+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 116 PrimaPrima ... 95103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,625 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #2601
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ragazzi stavo pensando di installare un overhaul, ossia requiem, e dato che il sangue in skyrim non mi piace affatto, stavo pensando di metterci o l'enchanced blood oppure il crimston tide, ma volevo sapere se potrebbero generare crash o altro grazie.

  2. #2602
    Il Niubbi L'avatar di Speed
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da odaz10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi stavo pensando di installare un overhaul, ossia requiem, e dato che il sangue in skyrim non mi piace affatto, stavo pensando di metterci o l'enchanced blood oppure il crimston tide, ma volevo sapere se potrebbero generare crash o altro grazie.
    Io ho messo il "crimston tide" e a parte i soliti crash che ho sempre avuto non noto niente altro di anomalo....anche se l'effetto è migliore di quello base Vanilla, forse "l'enchanced blood" è superiore.......non so.....

  3. #2603
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Speed Visualizza Messaggio
    Io ho messo il "crimston tide" e a parte i soliti crash che ho sempre avuto non noto niente altro di anomalo....anche se l'effetto è migliore di quello base Vanilla, forse "l'enchanced blood" è superiore.......non so.....
    Capito, a me interessa avere un effetto anche minimo del sangue, perché sul vanilla e davvero orrendo.

  4. #2604
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    io uso enhanced blood...molto bello.
    Nessuno usa l'ERSO overhaul?

  5. #2605
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Io lo avevo provato, ma non mi convinceva molto..cmq sempre tornando a requiem, se voglio aggiungere la mod sound of skyrim, dite che va in conflitto con qualcosa del requiem?

  6. #2606
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    enanched blood di base è troppo chiaro secondo me, con l'opzione dark blood è perfetto

  7. #2607

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ma voi come ENB cosa consigliate?

  8. #2608

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Sono talmente diversi come risultato estetico che la scelta è soggettiva e si basa sull'effetto che tu personalmente vuoi ottenere.
    A mio parere ti conviene fare una ricerca sul tubo..scrivi Skyrim ENB e ti guardi un po' di filmati vari,nel titolo o nella descrizione è sempre riportato l'ENB usato,quindi poi basta andare sul nexus e scaricarlo.

    Io è un po' che non gioco Skyrim e seguo gli ENB usciti,quindi magari,per l'effetto realistico che cerco,nel frattempo è uscito anche qualcosa di meglio,ma se c'è ancora il Jasmin Real Graphic,ti consiglio di provarlo..ci sono ancora gli screen della mia vecchia configurazione nel primo post,se vuoi dare un'occhio e farti un'idea..è un ENB che punta al realismo cmq,quindi niente robe alla Fable,super-dof,alta saturazione e simili.

  9. #2609
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Ma voi come ENB cosa consigliate?
    quello liscio di boris. poi in gioco pigi shift+invio e ti si apre un menù con i parametri da configurare, così vedi in tempo reale l'effetto.

  10. #2610
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Io ne ho provati diversi, ma alla fine torno sempre al Goddess

  11. #2611
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Salve a tutti !

    Ho un problema con Skyrim. Pur avendo un PC di fascia alta (il gioco mi imposta automaticamente i settaggi ultra) ed aver installato solo gli HighRes pack ufficiali (ancora nessun mod per ora), il gioco tende ad avere una definizione bassa degli oggetti in lontananza, che, tra l'altro, hanno la fastidiosissima tendenza a comparire all'improvviso mentre ci si avvicina...

    Qualche consiglio per risolvere questi problemi ?

  12. #2612
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    C'è un parametro nell'INI da aggiungere, ma ora non mi ricordo quale è

    Trovato

    uGrids

    The worlds in Bethesda’s role-playing games are split into hundreds of thousands of sections (uGrids). By default, Skyrim loads the five nearest sections within your line of sight, plus the one your character inhabits. Beyond those five sections the entire world is rendered using low-detail trees, objects, and terrain, which, for the most part, cannot be modified or enhanced by .ini tweaks.
    On a mid-to-high end system this setting can be tweaked, forcing the game to load seven sections, dramatically improving scene quality in many locations. Higher values, such as nine and eleven, are extremely unstable and therefore only recommended for users wanting to create wallpaper-worthy screenshots.
    By rendering this extra detail your frame rate will be reduced (to what extent is impossible to say as this reduction can vary wildly from scene to scene). Furthermore, each section is loaded from the hard drive as a character moves through the world, and so higher uGrid values can cause hard drive thrashing, which may result in massive, temporary performance drops as the game catches up. On our Western Digital Caviar Black, 7200RPM drives this did not occur, but on slower ones it might, so your mileage with this tweak may vary.
    One final caveat: altering the uGrid setting will modify your save game. If you ever wish to revert to a lower uGrid setting due to performance issues, the correct procedure must be followed to ensure that you do not make that save inaccessible, or possibly even corrupt, resulting in the complete loss of your character data and game progression. In all our tests we have followed these steps precisely and have never had a problem, but if this thought still scares you silly back up the entire ‘Saves’ folder in My Documents\My Games\Skyrimbefore you begin tweaking.
    Now, let’s get to the fun bit: comparing uGridsToLoad=7 against the default value, uGridsToLoad=5.

    In the pictured scene we lost three frames per second by enabling uGridsToLoad=7, which is fine by us considering the dramatic improvement in overall fidelity. To implement this tweak open Skyrim.ini in My Documents\My Games\Skyrim. At the very top, in the [General] section, change uExterior Cell Buffer=36 to uExterior Cell Buffer=64. This value should always be (uGridsToLoad + 1)^2. In our case, 7+1x8=64. Broken down, that’s the seven nearest grids to load, plus the one your character inhabits, multiplied by the result.Directly below uExterior Cell Buffer=64, add uGridsToLoad=7 to the file. This number can only be ‘odd,’ and as mentioned earlier values above 7 are incredibly unstable. Save the file and set it to Read Only.



    http://www.geforce.com/optimize/guid...-even-better#1
    Ultima modifica di Reeko; 17-05-13 alle 10:09:40

  13. #2613
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    io l'ugridstoload non lo tocco più, l'ultima volta m'ha dato problemi

    lo tengo a 5 come da impostazioni base. ci sono altri parametri e altri mod per la risoluzione del lod e la distanza a cui compaiono gli oggetti.


    di base, seguire STEP aiuta sempre: http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.1#1.F._INI_Tweaks

  14. #2614
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    eh, quando un motore e' programmato bene...


  15. #2615
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    avercene di giUochi che ci puoi pastrocchiare sopra così tanto

  16. #2616
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    io l'ugridstoload non lo tocco più, l'ultima volta m'ha dato problemi

    lo tengo a 5 come da impostazioni base. ci sono altri parametri e altri mod per la risoluzione del lod e la distanza a cui compaiono gli oggetti.


    di base, seguire STEP aiuta sempre: http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.1#1.F._INI_Tweaks
    io ci ho perso la mia casa andando a modificarlo

  17. #2617
    Banned
    Data Registrazione
    04-09-12
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    io avro'all'attivo una 30na di mod, considerando che ho 6 gb di ram ddr2 una ati hd6970 e un core duo da 3ghz mi va abbastanza fluido con tutto al massimo (una media di 40 fps all'aperto e 60 al chiuso esclusa riften)...a parte questo non ho installato nessun enb per paura di appesantire eccessivamente il gioco....incredibile come sia cambiato a circa 2 anni e passa dall' uscita...qualche consiglio su un ebn leggero?

  18. #2618
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Un modders mette a nudo tutta l'incapacità di bethesda di gestire situazioni come le guerre civili presenti in Skyrim(o per dirla con le stesse parole di Betheda su Prey 2. Ci mette mano perchè lo standard qualitativo di Bethesda non è affatto soddisfacente )
    http://www.rpgitalia.net/news/skyrim...guerra-civile/

  19. #2619

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    qualcuno l'ha provata?

  20. #2620
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Per tutti gli amanti di Skyrim e Conan, un ragazzo sta creando un mod che è tutto un programma: Conan Hyborian Age.
    Niente di già visto (Atlantean Sword, Outfit e altro), stavolta si tratta di una quest completa che ci porterà ad esplorare la tomba in cui Conan troverà l'Atlantean Sword lo scudo e molto altro. Inoltre, della mod fanno parte anche altre armi presenti nel film (in uno degli ultimi screen si vede un nemico infuocato che usa come armi i cestus che Conan indossa nei combattimenti all'inizio del film, in un'altra, l'elmo indossato da Thulsa Doom). La cura messa nel progetto è pazzesca, vi basti guardare alcuni screen postati durante la fase di beta testing (praticamente chiusa), la stanza del trono è incredibile!
    Il progetto dura da parecchi mesi ed è ormai prossimo alla release.
    Per chi fosse interessato:

    http://prometheusmod.proboards.com/thread/57/conan-hyborian-age-screenshots?page=2&scrollTo=440
    Ultima modifica di Strider; 24-07-13 alle 20:19:33

  21. #2621
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-11
    Messaggi
    50

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    dopo aver preso dragonborn ho deciso di reinstallare e perderci altre 2-300 ore
    mi potreste consigliare un set di mod per migliorare la grafica senza perdere troppa stabilità?
    ho un intel q9400, una ati 7800 hd(2gb) e 4gb di ram

  22. #2622

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Per chi se lo fosse perso segnalo Falskaar http://skyrim.nexusmods.com/mods/37994/ che aggiunge una nuova area, quest, eccetera. La quantità di carne al fuoco è tipo quella di un DLC come dragonborn. Lo sto giocando e mi sembra ben fatto, per ora zero bug.

  23. #2623
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Un dubbio da profano: ma i mod scaricati da Steam Workshop devono essere elencati in un ordine preciso? Io al momento li ho sistemati seguendo un mio ordine ovvero prima sono caricati i mod che modificano la grafica, poi quelli che cambiano il gameplay ed infine quelli che aggiungono altri elementi

  24. #2624

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    I mod scaricati dal workshop funzionano come i mod normali dal nexus. Andrebbero messi nell'ordine corretto in generale Grandi cambiamenti > piccoli cambiamenti. Nella descrizione di un mod spesso l'autore ti dice se deve essere posizionato prima o dopo qualche altro mod particolare. Altrimenti esiste anche una utility chiamata BOSS per il riordino del load order basato su un database di mod "conosciuti", magari puoi partire da quello e poi riposizionare i mod che lui non conosce.

    E' anche vero che di solito ti accorgi se il load order è sbagliato perchè crasha o non funziona qualcosa...

  25. #2625
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Grazie mille Izuai della tua risposta, vedrò di scaricare l'utility suggerita quanto prima anche se al momento non ho avuto crash di sorta. Ma perchè rischiare Come sempre questo forum si rivela popolato da persone veramente competenti fra consigli, mods e suggerimenti sugli EMB

+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 116 PrimaPrima ... 95103104105106107115 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato