+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito I have no mouth and I must scream

    Ma avete mai giocato a 'sto gioco? Non me lo immaginavo così bello.

    Però è normale che sia pieno di bug? Ci ho giocato con ScummVM, con la patch per la traduzione italiana. Ad esempio le lettere accentate sono sostituite con dei punti di domanda (nel menu di scelta della frase, ma non nelle linee di testo a schermo che mostrano quello che stanno dicendo i personaggi!).

    Epppoi il "barometro spirituale" (lo sfondo del ritratto del personaggio, che dovrebbe schiarirsi man mano che si compiono azioni moralmente corrette) mi sa che non sempre funziona.
    Ad esempio quando salvo e ricarico si azzera, anche se prima avevo compiuto tutte azioni "buone" e l'avevo fatto virare sul verde scuro/verde chiaro. Altre volte non si smuove nemmeno, nonostante compia parecchie azioni che fanno "sorridere" il ritratto.

    Eppppppoi se compio un'azione che modifica l'aspetto di una locazione (ad esempio scavare la fossa sul retro del diner nello scenario di Gorrister; o aprire il passaggio segreto che porta al pentacolo nello scenario di Ted), esco da una porta e poi ci ritorno la modifica non si vede più ma viene "letta" lo stesso dal cursore. Se passo con la freccetta dove dovrebbe essere la fossa che ho scavato l'"hotspot" viene rilevato, ma non si vede a schermo.

    Comunque è un grosso gioco, più per le tematiche che tratta che per la realizzazione/qualità in sé. Mi ricordo che ne lessi la recensione su TGM nel '95 o giù di lì ma non ne compresi benissimo il valore. Se non sbaglio nemmeno il voto fu eclatante.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    Che lo voglio giocare da sempre ma non lo trvo da nessuna parte

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    Eh purtroppo bisogna affidarsi a ebay e simili per recuperare questo bellissimo gioco. CI sono anche vie poco legali ma non ne possiamo parlare. Spero che servizi di DD come GoG o DotEmu riescano a riproporlo prima o poi!

  4. #4

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    E' uno dei miei pallini, ogni tanto vado a rileggermi la review che mi ha sempre incuriosito. Purtroppo a voler fare gli onesti è difficile reperirlo anche su eBay, almeno fino all'ultima volta che l'ho cercato.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    C'è su Steam, l'ho iniziato ora, sembra parecchio ostico!!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    anche su gog

  7. #7
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    seconbo voi è giocabile con un galaxy s4 e l'emulatore dos oppure richiede troppo pixel hunting e ci sono oggetti troppo piccolini?

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: I have no mouth and I must scream

    Ho finito l'episodio della donna ingegnere informatico, tanta roba!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato