+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 382
  1. #26
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    "mondo canon, che baracca!"

  2. #27
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    Emh... io metterei un titolo un po' più "neutrale".. mondo canon..poteva bastare, questo mi sembra un po' troppo

    Inviato dal mio WM8650 on Tapatalk 2

  3. #28
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    E' un'altra delle grandi differenze tra Canonari e Nikonisti: i primi sono perennemente insoddisfatti e infamano a destra e a manca (tipicamente il sensore della 7d), mentre per i Nikonisti ogni puttanata Nikon è una ficata assoluta...
    Quindi il titolo ci sta, dai...

  4. #29
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    beh a lamentarsi del sensore della 7D hanno anche ragione

  5. #30

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    il subject

    Ma se i Nikonisti si stanno scannando da mesi sulla "baracca della D800 che ha troppi Mp, il sensore zozzo e non mette a fuoco a sx" (D800 che invece i Canonisti a quanto pare ci invidiano... l'erba del vicino, come si dice... ) per non parlare della Guerra Infinita (TM) "D300 vs D7000", e altri scannamenti sanguinari tipo "16-35 vs 17-35 vs 14-24", "24-70 vs 28-70 vs 24-120", "AFD vs AFS", "70-300 vs 80-400 vs SigmaXYZaltrochequellebaraccheNikon" ecc. ecc.

    Addirittura ci si scanna sulla forma del manettino per impostare la modalità AF, per non parlare del design delle fotocamere (la cui bontà è inversamente proporzionale alla somiglianza con quello Canon... se sembra una Canon, è brutta )
    Ultima modifica di Diabolik999; 14-08-12 alle 19:44:56

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh a lamentarsi del sensore della 7D hanno anche ragione
    magari fosse solo il sensore


    Comunque, avendo un compattina canon, anche io sono un canottiere
    E mi lamento della pessima qualità e del pessimo rapporto prezzo/qualità

  7. #32
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Io Canon, io! IO!

  8. #33
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Arrivata la belva... sembra una bimba notevole, ma anche docile...

  9. #34
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Mi sono perso qualcosa.
    Tai canoniano? E da quando??

    Grande!

  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    da qualche giorno...
    Pentax non era abbastanza ghettizzata, così ha optato per l'APS-H

  11. #36
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Ma perché!

    Beccata l'offertona irrinunciabile, suppongo.

  12. #37

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Ma perché!

    Beccata l'offertona irrinunciabile, suppongo.
    Sì, nel senso il negozio ha pagato lui perché si portasse via quella baracca

  13. #38
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Ieri sera prima prova 1D+Sigma 120-300... Ho fatto più foto limpide di movimento ieri sera, con 5 kg di reflex a mano libera, a 6400 ISO, che in 2 anni di Pentax...
    Il primo che mi ridice che l'attrezzatura non fa la differenza, lo picchio con una spranga...
    Stamani primo test con il Sigma duplicato... vediamo cosa ne è venuto fuori...
    Il sensore APS-H ha una resa e una tridimensionalità che i due APS-C, il Samsung e il Sony rispettivamente della K7 e della K5, se le sognano...
    M'è caduta la mascella...

    UBER!

  14. #39

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ieri sera prima prova 1D+Sigma 120-300... Ho fatto più foto limpide di movimento ieri sera, con 5 kg di reflex a mano libera, a 6400 ISO, che in 2 anni di Pentax...
    Il primo che mi ridice che l'attrezzatura non fa la differenza, lo picchio con una spranga...
    Stamani primo test con il Sigma duplicato... vediamo cosa ne è venuto fuori...
    Il sensore APS-H ha una resa e una tridimensionalità che i due APS-C, il Samsung e il Sony rispettivamente della K7 e della K5, se le sognano...
    M'è caduta la mascella...

    UBER!
    Va beh, ma a 6400 asa te credo che l'attrezzatura conta

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    No, no, in Pentax, pur con il rapidissimo 70-200 f2,8, a 200 ISO, col fischio che riuscivo a fermare due cani che giocano...
    Con la 1D, pur al buio, ho fermato il 70% degli scatti delle raffiche...

    Tolto il fatto che con Pentax non avrei potuto scattare (il discorso degli ISO) ieri, il confronto è stato impietoso a livello di AF...
    Va benissimo dire che a parità di costo i corpi macchina Pentax sono eccellenti, ma dire che si può far tranquillamente a meno di quello che c'è "sopra" è proprio una minchiata... e se ne sentono di pentaxiani che lo dicono...
    Ho fatto il cambio di corredo perché cercavo di fare un passo avanti, me ne ho fatto uno talmente grande che non me lo aspettavo proprio... e sono 36 ore che ho questa macchina... vediamo tra 6 mesi, dopo averci preso davvero la mano...

  16. #41

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    No, no, in Pentax, pur con il rapidissimo 70-200 f2,8, a 200 ISO, col fischio che riuscivo a fermare due cani che giocano...
    Con la 1D, pur al buio, ho fermato il 70% degli scatti delle raffiche...

    Tolto il fatto che con Pentax non avrei potuto scattare (il discorso degli ISO) ieri, il confronto è stato impietoso a livello di AF...
    Va benissimo dire che a parità di costo i corpi macchina Pentax sono eccellenti, ma dire che si può far tranquillamente a meno di quello che c'è "sopra" è proprio una minchiata... e se ne sentono di pentaxiani che lo dicono...
    Ho fatto il cambio di corredo perché cercavo di fare un passo avanti, me ne ho fatto uno talmente grande che non me lo aspettavo proprio... e sono 36 ore che ho questa macchina... vediamo tra 6 mesi, dopo averci preso davvero la mano...
    Beh, se tu necessitavi di un AF più rapido e quello Pentax non era all'altezza hai fatto bene a cambiare... uno dovrebbe cambiare quando c'è qualcosa che, appunto, non gli va bene in quello che usa

    Come discorso generale, però, penso che l'attrezzatura sia un fattore notevolmente sopravvalutato

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    nella mia piccola esperienza Canon...posso dire che un corpo macchina di qualità con lenti USM sono davvero dei razzi nella messa a fuoco (e, credo, la 7d non è neppure ai livelli della 1d ).
    Mi ha deluso un bel po' il trattamento antiriflesso degli obiettivi fascia alta (i serie L, credo siano quelli di fascia pro). Forse il 24-105 che ho provato era difettoso...ma c'erano degli scatti in cui c'era più flare che foto

  18. #43
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Io ce l'ho il 24/105, non fa un flare nemmeno a cercarlo, forse era davvero un obiettivo sfigato

    Tailong che 1D è la tua?

    In linea generale non si può non essere d'accordo con il tuo discorso. E' da miopi negare un'evidenza così.

  19. #44
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    beh l'AF e la resa ad alti ISO contano moltissimo in certi tipi di foto, questo è indubbio...
    anzi forse sono i due aspetti su cui più di tutto l'attrezzatura fa la differenza...
    Pentax non avrà mai un AF ai livelli di Nikon e Canon top di gamma almeno non sulle reflex.
    E appunto che se ne dica se serve un AF al top c'è poco da fare, e hai fatto bene ad andare di 1D, perchè se anche prendevi una 5D MKII stavi messo grosso modo come la k5 (forse un po' meglio)...

    Per la resa del sensore poi non saprei, sicuramente il Canon APS-H è eccellente, però dai test rumore a parte non sembra migliore del sony 16mp...
    ma poi come sempre si sa...i test "numerici" difficilmente riflettono appieno le effettive "rese"...fattori come "la tridimensionalità" sono ben poco misurabili a numeri, credo
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-08-12 alle 15:13:12

  20. #45
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Tailong che 1D è la tua?
    MkIV


    Stamani come dicevo testavo il Sigma 120-300 f2,8 con l'Extender Canon 2x III... quindi uno zoom (per quanto eccellente) duplicato...
    Ecco cosa tira fuori a 800 ISO, 600mm, crop 60%, f7,1, 1/1000...
    Spoiler:




    Già a duplicare uno zoom è dura, aggiungete gli ISO e il crop e valutate che sto facendo i test di regolazione del F/B focus... dopo 24 ore di uso, quindi sono ancora un asino...
    Ecco, la tridimensionalità dell'acqua in quella maniera io l'avevo vista cacciar fuori solo al foveon di una SD1 Merril...
    Naturalmente è post-prodotta, ma standard... un po' di maschera di contrasto, toccata ai livelli, una ventina di punti di luminanza... tutto lì...
    Il Sony della K5 non rende così l'acqua...
    Ultima modifica di Tailong; 18-08-12 alle 15:47:39

  21. #46
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Spettacolo.

  22. #47
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Come discorso generale, però, penso che l'attrezzatura sia un fattore notevolmente sopravvalutato
    Secondo me dipende molto dal tipo di foto che fai...
    In alcuni generi, l'attrezzatura conta moltissimo

    Poi chiaro che il manico conta sempre più di ogni altra cosa.. se dai 7000€ di attrezzatura ad un pivello, probabilmente ti tirerà foto di gran lunga peggiori di quelle che un ottimo fotografo può partorire con in mano un corredo di gran lunga meno costoso...

  23. #48
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    beh se dai 7000 euro ad un pivello e 1000 ad un mega pro e poi li mandi a fotografare il passero fulmine delle foreste probabilmente il pivello potrebbe anche uscirne meglio
    Se li mandi a fare street allora la lotta sarebbe molto più alla pari

  24. #49
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh se dai 7000 euro ad un pivello e 1000 ad un mega pro e poi li mandi a fotografare il passero fulmine delle foreste probabilmente il pivello potrebbe anche uscirne meglio
    Se li mandi a fare street allora la lotta sarebbe molto più alla pari
    Beh, sul passero fulmine delle foreste in effetti hai ragione, ma se li mandi a fare street, io direi che il mega pro con una buona compatta disintegra il pivello con 7000€ di attrezzatura...
    Ho visto mega pro fare foto con un iPhone che io neanche nei miei sogni più spinti

  25. #50

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende molto dal tipo di foto che fai...
    In alcuni generi, l'attrezzatura conta moltissimo

    Poi chiaro che il manico conta sempre più di ogni altra cosa.. se dai 7000€ di attrezzatura ad un pivello, probabilmente ti tirerà foto di gran lunga peggiori di quelle che un ottimo fotografo può partorire con in mano un corredo di gran lunga meno costoso...
    Sì appunto, il senso è quello... il concetto è che 1) sapendoci fare si tirano fuori ottime foto anche da attrezzature modeste e soprattutto 2) che non è necessario spendere tanto per avere un'attrezzatura capace di foto di qualità

    Il punto due è particolarmente importante perché a volte si guardano i prezzi dell'attrezzatura di fascia professionale (macchine, obiettivi eccetera) e si pensa - mi riferisco ai principianti - che bisogna spendere grosse cifre per fare il "salto di qualità" con le foto, e non è assolutamente vero, al massimo oggigiorno tocca spendere qualcosina per la fotocamera in quanto digitale (vedi sotto), ma sempre molto meno di quanto si pensi, appoggiandosi magari all'usato, e quanto al resto, ci sono obiettivi taglienti come rasoi a 50-100 euro

    Poi certo, se uno ha necessità dell'AF rapido cercherà di prendere una macchina con l'AF rapido, o la raffica veloce, o un corpo più professionale e quindi più resistente a condizioni ambientali avverse eccetera, ma, voglio dire, uno bravo ti fa una bellissima foto di un animale o di un'auto da corsa anche con la messa a fuoco manuale, prefocheggiando come si faceva una volta (io ho iniziato con la maf manuale, e tuttora uso ancora molte ottiche manuali); chiaramente se può prenderà un corpo AF di ultima generazione per aumentare la percentuale di foto nitide e non perdere delle buone occasioni, come dicevo

    Chiaramente, la vera differenza che c'è oggi è il digitale, nel senso che laddove prima uno con la sua attrezzatura poteva scegliere di volta in volta il rullino più adatto a quello che doveva fare (compreso magari uno più economico se il soggetto non era critico), oggi il "rullino" è parte integrante dell'attrezzatura, e quindi chiaramente se hai scelto la fotocamera più economica e ad esempio ti trovi a dover alzare gli Asa, dovrai arrangiarti e sarà molto più difficile ottenere un grande risultato a 3200 asa. Poi c'è anche la gamma, la risoluzione, i colori... ma a sensibilità nominale a meno che tu non abbia proprio una baracca (una Canon, insomma ) quasi tutte le moderne reflex tiran fuori buone foto, da quel che ho visto in giro

    E lo dico da utilizzatore di sistemi di fascia "pro" da sempre

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato