+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 116 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #301

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ramone Visualizza Messaggio
    "All that has been done is Ultra mode selected, 2x FSAA enabled, Shadows set to 6000 for range, Tree range set to 300,000, Clouds set to 300,000 and FOV set to 100."
    grazie, non avevo letto ...

  2. #302
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma infatti, la bethesda ovviamente ha annunciato la feature come "neve che si accumula realisticamente" ma quando hanno spiegato intorno a maggio/giugno è saltato fuori che si trattava "solo" di texture procedurali calcolate in base alla quantità di neve che scende. l'effetto è comunque bello, se noti alberi e rovine su montagne sembrano davvero innevate ma il tileset è lo stesso che viene usato a valle
    non è niente di che a livello tecnico, a me non spiace affatto però, rende gli ambienti più vari.
    Per il fix delle precipitazioni attraverso i muri sarà possibile quindi fare qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    puoi modificare dall'INI il parametro iShadowMapResolution ma il gioco diventa assai più pesante
    oppure puoi ridurre il valore (dimezzare, direi) fShadowDistance. praticamente riduce la distanza di visualizzazione delle ombre però la shadowmap risulta meno spiattellata, rendendole più definite. ad esempio negli interni è impostato a 3000 e infatti le ombre sono decisamente migliori che negli esterni.
    riporto che io questa storia l'avevo sentita e applicata, messo fshadowdistance a 1000 come consigliato da uno su nexus ma l'ombra resta uguale e sull'ini me la correggeva di nuovo, influisce il fatto che in opzioni il dettaglio ombre è alto ma non ultra?

  3. #303

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    IL MITICO VURT SI E' MESSO AL LAVORO


    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=141

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    progetto per un mod per l'interfaccia PC

    semplicemente fantastico

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Questo è il modding che mi piace! Le scelte di design vengono rispettate, semplicemente rese migliori

  6. #306

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    progetto per un mod per l'interfaccia PC

    ma come fa un personaggio che ha tutta quella roba in inventario ad vere solo 350 di carry weight ?

  7. #307
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Chi mi linka però per piacere da dove è preso lo screen?
    Info ? Dove si parla della decompilazione del menu ?

  8. #308
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    comunque 'sta roba è stata fatta con photoshop, è un concept di quello che vorrebbero/dovrebbero raggiungere i modders con le modifiche all'interfaccia

    edit: altro concept di una a griglia. io voglio questa

    Ultima modifica di Yoae; 18-11-11 alle 12:12:36

  9. #309
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    progetto per un mod per l'interfaccia PC


    siiiiHHHH

    fonte! fonte! fonte vogliamo la fonte! ;_;


    edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    comunque 'sta roba è stata fatta con photoshop, è un concept di quello che vorrebbero/dovrebbero raggiungere i modders con le modifiche all'interfaccia

    ok capito

  10. #310
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-06-10
    Località
    Taranto
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    comunque 'sta roba è stata fatta con photoshop, è un concept di quello che vorrebbero/dovrebbero raggiungere i modders con le modifiche all'interfaccia

    edit: altro concept di una a griglia. io voglio questa

    Questa sarebbe il Top si vede anche il pg :Q

  11. #311
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    comunque 'sta roba è stata fatta con photoshop, è un concept di quello che vorrebbero/dovrebbero raggiungere i modders con le modifiche all'interfaccia

    edit: altro concept di una a griglia. io voglio questa

    Sembra bello


  12. #312
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    La griglia la griglia!

    Se poi mettono le varie interfacce che si ingrandiscono a piacimento morrowind style sarebbe uno spruzz continuo!

  13. #313
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-05-10
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Ciao, una domanda tecnica. ho scompattato tutta la cartella delle texture nelle varie sottocartelle per poi metterci i mod. Quando uscirà una patch ufficiale potrei avere problemi e mi tocca ripristinare il vecchio file texture.bsa?

  14. #314
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    La griglia la griglia!

    Se poi mettono le varie interfacce che si ingrandiscono a piacimento morrowind style sarebbe uno spruzz continuo!

    Citazione Originariamente Scritto da StormWatcher Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda tecnica. ho scompattato tutta la cartella delle texture nelle varie sottocartelle per poi metterci i mod. Quando uscirà una patch ufficiale potrei avere problemi e mi tocca ripristinare il vecchio file texture.bsa?
    è possibile, volendo puoi disattivare il servizio di patching steam su skyrim, così quando ne uscirà una saprai se dovrai sistemare qualcosa prima di applicarla.
    per disattivare vai sulla libreria, click destro su skyrim, proprietà e modifica l'impostazione nella tab updates/aggiornamenti

  15. #315
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    grazie!!

    Allora, settare uGridsToLoad a 9 migliora molto la qualità visiva, ma molto probabilmente il gioco vi crasherà, perchè per caricare tutta quella roba 1,5 gb di ram video NON BASTANO!.

    Infatti molti utenti lamentavano crash quando "salivano in cima a qualcosa", e quindi c'era molta roba da caricare.

    Facendo delle prove ho notato picchi di 1650mb di vram occupata! Questo @ 1920x1200 con tutto al max...filtri al max, texture al max, e alcuni mod.

    Quindi occhio!


    Ora provo ad 11, e magari per avere qualche fps in più porto l'msaa a 4x e attivo l'fxaa

    Vediamo se è meglio!
    Volevo già chiedertelo da un po': che programma usi per vedere l'uso della VRAM?
    Qualcosa che necessariamente logghi tutto, immagino.

  16. #316
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    bellissimo, se come sembra dalla freccina verde, consentirà di ordinare per peso, valore o danno-armor.
    Non metteteci il cuore sopra, perchè come già detto è solo un concept fatto in photoshop.
    Se seguite il thread che accennava prima Yoae sul forum ufficiale, vedrete le le cose non sono per niente banali, nettamente più complicate di com'erano in Oblivion per via degli strumenti usati, e dubito che si vedrà niente del genere per un bel pezzo.

  17. #317
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    già, io direi che ci vorranno almeno due settimane prima di vedere i primi frutti maturi di questo lavoro.
    tuttavia se il programmatore beth continua a rispondere è possibile che ben presto avremo per le mani un'interfaccia davvero interessante: il fatto che sia scritta in flash in file separati ha lo svantaggio di essere più difficile da modificare ma il vantaggio di poterci creare qualsiasi cosa a uno venga in mente (e che sia in grado di realizzare)

  18. #318
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-11
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Ma scusate, una domanda:
    i moduli non si mettono come in passato? bisogna scompattare gli archivi per farlo?

    L'inventario a griglia piacerebbe pure a me, perchè oltre ad essere bello da vedersi, è anche funzionale...quindi mio quando lo rilasceranno...

  19. #319
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    Ma scusate, una domanda:
    i moduli non si mettono come in passato? bisogna scompattare gli archivi per farlo?

    L'inventario a griglia piacerebbe pure a me, perchè oltre ad essere bello da vedersi, è anche funzionale...quindi mio quando lo rilasceranno...
    No, sfatiamo sto mito. I mod usciti finora (salvo forse rare eccezioni, ma non ne ho ancora trovate), vanno tutti senza scompattare nulla. Non si capisce se no perché non è scritto in nessun readme dei mod.
    Se a qualcuno non vanno, il problema è differente. A meno che alcuni vanno e altri no, ma non sono stato così attento
    Comunque... moduli...

  20. #320
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-11
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    No, sfatiamo sto mito. I mod usciti finora (salvo forse rare eccezioni, ma non ne ho ancora trovate), vanno tutti senza scompattare nulla. Non si capisce se no perché non è scritto in nessun readme dei mod.
    Se a qualcuno non vanno, il problema è differente. A meno che alcuni vanno e altri no, ma non sono stato così attento
    Comunque... moduli...
    Non ne ho ancora messi, quindi leggendo alcuni post mi erano venuti dei dubbi...sicome poi quando sperimenterò vie alternative di modding, ci andrò sul pesante, volevo sincerarmi se avevano cambiato qualcosa su questo versante...
    ...poi per le Mod, o Moduli... ho sempre avuto un avversione quasi di fastidio pronunciando come fanno tutti..."le mod"...mi suona male...meglio un nome italianizzato come moduli...fanno da saccenteria inside...

  21. #321
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Qualcuno mi spiega la funzionalità della mod in testata "Tweak RAM: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=134"​ ? a che serve?

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    Non ne ho ancora messi, quindi leggendo alcuni post mi erano venuti dei dubbi...sicome poi quando sperimenterò vie alternative di modding, ci andrò sul pesante, volevo sincerarmi se avevano cambiato qualcosa su questo versante...
    ...poi per le Mod, o Moduli... ho sempre avuto un avversione quasi di fastidio pronunciando come fanno tutti..."le mod"...mi suona male...meglio un nome italianizzato come moduli...fanno da saccenteria inside...
    se per mod intendi modifica allora è femminile

  23. #323

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega la funzionalità della mod in testata "Tweak RAM: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=134"​ ? a che serve?



    E' utilissimo, ed anzi, mi collego al tuo link per segnalare un mod per il quale è caldamente consigliato il tweak che citi, presente tra l'altro in prima pagina. Premessa: nel link che hai postato in realtà è presente la procedura di installazione, ma il tweak vero e proprio per la ram, è un piccolo programmino che va scaricato a parte (ma nel readme c'è ovviamente l'url del sito dove si scarica in un attimo). Il tweak in pratica, fa si che il programma possa allocare più di 2gb di ram, utilizzimo nel caso si installino pesanti texture pack o modifiche all'ini che mettono sotto torchio il motore grafico. Funziona benissimo ed è facilissimo da usare, 0 controindicazioni. Se non lo installate, probabilmente nei casi di cui sopra potreste ritrovarvi dei crash nei viaggi veloci o nel caricamento di nuove aree (a me, prima di installarlo, in presenza di texture pack crashavo ogni 2x3)



    Finita la lunga premessa ecco il mod che volevo segnalare, di ottima qualità :

    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=114

    In pratica, migliora la risoluzione e il dettaglio della bellissima Edora...ehm, volevo dire whiterun


    in abbinamento con quello del legno e del terreno, già segnalati ma che ripeto per comodità, ed a quello della vegetzione è ottimo

    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=329


    http://www.skyrimnexus.com/downloads...id=238#content


    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=141
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-11-11 alle 11:44:21

  24. #324
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    "le mod"...mi suona male...meglio un nome italianizzato come moduli
    Italianizzato sarebbe "modifiche".

    Ho fatto un programmino che visualizza in maniera chiara i file controlmap.txt e traduce i codici esadecimali in stringhe chiare per capire che tasti sono, evidenzia i commenti e i tasti che si possono associare nel gioco.
    In questo modo mi sono personalizzato i comandi non editabili.

    Mi chiedo: puo' interessare ?
    Sto pensando a un tool piu' serio per la modifica diretta dei tasti...

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Italianizzato sarebbe "modifiche".

    Ho fatto un programmino che visualizza in maniera chiara i file controlmap.txt e traduce i codici esadecimali in stringhe chiare per capire che tasti sono, evidenzia i commenti e i tasti che si possono associare nel gioco.
    In questo modo mi sono personalizzato i comandi non editabili.

    Mi chiedo: puo' interessare ?
    Sto pensando a un tool piu' serio per la modifica diretta dei tasti...
    per quel che vale hai tutto il mio appoggio
    ho rimappato le funzioni del tasto "r" ma spesso devo cercarlo e usarlo lo stesso perché quello nuovo non funziona in tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 116 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato