+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 334 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 8341
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ovviamente NON ti viene in mente che una mossa simile darebbe una botta tremenda al sommerso, eh?
    Ribadisco. Le spese bancarie chi le paga? pensi che sparirebbero? illuso.

  2. #277
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Monti sta facendo un discorso che mi piace.

  3. #278
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Ma scusate, siete davvero convinti che con l'eliminazione dei contanti oltre i 100 euro (oltre che una porcata da dittatura comunista visto che potranno controllare tutti i nostri acquisti), la situazione si risolverebbe? Non ci vuole nulla a pagare la parte in nero in contanti...eh.

    Qui il mito dell'evasione fiscale sta diventando davvero un cruccio del popolino. Come se non si sa che quei soldi verrebbero mangiati dai politici e dai loro leccapiedi, dopo essere tolti al popolo.
    strano...immagino che tutti abbiate facebook eppure non vi fate problemi di privacy (pure zuckerber è stato a bilderberg ) e i tornelli tanto voluti da brunetta, che tracciano ogni vostro viaggio in metropolitana? ormai non possiamo più scegliere, ci siamo impantanati in questa truffa dell'euro e adesso la priorità è trovare i soldi prima che svendano l'italia a due lire.

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che vogliono la tracciabilità anche fino a 50 euri:

    1-Gran bel regalo che volete fare alle banche...

    2-Salutate pure la vostra privacy: ogni vostro acquisto viene registrato sul database di una banca, che con quei dati ci può fare (quasi) quel cazzo che gli pare...(doppio regalo per le banche: data mining, invest, profit)
    bah. io pago con la carta di credito pure i 2 euro del casello di grandate.

  5. #280
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Il problema dei contanti è un altro.

    Se per paradosso i contanti sparissero del tutto, e se mettiamo una soglia a 100€ è come se lo fossero, vorrebbe dire consegnarci completamente alle banche.
    Ora non avere un conto corrente, un bancomat, o una carta di credito, è molto scomodo ma è ancora possibile. Con una soglia così bassa non si potrebbe nemmeno andare a fare la spesa senza l'appoggio di una banca.

    In sintesi: non sei cliente di una banca = non mangi. La privacy diventa un problema decisamente secondario.

    Pensateci.

  6. #281

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Sì ma in pratica la commistione tra banche e società è già in stadio molto avanzato. Lo stipendio lo riscuoti o tramite assegno o versamento su C/C e non è praticabile avere tutti i risparmi in casa sotto il materasso.
    Personalmente non so come farei a vivere senza l'appoggio di una banca

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema dei contanti è un altro.

    Se per paradosso i contanti sparissero del tutto, e se mettiamo una soglia a 100€ è come se lo fossero, vorrebbe dire consegnarci completamente alle banche.
    Ora non avere un conto corrente, un bancomat, o una carta di credito, è molto scomodo ma è ancora possibile. Con una soglia così bassa non si potrebbe nemmeno andare a fare la spesa senza l'appoggio di una banca.

    In sintesi: non sei cliente di una banca = non mangi. La privacy diventa un problema decisamente secondario.

    Pensateci.
    E' che ormai i buoi sono già scappati. Conosci qualcuno che prende lo stipendio in contanti?
    A parte Tremonti, dico.

  8. #283

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Comunque sulla questione spese bancarie è perchè noi italiani siamo dei citroni come sulle ricariche del telefonino (quando bisognava pagare i 5€ a ricarica di "spese")

    Nel senso, qua in Inghilterra l'uso del contante è estremamente limitato, direi pure all'estremo (tipo gente al pub che paga una pinta con il pos ) però le spese sono zero dato che con la propria carta si può fare tutte le operazioni in real life e internet senza pagare commissioni (si paga ovviamente solo se si va all'estero).

    E' solo in Italia che ci sono commissioncine sparse qua e la... Servirebbe una bella lenzuolata pure lì (e ok questa cosa non me l'aspetto da Monti ).

  9. #284
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    E' che ormai i buoi sono già scappati. Conosci qualcuno che prende lo stipendio in contanti?
    A parte Tremonti, dico.
    Il tunisino a cui ho affittato un appartamento.
    E come lui ti assicuro che ce ne sono tanti.

  10. #285
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Sì ma in pratica la commistione tra banche e società è già in stadio molto avanzato. Lo stipendio lo riscuoti o tramite assegno o versamento su C/C e non è praticabile avere tutti i risparmi in casa sotto il materasso.
    Personalmente non so come farei a vivere senza l'appoggio di una banca
    Nemmeno io, chiaramente.
    Ma il punto è che se volessi, potrei.

    Poi no.

    Secondariamente, senza arrivare a scenari estremi, sappiamo tutti come va a finire coi costi di qualcosa che diventa obbligatorio, no ? Tipo le assicurazioni auto o la benzina.

  11. #286
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Sì ma in pratica la commistione tra banche e società è già in stadio molto avanzato. Lo stipendio lo riscuoti o tramite assegno o versamento su C/C e non è praticabile avere tutti i risparmi in casa sotto il materasso.
    Personalmente non so come farei a vivere senza l'appoggio di una banca
    se tutte le persone che hanno soldi in banca volessero ritirarli le banche fallirebbero perchè quei soldi non ci sono..è quindi loro interesse agevolare le persone ad usare bancomat e carte di credito, la tracciabilità dei pagamenti non è un idea poi così distante allo stato attuale.

  12. #287
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    bah. io pago con la carta di credito pure i 2 euro del casello di grandate.
    Non vale, lo fai perché sulle corsie delle carte c'é meno coda che sul quelle dei contanti.

    Lo so perché lo faccio anche io...

  13. #288
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Io ho il telepass preso in offerta con la banca, quindi peggio ancora

    Comunque, in USA quando 25 manifestanti sono entrati in una filiale Citibank per ritirare i propri soldi per protesta, sono stati chiusi dentro ed arrestati.

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ma per il bancomat non c'è commissione oppure non me ne sono mai accorto?

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Nel senso, qua in Inghilterra l'uso del contante è estremamente limitato, direi pure all'estremo (tipo gente al pub che paga una pinta con il pos ) però le spese sono zero dato che con la propria carta si può fare tutte le operazioni in real life e internet senza pagare commissioni (si paga ovviamente solo se si va all'estero).
    Dopo un fine settimana a Londra ho anche capito il PERCHE' tutti pagano la pinta col POS... Se verso le 22:30 si ritrovano a pagare in contanti sai che nero tira su il barista? Alla terza pinta (a stomaco vuoto) di Carlsberg il barista mi ha guardato male e non capivo il perchè... Gli chiesi (in un inglese abbastanza scolastico) cosa avesse da guardarmi male e mi indico un gruppetto di ragazzi totalmente devastati e mi disse "2 glasses...". Al che gli risposi che ero italiano...
    Tengono un caz 'sti inglesi...

  16. #291
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ma per il bancomat non c'è commissione oppure non me ne sono mai accorto?
    In generale sul bancomat c'è solo la commissione sui prelievi presso sportelli diversi da quelli della tua banca.

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Dopo un fine settimana a Londra ho anche capito il PERCHE' tutti pagano la pinta col POS... Se verso le 22:30 si ritrovano a pagare in contanti sai che nero tira su il barista? Alla terza pinta (a stomaco vuoto) di Carlsberg il barista mi ha guardato male e non capivo il perchè... Gli chiesi (in un inglese abbastanza scolastico) cosa avesse da guardarmi male e mi indico un gruppetto di ragazzi totalmente devastati e mi disse "2 glasses...". Al che gli risposi che ero italiano...
    Tengono un caz 'sti inglesi...
    Non hai capito quello che ti stava dicendo. Non ti guardano male manco dopo 10 pinte in un pub inglese

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ma per il bancomat non c'è commissione oppure non me ne sono mai accorto?
    Io pago un fisso al mese (3 euro circa) e non ho nessuna commissione sui pagamenti tranne la classica sui prelievi in altri sportelli...
    Volendo potrei pagare anch'io solamente con il bancomat il fatto è che difficilmente trovi bar, edicole, dentisti, assicurazioni che danno la possibilità di pagare col POS...



    P.S.: quella del pagamento col bancomat al bar l'avevamo proposta in paese ma subito scartata altrimenti ci trovavamo ricoverati dopo una settimana...

  19. #294
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Il bancomat lo prendono allo Striptease a Milano, i maledetti.

  20. #295
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Io pago un fisso al mese (3 euro circa) e non ho nessuna commissione sui pagamenti tranne la classica sui prelievi in altri sportelli...
    Volendo potrei pagare anch'io solamente con il bancomat il fatto è che difficilmente trovi bar, edicole, dentisti, assicurazioni che danno la possibilità di pagare col POS...



    P.S.: quella del pagamento col bancomat al bar l'avevamo proposta in paese ma subito scartata altrimenti ci trovavamo ricoverati dopo una settimana...
    tempo fa su js4 fu aperto un topic in cui si parlava di una rissa scoppiata in un negozio tra la negoziante e l'acquirente perchè voleva pagare l'acquisto (10 euro) con carta di credito lol

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Non hai capito quello che ti stava dicendo. Non ti guardano male manco dopo 10 pinte in un pub inglese
    A dire il vero anche io li guardavo male perchè erano diventati abbastanza fastidiosi...

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il bancomat lo prendono allo Striptease a Milano, i maledetti.
    Qua a Vicenza ormai prendono anche gli assegni...
    Vedere gli americani devastati che vengono accompagnati a braccetto alla cassa dalla squinza di turno e sorretti da un armadio in ebano a 3 ante mentre fanno la strisciata non ha prezzo...

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    tempo fa su js4 fu aperto un topic in cui si parlava di una rissa scoppiata in un negozio tra la negoziante e l'acquirente perchè voleva pagare l'acquisto (10 euro) con carta di credito lol
    Quello che più mi rompe il mazzo è che col bancomat posso pagare i 2 euri di autostrada, i 20 di gasolio, i 250 di bollo auto ma i 500 di assicurazione no...
    Ogni volta devo andare a prelevare allo sportello per non seccare in un colpo il limite di prelievo mensile...

  24. #299
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il bancomat lo prendono allo Striptease a Milano, i maledetti.
    E tu cosa ne sai, eh!?

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Non hai capito quello che ti stava dicendo. Non ti guardano male manco dopo 10 pinte in un pub inglese
    ah... i posti civili... <3
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il bancomat lo prendono allo Striptease a Milano, i maledetti.
    si striscia tra le chiappe delle tipe? :O

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 334 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato