+ Rispondi alla Discussione
Pag 108 di 116 PrimaPrima ... 98106107108109110 ... UltimaUltima
Risultati da 2,676 a 2,700 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #2676
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Si ma come cavolo si sono modificate quelle voci? xD

    Inoltre non sono legate all 'ENB ma al climates of tamriel, come ho già detto non conta che enb uso, ma con climates of tamriel attivo succede quelllo schifo, togliendolo torna normale, e correggimi se sbaglio l'enbseries non risponde a CoT ma direttamente agli ENB presets
    Ultima modifica di Streen; 18-11-13 alle 22:44:28

  2. #2677
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    Si ma come cavolo si sono modificate quelle voci? xD

    Inoltre non sono legate all 'ENB ma al climates of tamriel, come ho già detto non conta che enb uso, ma con climates of tamriel attivo succede quelllo schifo, togliendolo torna normale, e correggimi se sbaglio l'enbseries non risponde a CoT ma direttamente agli ENB presets
    non lo so
    qualche pasticciaccio sarà sicuramente capitato, è successo anche a me in passato lo stesso, però davvero boh.

    so solo che con quelle voci lì si interviene sulla resa del cielo all'orizzonte, a prescindere da quello che gira assieme all'enb.

  3. #2678
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    Si ma come cavolo si sono modificate quelle voci? xD

    Inoltre non sono legate all 'ENB ma al climates of tamriel, come ho già detto non conta che enb uso, ma con climates of tamriel attivo succede quelllo schifo, togliendolo torna normale, e correggimi se sbaglio l'enbseries non risponde a CoT ma direttamente agli ENB presets
    E' vero che COT necessità di qualche attenzione circa i settaggi dell'ENB, ma a me quel problema sembra un inciucio da Load Order. Hai provato con BOSS? (certo che hai provato...)

  4. #2679
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    E' vero che COT necessità di qualche attenzione circa i settaggi dell'ENB, ma a me quel problema sembra un inciucio da Load Order. Hai provato con BOSS? (certo che hai provato...)
    Eh si, io in genere faccio un cocktail di BOSS e raccomandazioni da parte degli autori, per esempio usando Requiem ho fatto attenzione che immersive weapons, immersive armors e altre mod tipo better fast travel carriage and ship fossero messi prima in elenco rispetto alla risma di .esp del requiem.. comunque non so se sono io a non essere capito opuure non mi so spiegare, ma lo ridico.. Ho riprovato con nuova partita e SOLO skyrim + DLCs + high res pack+ più mod atmosferiche (mod atmosferiche sempre nello stesso ordine che sono sicuri funzioni, anche perchè era quello che usavo quando CoT non dava problemi) e CoT continuava a sputtanare montagne distanti e orizzonte come prima.. io infatti ho tentato questo approccio perchè sapevo che tra quando i problemi si sono manifestati e quando tutto filava liscio sono state installate alcune mod, che comunque aggiungevano contenuti tipo ricette da mangiare o oggetti, e non dovevano in teoria toccare ciò di cui si occupa CoT, niente.. ora quando mi tornerà la voglia di smanettare su skyrim, e non so quando accadrà, proverò a fare una nuova partita dopo aver reinstallato da zero skyrim.. se l'orizzonte è ancora sputtanato allora lo mando a ciapare i ratti

  5. #2680
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    non so proprio quale enb mettere. Mi piaceva tv enb ma è fermo da tanto tempo. Consigli?

  6. #2681
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Myrdyn Visualizza Messaggio
    non so proprio quale enb mettere. Mi piaceva tv enb ma è fermo da tanto tempo. Consigli?
    io ho trovato quietcool ENB un buon rimpiazzo per project ENB, almeno finchè CoT non ha dato di matto, oltretutto io adoro il Bokeh DOF che rende molto geometrici e luminosi certi particolari di piccole dimensioni come stelle e scintille, però deve essere settato leggermente per ottenere un effetto gradevole.. Clear ENB è un'altra alternativa ma è molto acceso e l'eye adaptation mista al DOF può dare fastidio, oltretutto crea ombre molto scure, durante i temporali dove c'era ombra non si vedeva 'na mazza se vuoi prova il skyrealism, è abbastanza bilanciato secondo me ma l'ho scartato perchè non mi piacevano molto le impostazioni dei tipi di DOF disponibili

  7. #2682
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    io ho trovato quietcool ENB un buon rimpiazzo per project ENB, almeno finchè CoT non ha dato di matto, oltretutto io adoro il Bokeh DOF che rende molto geometrici e luminosi certi particolari di piccole dimensioni come stelle e scintille, però deve essere settato leggermente per ottenere un effetto gradevole.. Clear ENB è un'altra alternativa ma è molto acceso e l'eye adaptation mista al DOF può dare fastidio, oltretutto crea ombre molto scure, durante i temporali dove c'era ombra non si vedeva 'na mazza se vuoi prova il skyrealism, è abbastanza bilanciato secondo me ma l'ho scartato perchè non mi piacevano molto le impostazioni dei tipi di DOF disponibili
    Non voglio usare quei enb che necesittano di CoT però

  8. #2683
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Myrdyn Visualizza Messaggio
    Non voglio usare quei enb che necesittano di CoT però
    in effetti hai ragione, non ci avevo pensato.. ecco perchè funzionavano così da schifo con RCRN ahahah

  9. #2684
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ho ripreso giusto ieri Skyrim per provarlo con i mod, nell'attesa che magari Steam si decida a fare uno sconto consistente per i due dlc (speriamo in questi saldi natalizi) e avrei dei dubbi: il meccanismo dei mod mi è chiaro (ho già dato a suo tempo con Morrowind, senza considerare wow), mi resta più ostico il concetto di ENB: o meglio so cosa sono ma non ho beh chiaro come si possano provare. Ad esempio, per il RealVision sulla pagina ufficiale del Nexus c'è scritto di:
    - installare alcuni mod obbligatori, tipo Climates o RLO che ho già, per alcuni mod servono settaggi specifici
    - installare una marea di mod raccomandati, per alcuni mod servono settaggi specifici
    - installare l'ENB vero e proprio, manualmente, facendo attenzione ad eventuali sovrascrizioni e settings
    - installare mod opzionali
    - fare il boot in maniera corretta, soprattutto se si usano altri mod tipo SKSE (aggiungo, io che ho SKSE faccio sempre partire il gioco tramite esso, sbaglio qualcosa?)
    - altri mod per facce, capelli, ecc
    - ulteriori accorgimenti in caso di malfunzionamenti
    ho tralasciato qualcosa? sono tutti cosi complicati da installare? in pratica sono delle basi che sfruttano mod già esistenti per cambiare i parametri grafici del gioco?
    grazie

  10. #2685

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    ho tralasciato qualcosa?
    Sì, che non servono e ti complicano la vita e basta e intasano la sezione del forum dedicata ai mod di skyrim

  11. #2686
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    per adesso installo solo i mod singoli, faccio già fatica a capire eventuali dipendenze e conflitti senza installare anche gli ENB

  12. #2687
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    io invece vorrei trovare enb che non necessitino di CoL, RLO, ELFX e altri ma non ce sono

  13. #2688
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Secondo voi quali potrebbero essere le incompatiblità o le mod in grado di generare una cosa del genere?





    Si, ho skse all'ultima versione, con skyUI all'ultima versione, scriptdragon all'ultima versione e skyrim uncapper all'ultima versione. Funziona tutto(anche salire di livello oltre il 100) e l'unico difetto sono proprio quelle parole che dovrebbero apparire come scritte normali.
    Ultima modifica di heXen; 25-12-13 alle 11:08:49

  14. #2689
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Che belli i giochi bethesda, sono come i figli: ci metti tanto a moddarli per poi scoprire che hai sbagliato tutto.

  15. #2690
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Incoraggiante il tuo commento


    AGGIORNAMENTO: Ho provato a deselezionare TUTTI i plugin dalla lista tranne ovviamente gioco base e DLC ufficiali. Il problema stranamente persiste. Quindi, sono propenso a pensare che NON sia un qualche plugin a creare incompatibiltà, ma probabilmente qualcosa che MANCA. La faccenda si fa più intricata che mai. xD



    EDIT: RISOLTO

    posto la soluzione a vantaggio di altri utenti, in caso di necessità sapranno come risolvere:
    http://forums.nexusmods.com/index.ph...ff-perk-names/

    Problem

    statsmenu.swf is missing/corrupted - should be in /Data/Interfaces

    Fix

    1) Unpack Update.BSA and move statsmenu.swf across manually solved issue

    2) Download statsmenu.swf here and place this in /Data/Interfaces


    Riusciranno mai alla Bethesda a fare giochi dove con le loro patch non creeranno problemi nuovi? xD
    Ultima modifica di heXen; 26-12-13 alle 14:48:53

  16. #2691
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Interessante comparazione tra due plugghi per l'acqua: Realistic Water 2 vs Pure Waters

  17. #2692

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    preferisco il pure waters

  18. #2693
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    anche a me pure waters pare meglio (e meno sborona)
    però entrambe non fanno da schiuma del frangersi contro le rive e quindi non eliminano l'"effetto olio"

  19. #2694

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Vanilla is the best :p


  20. #2695
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Effettivamente in diverse occasioni Pure Waters e Realistic Water 2 non lasciano intravedere nemmeno la corrente dell'acqua.

  21. #2696

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Sì, (gli enb) non servono e ti complicano la vita e basta e intasano la sezione del forum dedicata ai mod di skyrim
    Mi autoquoto

  22. #2697

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Boh io ora sto finendo di installare i millemila mod dello STEP 2.7... poi mi occuperò di settare un mio ENB personalizzato.

  23. #2698
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod


  24. #2699

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    sta venendo su bene

  25. #2700
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Nelle vacanze di natale sono ricaduto nella droga Skyrim, dopo averlo finito su 360 per due volte nel 2011, ora sto facendo una terza partita su PC con le espansioni ufficiali e qualche mod.

    Ho letto solo l'ultima pagina di questo topic, (ho capito pochissimo con tutte le sigle che usate qui ) purtroppo il mio PC non mi consente di godere dei vari mod per abbellire la grafica, quindi mi sono concentrato su quelli di gameplay o estetici sulle armature e i corpi, Immersive armor e weapons ecc..

    Ieri ho notato un mod carino chiamato wet and cold ed uno che si chiama tipo climates of tamriel, però con il primo il gioco funziona bene, la neve si attacca al mantello e all'armatura e sembra effettivamente che ci sia freddissimo, però torna al desktop quando entro in città oppure regge per poco e poi crasha quando apro la porta di una casa qualsiasi. il secondo non l'ho ancora provato perchè dalle descrizioni non ho capito se serva un ENB per farlo andare.

    Poi mi sono concesso anche qualche mod "lamer" tipo le lanterne da portare in vita ed i mercanti più ricchi. (la seconda non la considero barare perchè tanto usavo il trasporto rapido ed andavo a vendere tutto a diversi mercanti, mi serve solo per fare prima).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 108 di 116 PrimaPrima ... 98106107108109110 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato