+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 116 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #451

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    ma guarda che non devi notare niente di nuovo, semplicemente il gioco diviene piu' stabile dopo parecchie ore consecutive di gioco quando normalmente la memoria si satura perchè il gioco normalmente non usa oltre 2gb. La differenza maggiore la si nota se vi sono pesanti mod grafici, con evidenti benefici in termini di stabilità

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Anche io avrei una domandina : Sono uscite mod(o si conoscono i comandi via cfg) che permettono di visualizzare l'erba e i dettagli anche in lontananza a uno scenario del genere?
    Spoiler:
    cerca su google "ugridstoload" e ti si aprirà un mondo.

    Occhio che sopra 11 crasha...e cmq appesantisce molto il gioco!

  3. #453
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    ma guarda che non devi notare niente di nuovo, semplicemente il gioco diviene piu' stabile dopo parecchie ore consecutive di gioco quando normalmente la memoria si satura perchè il gioco normalmente non usa oltre 2gb. La differenza maggiore la si nota se vi sono pesanti mod grafici, con evidenti benefici in termini di stabilità
    Ma infatti questa cosa non l'ho mai capita.

    Il gioco sfrutta fino a 2GB? Con il tempo si appesantisce? I primi due giorni che lo comprai ci passai su in totale una ventina di ore... non ha mai crashato ingame.

  4. #454
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Sarei curioso di sapere su quali configurazioni crasha.

    Forse sulle configurazioni desktop autoassemblate, laddove vi sia qualche leggere incompatibilità nell'hrdware montato sopra.

    Anche questo conta tantissimo: ad esempio, una certa scheda grafica che non va tanto d'accordo con una certa scheda madre. Secondo me è qui il punto focale.

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma infatti questa cosa non l'ho mai capita.

    Il gioco sfrutta fino a 2GB? Con il tempo si appesantisce? I primi due giorni che lo comprai ci passai su in totale una ventina di ore... non ha mai crashato ingame.
    Scusa eh, conosci i piu fondamentali rudimenti della memoria RAM ?

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Scusa eh, conosci i piu fondamentali rudimenti della memoria RAM ?
    Dico solo questo: la fix è stata messa a punto perchè con il tempo in memoria va caricata più roba? Cosa c'è da capire?
    In molti hanno avuto problemi a riguardo ed hanno chiamato in causa questo fatto.
    Altri però non hanno avuto questi problemi.

    Perchè? Se tu sai tutto spiega, ma non atteggiarti.

  7. #457
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    può dipendere da mille cose. tirare a caso serve a qualcosa? non credo. e la storia degli autoassemblati non ha alcuna base teorica concreta.
    può dipendere dal controller della memoria del processore, dal chipset della scheda madre, se le ram sono DDR2 o DDR3, dall'OS installato e dalla versione del service pack, può essere un problema di VRAM come di driver.
    A ME non ha risolto i crash al desktop per esempio. ma a molti si. perchè? sono sfigato? no, semplicemente la mia causa è probabilmente diversa e più rara.

    edit: faccio notare che comunque aiuta un sacco se si installano mod di texture. e su questo non c'è un bel nulla da discutere, hai più ram e serve.
    Ultima modifica di arus; 25-11-11 alle 16:23:48

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Il fix esiste perche la bethesda ha fatto si che il gioco non riconosca piu di 2gb di ram, in pratica lo stesso difetto di windows xp (che non va oltre 3,33 anche se magari ne hai su 4 od 8 ).
    Ora come ora avere 4, 8 o diecimila ram non cambia una sega, il gioco ne riconoscera sempre al massimo 2.
    Con il fix, tutta la ram che hai viene usata.

    Detta in soldoni, non è tanto questione di caricare, a giocarlo vanilla è normale che non ci sian quasi crash. E' quando entrano in gioco settaggi elevati + mod che la mole di dati da caricare è maggiore, ed ovviamente piu ram hai (ram riconosciuta), piu va fluido e meno rischio c'è che il sistema s'impalli per il troppo lavoro su troppo poco spazio a disposizione.

  9. #459
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    può dipendere da mille cose. tirare a caso serve a qualcosa? non credo. e la storia degli autoassemblati non ha alcuna base teorica concreta.
    può dipendere dal controller della memoria del processore, dal chipset della scheda madre, se le ram sono DDR2 o DDR3, dall'OS installato e dalla versione del service pack, può essere un problema di VRAM come di driver.
    A ME non ha risolto i crash al desktop per esempio. ma a molti si. perchè? sono sfigato? no, semplicemente la mia causa è probabilmente diversa e più rara.
    Tempo fa ripresi in mano un vecchio numero di TGM, e c'era un articolo nell'angolo tecnico.
    In esso si parlava di una serie di verifiche di compatibilità di varie schede madri e schede grafiche: alcune davano più problemi di altre.

    Anche quando ho preso il PC nuovo, il negoziante mi disse che se volevo ordinare il PC a pezzi, dovevo stare attento a cercare di scegliere i componenti giusti, perchè loro avevano avuto problemi con clienti che si lamentavano in seguito di continui problemi alle loro configurazioni.

    Per cui loro proponevano diverse configurazioni scelte, in base alle varie esigenze. Se il cliente ne era d'accordo ok, altrimenti se proprio non voleva, si faceva la sua configurazione personalizzata. Conta, e ne sono convinto.

  10. #460

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Mod per la ram testato oggi..4 ore filate senza nemmeno un crash,direi che và benissimo.
    Lo metto in prima pagina al posto dell'altro visto che questo non necessita nemmeno di settaggi o modifiche..basta scaricare,scompattare la cartella e avviare Skyrim dall'exe che si genera.

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il fix esiste perche la bethesda ha fatto si che il gioco non riconosca piu di 2gb di ram, in pratica lo stesso difetto di windows xp (che non va oltre 3,33 anche se magari ne hai su 4 od 8 ).
    Ora come ora avere 4, 8 o diecimila ram non cambia una sega, il gioco ne riconoscera sempre al massimo 2.
    Con il fix, tutta la ram che hai viene usata.

    Detta in soldoni, non è tanto questione di caricare, a giocarlo vanilla è normale che non ci sian quasi crash. E' quando entrano in gioco settaggi elevati + mod che la mole di dati da caricare è maggiore, ed ovviamente piu ram hai (ram riconosciuta), piu va fluido e meno rischio c'è che il sistema s'impalli per il troppo lavoro su troppo poco spazio a disposizione.
    Ma molta gente aveva crash alla versione Vanilla, sistemati con il primo LAA fix. Non penso avessero tutti già al primo giorno intasato il tutto con mod vari (che quasi non ce n'erano). Boh?

  12. #462
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    libero di pensarla come vuoi. è un discorso un pò complesso che non mi interessa granchè affrontare.
    però trovo senseless continuare a chiedere "perchè? perchè? eh, perchè?" o dirci che tu sai il perchè. ad alcuni ha risolto e sicuramente serve per i mod. se vuoi è là, se non vuoi gioca senza.

    edit: peraltro, se fosse come dici tu, nessuna patch o modifica all'exe risolverebbe i crash. e invece...
    Ultima modifica di arus; 25-11-11 alle 16:39:39

  13. #463
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    libero di pensarla come vuoi. è un discorso un pò complesso che non mi interessa granchè affrontare.
    però trovo senseless continuare a chiedere "perchè? perchè? eh, perchè?" o dirci che tu sai il perchè. ad alcuni ha risolto e sicuramente serve per i mod. se vuoi è là, se non vuoi gioca senza.

    edit: peraltro, se fosse come dici tu, nessuna patch o modifica all'exe risolverebbe i crash. e invece...
    Per come tu scriva, sembra che io stia polemizzando o criticando...
    Invece non è così, anche perchè a me traquillamente sotto i 35fps anche nelle città non scende e non ci sono mai stati crash ingame.
    E siccome dopo l'aggiornamento di Steam ho provato a mettere un pò di mod (neve, acqua ecc...) senza aver continuato ad avere crash, per poi mettere il nuovo fix (sperando di avere qualche altro fps in più, non per altro, anche se non c'entrava nulla), penso sia più che legittimo, in una sezione tecnica farlo presente.

    Magari qualcuno che ne sa davvero può spiegare nei dettagli, anche perchè la frase (...permette di usare più di 2GB) è talmente abusata in rete che chiunque la può scrivere. Ma così funzionano i forum.

    Siccome non ne so più di tanti altri, ho postato la mia situazione, anche perchè non penso di avere una configurazione chissà che diversa da tanti altri.

  14. #464
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    non ci capiamo:
    il fix PERMETTE DI USARE PIU' DI 2GB. punto. fine. stop. è così. ora c'è l'exe fatto, prima te lo facevi con un programma e dovevi variare un parametro dell'exe che stabiliva proprio quello. quindi NON c'è dubbio alcuno.
    per tutto il resto, non c'è nessuno che può saperne di più... perchè il codice sorgente dell'engine non è pubblico. quindi se c'è un problema nella gestione delle routine di svuotamento della ram da dati non più utilizzati su determinate configurazioni o in determinate situazioni concomitanti può saperlo solo la Bethesda.
    puoi provare a scrivergli se ti rendono partecipe. io dubito che ti rispondano, ma fai pure.
    oppure cerchi un forum di gente che fa reverse engineering...

  15. #465
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Premessa: ho un pc con Xp Sp2, 3gb di ram ddr2 e sv con 512mb.
    Gioco senza mod grafici.

    Per curiosità ho alt-tabbato qualche volta e visto che l'occupazione massima dell'applicazione era 900mb.
    Che con i 300 del SO cmq era inferiore ai 2GB di cap, dei quali stiamo parlando.
    Dite che senza mod è possibile cmq che vengano usati più mb di quelli che vedo da task manager?

    Tutto questo preambolo per dire: la metto pure io questa patch?

    P.s. ma "vanilla" per indicare il gioco liscio, da dove nasce?

  16. #466

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    S
    Anche questo conta tantissimo: ad esempio, una certa scheda grafica che non va tanto d'accordo con una certa scheda madre. Secondo me è qui il punto focale.
    No

    il punto focale sta' nel fatto che si tratta dello stesso motore di Oblivion e Fallout, con conseguente pessima gestione delle risorse di memoria. Ripeto: prova a caricarci su roba pesante e modifica l'ini per incrementare la distanza di rendering. Se ti va vuol dire solo che hai cxlo, perchè la configurazione, a meno che uno non abbia un chiavica di PC, non ci intriga nulla col discorso in questione

  17. #467

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Premessa: ho un pc con Xp Sp2, 3gb di ram ddr2 e sv con 512mb.
    Gioco senza mod grafici.

    Per curiosità ho alt-tabbato qualche volta e visto che l'occupazione massima dell'applicazione era 900mb.
    Che con i 300 del SO cmq era inferiore ai 2GB di cap, dei quali stiamo parlando.
    Dite che senza mod è possibile cmq che vengano usati più mb di quelli che vedo da task manager?

    Tutto questo preambolo per dire: la metto pure io questa patch?

    Il problema si presenta quando si pompa la grafica via mod, con tonnellate di texture HD, col gioco vanilla ( ) è rarissimo, anche se può succedere, dopo ore ed ore di gioco che col fast travel crashi, ma è già piu' difficile (a me comunque è capitato, prima del tweak, anche se solo una volta). Ad ogni modo se tweakki 4gb, male non ti fa
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-11-11 alle 17:06:46

  18. #468
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il fix esiste perche la bethesda ha fatto si che il gioco non riconosca piu di 2gb di ram, in pratica lo stesso difetto di windows xp (che non va oltre 3,33 anche se magari ne hai su 4 od 8 ).
    Non è che non li riconosce, non li può indirizzare, perchè è un eseguibile a 32 bit (ergo puntatori di memoria a 32 bit, ) e perchè è stato compilato senza lo switch apposito. La patch non fa altro che modificare l'intestazione dell'EXE per assegnare l'attributo a posteriori.

    Idem per quanto riguarda XP, non era un "difetto", ma anche lì era semplicemente intrinseco nell'essere un OS a 32 bit (infatti con XP 64 bit non si poneva il problema)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Con il fix, tutta la ram che hai viene usata.
    Non tutta, ma più di prima... resta comunque un EXE a 32 bit e più di un tot non ne potrà accedere comunque.

  19. #469
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Il problema si presenta quando si pompa la grafica via mod, con tonnellate di texture HD, col gioco vanilla ( ) è rarissimo, anche se può succedere, dopo ore ed ore di gioco che col fast travel crashi, ma è già piu' difficile (a me comunque è capitato, prima del tweak, anche se solo una volta). Ad ogni modo se tweakki 4gb, male non ti fa
    io gioco senza mod vari e con il tweak non crash piu al desktop...diciamo che cambia l'ottimizzazione...gioco sempre con gli stessi parametri, tutto ultra, AA 2x + modifiche specifiche per nvidia.
    2gb: spesso col viaggio veloce mi trovavo al desktop (aiutatemi a dire spesso)
    4gb: 0 crash e gioco piu fluido...
    4gb di ram ddrboh (credo 3) e 1 gb della scheda (gtx 460)

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Perfetto, allora tweakko pur'io

  21. #471
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    P.s. ma "vanilla" per indicare il gioco liscio, da dove nasce?
    avevo letto da qualche parte che derivasse da oblivion che, senza mod, aveva i menu color vaniglia (mentre uno dei mod più usati li rendeva color cuoio). Poi il modo di dire si è espanso a tutto il resto che usava mod.

    quanto ci sia di vero in questo non te lo so dire ma, almeno nel mio caso, è veritiero

  22. #472
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    non si finisce mai di imparare

  23. #473
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte che derivasse da oblivion che, senza mod, aveva i menu color vaniglia (mentre uno dei mod più usati li rendeva color cuoio). Poi il modo di dire si è espanso a tutto il resto che usava mod.

    quanto ci sia di vero in questo non te lo so dire ma, almeno nel mio caso, è veritiero
    Sì, sì, è così. Da Oblivion

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno che ne sa davvero può spiegare nei dettagli, anche perchè la frase (...permette di usare più di 2GB) è talmente abusata in rete che chiunque la può scrivere. Ma così funzionano i forum.

    Non ho capito, dovremmo parafrasartelo in forma poetica? matematica?
    Il fix permette di usare piu di 2gb, punto. Così è e così si scrive.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non è che non li riconosce, non li può indirizzare, perchè è un eseguibile a 32 bit (ergo puntatori di memoria a 32 bit, ) e perchè è stato compilato senza lo switch apposito. La patch non fa altro che modificare l'intestazione dell'EXE per assegnare l'attributo a posteriori.

    Idem per quanto riguarda XP, non era un "difetto", ma anche lì era semplicemente intrinseco nell'essere un OS a 32 bit (infatti con XP 64 bit non si poneva il problema)


    Non tutta, ma più di prima... resta comunque un EXE a 32 bit e più di un tot non ne potrà accedere comunque.
    Pignolerie semantiche, il concetto è quello

  25. #475

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    A mè vanilla non crashava..poi ho fatto quella modifica all'ini che amplia di molto la distanza visiva e ogni tanto andava in crash quando si aprivano visuali molto ampie dove c'era una marea di roba da caricare..messo il mod della RAM e non ha più dato problemi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 116 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato