+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 116 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #476
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Non ho capito, dovremmo parafrasartelo in forma poetica? matematica?
    Il fix permette di usare piu di 2gb, punto. Così è e così si scrive.

    Veramente mi volevi dare lezioni, visto che non so cosa sia la RAM.

    La tua risposta tecnica:

    Il fix permette di usare piu di 2gb, punto. Così è e così si scrive.

    Anche mia nipotina di 2 anni me la sa dare dopo che mi dice che non so un cavolo...

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Primo, non era una risposta "tecnica" ma, come ho scritto, alla buona proprio per farti capire. Tecnica è la risposta di Larsen, per dire.
    Secondo, meno suscettibilità grazie.
    Se cominci esordendo che non capisci ne hai mai capito come la ram possa influenzare la stabilità di un gioco, viene nauturale pensare che tu non ne conosca nulla, per cui c'è poco da fare l'offeso.
    Ultima modifica di Malaky; 25-11-11 alle 22:21:50

  3. #478
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte che derivasse da oblivion che, senza mod, aveva i menu color vaniglia (mentre uno dei mod più usati li rendeva color cuoio). Poi il modo di dire si è espanso a tutto il resto che usava mod.

    quanto ci sia di vero in questo non te lo so dire ma, almeno nel mio caso, è veritiero
    Io sapevo che "vanilla" è il modo in cui le persone cui piace il sesso estremo definiscono il sesso normale, pensavo fosse stato preso a prestito da li per indicare qulacosa di buono ma standard... Le associazioni di idee sono sempre pericolose

  4. #479
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Primo, non era una risposta "tecnica" ma, come ho scritto, alla buona proprio per farti capire. Tecnica è la risposta di Larsen, per dire.
    Secondo, meno suscettibilità grazie.
    Se cominci esordendo che non capisci ne hai mai capito come la ram possa influenzare la stabilità di un gioco, viene nauturale pensare che tu non ne conosca nulla, per cui c'è poco da fare l'offeso.
    Non sono suscettibile te lo assicuro.
    I fatti sono: ho detto che non capisco come la RAM possa influenzare la stabilità del gioco (per la cronaca, ho 8GB, ho messo il fix per i 4GB e ieri sera per la prima volta mi ha crashato dopo mezz'ora).

    La risposta: io non so nemmeno cosa sia la RAM

    Esito: mi hai risposto suscettibilmente e sul personale (nemmeno mi conosci, fai così anche nella vita con tutti?) su una cosa che ritengo frivola senza avere chiamato in causa nessuno.

    La buona educazione insegnerebbe o nell'ignorare o nel dire qualcosa di costruttivo, a qualcuno che ha un dubbio. Cosa che non hai fatto, nè l'uno nè l'altro.
    Io non mi sono offeso, ho solo detto che se qualcuno vuole screditare un altro, puntando sulle sue conoscenze delle cose, debba almeno dare una spiegazione della cosa.

    E la cosa, visto che non è banale...

    Tu chiedi: meno suscettibilità, grazie. Io ti rispondo con: meno superbia, grazie.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 26-11-11 alle 09:33:36

  5. #480

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Vediamo se così capisci meglio il concetto:

    Proviamo a fare un paragone poco ortodosso col cervello umano, passatemi la bestialità dell'esempio, vi prego. Dunque, facciamo finta che il cervello si compone da una parte di Ram, e da una parte di Hard disk. La parte di Hard disk, è quella parte di memoria di "stoccaggio", cioè ricordi, conoscenze acquisite ecc. La parte di Ram invece, è quella memoria che ti permette di tenere il filo di un discorso in quel momento, o di elaborare un operazione aritmetica in tempo reale. Bene, similmente, applicando il concetto in game, il gioco si installa sull'hard disk, ma quando giochi, l'ambientazione, i personaggi, le routine di IA ecc, insomma il mondo che si crea durante la classica schermata di loading, viene caricato sulla RAM, la memoria di sistema, dove questo mondo sussiste e dove il PC ha immediata velocità di accesso ai dati. Se il mondo di gioco è troppo complesso e dettagliato, ingombra più spazio nella ram, e se tale spazio a disposizione è insufficente, hai forti rallentamenti, parti di mondo che non vengono visualizzate correttamente (aggiornamento lentissimo delle texture) e ovviamente, in caso di forte debito di ossigeno di memoria, un bel crash che ti ributta immediatamente al desktop. Col gioco base, senza mod, tali problemi è raro che si presentino (ma puo' capitare) perchè i 2gb che il gioco puo' sfruttare sono funzionali allo scopo essendo tarato il tutto per "starci dentro". Viceversa, quando carichi la grafica con mod che aggiungono texture ad alta definizione e/o incrementano la profondità visiva, i dati, letteralmente, fisicamente, non ci stanno ed hai problemi. Ovvio che numero, tipologia del mod (ne esistono di piu' leggeri) ed impostazioni (filtri, risoluzioni, ombre ecc.) variano a loro volta il carico sulla memoria, ma in generale, con il tweak hai benefici enormi in tale contesto di gioco. Non c'è altro da aggiungere, se mi dici che anora non hai chiaro il concetto di ram non mi resta che dare una testata al monitor
    Giusto per gradire, uno dei limiti maggiori delle conversioni da console, è dato proprio dal fatto che queste ultime hanno una quantità risibile di ram, 512mb, ovvero 0,5gb, ne consegue che la grafica delle versioni PC, per superare tale limite, dev'essere elaborata dagli appassionati con modifiche. In alte parole, piu' elevata è la RAM, piu' grandi e dettagliati possono essere i mondi di gioco, con una grandissima quantità di oggetti di fattura complessa, visualizzabili contemporaneamente sullo schermo, ovviamente a patto che i programmatori sfruttino tali risorse (e il tweak serve proprio a sfruttare tali risorse)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-11-11 alle 10:18:16

  6. #481
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Vediamo se così capisci meglio il concetto:

    Proviamo a fare un paragone poco ortodosso col cervello umano, passatemi la bestialità dell'esempio, vi prego. Dunque, facciamo finta che il cervello si compone da una parte di Ram, e da una parte di Hard disk. La parte di Hard disk, è quella parte di memoria di "stoccaggio", cioè ricordi, conoscenze acquisite ecc. La parte di Ram invece, è quella memoria che ti permette di tenere il filo di un discorso in quel momento, o di elaborare un operazione aritmetica in tempo reale. Bene, similmente, applicando il concetto in game, il gioco si installa sull'hard disk, ma quando giochi, l'amibentazione, i personaggi, le routine di IA ecc, insomma il mondo che si crea con la classica shcermata di loading, viene caricato sulla RAM, la memoria di sistema, dove questo mondo sussiste e dove il PC ha immediata velocità di accesso ai dati. Se il mondo di gioco è troppo complesso e dettagliato, ingombra più spazio nella ram, e se tala spazio a disposizione è insufficente, hai forti rallentamenti, parti di mondo che non vengono visualizzate correttamente (aggiornamento lentissimo delle texture) e ovviamente, in caso di forte debito di ossigeno di memoria, un bel crash che ti ributta immediatamente al desktop. Col gioco base, senza mod, tali problemi è raro che si presentino (ma puo' capitare) perchè i 2gb che il gioco puo' sfruttare sono funzionale allo scopo essendo tarato il tutto per "starci dentro". Viceversa, quando carichi la grafica con mod che aggiungono texture ad alta definizione/incrementano la profondità visiva i dati, letteralmente, fisicamente, non ci stanno ed hai problemi. ovvio che numero, tipologia del mod (ne esistono di pi' leggeri) ed impostazioni (filtri risoluzioni) variano a loro volta il carico sulla memoria, m in generale, con il tweak hai benefici enormi in tale ocntesto di gioco. Non c'è altro da aggiungere, se mi dic che anora non hai chiaro il concetto di ram non mi resta che dare una testata al monitor
    Giusto per gradire, uno dei limiti maggiori delle conversioni da console, è dato proprio dal fatto che queste ultime hanno una quantità risibile di ram, 512mb, ovvero 0,5gb, me consegue che la grafica delle versioni PC, per superare tale limite, dev'essere elaborata dagli appassionati con modifiche. In alte parole, piu' elevata è la RAM, piu' grandi e dettagliati possono essere i mondi di gioco, con una grandissima quantità di oggetti di fattura complessa, visualizzabili contemporaneamente sullo schermo.
    Grazie della spiegazione... ma sapevo questo già da eoni, dai tempi dell'Amiga e prima, quando mi mettevo a leggere roba su come si faceva il parallasse in Shadow of The Beast (e all'università mi hanno fatto la testa così con la macchina di Von Neumann)

    Magari sono sembrato ingenuo (e vi do ragione) ed ho mal posto la questione. Cerco di spiegare il mio punto di vista da ignorante.

    Io parlo del software, che è chiaro come sia intrinsecamente chiuso. Ora, qui mi sfugge: il software utilizza un sistema a 32 bit per l'indirizzamento della memoria. Capisco quindi il limite dell'utilizzo dei 2GB e del fatto che più cose in memoria non ci entrano. Un programma deve stare in memoria RAM per girare, non nell'hard disk, a meno che parte di esso non venga utilizzata come memoria virtuale, ma più lenta.

    Il fix dei 4GB come funziona? E' questo il punto. Semplicemente aumenta la capacità indirizzamento, è chiaro. Ma questo fix agisce forzando gli indirizzamenti che sono previsti nel codice del software o questo non c'entra nulla?

    Non so se mi sono spiegato, ma forse la risposta è talmente tecnica che è meglio non pensarci.

  7. #482

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione... ma sapevo questo già da eoni, dai tempi dell'Amiga

    Ti credo sulla parola, ma credimi a mia volta, i discorsi fatti finora portano a pensare l'opposto nel modo piu' assoluto

    Beh...se il problema è...

    Il fix dei 4GB come funziona? E' questo il punto. Semplicemente aumenta la capacità indirizzamento, è chiaro. Ma questo fix agisce forzando gli indirizzamenti che sono previsti nel codice del software o questo non c'entra nulla?

    Non so se mi sono spiegato, ma forse la risposta è talmente tecnica che è meglio non pensarci.

    ...questo, allora non ne ho idea, ma il punto è che il tweak funziona, poi, come faccia fisicamente il suo lavoro lo ignoro e, francamente, me ne impippo alla grande, it works!!!

  8. #483
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Ti credo sulla parola, ma credimi a mia volta, i discorsi fatti finora portano a pensare l'opposto nel modo piu' assoluto
    Infatti, mi scuso, in effetti così sembrava

  9. #484
    La Borga
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    11,888

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    bon dai basta che fotteseghiamo tutti delle vostre incomprensioni

  10. #485
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il fix dei 4GB come funziona? E' questo il punto. Semplicemente aumenta la capacità indirizzamento, è chiaro. Ma questo fix agisce forzando gli indirizzamenti che sono previsti nel codice del software o questo non c'entra nulla?

    Non so se mi sono spiegato, ma forse la risposta è talmente tecnica che è meglio non pensarci.
    se leggi il readme del fix lo spiega benissimo
    praticamente nell'engine di skyrim c'è una flag che dice al gioco se può o meno utilizzare più di due giga di ram.
    per motivi di stabilità sulla maggioranza dei sistemi la flag è attiva e limita effettivamente la memoria utilizzata a 2gb.
    impostando la flag a zero skyrim può andare ad occupare più ram.
    se la cosa sia conveniente o meno credo dipenda dalla velocità della propria ram. alla fine se carica più roba deve anche scaricarla per far spazio ad altre cose, con una ram lenta fare quest acosa su 2gb totali può arrivare a far stutterare il gioco durante i caricamenti. bah, è una cosa che dipende molto dalla propria configurazione e dal modo in cui è stato concepito l'engine.

  11. #486
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Grazie all'ultima geniale patch di quei geni della bethesda non funziona più la modifica del flag -->2Gb con CFF Explorer T_T

    Il loader che avete linkato come funziona? sostituisce l'exe originale? crea qualche tipo di problema? pregiudica l'exe per i prossimi update?

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non sono suscettibile te lo assicuro.
    I fatti sono: ho detto che non capisco come la RAM possa influenzare la stabilità del gioco (per la cronaca, ho 8GB, ho messo il fix per i 4GB e ieri sera per la prima volta mi ha crashato dopo mezz'ora).

    La risposta: io non so nemmeno cosa sia la RAM

    Esito: mi hai risposto suscettibilmente e sul personale (nemmeno mi conosci, fai così anche nella vita con tutti?) su una cosa che ritengo frivola senza avere chiamato in causa nessuno.

    La buona educazione insegnerebbe o nell'ignorare o nel dire qualcosa di costruttivo, a qualcuno che ha un dubbio. Cosa che non hai fatto, nè l'uno nè l'altro.
    Io non mi sono offeso, ho solo detto che se qualcuno vuole screditare un altro, puntando sulle sue conoscenze delle cose, debba almeno dare una spiegazione della cosa.

    E la cosa, visto che non è banale...

    Tu chiedi: meno suscettibilità, grazie. Io ti rispondo con: meno superbia, grazie.
    Mazza oh, che giri mentali che ti sei fatto.

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Io sapevo che "vanilla" è il modo in cui le persone cui piace il sesso estremo definiscono il sesso normale, pensavo fosse stato preso a prestito da li per indicare qulacosa di buono ma standard... Le associazioni di idee sono sempre pericolose


    comunque "qualcosa di buono ma standard" se riferito ad oblivion senza mod non si può leggere

  14. #489
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    in realtà vanilla è riferito al gelato alla vaniglia, ovvero senza alcun sapore aggiunto

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    in realtà vanilla è riferito al gelato alla vaniglia, ovvero senza alcun sapore aggiunto
    come no: c'è la vaniglia

  16. #491
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    le papille gustative degli americani non percepiscono il sapore della vaniglia

  17. #492
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    A mè vanilla non crashava..poi ho fatto quella modifica all'ini che amplia di molto la distanza visiva e ogni tanto andava in crash quando si aprivano visuali molto ampie dove c'era una marea di roba da caricare..messo il mod della RAM e non ha più dato problemi.
    conviene in termini di resa visiva fare questa modifica all'ini, ne vale la pena cioè? si vedono scorci spettacolari rispetto all'ini normale?

  18. #493
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    le papille gustative degli americani non percepiscono i sapori
    fixed

    @doom: basta che digiti in console ("\") FOV 110 o FOV 90 e vedi...

  19. #494
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    di base è a 75 il fov?

  20. #495

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod


  21. #496

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    conviene in termini di resa visiva fare questa modifica all'ini, ne vale la pena cioè? si vedono scorci spettacolari rispetto all'ini normale?
    Bhè è soggettivo..prova poi al limite torni indietro..io l'ho ampliata sia perchè mi piace vedere panorami con dettagli anche in lontananza,sia perchè odio vedere apparire texture lontane man mano che ti avvicini..occhio però perchè è pesante,molti sul nexus si lamentavano perchè il gioco crashava quando si apriva una visuale ampia,tipo in alcuni punti in alto sui monti (questo anche avevo la modifica della RAM)..io ho un i5 2500+GTX580 e con il valore impostato a 9 e la mod della ram non ho problemi.

  22. #497

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    fixed

    @doom: basta che digiti in console ("\") FOV 110 o FOV 90 e vedi...
    No,ma stiamo parlando di robe diverse..io parlo della distanza visiva,non dell'angolo visivo che si amplia da console.

  23. #498
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    ah ops. scusate. la distanza visiva, se intendi quella del numero di celle caricate, sminchia i salvataggi però, occhio. c'è scritto bene nella spiegazione del tipo, ma riporto che se aumentate e salvate... quel save non funzionerà più tornando a distanze visive MINORI. quindi provate un pò e decidete il settaggio definitivo perchè non si torna indietro!

    edit: rocce troppo diverse, troppo poche crepe chiaramente visibili e troppo "marmoree". sunglare lo trovo invece orrendo e basta.
    Ultima modifica di arus; 26-11-11 alle 18:10:48

  24. #499

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    edit: rocce troppo diverse, troppo poche crepe chiaramente visibili e troppo "marmoree". sunglare lo trovo invece orrendo e basta.

    ma li hai installati o hai solo guardato i 4 screen in croce su skyrimnexus?

    ad ogni modo, li trovo molto ben fatti, la risoluzione delle texture delle rocce è ottima e il sunglare è mooolto meno invasivo di quanto possa sembrare aggiungendo solo realismo

  25. #500
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Segnalazione nuovi Mod

    guardato screen. tu li hai provati mi par di capire. x le rocce c'è poco da provare, gli screen sono chiarissimi: non mi piace lo stile, non c'entra la risoluzione. puoi fare anche un 4096x4096 tutto nero x capirci. non significa vada bene. per il sunglare non sono un amante di quell'effetto, ma se mi dici che non è invasivo lo proverò.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 116 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato