+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema sottotitoli

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Problema sottotitoli

    Salve a tutti!

    Come da titolo, ho un problema con i sottotitoli: ho i dei video in mp4, a cui i file .srt non si "collegano".
    Con tutti gli altri video che ho (che però sono .avi) non ho nessun problema, mentre per questi non c'è verso.

    Sapete se c'è qualche problema insito nel file .mp4 per i sottotitoli?

    Ah, uso il media player di winzoz.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema sottotitoli

    Non uso WMP per visualizzare i video da millenni. Con qualsiasi altro player ( KMPlayer, VLC, PotPlayer ) basta trascinarli dentro e via. Comunque, nel caso volessi continuare a farti male con WMP ( ), ho trovato questo in giro:

    1) download FFdshow
    2) download K-Lite Codec Pack 7.0.0 Full version
    3) in the folder "Tools" run winDSFilter Tweaker.exe
    4) and disable windows 7 built in mp4 support: Check ffdshow (Mp4v)

    If you don't want to install K-Lite Codec Pack try link above (Preferred Filter Tweaker).
    Might work too.

    Of course name of. mp4 file and .srt file should be the same and must be kept in the same folder.
    open movie (.mp4 file) with Windows media player. subtitles should appear now.
    if not, click on ffdshow in taskbar and activate subtitles.
    also right click in windows media player while video is running and chech status of subtitles.

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema sottotitoli

    basta che dai al nome del file dei sottotitoli lo stesso nome (a parte l'estensione) del file video... di solito è sufficiente senza aprire impostazioni strane

    io di solito faccio così

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Problema sottotitoli

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    basta che dai al nome del file dei sottotitoli lo stesso nome (a parte l'estensione) del file video... di solito è sufficiente senza aprire impostazioni strane

    io di solito faccio così
    E' quello che faccio con tutti i sottotitoli e che normalmente funziona, tranne questa volta.
    Ora provo a vedere le soluzioni postate da Nock


    EDIT: vabbè pace, non son riuscito a farlo andare e non ho voglia di sbattermi a farlo funzionare. VLC e via andare
    Grazie comunque per i consigli!
    Ultima modifica di Zephir; 13-11-11 alle 22:31:41

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema sottotitoli

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    basta che dai al nome del file dei sottotitoli lo stesso nome (a parte l'estensione) del file video... di solito è sufficiente senza aprire impostazioni strane

    io di solito faccio così
    Il problema è che WMP non gestisce i sottotitoli con i codec che utilizza per gli mp4, per questo suggeriscono di farli gestire a ffdshow.

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema sottotitoli

    capito

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-04-12
    Messaggi
    1

    Wink Re: Problema sottotitoli

    Anche io uso sempre VLC, il problema è che windows media center funziona attraverso windows media player... e media center purtroppo è l'unico programma esistente veramente valido da usare con il telecomando... mi risponderete che esistono altri come mediaportal o xbmc... ma con la TV mediaportal è lentissimo e XBCM non la supporta... quindi rimane media center il migliore.. anche io problemi con mp4 + sottotitoli SRT sia con media center che con media player ci ho messo poco a collegare le due cose.. mi chiedo come mai non vengano sviluppati ulteriori programmi con una grafica migliore di media center che funzionino con il telecomando... oppure un interfaccia video adatta al telecomando dove si possa decidere quale applicazione aprire o chiudere.. fantascienza? intendo un sistema operativo che funzioni con il telecomando....
    Ultima modifica di giosip; 17-04-12 alle 04:49:09

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato