+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Allora... tutto IDE. Ho anche l'adattatore PCMCIA ma ancora non ho avuto il piacere d'usarlo.
    Internamente ho messo:
    1. Sandisk 4GB
    2. Sandisk 1GB
    3. Kingston 2GB

    e mi son rimaste delle sandisk 256MB che non ho provato. Tutte tranne la 4gb mi danno un errore generico quando, aperta la cartella Install HD, lancio l'INSTALL2.1 (Italiano). Stessa cosa se lancio quello English...
    Essendo GENERICO, non so dove mettere le mani. Tutte le carte provate risultano compatibili su QUESTO forum...
    E non mi arrendo... una cacchio di soluzione la devo trovare!

    Ho trovato anche un forum dove dicono che è possibile scaricare il ClassicWB, creare un file System.zip da trasferire sull'HD... etc..etc.. ma adesso non trovo il link...

    Sto utilizzando il Workbench 2.10 con annesso Install e Locale.

    Mi sono ricordato una cosa: quando formatto le partizioni, mi dice che non trova L:FastFileSystem e che quindi le partizioni risulteranno illeggibili con sistemi <1.3 ... ma vado avanti comunque avendo una 2.10. Infatti dopo aver formattato, le 4 partizioni le vedo correttamente sotto WB. Sinceramente non ho provato a copiarci qualcosa dentro, però... stasera provo.
    Ultima modifica di KymyA; 12-12-11 alle 17:48:46

  2. #27
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    quindi con la 4gb sei riuscito a formattare e installare tutto il workbench? con le altre ti dà errore come inizi l'installazione o durante (per esempio dopo essere arrivato a una certa percentuale d'installazione) ?

  3. #28
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    No... proprio l'installazione NON PARTE! Su tutte le SD montate internamente come IDE! (Sandisk/Kingston/altramarca)

    ieri sera ho provato a copiare file su DH0: e funziona.
    Ho fatto un semplice COPY DF0: to DH0 ALL e mi ha copiato tutto il WB2.10 sull'HD.
    Alchè ho riavviato l'Amiga e.... parte il WB da HD! Fantastico!

    Adesso però devo capire come cambiare tastiera... sono andato nelle Preferences e non c'è nulla. Devo copiare anche gli altri dischi del WB tipo l'Extras?
    Copio tutto su DH0:?

  4. #29
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Bene... di partire parte.
    Adesso però devo capire alcuni concetti base di Amiga.
    Esempio "reale": sto cercando di cambiare la tastiera ed il paese ed Amiga giustamente mi chiede di infilare il dischetto LOCALE
    Io voglio evitare questo ed avere tutto il wb su HD. Quindi mi chiedo: come dire ad amiga che il dischetto LOCALE è stato copiato interamente nella cartella, ad esempio, DH0:LOCALE ?
    Immagino debba fare una specie di mount... e schiaffarla nella user-startup, right?

    Madò quanto m'acchiappa sta Amiga...

  5. #30
    KymyA
    ospite

    Predefinito

    Fatto. Risolto. Adesso devo capire come togliere( se possibile) quel tic-tic che si sente dai lettori floppy

    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

  6. #31
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    se cerchi su aminet c'è un programma che fa al caso tuo
    il programma si chiama NoClick, però senza bisogno di ricorrere a questo programma, per togliere il click basta inserire un floppy
    Ultima modifica di IlConte; 15-12-11 alle 12:38:58

  7. #32
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    eh... ovvio... però ricordo che sull'Amiga1000 di un mio amico eoni fa lui mi fece vedere sta cosa. E funzionava.
    Scarico il programma... Sono riuscito anche a mount-are la CF0 e l'unità floppy virtuale per gli ADF...

    ..Marò che bellezza...
    Dovrei trovare qualche espansione di memoria...

  8. #33
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    hai l'amiga 600 versione base a 1mb? io ho la versione a 2mb con HD incorporato, whdload funziona ma si fa ancora poco. servirebbe anche una bella scheda acceleratrice ma per l'a600 si trova poco e niente in italia ed è raro pure all'estero

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    io col 1200 2mb devo racimolare ogni singolo k di memoria per far funzionare circa il 60/70% dei giochi in whdload, gli altri non partono proprio..
    ho messo schermo a 2 colori e non apro nessuna finestra, lancio i whdload direttamente in riga di comando dalla CLI
    tra l'altro non mi ricordo manco più l'istruzione, non lo uso da troppo

    execute whdload nomegioco.?

    chissiricorda, cmq funzionava


    in ogni caso whdload lo uso principalmente per provare i giochi, sennò a quel punto tanto vale usare un Winuae su PC, quando trovo (o ritrovo) un gioco che mi appassiona o ha un qualche valore affettivo me lo vado a prendere originale su ebay e ci gioco da dischetto facendolo scoreggiare come si deve nel drive

  10. #35
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    su aminet c'è un programma che ti fa liberare 44 kb di memoria (oggi fanno ridere ma all'epoca potevano servire..) che può essere molto utile; inoltre consiglio di scollegare il drive esterno che pure quello usa qualche kb di memoria. ma sul 1200 è più facile, per quei "pochi" giochi che hanno già implementata la possibilità di essere installati su hd è più comodo sfruttare quella che non il whdload, visto che dal menù di avvio del 1200 si può scegliere quale chipset usare

  11. #36
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    cacchio... dopo aver scelto la risoluzione,i colori, montato le periferiche virtuali, etc..etc.. noto solo ora che ho 210000 bytes free!!!!
    Minchia però!!!! Devo ottimizzare, devo.

    Altra domandina:

    Se creo una cartella in DH0:prova e ci metto dentro dei file copiati da aminet.... com'è che se apro da workbench la cartella non la vedo proprio?
    Immagino perché non ha un .info associata, giusto? In tal caso, devo usare iconx/xicon ???

  12. #37
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    la nuova cartella l'hai creata col workbench o col programma di trasferimento dati? perchè se crei una nuova cartella (vuota) dando l'input da pc, non ti fa la .info associata (a meno che tu non stia trasferendo dei dati, in quel caso di solito ce la mettono). se invece la fai col workbench dovrebbe crearti direttamente la .info ma non vederti i file dentro dato che non hanno icone; a quel punto li nel menù trovi Show files (o qualcosa del genere) e selezioni view all files

  13. #38
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Dunque dunque.. la cartella l'ho creata su CompactFlash da PC e ci ho buttato la roba dentro.
    Quindi non la vedo proprio....

    Se adesso da WB apro CF0, dite che se clicco su Mostra Files/Show files devo vedere tutto, no?
    Altra "domandina": tutte le periferiche create in Devs, succhiano risorse (I Suppose)??
    Conviene che mi compri l'espansione da 2MB da Amiqualcosa su internet? Costa circa €50 con la batteria tampone...

  14. #39
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    si per tutte le domande..per l'ultima domanda però forse ti sarebbe più utile una scheda acceleratrice con espansione ram. non so che batteria tampone abbia l'espansione che dici tu, se è coin cell va bene, se è quella saldata come nei vecchi amiga 500 plus o 4000 toglila perchè dopo qualche tempo perde acido e corrode le piste

  15. #40
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Ieri sera ho di nuovo cambiato risoluzione e diminuiti i colori... e la memoria (ovviamente) aumenta. Però ho notato che continua a decrescere, nonostante abbia rimosso tutte le periferiche dalla Devs\Mountlist lasciando solo la cf0.
    Per l'espansione, e' coincell... QUESTA


  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    visto che sei sotto con l'Amiga in questo periodo ti consiglio(se già non lo conoscevi) questo sito
    http://www.amigamagazine.info/index.html#indcron.html
    ci sono gli scans+extras di tutti i numeri della rivista Amiga Magazine che al tempo era troppo avanti
    da qualche parte dovrei avere anche qualche numero cartaceo ma all'epoca ero un pischello l'avevo presa solo perchè c'era scritto "AMIGA" in copertina ma mi appariva tutto in ostrogoto

  17. #42
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Bella iniziativa... in download...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [Amiga600HD] Chiedo a voi che tutto sapete.

    Citazione Originariamente Scritto da IlConte Visualizza Messaggio
    se hai la versione 37.350 è probabile, con la 37.299 è impossibile, con la 37.300 non saprei. cmq tieni presente che coi file system originali dell'amiga ti conviene usare al massimo 4gb con 2 partizioni da 2gb, altrimenti ci sono dei problemi
    Meglio tardi che mai purtroppo la versione è la 37.299....quindi niente da fare :(

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato