+ Rispondi alla Discussione
Pag 106 di 116 PrimaPrima ... 96104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 2,626 a 2,650 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #2626

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ragazzi sto reinstallando Skyrim dopo aver piallato l'hd.
    Avevo delle mod installate che non ricordo e anche se ho tenuto i salvataggi ho paura che se non li ritrovo perdo oggetti, armature etc.

    Il mod che cerco è quello che collegava tutte le case possedute creando un mega sotterraneo pieno di stanze con bauli, manichini, librerie etc.

    Qualcuno può aiutarmi ?

    Grazie !!!

  2. #2627
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Chiedo qualche chiarimento sull'installazione di TV ENB ,visto che continuo ad avere qualche problema

    In pratica mi server l'injector 0168 + TV2000 ?
    Una volta copiati i file di entrambi gli archivi nella cartella principale di skyim (tra l'altro TV2000 sovrascrive alcuni file dei binaries 016 , faccio partire enbijector (exe) e poi shit + enter per modificare i settings durante il gioco ?

    Sbaglio qualcosa, perchè ancora non va .
    Ultima modifica di Imperium; 18-09-13 alle 22:46:56

  3. #2628
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ti serve solo il binario dell'enb (enbseries,ini) e il relativo injector.exe. dal sito dell'enbseries scarichi lo .zip della versione che ti interessa e copi in skyrim solo quei due file, gli altri ignorali

    http://www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

    poi copi il contenuto del tv enb in skyrim. non dovrebbe sovrascriversi niente, male che vada ri-copia il binario e l'iniettore per esser certo che siano quelli giusti. lanci l'niettore, poi l'eseguibile del gioco e una volta dentro alt+enter

  4. #2629
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Come non detto XD
    Mi va bene con una versione precedente , TV ENB 3.7 .
    Con TV2000 no .

    Fatto come hai detto prima tu , enbseries.ini + enbinjector.exe .
    Poi i file del TV2000 (sovrascrive l'ini ma l'ho ricopiato) ,faccio partire il gioco e....nulla

    Se non erro dorevve apparire una scritta in alto destra (Boris Vorontsov , versione etc....) ma in questo caso niente .
    Anche con alt e invio non si attiva nulla .

    Tu che versione stai usando esattamente ?
    Ultima modifica di Imperium; 19-09-13 alle 20:50:46

  5. #2630
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    mi potete consigliare i vari mod da utilizzare per le texture hd? ho reinstallato skyrim ora dopo aver preso i pc nuovo (ved. firma) e voglio provare a godermi un po la super grafica

  6. #2631
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Tu che versione stai usando esattamente ?
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/24235/

    con alcune modifiche all'ini e in tandem con sweetfx

  7. #2632
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Allora, sto per comprare l'anthology, a parte che scaricherò il famoso Overhaul per morrowind, ma parlando di Skyrim, che potrò spingere al massimo, quali sono i mod grafici che consigliate assolutamente? Insomma tralasciando magari cose che ritenete eseguite non benissimo (non so) o che creano strani bug o roba simile (parlo da ignorante in materia mod).

    Scusate ma magari vi viene facile fare una lista al volo Ditemi voi! Grazie!

  8. #2633
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Allora, sto per comprare l'anthology, a parte che scaricherò il famoso Overhaul per morrowind, ma parlando di Skyrim, che potrò spingere al massimo, quali sono i mod grafici che consigliate assolutamente? Insomma tralasciando magari cose che ritenete eseguite non benissimo (non so) o che creano strani bug o roba simile (parlo da ignorante in materia mod).

    Scusate ma magari vi viene facile fare una lista al volo Ditemi voi! Grazie!
    il modding è una cosa molto personale, dipende dalle preferenze
    magari comincia dare un'occhiata qui:
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/topalltime/?adult=0 (in "files" trovi anche anche la sezione "per adulti" )
    dal momento che il gioco è buggatissimo, le prime cose che metterei sono le patch non ufficiali per il gioco e per le espansioni, ci sono anche le versioni italiane:
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832//?
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/38524/?
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/37638
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/40715
    per pompare la grafica, oltre a una mod ufficiale gratuita (la trovi su steam), ci sono pacchetti ad altissima definizione che mettono alla frusta qualsiasi sv
    e poi ci sono i famosi "ENB" che creano effettacci strepitosi ma talvolta tradiscono fin troppo l'impostazione originaria...
    ma per questo lascio la risposta a qualcuno più competente (io uso solo embweather)

  9. #2634
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/24235/

    con alcune modifiche all'ini e in tandem con sweetfx
    sono curioso di vedere qualche screen del 'tuo' skyrim

  10. #2635
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Allora sicuro installerò il pack texture hd ufficiale e le patch che dici per togliere i bugs, e forse mi fermerò pure lì, nel senso che appunto non voglio "rovinare" il gioco con roba magari fica ma eccessiva o che mi snatura l'estetica.

    Ovviamente darò un'occhiata ai mod per adulti, se c'è tipo "metti ogni tanto una sgnacchera nuda" senza eccedere ce la butto per la mia libido

  11. #2636
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ...

  12. #2637
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ...Ovviamente darò un'occhiata ai mod per adulti, se c'è tipo "metti ogni tanto una sgnacchera nuda" senza eccedere ce la butto per la mia libido
    "ci sono cose che voi nerd non riuscite neanche a immaginare" (quasi cit.)

  13. #2638
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Visto che siamo in tema, vorrei iniziare una nuova partita a Skyrim e vorrei installare qualche mod per rifare i corpi delle donne.
    Tipo CBBBE, UNP ecc...
    Siccome non sono molto informato, al fine di evitare mille prove mi potete consigliare quelli migliori secondo voi?
    Fino ad ora ho usato solo cover female by bella e le normal map di geonox, quindi ho solo sovrascritto texture (giusto? scusate l'ignoranza). Installando mod come CBBBE e simili, andrò a rimuovere i due mod citati prima?
    Grazie e ciao.

  14. #2639
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Io chiedo perchè non ricordo più, in skyrim i nemici livellano come noi (come accadeva in oblivion e per tanto avevo installato un mod particolare) o sono suddivisi in zone?

  15. #2640
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Io chiedo perchè non ricordo più, in skyrim i nemici livellano come noi (come accadeva in oblivion e per tanto avevo installato un mod particolare) o sono suddivisi in zone?
    generalmente si mettono al tuo livello appena non appena visiti una zona per la prima volta e lì si fermano
    quindi, quando torni potenziato, saranno deboli rispetto a te
    ma ci sono anche nemici a livello fisso (tipo i giganti che sono a 30) e che, quindi, possono essere affrontati solo dopo essere cresciuti un tantino
    in realtà la cosa è un po' più complessa di così ma più o meno...
    funziona molto meglio che in oblivion

  16. #2641
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    generalmente si mettono al tuo livello appena non appena visiti una zona per la prima volta e lì si fermano
    quindi, quando torni potenziato, saranno deboli rispetto a te
    ma ci sono anche nemici a livello fisso (tipo i giganti che sono a 30) e che, quindi, possono essere affrontati solo dopo essere cresciuti un tantino
    in realtà la cosa è un po' più complessa di così ma più o meno...
    funziona molto meglio che in oblivion
    Capito grazie.
    Lo voglio reinstallare e poi trovare qualche mod tra le migliori per la natura.
    Ne ho visti troppi online, ci vorrebbe una lista con i voti...

  17. #2642

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    generalmente si mettono al tuo livello appena non appena visiti una zona per la prima volta e lì si fermano
    quindi, quando torni potenziato, saranno deboli rispetto a te
    ma ci sono anche nemici a livello fisso (tipo i giganti che sono a 30) e che, quindi, possono essere affrontati solo dopo essere cresciuti un tantino
    in realtà la cosa è un po' più complessa di così ma più o meno...
    funziona molto meglio che in oblivion
    detta così sembra che si può fare dentro e fuori da tutti i dungeon a lv1 per avere vita facile in seguito, non è proprio così, il mondo di gioco è diviso in zone a fasce di livello, quindi ci saranno zone in cui i nemici saranno comunque più forti di te e altre in cui saranno più o meno al tuo lv

    per esempio vicino whiterun (tipica zona che si affronta a lv bassi) ci sono mostri di lv alto a random

  18. #2643

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Qualcuno sa di qualche total conversion a parte il seguito di nehrim e quella russa che sta venendo traslata dal motore di oblivion al nuovo? Ne ricordavo una tutta italiana giunta a un buoin punto di progettazione, ma l'ultimo post sul loro forum risale a mesi fa(pur senza che siano citati abbandoni del progetto o cose così)... Ormai il gioco è uscito da un paio d'anni, non sarebbe male iniziare a vedere qualcosa di polposo

  19. #2644
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Chi mi spiega brevemente per favore questi ENB?
    Ne ho letti 5-6, ma hanno catturato la mia attenzione solamente un paio.
    Solo che ho visto effetto blur sullo sfondo pazzesco. Va benissimo per uno screenshot, ma è giocabile ? Non è poco realistico ?
    Grazie !

    PS: altra domanda, ho recuperato il mega mod bannato tramite un torrent
    Skyrim Realistic Overhoul.
    Io uso anche Skyrim HD, ma convivono o no? Vorrei mi caricasse le texture dello SRO sopra le altre...
    Però ho dovuto sovrascrivere gli originali in \textures mentre per l'HD uso il mod manager...
    Che grattacapo...
    Ultima modifica di Exus83; 08-10-13 alle 10:38:52

  20. #2645
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Io al momento sto usando Project ENB (oltre alla patch ufficiale HD e a qualche altra mod grafica): l'effetto generale mi piace, è tutto molto "caldo", la luce piena del giorno da fastidio agli occhi, mentre al chiuso (gioco un full mage) devo continuamente refreshare l'incatesimo candlelight per vederci qualcosa, altrimenti è buio pesto! Probabilmente dovrei settare per bene i parametri dell'ENB (tramite comandi in gioco) ma li tocco poco perchè ho paura di fare qualche vaccatella e dover reinstallare tutto da capo (già successo due volte e mi sono girati i citroni)...

    Vorrei anche provare altri ENB per vedere le differenze, ma ho provato solo una volta a cambiarlo e non mi partiva più il gioco...

    La cosa che mi fa ammattire è la scarsa risoluzione... mi spiego: se mi muovo, i "fondali" sono sgranati e bruttini fino a quando non li "metto a fuoco" (non so come spiegarlo!): a quel punto diventano perfetti... ma i primi momenti l'immagine è sgranata e cozza parecchio con il resto: la cosa strana è che succede anche in spazi angusti! quello che non ho proprio a mezzo metro dal naso ci mette un secondo o due per focalizzarsi...
    i casi sono due:
    1- impostazione sbagliata da correggere da qualche parte (ma chissà dove)
    2- il mio mago, a furia di leggere libri ha perso molte diottrie (sperando siano solo i libri e non le lunghe serate a Winterhold senza una donna vicino...)
    Ultima modifica di raven77; 08-10-13 alle 11:01:36

  21. #2646
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Forse sbaglio io, ma non capisco.
    Qualcuno ha installato Lush trees and Grass?
    E' il più gettonato su nexus ma a me sembra assurdo, guardate le immagini. Sono oltremodo alberi verdi, finti, pacioccosi, senza realismo rispetto agli originali.
    Ho anche l'overhaul flora, ma c'è scritto che sono compatibili. Che cosa sbaglio?

    http://imageshack.us/f/820/qyku.jpg/
    http://imageshack.us/f/51/bk7f.jpg/

    Mod:
    http://imageshack.us/f/33/8rrd.jpg/
    Originale:
    http://imageshack.us/f/27/1f67.jpg/

  22. #2647

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    niente, quel mod è una schifezza

  23. #2648
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Forse sbaglio io, ma non capisco.
    Qualcuno ha installato Lush trees and Grass?
    E' il più gettonato su nexus ma a me sembra assurdo, guardate le immagini. Sono oltremodo alberi verdi, finti, pacioccosi, senza realismo rispetto agli originali.
    Ho anche l'overhaul flora, ma c'è scritto che sono compatibili. Che cosa sbaglio?

    http://imageshack.us/f/820/qyku.jpg/
    http://imageshack.us/f/51/bk7f.jpg/

    Mod:
    http://imageshack.us/f/33/8rrd.jpg/
    Originale:
    http://imageshack.us/f/27/1f67.jpg/
    A vedere le ultime due immagini mod/originale mi sembrano più pacioccosi gli originali.

  24. #2649
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Io al momento sto usando Project ENB (oltre alla patch ufficiale HD e a qualche altra mod grafica): l'effetto generale mi piace, è tutto molto "caldo", la luce piena del giorno da fastidio agli occhi, mentre al chiuso (gioco un full mage) devo continuamente refreshare l'incatesimo candlelight per vederci qualcosa, altrimenti è buio pesto! Probabilmente dovrei settare per bene i parametri dell'ENB (tramite comandi in gioco) ma li tocco poco perchè ho paura di fare qualche vaccatella e dover reinstallare tutto da capo (già successo due volte e mi sono girati i citroni)...

    Vorrei anche provare altri ENB per vedere le differenze, ma ho provato solo una volta a cambiarlo e non mi partiva più il gioco...

    La cosa che mi fa ammattire è la scarsa risoluzione... mi spiego: se mi muovo, i "fondali" sono sgranati e bruttini fino a quando non li "metto a fuoco" (non so come spiegarlo!): a quel punto diventano perfetti... ma i primi momenti l'immagine è sgranata e cozza parecchio con il resto: la cosa strana è che succede anche in spazi angusti! quello che non ho proprio a mezzo metro dal naso ci mette un secondo o due per focalizzarsi...
    i casi sono due:
    1- impostazione sbagliata da correggere da qualche parte (ma chissà dove)
    2- il mio mago, a furia di leggere libri ha perso molte diottrie (sperando siano solo i libri e non le lunghe serate a Winterhold senza una donna vicino...)
    gli enb non toccano nulla del gioco, se una versione non piace basta cancellare i file precedentemente copiati e torna liscio. per le modifiche in gioco, in cima al menu che si apre con ALT+INVIO c'è la possibilità di salvare i parametri correnti, in modo da fare le prove e se non garbano tornare alle impostazioni predefinite. quell'effetto sgranato fastidioso credo sia il depth of field, si attiva/disattiva dal menu ALT+ENTER. oppure potrebbe essere che l'antialiasing e l'occlusione ambientale dell'enb fanno a pugni con quelli della scheda video. nel secondo caso disattiva i due effetti dal pannello di controllo della scheda.

  25. #2650
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    gli enb non toccano nulla del gioco, se una versione non piace basta cancellare i file precedentemente copiati e torna liscio. per le modifiche in gioco, in cima al menu che si apre con ALT+INVIO c'è la possibilità di salvare i parametri correnti, in modo da fare le prove e se non garbano tornare alle impostazioni predefinite. quell'effetto sgranato fastidioso credo sia il depth of field, si attiva/disattiva dal menu ALT+ENTER. oppure potrebbe essere che l'antialiasing e l'occlusione ambientale dell'enb fanno a pugni con quelli della scheda video. nel secondo caso disattiva i due effetti dal pannello di controllo della scheda.
    Perfetto, grazie infinite per il supporto: stasera appena arrivo a casa provo a modificare le impostazioni che mi hai suggerito!

    per quanto riguarda il cambio di ENB i miei timori a farlo sono dati dal fatto che quando l'ho installato ho aggiunto alcuni file nella cartella "Data" (erano file opzionali dell'ENB) e non ricordo se sovrascrivevano alcuni file originali del gioco... devo trovare il coraggio di fare un backup del gioco e provare a cancellare i file come dici tu!

    ...che poi ad essere sinceri potrei anche perderlo il salvataggio, sono solo a lvl 7... però mi conosco: come anche in Morro, quando perderò/inchioderò il salvataggio perderò la voglia di ricominciare con quel pg e ne farò uno completamente diverso... però questa volta il mago voglio davvero farlo crescere!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 106 di 116 PrimaPrima ... 96104105106107108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato