+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 382
  1. #151
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    mai provato, ma dovrebbe funzionare facilmente! però usarlo all'aperto è ben rischioso, l'elemento posteriore dell'ottica non gradisce queste escursioni all'aperto

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    infatti lo farei solo per usarla a casa o al chiuso.
    il userei uno di quei anelli per fissare l'obiettivo girato ma per chiudere il diaframma bisogna togliere l'obiettivo a macchina accesa ed è una cosa che mi sa di dannosa per la macchina

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    infatti lo farei solo per usarla a casa o al chiuso.
    il userei uno di quei anelli per fissare l'obiettivo girato ma per chiudere il diaframma bisogna togliere l'obiettivo a macchina accesa ed è una cosa che mi sa di dannosa per la macchina
    No alla macchina non succede niente non ti preoccupare. Basta svitare un po' l'obiettivo a macchina accesa e il diaframma resta bloccato, l'ho fatto più volte con la 450d senza mai aver problemi e sono pure uno di quelli che cambia ottiche a macchina accesa spesso (quando mi ricordo la spengo però)

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    ma bisogna spingere a che il pulsante di anteprima di pdc (non so come si chiama ma so di non averlo sulla 1100d)...alla fine per 4€ ho trovato un anello di inversione, per giocarci un po mi pare una spesa affrontabile ma mi sa che con la mia macchina non funziona questo giochetto per la chiusura del diaframma, almeno da quello che leggo... poi non so, magari ho capito male io.
    Ultima modifica di maboscol; 02-02-13 alle 23:52:55

  5. #155
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    si sono quelle cose che sul libretto d'istruzioni dicono di non fare...però non ho mai sentito di gente a cui ha causato effettivamente problemi...

    inviato con il mio Banana Phone

  6. #156
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    C'è da dire che se è vero che non lo venderai a più di 50€, non credo ci voglia molto di più per portarti a casa un bel 50ino usato molto luminoso...
    Potresti vendere il tuo, metterci sopra qualcosa, e portarti a casa il 50mm + qualche anello di prolunga cinese, in modo da avere una bella ottica fissa (che fa sempre bene) e poter cominciare a divertirti un po' con la foto macro senza spenderci una fortuna...

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    Come scritto sopra ho cambiato idea (ok, non era proprio un'idea, più una curiosità, ) e e mi sono preso un anello di quelli cinesi da due soldi, il mio dubbio era più che altro se riuscirò a cambiare f visto che da quello che ho capito con l'obiettivo montato si deve premere il tasto per la pdc e sulla 1100d,che io sappia, non esiste

    edit: mi sembra di aver letto che su questa macchina posso impostare il tasto set perché esegua questa funzione, vado a dormire bello contento
    per la messa a fuoco posso solo avvicinare/allontanare la macchina o si può usare la normale messa a fuoco manuale? spero la seconda
    Ultima modifica di maboscol; 03-02-13 alle 00:11:15

  8. #158
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    o cercare un vivitar 100mm 3,5 macro...80 euro circa ed è una discreta ottica macro

    inviato con il mio Banana Phone

  9. #159
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Comprata da un privato la 5DIII... prossima settimana dovrei averla...
    Se qualcuno dei canonari del forum vuole la mia 5DII mi mandi un mp... preferisco venderla a voi a cifra tonda piuttosto che a qualcun altro...

  10. #160

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Complimenti Tai

    A quanto la vendi, per curiosità?

  11. #161
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    ma tieni la 1d? è tanto migliore come doti velocistiche?

    inviato con il mio Banana Phone

  12. #162
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Come dicevo, la vendo a cifra tonda... Usate la fantasia... 2000 euro sono troppi...

    Bella domanda Enriko: sulla carta le doti della 1DIV sono sensibilmente superiori: 10fps contro 6fps, crop factor 1.3, batterie eterne, drive secondario di backup, ergonomia fuori scala, un macigno indistruttibile...
    La resa del sensore della 5D è migliore così come è migliore il suo l'AF...

    Solo usandole accanto potrò decidere se tenerla o meno... Certo è che se la 5DIII meritasse di essere il primo corpo, potrei tenere la II come secondo e vendere la 1D ricavando molto di più...
    Questa 5DIII è un primo o secondo corpo rispetto alla 1D?
    Ultima modifica di Tailong; 14-02-13 alle 21:40:50

  13. #163

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Come dicevo, la vendo a cifra tonda... Usate la fantasia... 2000 euro sono troppi...
    Ma è bella o ha fatto la guerra del Vietnam?

    Bella domanda Enriko: sulla carta le doti della 1DIV sono sensibilmente superiori: 10fps contro 6fps, crop factor 1.3, batterie eterne, drive secondario di backup, ergonomia fuori scala, un macigno indistruttibile...
    La resa del sensore della 5D è migliore così come è migliore il suo l'AF...

    Solo usandole accanto potrò decidere se tenerla o meno... Certo è che se la 5DIII meritasse di essere il primo corpo, potrei tenere la II come secondo e vendere la 1D ricavando molto di più...
    Questa 5DIII è un primo o secondo corpo rispetto alla 1D?
    Se non lo sai tu

  14. #164
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    semplicemente è un corpo diverso, la 5d III resta lenta, se scatti a raffica poi hai tempo per farti un caffè mentre scrive i file
    1d sport e robe veloci, 5d tutto il resto. Una con il tele, l'altra con il grandangolo insomma.

  15. #165

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Seee, lenta, fa 6 scatti al secondo credo

  16. #166
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Poveretta, sta bene, è in salute e ha 32000 scatti e tre primavere... E' nel fiore degli anni! :-D

    Dice bene Gee, non ci avevo pensato allo svuotamento del buffer... Al di là degli fps, la questione buffer incide a bestia nel dinamico... Verificherò i tempi di scaricamento su una Lexar 1000x... La 1DIV rallenta dopo 30 scatti circa, ma di fatto non si ferma mai... Vedremo la 5D...
    Comunque la MkIII con un grandangolo è sprecata... Su dinamico, in avvicinamento frontale, con l'AF straccia la 1D senza se e senza ma...
    Diciamo che la vedo bene con un 70-200... forse è quella l'ottica per cui nasce...
    Il grandangolo lo lascerei sulla 5DII...
    Ultima modifica di Tailong; 14-02-13 alle 23:13:39

  17. #167
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Seee, lenta, fa 6 scatti al secondo credo
    si ma poi svuota il buffer di millemila megapixel

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    le due ottiche killer della 5d (qualsiasi sia il numero del mark) sono da sempre il 24-70L e il 70-200L, entrambe 2.8. Con quei due obiettivi non si ha praticamente bisogno di altro a meno di esigenze specifiche (come la caccia fotografica).

    Riguardo al discorso tra primo o secondo corpo, la 1DIV è ancora considerata ammiraglia in casa Canon, seconda solo alla 1Dx che rappresenta il nuovo standard per dinamico e sport. Per cui direi che è ovvio, almeno sulla carta, quale debba essere il primo corpo macchina.

  19. #169
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Poveretta, sta bene, è in salute e ha 32000 scatti e tre primavere... E' nel fiore degli anni! :-D

    Dice bene Gee, non ci avevo pensato allo svuotamento del buffer... Al di là degli fps, la questione buffer incide a bestia nel dinamico... Verificherò i tempi di scaricamento su una Lexar 1000x... La 1DIV rallenta dopo 30 scatti circa, ma di fatto non si ferma mai... Vedremo la 5D...
    Comunque la MkIII con un grandangolo è sprecata... Su dinamico, in avvicinamento frontale, con l'AF straccia la 1D senza se e senza ma...
    Diciamo che la vedo bene con un 70-200... forse è quella l'ottica per cui nasce...
    Il grandangolo lo lascerei sulla 5DII...
    si ma fra le due è la 5d che ha il sensore migliore, sulla 1d alla fine anche lo svantaggio del crop gioca a tuo favore su un tele se metti il tele sulla 5d poi è sprecata l'1d, di sicuro non ci fai paesaggi

  20. #170

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Un buon 35/1.4 e via andare
    (anche se non so se sia buono come quello Nikon )

  21. #171
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Un buon 35/1.4 e via andare
    (anche se non so se sia buono come quello Nikon )
    quello nikon al momento è il più scarso

    Sigma 35 1.4 > Zeiss 35 1.4 > Canon 35 1.4 > Nikon 35 1.4

  22. #172

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    quello nikon al momento è il più scarso

    Sigma 35 1.4 > Zeiss 35 1.4 > Canon 35 1.4 > Nikon 35 1.4
    Non so che recensioni leggi, ma la classifica dovresti leggerla al contrario mi sa
    Lo Zeiss poi, che è la versione aggiornata di quello che avevo su Contax... sicuramente affascinante, può piacere per determinate caratteristiche (il solito bokeeeeehhhh e compagnia) - come anche il vecchio classico Summilux-R 35 per Leica R che a me piaceva molto, se è per quello - ma è sicuramente meno corretto dal punto di vista ottico, specie alle grandi aperture. Il Canon è stato ed è un ottimo obiettivo, ma il nuovo Nikon, di quasi 20 anni più giovane, dai test che ho visto io esce meglio (vedi photozone, per esempio)

    Il Sigma nuovo non lo conosco, è arrivato adesso, ne dicono meraviglie, vedremo...

  23. #173
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Sinceramente credo che la nuova 1Dx abbia messo la croce sopra la 1D e l'aps-h...a meno che in futuro non venga proposta come verisone economica alla 1Dx...
    Per la 1D oggi dalle foto che ho visto e da quel che ho letto da un punto di vista qualitativo non ha molto da offrire in più rispetto agli ultimi APS-C, e ovviamente è inferiore ai nuovi sensori FF.
    Ha dalla sua l'AF e la velocità, ma se già come AF le prende dalla 5D MKIII, che sapevo migliorata notevolmente rispetto alla 5DII che aveva un AF secondo molti "ridicolo", ma non credevo fosse ai livelli se non migliore della 1D...
    Alla fine insomma gli rimane cosa dalla sua? la tropicalizzazione e la velocità?
    Per la tropicalizzazione la 1D dovrebbe essere migliore, ma già la 5DIII ora ha una discreta tropicalizzazione e la raffica non è male 6fps.
    alla fine a 6fps scatta 17 foto di fila (praticamente è una raffica di 3 secondi scarsi, e il buffer si svuota in 4secondi.
    poi c'è anche la modalità a 3fps con cui arriva a scattare 23 foto di fila.
    Ora non so se questi numeri sono "sufficienti" per beccare uccelli in volo ecc, ma non mi sembrano malaccio.
    Anche il fattore crop è relativo, la 5DIII ha 4mp in più, con i vantaggi di un sensore più grande, che sfrutta meglio le ottiche e lavora meglio ad alti iso..che alla fine probabilmente riducono il vantaggio di avere un sensore crop
    Insomma io prima di liberarmi della 5DMKII aspetterei di vedere se la III può fare il lavoro della 1D, se si io mi libererei di questa...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-02-13 alle 10:03:36

  24. #174
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non so che recensioni leggi, ma la classifica dovresti leggerla al contrario mi sa
    Lo Zeiss poi, che è la versione aggiornata di quello che avevo su Contax... sicuramente affascinante, può piacere per determinate caratteristiche (il solito bokeeeeehhhh e compagnia) - come anche il vecchio classico Summilux-R 35 per Leica R che a me piaceva molto, se è per quello - ma è sicuramente meno corretto dal punto di vista ottico, specie alle grandi aperture. Il Canon è stato ed è un ottimo obiettivo, ma il nuovo Nikon, di quasi 20 anni più giovane, dai test che ho visto io esce meglio (vedi photozone, per esempio)

    Il Sigma nuovo non lo conosco, è arrivato adesso, ne dicono meraviglie, vedremo...
    No no fidati, il sigma nuovo da la polvere a tutti. Fino ad ora è stata la Canon ad avere l'egemonia sul settore, con un'ottica vecchia ma con ancora il miglior af, la miglior resa al centro dell'immagine, miglior resistenza al flare, etc...

    http://www.lensrentals.com/blog/2012...ew-world-order
    http://fstoppers.com/sigma35review
    http://www.dpreview.com/reviews/lens...fl2=35&av2=1.4
    http://www.dchome.net/forum.php?mod=...&extra=&page=1

    ad avere 900€ lo comprerei immediatamente

    ah e per lo zeiss parlo del distagon aggiornato - le ottiche non hanno data di scadenza.
    Ultima modifica di GeealfIX; 15-02-13 alle 10:45:41

  25. #175

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    edit
    Ultima modifica di Diabolik999; 21-07-15 alle 15:20:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato