+ Rispondi alla Discussione
Pag 98 di 116 PrimaPrima ... 8896979899100108 ... UltimaUltima
Risultati da 2,426 a 2,450 di 2889

Discussione: [TES V: Skyrim] - Mod

  1. #2426
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    ti riferisci all'enb o ad altro?
    all'enb e a come hai fatto a far uscire quelle immagini.

  2. #2427
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    l'ENB l'ho scritto, è TV ENB 4.0 che sto testando, per il resto ho installati texture mods (è un elenco bello lungo, ti suggerisco di usare il texture pack combiner che trovi su Nexus e di seguirlo come guida base ).

  3. #2428
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Si ma come funziona texture pack combiner di preciso e come lo si installa?

  4. #2429
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Myrdyn Visualizza Messaggio
    Si ma come funziona texture pack combiner di preciso e come lo si installa?
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801/

    è tutto scritto lì, inclusa la procedura per l'installazione.

  5. #2430
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ronove che ne pensi di questa versione 4? il 'look' è realistico come colori? le notti come sono?

  6. #2431
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ronove che ne pensi di questa versione 4? il 'look' è realistico come colori? le notti come sono?
    Le notti sono le solite di TV ENB, un po' più scure delle notti di Skyrim vanilla ma non ti aspettare buio pesto da costringerti a cacciar fuori torce o altro. Le notti sono sempre state il tallone d'achille di questo ENB. I colori sono "muti", ma quello è voluto perchè TV ENB non è mai stato un ENB che punta ad accendere i colori ma anzi a fare il contrario, punta più contrasto/illuminazione che altro.

    Se cercate notti buie ma volete comunque mantenere colori freddi potete dirottarvi su Fimbulvinter 3 piuttosto che su TV, penso sia il miglior ENB come compromesso tra due scuole di pensiero diverse (TV ENB da una parte, K ENB dall'altra). C'è da dire però che Fimbulvinter non fa uso dello skylighting (e no, scrivere "true" in enbseries.in non lo abilita se non è presente in enbeffect), ma è una feature al quale si può anche rinunciare se si vuole comunque avere un ottimo compromesso su tutti gli altri aspetti.
    Ultima modifica di Ronove; 17-01-13 alle 16:07:17

  7. #2432
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    nono a me le notti vanno bene come sono quelle di skyrim vanilla, quindi se sono leggermente più scure, ma con una migliore gestione delle poche luci, con più 'atmosfera' va benissimo
    speriamo lo rilascino presto

  8. #2433
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Toh, uppato adesso su flickr:



    Notte con TV ENB 4.0

    E' poco più scuro delle notti vanilla. Per le notti con buio pesto rivolgere l'attenzione su Fimbulvinter ENB, The Goddess ENB

  9. #2434
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    perfetto

  10. #2435
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Veramente bello e mi sembra anche che le notti siano sufficientemente buie.
    Approfitto per una domanda: sto giocando con un timescale inferiore al vanilla, 1:5, e, tra i mod installati, ho RCRN 3.0.
    Girando dei forum ho letto di alcuni utenti che lamentavano una cattiva gestione delle condizioni climatiche se si modifca il timescale e soprattutto in coppia con l'RCRN (tipo nuvoloso per una settimana oppure 10 min. di sereno e poi pioggia per giorni ecc...).
    Voi avete mai avuto problemi del genere?
    In particolare ho riniziato una partita dopo aver rimoddato un po skyrim e ineffetti sono 5 giorni di gioco in cui ho sempre un cielo nuvoloso quasi uniformemente ad eccezione di mezza giornata di sereno che ho però perso dopo aver ricaricato il savegame.

  11. #2436
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Non uso RCRN quindi non saprei dirti, ho il timescale settato a 6 ma non mi è mai capitato di avere 5 giorni di pioggia. E comunque non sarebbe neanche strano, voglio dire Skyrim dovrebbe essere anche luogo di intemperie, ci può stare che faccia cattivo tempo anche per più di mezza giornata
    Ultima modifica di Ronove; 17-01-13 alle 17:03:43

  12. #2437
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Sì, certo. Per esempio, a parte la neve di oggi, dove abito abbiamo passato una settimana di cielo coperto e pioggia (sai il clima di Markart... ehm, volevo dire Rieti ).
    Il problema è che nella partita precedente l'alternarsi delle condizioni meteo era più veloce e, appunto, non usavo RCRN sebbene avessi il timescale sempre a 5.
    Vediamo come va nei prossimi giorni in game.

    Che poi non capisco perchè dovrebbe creare problemi, nel senso che le routine dovrebbero essere solo rallentate e non bloccarsi o scattare da uno stato all'altro.
    Ultima modifica di Mad Max; 17-01-13 alle 17:06:23

  13. #2438
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    K enb per quale enb sta? Non puoi postare la versione 4 ancora? Un enb che abbia la qualità di tv enb con i suoi effetti e leggerezza con notti non scure c'e'? C'e' un mod che migliori i muri dei dungeon e delle caverne?

  14. #2439

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Myrdyn Visualizza Messaggio
    K enb per quale enb sta? Non puoi postare la versione 4 ancora? Un enb che abbia la qualità di tv enb con i suoi effetti e leggerezza con notti non scure c'e'? C'e' un mod che migliori i muri dei dungeon e delle caverne?
    Che vuol dire K? Comunque per le texture dei dungeon credo qualche HD Texture andrà bene, meglio però i consigli degli esperti.
    Comunque il tv enb è bello, ma ho voglia di cambiare. Che ne dite di questo?
    Ultima modifica di FeltRaza; 17-01-13 alle 21:10:50

  15. #2440
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da FeltRaza Visualizza Messaggio
    Che vuol dire K?
    è il nome dell'ENB, si chiama K ENB, sintetico no?
    Non lo troverete su Nexus, è un ENB che Kyo per ora ha deciso di rilasciare privatamente solo ad alcune amicizie, più che altro perchè credo che si sia rotto il cazzo di Nexus (e anche Anthemios infatti non aggiorna più la pagina di TV ENB su Nexus).

    Comunque per le texture dei dungeon credo qualche HD Texture andrà bene, meglio però i consigli degli esperti.
    Ripeto, usate il Texture Pack Combiner che sta su Nexus, con le texture segnalate nella medesima pagina del mod, LEGGETE la pagina del mod perchè è tutto spiegato perfettamente per filo e per segno cosa fare.

    Comunque il tv enb è bello, ma ho voglia di cambiare. Che ne dite di questo?
    Non l'ho ancora provato personalmente ma conosco chi lo ha realizzato (fa parte della community di flickr come tanti altri creatori di ENB) e posso immaginare che sia valido anch'esso.

  16. #2441
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Ovviamente non penso che sia possibile avere né k enb ne quello di anthemios. A proposito come mai tv enb 2.3 risulta avere un colore marrone in generale del paesaggio e come mai mi appaiono nere gli alberi, le erbe e viola a volte alcuni personaggi, muri ecc.? Che differenza c'e' fra questo tv enb messo qui e quello di tnville su Nexus?

  17. #2442
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Per le notti con buio pesto rivolgere l'attenzione su Fimbulvinter ENB, The Goddess ENB
    oppure, con le ultime versione dell'enbseries di boris, premete shit+invio e modificate i valori relativi all'illuminazione notturna in tempo reale.

    dopo aver provato un po' di enb custom sono giunto alla perosnalissima conclusione che preferisco usare quello di boris liscio, intervenendo sui valori dell'enbseries.ini come mi sconquiffera.

  18. #2443

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio















    TV ENB 3.0 : http://www.mediafire.com/?j4hlta85kwkh3xp

    Leggete il readme (dico sul serio).

    Dentro allo zip trovate due versioni, una release generica e una con i settaggi personali del creatori di questo ENB (Anthemios). Questa versione di TV ENB implementa anche SweetFX, quindi avrete anche il file SweetFX_settings.txt con la quale giostrare con impostazioni se volete modifcare alcuni parametri. Se trovate che il contrasto sia troppo elevato potete ritoccarlo proprio in quel file, alla voce Curves riducendo il valore numerico della riga #define Curves_contrast (io per esempio ho 0.2 come valore impostato su quella riga).

    Per chi non ha mai installato un ENB, è sufficente copiare il CONTENUTO di una delle due cartelle (o release o personal) nella cartella principale di Skyrim che contiene l'eseguibile. Per attivare o disattivare l'ENB in-game basta premere shift+F12, per attivare/disattivare SweetFX si preme il tasto Pausa. Tenete conto che questa release sfrutta UltraSMAA come tecnica di anti-alias (tramite SweetFX), quindi dovete disattivare qualsiasi anti-alias del gioco (tramite il launcher di skyrim). L'unico tipo di anti-alias che si può usare in congiunzione con l'UltraSMAA è l'FXAA attivabile sempre tramite il launcher di Skyrim. L'anti-alias classico invece va tenuto disattivato.

    Se avete altre domande chiedete pure.


    Ciao, Volevo chiederti in tutto questo che impostazioni usassi per il pannello Nvidia o per l'inspector e se attivando un enb questi disogna lasciarli in automatico come sono... grazie! ^_^

    Comunque davvero, COMPLIMENTISSIMI!!!

  19. #2444
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Nessuna impostazione per il pannello invidia o altro perchè forzo AF tramite enbseries.ini, FXAA tramite Skyrimprefs.ini e l'SMAA lo uso tramite SweetFX.

  20. #2445
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    oppure, con le ultime versione dell'enbseries di boris, premete shit+invio e modificate i valori relativi all'illuminazione notturna in tempo reale.

    dopo aver provato un po' di enb custom sono giunto alla perosnalissima conclusione che preferisco usare quello di boris liscio, intervenendo sui valori dell'enbseries.ini come mi sconquiffera.
    so che molti creatori di ENB si sono un po' rotti le scatole di Boris che aggiorna senza sosta il wrapper, questo perchè ad ogni iterazione stravolge parti di codice rendendo totalmente obsoleto il lavoro fatto precedentemente

    Per dire sia The Goddess ENB, K ENB, The Wilds etc credo si siano "fermati" alla 0.132, e rimarrà così per un po' fino a che Boris non si calmerà un attimo e darà il tempo a tutti di lavorare ugualmente con calma.

  21. #2446
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ti ringrazio anche io ronove, ho messo la versione 3.0 e sono impaziente di provare la 4

    (quando uscirà la 4 mi basterà sovrascrivere tutto?)

  22. #2447
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    se metto questo enb i colori mi appaaiono tutti sul marrone non vedo la luminosità e gli effetti delle immagini come posso risolvere? Non si potrebbe avere la versione 4?

  23. #2448
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    Myrdyn chiedermelo ogni giorno non cambia niente, non sono io l'autore di TV ENB e finchè il suddetto non decide di rilasciarlo al pubblico io non posso passare niente. Porta pazienza altrimenti prova altri ENB.

  24. #2449
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-13
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    ok allora come non detto proverò altri enb come tv enb di tnville

  25. #2450
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Skyrim - Mod

    trillville = anthemios eh, sono la stessa persona

+ Rispondi alla Discussione
Pag 98 di 116 PrimaPrima ... 8896979899100108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato