' di cose che non ho capito, ma fottesega
    Spoiler:
    GILGAMESHNUDO spiega e risolve ogni dubbio (ma niente capezzoli, uff)

    No, seriamente non ho capito
    -Se e come GILGAMESHNUDO si sia incarnato stabilmente
    -Perché l'incendio: davvero era quello il desiderio di Kirei?

    In sostanza è finita male per tutti tranne che per Waver e in parte per Kiritsugu che era l'ultimo a meritarsi un quasi lieto fine e ha pure avuto culo a beccarsi un moccioso ancora più idiota di lui

  6. #706
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Fate/Nude 25

    Ci sono un bel po' di cose che non ho capito, ma fottesega
    Spoiler:
    GILGAMESHNUDO spiega e risolve ogni dubbio (ma niente capezzoli, uff)

    No, seriamente non ho capito
    -Se e come GILGAMESHNUDO si sia incarnato stabilmente
    -Perché l'incendio: davvero era quello il desiderio di Kirei?

    In sostanza è finita male per tutti tranne che per Waver e in parte per Kiritsugu che era l'ultimo a meritarsi un quasi lieto fine e ha pure avuto culo a beccarsi un moccioso ancora più idiota di lui
    Spoiler:
    Chiamalo lieto fine, per Kiritsugu..ha praticamente condannato mezza città, oltre a vivere 5 anni di sofferenze tra la maledizione del Graal/Iri e quella di Kirei

    Chi ci ha guadagnato di più alla fine è stato Gilgamesh forse che ha avuto 10 anni di vita in più, giusto Kirei ora ha un altra domanda in testa (che poi in realtà non è molto diversa da prima, sempre il motivo per il quale lui esiste..)

    Comunque, GGILGAMESHNUDO e l'incendio erano tutti desideri di Kirei

    Bon, seriamente, Gilgamesh è stato investito dal contenuto del Graal e, per qualche motivo, ha avuto un corpo più o meno in carne ed ossa, in cambio di buona parte della (comunque già poca) sanità mentale che aveva.
    Un normale Servant dovrebbe andare fuori di testa e perdere ogni capacità di ragionare autonomamente dal semplice contatto, ma il suo ego non gli ha permesso ciò, per cui ha semplicemente avuto un corpo
    L'incendio invece era un modo come un altro per il Graal di dimostrare a Kirei in che maniera lui provasse felicità o soddisfazione, e cioè attraverso distruzione e sofferenze altrui.

  7. #707

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    BTW ho visto UBW (che gioco di parole orrendo )

    Tecnicamente scarso, pur essendo un film, e rushato all'inverosimile :(



    Con questo 25 tiro le somme, anche in ottica FSN e FZ

    Mi è piaciuto 1000 volte di più il secondo, personaggi, storia, intreccio.

    Vedendo UBW ogni tanto che lo vedevo pensavo, ma come fanno ad essere stessa ambientazione, pg simili, e farmi così cagare rispetto all' UFO?

    Bah, misteri

  8. #708
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Vedendo UBW ogni tanto che lo vedevo pensavo, ma come fanno ad essere stessa ambientazione, pg simili, e farmi così cagare rispetto all' UFO?
    Perché è un film di merda che tenta di comprimere 26+ episodi worth di content in 80 minuti.

  9. #709
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Chiamalo lieto fine, per Kiritsugu..ha praticamente condannato mezza città, oltre a vivere 5 anni di sofferenze tra la maledizione del Graal/Iri e quella di Kirei

    cioè?

    poi qualcuno mi spiega il commento di Sakura alla fine? È talmente break che fa il tifo per il nonno?

  10. #710

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Perché è un film di merda che tenta di comprimere 26+ episodi worth di content in 80 minuti.
    Ma ci faranno lo scherzaccio anche con Heaven Feel?

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    cioè?

    poi qualcuno mi spiega il commento di Sakura alla fine? È talmente break che fa il tifo per il nonno?
    E me sa di si

  11. #711
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    cioè?

    poi qualcuno mi spiega il commento di Sakura alla fine? È talmente break che fa il tifo per il nonno?
    In sostanza
    Spoiler:
    Il nonnetto ha concesso a Kariya di partecipare alla guerra col solo intento di giungere a questa conclusione.
    Non era particolarmente interessato a vincere il graal né a tormentare Karija (l'aveva accennato anche nel discorso con Kotomine); quello che voleva era DARE UN ESEMPIO a Sakura.
    Il vecchiaccio aveva sostanzialmente previsto e pianificato tutti gli eventi (fuorché l'intervento di Kotomine) ed ha costretto il cadavere strisciante di Karija a giungere sin da Sakura per farle intendere un semplice messaggio: "Questo è quello che sono in grado di fare a chi mi disubbidisce per qualsiasi motivo. E non ho remore a ridurre in questo stato il mio stesso figlio. Immaginati quello che sono disposto a fare a TE se non ti dimostri utile o collaborativa."

    Sakura non fa "il tifo", ma coglie appieno il messaggio ed è rassegnata: non ha più speranze di vivere ed esistere se non come strumento di Zokan.

  12. #712
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    cioè?

    poi qualcuno mi spiega il commento di Sakura alla fine? È talmente break che fa il tifo per il nonno?
    Spoiler:
    Cioè cinque anni dopo muore, fine.
    Iri nella penultima puntata l'aveva maledetto, perchè ha rinnegato sè stesso e ha cercato di distruggere il Graal (la Iri lì ormai era ben difficilmente quella passata, essendo stata corrotta dal contenuto del Graal. Ma probabilmente non avrebbe fatto differenza, fosse stata la stessa persona..)
    Mentre alla fine è stato Kirei a maledirlo, visto che dopotutto non ha potuto fare a meno di odiarlo fino alla fine, ma questo è qualcosa che dice nella VN..

    also, non hanno fatto vedere Zouken che si aggira per il luogo del disastro, peccato..

  13. #713
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    mi sfugge una cosa:
    Spoiler:
    kiritsugu ordina a saber di distruggere il graal ma direi che questo non succede: è saber che è una pippa o è il graal che non si può distruggere?
    e poi perchè saber "scompare"? mica è stata sconfitta...

  14. #714
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    Quello che Saber ha distrutto è stato solo il contenitore. Nella puntata precedente, il contenuto del Graal, la sua vera essenza, era già fuoriuscito dal calice, investendo tra l'altro Kiritsugu e Kirei e facendo partire quella lunga sequenza sul desiderio del nostro ammazzamaghi.
    Infatti il fatto che fossero rimasti solo Saber e Archer era più che sufficiente perchè il Graal fosse in grado di esaudire il desiderio del suo possessore, quindi era praticamente completo ormai.

    Mentre Saber scompare perchè il Graal è scomparso e Kiritsugu non ha più command spells, quindi non c'è più nè l'energia necessaria perchè rimanga in questo mondo, nè il patto con Kiritsugu

  15. #715
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Per inciso:

    Spoiler:
    A disattivare il vero graal (ossia il rituale magico che sta dietro a tutta questa faccenda) sarà un certo Lord El-Melloy 2°, Primarca del circolo di studi alchemici all'accademia di Londra ed uno dei magi più influenti del suo tempo (anche se spesso ha qualche problema a farsi prendere sul serio dagli interlocutori).

    Altresì noto come Waver Velvet



    Questo per Fate ed Unlimited Blade Works, in Heaven's Feel invece ci pensa Shiro in maniera estremamente complessa e raffinata (a cazzottoni)

  16. #716
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    Quanto si nota quanto l'influenza di Rider abbia fatto bene al suo carattere..
    Spoiler:

    E comunque Shirou a cazzottoni prende solo Kirei in HF, per il Graal usa, bho, Excalibur?
    Non mi pare lo specificasse, ma in ogni caso parla dell'ultima proiezione, prima di soccombere al braccio..

  17. #717

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    mah sto finale non mi è piaciuto per NIENTE

    Spoiler:
    tutto assolutamente troppo frettoloso...

    alcune domande:

    qualcosa sul ciclo arturiano versione ufotable, so qualcosa di lancillotto e ginevra, ma il campo di battaglia di che guerra era? chi combatteva arturia?

    waver che fine fa? cosa succede in heaven's feel?

    perchè kirei sopravvive?

    la mamma di sakura e iri non era morta strangolata da kariya?

    non si vede taiga alla fine...



    rushed finale is rushed

  18. #718
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    deal with it

  19. #719

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia


  20. #720
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHeaven Visualizza Messaggio
    mah sto finale non mi è piaciuto per NIENTE

    Spoiler:
    tutto assolutamente troppo frettoloso...

    alcune domande:

    qualcosa sul ciclo arturiano versione ufotable, so qualcosa di lancillotto e ginevra, ma il campo di battaglia di che guerra era? chi combatteva arturia?

    waver che fine fa? cosa succede in heaven's feel?

    perchè kirei sopravvive?

    la mamma di sakura e iri non era morta strangolata da kariya?

    non si vede taiga alla fine...



    rushed finale is rushed
    Eetto, let's see..

    Spoiler:
    Il campo di battaglia dove si trova Saber è quello della battaglia di Camlann, ultima battaglia di Re Artù, dove venne colpito a morte da Mordred, uccidendolo a sua volta, e poi venne portato ad Avalon dall'ultimo cavaliere rimastogli fedele (Nella Novel è Bedivere, immagino sia lo stesso nome della leggenda, ma comunque). La battaglia di Camlann fu causata dal tradimento di Mordred, in primis, e da altri cavalieri che soggiogarono il popolo, a quanto ho capito. Per altre informazioni, wikipedia.

    Waver si salva (questo si capisce direi ) e torna a londra a studiare (tra l'altro era apprendista di Lord El Melloy, e diventa il suo successore ). Dopo Fate e Unlimited Blade Works, torna a Fuyuki per terminare una volta per tutte il rito del Graal, con l'aiuto di Rin. In Heavens Feel il Graal viene distrutto da Shirou e il rito si conclude grazie a Shirou stesso, quindi non mi pare che ritorni..

    Kirei sopravvive perchè non ha ancora avuto una risposta alla domanda sulla sua esistenza. Lo dice nella puntata, ma non credo sia comunque chiaro a chi non ha giocato Fate/Stay Night. Probabilmente avrai capito che lui prova felicità solo attraverso il dolore altrui, questo l'ha capito dopo aver contemplato il disastro prodotto dal Graal alla fine della guerra, ma ora vuole capire per quale motivo gli sia permesso di vivere. Oltre, ovviamente, a non avere intenzione di morire
    In pratica continua a vivere perchè il Graal ha esaudito il suo desiderio, tutto qui.

    La madre di Rin evidentemente è sopravvissuta, ma come hai potuto notare non la sta passando molto bene (sicuramente meglio di Rin, direi che non ci piove ). A quanto pare, il soffocamento tentato da Kariya è servito solo a bloccare per un attimo l'apporto di ossigeno al cervello, danneggiandolo. Poi probabilmente ci ha pensato Kirei a permettere di continuare a vivere, secondo me ci stava godendo non poco vedendola con Rin alla fine dell'episodio
    Questa è tutta una mia supposizione, comunque. Dopotutto nessuno ci ha detto che la madre era morta.

    Taiga si vede mentre corre sullo sfondo, nel parco della casa di Kiritsugu, con una Shinai in mano e l'uniforme scolastica, nella schermata dove si vede Shirou con in mano una scatola di cartone.

  21. #721

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    su waver avevo letto male allora... era UBW

    mi sa che ora devo rivedermi fate stay/night per ripasso..

    altra cosa:

    Spoiler:
    ma la lenta morte di kiritsugu non era stata causata anche da una maledizione di kirei? alla fine si scambiano uno sguardo, o per meglio dire questi guarda l'altro ormai ridotto a un cencio per lo shock della devastazione, ma non succede altro


  22. #722
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    Si, penso sia stata implicita li..È stato maledetto sia dal Graal sia da Kirei, nello spazio di due puntate..

  23. #723
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Posto un po' di spiegazioni domani (che oggi non ho tempo) comunque no, l'ultima discussione sotto spoiler non è come avete inteso.

  24. #724
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    Attendo impaziente.

  25. #725

    Predefinito Re: Fate/Zero, Carnival Phantasm e roba TYPE-MOON varia

    implicita un par di balle, non è successo niente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato