+ Rispondi alla Discussione
Pag 96 di 116 PrimaPrima ... 869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 2,376 a 2,400 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #2376
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ciao.
    Ma la balanced magic non è più disponibile sul nexus?

  2. #2377
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ho visto un mod che aggiunge Stormbringer,quasi quasi lo provo.

  3. #2378

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Mi rivolgo solo a voi. Sto implodendo, sul workshop ricordo di una mod che dava un libro ad un mago (Se ricordo bene quello dello Jarl di Whiterun) che una volta letto si otteneva una magia. Quella di ritornare al menù iniziale dell'aspetto. Vi prego qualcuno me la trovi

  4. #2379
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    scusa ma non fai prima aprendo la console e scrivendo showracemenu? Oppure se hai Dawnguard andando dalla tipa che sta al Ragged Flagon a Riften.

  5. #2380
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ciao a Tutti,fin'ora ho giocato con il vanilla ed ora vorrei cimentarmi nelle mod.Sto provando con il nexus(seguendo tutte le indicazioni del caso)ma sto trovando delle difficoltà(da buon pivello).Il workshop di steam mi sembra teoricamente più semplice e ,complici le traduzioni sta incollare nel data,relativamente giocabile in italiano.Ho,però,letto che i rischi di aggiornamenti automatici dei mod,nonchè il modo casuale con cui vengono listati,porta a spiacevoli crash.Vorrei iniziare una nuova partita,quindi non ho problemi di save.Grazie per i chiarimenti

  6. #2381

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    @tyssen72:

    segui questa guida passo passo. Al termine godrai di un completo restyling del gioco, nettamente migliore rispetto alla versione vanilla e le mod in elenco sono testate e tutte compatibili tra loro e con tanto di traduzione in ITA.
    Non installare però i dlc, usa la versione classica di Skyrim, per ora ancora non è stata implementata per funzionare correttamente con quest'ultimi. A breve probabilmente si riuscirà ad inserire affianco ad ogni mod in elenco, la relativa compatibilità con uno o più DLC.
    Ciao
    Ultima modifica di mister_ics; 08-01-13 alle 11:53:04

  7. #2382
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio















    TV ENB 3.0 : http://www.mediafire.com/?j4hlta85kwkh3xp

    Leggete il readme (dico sul serio).

    Dentro allo zip trovate due versioni, una release generica e una con i settaggi personali del creatori di questo ENB (Anthemios). Questa versione di TV ENB implementa anche SweetFX, quindi avrete anche il file SweetFX_settings.txt con la quale giostrare con impostazioni se volete modifcare alcuni parametri. Se trovate che il contrasto sia troppo elevato potete ritoccarlo proprio in quel file, alla voce Curves riducendo il valore numerico della riga #define Curves_contrast (io per esempio ho 0.2 come valore impostato su quella riga).

    Per chi non ha mai installato un ENB, è sufficente copiare il CONTENUTO di una delle due cartelle (o release o personal) nella cartella principale di Skyrim che contiene l'eseguibile. Per attivare o disattivare l'ENB in-game basta premere shift+F12, per attivare/disattivare SweetFX si preme il tasto Pausa. Tenete conto che questa release sfrutta UltraSMAA come tecnica di anti-alias (tramite SweetFX), quindi dovete disattivare qualsiasi anti-alias del gioco (tramite il launcher di skyrim). L'unico tipo di anti-alias che si può usare in congiunzione con l'UltraSMAA è l'FXAA attivabile sempre tramite il launcher di Skyrim. L'anti-alias classico invece va tenuto disattivato.

    Se avete altre domande chiedete pure.
    Scusate ma per avere questa qualità visiva basta installare l'ENB in oggetto sopra Skyrim liscio? 8MB mi paiono un po' pochi....

  8. #2383
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da mister_ics Visualizza Messaggio
    @tyssen72:

    segui questa guida passo passo. Al termine godrai di un completo restyling del gioco, nettamente migliore rispetto alla versione vanilla e le mod in elenco sono testate e tutte compatibili tra loro e con tanto di traduzione in ITA.
    Non installare però i dlc, usa la versione classica di Skyrim, per ora ancora non è stata implementata per funzionare correttamente con quest'ultimi. A breve probabilmente si riuscirà ad inserire affianco ad ogni mod in elenco, la relativa compatibilità con uno o più DLC.
    Ciao
    grazie,solo una domanda:ho letto ed ho notato che su un paio di mod la guida dice espressamente:sovrascrivere o non sovrascrivere i dati.
    In tutti gli altri casi devo farlo oppure copio senza sovrascrivere?Grassie!

  9. #2384
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da g4m3r Visualizza Messaggio
    Scusate ma per avere questa qualità visiva basta installare l'ENB in oggetto sopra Skyrim liscio? 8MB mi paiono un po' pochi....
    l'ENB, come tutti in sostanza, si occupa solo di intervenire sul sistema di rendering, quindi non è che deve installare chissà che risorse... immagino che nella carrellata di cui sopra, oltre a quello, ci sia qualcuno dei soliti texture pack in alta risoluzione.

  10. #2385

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    scusa ma non fai prima aprendo la console e scrivendo showracemenu? Oppure se hai Dawnguard andando dalla tipa che sta al Ragged Flagon a Riften.
    Fatto showracemenu e tutto a posto. Ora però ho FINALMENTE istallato la Immersive Armors e mi sono trovato subito in sintonia con la Spellbinder Armor e con Hedge Knight Armor. L'unico problema è che anche se ho istallato le armi di Monster Hunter non mi trovo con nessuna di queste. Mi servirebbe uno spadone classico molto grande (A due mani mi raccomando) sullo stile medievale. Qualche consiglio? (Voglio sempre una mod, e che sia con un alto livello di danno, non voglio faccia 10 di danno ) Adesso che ci ho pensato, mi andrebbe bene anche una lancia o un bastone con una lama molto lunga. Sarebbe interessante.
    E ultima cosa: Qual'è quella mod che usi per creare compagni png?
    Comunque per il tv enb, mi dici come posso rimuovere le strisce nere? Capisco l'effetto tv, ma gioco a 1600x900 e non voglio ulteriormente diminuire il campo visivo.
    Ultima modifica di FeltRaza; 08-01-13 alle 19:38:11

  11. #2386

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Scusate se scrivo qui ma ho un problema e visto che questo sembra il topic più seguito di ESV mi sembrava il migliore.
    Spoiler:

    In pratica il gioco comincia a crashare pesantemente dentro il soul cairn di Dawnguard, per la percisione dai keepers.
    Ho letto in giro che è un problema che hanno avuto in moltissimi però non riesco a trovare una soluzione unica, possibile?

    Come mod a questo giro sono stato decisamente al minimo sindacale, spero e non credo che siano quelli a causare il problema. A qualcun'altro è capitato?
    Ultima modifica di Spike79; 09-01-13 alle 14:20:45

  12. #2387

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo qui ma ho un problema e visto che questo sembra il topic più seguito di ESV mi sembrava il migliore.
    In pratica il gioco comincia a crashare pesantemente dentro
    Spoiler:
    il soul cairn di Dawnguard, per la percisione dai keepers.

    Ho letto in giro che è un problema che hanno avuto in moltissimi però non riesco a trovare una soluzione unica, possibile?
    Come mod a questo giro sono stato decisamente al minimo sindacale, spero e non credo che siano quelli a causare il problema. A qualcun'altro è capitato?
    Edita e usa gli spoiler. Comunque non credo sia la discussione giusta, ma va bhe.
    Ultima modifica di FeltRaza; 09-01-13 alle 14:38:21

  13. #2388

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Anche se mi sembra un po' esagerato ho editato perchè in effetti qualcuno potrebbe non sapere ancora che in DG si visita quella zona. Certo se non mi avessi quotato la cosa funzionerebbe meglio.
    La sezione, beh, non sono così sicuro che sia quella sbagliata visto che il problema potrebbe essere dato da qualche mod (ho letto di gente che imputava l'errore ed il crash a qualche mod delle armature in conflitto con quelle che indossano i mob là).
    In quel senso io ho aggiunto solo immersive armor, dite che potrebbe essere lui?
    Davvero sono l'unico a cui è capitato? Ah, va da sè che ho tutto originale...

  14. #2389

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Anche se mi sembra un po' esagerato ho editato perchè in effetti qualcuno potrebbe non sapere ancora che in DG si visita quella zona. Certo se non mi avessi quotato la cosa funzionerebbe meglio.
    La sezione, beh, non sono così sicuro che sia quella sbagliata visto che il problema potrebbe essere dato da qualche mod (ho letto di gente che imputava l'errore ed il crash a qualche mod delle armature in conflitto con quelle che indossano i mob là).
    In quel senso io ho aggiunto solo immersive armor, dite che potrebbe essere lui?
    Davvero sono l'unico a cui è capitato? Ah, va da sè che ho tutto originale...
    Ho editato anche io. E 'solo che ho degli amici che sono molto suscettibili (Compreso io) e mi sarebbe dispiaciuto contrastare qualche utente. Comunque in teoria, credo di no, sopratutto se sia la IA. Poi va bhe, passo la palla a chi ne sa più di me.

  15. #2390

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da FeltRaza Visualizza Messaggio
    Ho editato anche io. E 'solo che ho degli amici che sono molto suscettibili (Compreso io) e mi sarebbe dispiaciuto contrastare qualche utente. Comunque in teoria, credo di no, sopratutto se sia la IA. Poi va bhe, passo la palla a chi ne sa più di me.
    Si, hai ragione, lo spoiler ci stava.
    Anche secondo me è improbabile che sia quella la causa del problema. Però in effetti va tutto bene finchè non interagisco con i mob.
    Leggo di molti che hanno avuto questo problema anche con il gioco con zero mod installati.
    Mamma mia, amo questo gioco e mi piace un sacco ma la quantità di bug che presenta è davvero scoraggiante.
    Se fosse un altro gioco lo avrei già cestinato bestemmiando.

  16. #2391
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da FeltRaza Visualizza Messaggio
    Fatto showracemenu e tutto a posto. Ora però ho FINALMENTE istallato la Immersive Armors e mi sono trovato subito in sintonia con la Spellbinder Armor e con Hedge Knight Armor. L'unico problema è che anche se ho istallato le armi di Monster Hunter non mi trovo con nessuna di queste. Mi servirebbe uno spadone classico molto grande (A due mani mi raccomando) sullo stile medievale. Qualche consiglio? (Voglio sempre una mod, e che sia con un alto livello di danno, non voglio faccia 10 di danno ) Adesso che ci ho pensato, mi andrebbe bene anche una lancia o un bastone con una lama molto lunga. Sarebbe interessante.
    Prova Immersive Weapons.

    E ultima cosa: Qual'è quella mod che usi per creare compagni png?
    In che senso? I follower si creano col Creation Kit come si fa per tutti i mod.
    A meno che tu non ti riferisca al solo aspetto estetico, in quel caso dà un mano questo mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17018 ma ocio che ci crei appunto solo l'aspetto estetico, poi comunque sia dovrai creare il follower nel Creation Kit. Tra l'altro OCIO quando usi quel mod a non dare capelli diversi da quelli presenti di serie nel gioco, o altre cose che sono aggiunte da altri mod. Quella roba la aggiungi a posteriori quando si lavora nel Creation Kit.

    Comunque per il tv enb, mi dici come posso rimuovere le strisce nere? Capisco l'effetto tv, ma gioco a 1600x900 e non voglio ulteriormente diminuire il campo visivo.
    Apri file enbeffect.fx con notepad, cerca la riga #define HD6_VIGNETTE e aggiungi // prima del cancelletto, salva e avrai disattivato le bande nere.

    Tra parentesi, Anthemios mi ha girato TV ENB 4.0 , stasera lo testo e magari upperò qualche screenshot.
    Ultima modifica di Ronove; 09-01-13 alle 15:18:00

  17. #2392

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Prova Immersive Weapons.


    In che senso? I follower si creano col Creation Kit come si fa per tutti i mod.
    A meno che tu non ti riferisca al solo aspetto estetico, in quel caso dà un mano questo mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17018 ma ocio che ci crei appunto solo l'aspetto estetico, poi comunque sia dovrai creare il follower nel Creation Kit. Tra l'altro OCIO quando usi quel mod a non dare capelli diversi da quelli presenti di serie nel gioco, o altre cose che sono aggiunte da altri mod. Quella roba la aggiungi a posteriori quando si lavora nel Creation Kit.


    Apri file enbeffect.fx con notepad, cerca la riga #define HD6_VIGNETTE e aggiungi // prima del cancelletto, salva e avrai disattivato le bande nere.

    Tra parentesi, Anthemios mi ha girato TV ENB 4.0 , stasera lo testo e magari upperò qualche screenshot.
    Per Immersive Weapons ho da poco avviato il download prima che leggessi il tuo messaggio
    Grazie per l'easy NPC Creation, comunque tenterò con il creation kit.
    Eh comunque per il TV ENB 4.0 dai pure qualche commento. Poi ovviamente passamelo almeno solo a me, sono curioso

  18. #2393
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da FeltRaza Visualizza Messaggio
    Per Immersive Weapons ho da poco avviato il download prima che leggessi il tuo messaggio
    Grazie per l'easy NPC Creation, comunque tenterò con il creation kit.
    Eh comunque per il TV ENB 4.0 dai pure qualche commento. Poi ovviamente passamelo almeno solo a me, sono curioso
    Il work process è:

    - crei l'aspetto estetico con quel mod ricordando di dare al personaggio solo feature di serie, e lo esporti in un file .npc
    - apri il Creation Kit, segui la procedura per la creazione di un NPC (pieno di tutorial sul web), e poi importi l'aspetto estetico salvato. Se poi vuoi aggiungerci roba custom tipo ApachiiHair o altro semplicemente aggiungi ciascuno di quei mod come master nel CK

  19. #2394

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione, lo spoiler ci stava.
    Anche secondo me è improbabile che sia quella la causa del problema. Però in effetti va tutto bene finchè non interagisco con i mob.
    Leggo di molti che hanno avuto questo problema anche con il gioco con zero mod installati.
    Mamma mia, amo questo gioco e mi piace un sacco ma la quantità di bug che presenta è davvero scoraggiante.
    Se fosse un altro gioco lo avrei già cestinato bestemmiando.
    Un pò di pazienza dai, può essere che con un update risolvano.

  20. #2395
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    In realtà con gli update le cose sono andate peggiorando.

    Dalla patch 1.8 la gestione della memoria è peggiorata veramente tanto, i crash di cui parla Spike sono dovuti proprio a quello (i mod non c'entrano niente). Prova a fare un controllo della cache tramite Steam, se ancora dà problemi... vuol dire che quel savegame ormai è andato e devi provare usando save più vecchi.

  21. #2396

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    In realtà con gli update le cose sono andate peggiorando.

    Dalla patch 1.8 la gestione della memoria è peggiorata veramente tanto, i crash di cui parla Spike sono dovuti proprio a quello (i mod non c'entrano niente). Prova a fare un controllo della cache tramite Steam, se ancora dà problemi... vuol dire che quel savegame ormai è andato e devi provare usando save più vecchi.
    Ok, farò così allora. Grazie mille. Alla disperata eviterò la quest dawnguard fino a che non avrò terminato la main quest vanilla... ci terrei a vedere almeno una volta il finale del gioco

  22. #2397

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    In realtà con gli update le cose sono andate peggiorando.

    Dalla patch 1.8 la gestione della memoria è peggiorata veramente tanto, i crash di cui parla Spike sono dovuti proprio a quello (i mod non c'entrano niente). Prova a fare un controllo della cache tramite Steam, se ancora dà problemi... vuol dire che quel savegame ormai è andato e devi provare usando save più vecchi.
    Sei appena diventato il mio eroe personale: problema risolto ricaricando save vecchio.
    Non era la zona, non erano i mod. Talmente banale che non lo ritenevo possibile. Andrebbe scritto a caratteri cubitali su ogni forum di Skyrim: se il gioco crasha inspiegabilmente caricate un save vecchio e non perdete la sanità mentale a cercare incompatibilità inesistenti.

    Grazie mille davvero, ora posso giocare assai più tranquillo.

  23. #2398
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da g4m3r Visualizza Messaggio
    Scusate ma per avere questa qualità visiva basta installare l'ENB in oggetto sopra Skyrim liscio? 8MB mi paiono un po' pochi....
    VGA richiesta x fare girare tutta questa meraviglia? Suppongo che la mia Radeon HD57xx da 1GB DDR5 faccia grossa fatica. La prossima che prendo sarà una Nvidia GTX 660 che se non ho letto male le specifiche dovrebbe essere notevolmente superiore alla Radeon HD7xxx

  24. #2399
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Il mio attuale portatile ha una GT555m e gira bene con buona parte degli ENB. Tieni conto che quando si gioca si deve disattivare il Depth Of Field dell'ENB (che è la cosa più ciuccia risorse di un ENB, o meglio lo era, nelle ultime release si è aggiunto un nuovo effetto che però non viene ancora sfruttato). La differenza più grossa non la fa tanto la scheda video in Skyrim quanto la CPU, per via di come vengono gestite le ombre dal gioco.

  25. #2400
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ronove, quando hai tempo, mi mandi per favore un link di qualche screen 'attuale' del tuo skyrim?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 96 di 116 PrimaPrima ... 869495969798106 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato