+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 334 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 8341
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ribadisco. Le spese bancarie chi le paga? pensi che sparirebbero? illuso.
    Sì, ok Fossi in te rileggerei anche i post precedenti, si sa mai che qualcuno ti abbia già risposto indirettamente

  2. #302
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Il discorso di Reguzzoni alla camera

    La Lega si conferma fuori dal mondo, in più si inventa risultati che non ha ottenuto

    Buffoni, non sono in grado di adeguarsi ai tempi che cambiano, dicono le stesse cose da vent'anni e ora ricominciano con la solita tiritera

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Il discorso di Reguzzoni alla camera

    La Lega si conferma fuori dal mondo, in più si inventa risultati che non ha ottenuto

    Buffoni, non sono in grado di adeguarsi ai tempi che cambiano, dicono le stesse cose da vent'anni e ora ricominciano con la solita tiritera
    questa voglio gustarmela

  4. #304
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Che bello vedere i leghisti smerdati da tutti alla camera

  5. #305
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    E tu cosa ne sai, eh!?
    Lasciamo perdere che è meglio

  6. #306
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    http://video.ilsole24ore.com/SoleOnL...era-18-nov.php

    Il video del discorso alla camera

  7. #307
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma scusami abaper ... non sarebbe meglio ridurre/annullare i trasferimenti dallo stato agli enti locali e, nel caso, aumentare le tasse/addizionali locali?

    Almeno le tasse pagate non andrebbero a "Roma Ladrona", ma rimarrebbero nel territorio...
    Spoiler:
    e qualcuno mi dirà, tanto i soldi vengono sprecati lo stesso... ma allora, e dieci, creiamo strumenti e controlli più seri
    hai appena ricordato il programma della lega degli esordi. Senza contare il famoso 1% fantasma. in pratica nel giro comune->provincia->regione-> stato si perde l'1% dei soldi incassati. E non mi risulta che le cose siano cambiate

  8. #308

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma in questo caso la cosa diventa infattibile e il problema non si pone nemmeno.
    Per quale motivo infattibile?
    Se per il fatto di dover trovare un governo onesto allora hai ragione..
    Se per il fatto di dover eliminare le spese sulle transazioni, non sono d'accordo, visto che in altri paesi europei è già così.
    Cioè, rendiamoci conto che: noi mettiamo i soldi in banca per tenerli al "sicuro". E ci fanno pagare delle spese ( che possono anche essere considerate giuste). Loro quei soldi li investono e li fanno fruttare, gudagnandoci spudoratamente e tanto spudoratamente non riceviamo nulla (gli interessi ormai sono mero ricordo di una vita che fu). E già qui direi che abbiamo ripagato ampiamente il fatto che ci "assicurano" (per modo di dire... ) i nostri soldi.
    Ma non basta: dobbiamo pure pagarli perchè li usiamo (prelievi...etc.etc.).
    Avendo fatto la tesi di laurea sul sistema informativo della Coop il settore lo conosco bene pure io.
    Meglio ancora adesso, che il dottorato lo faccio sui sistemi di videosorveglianza automatici e ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie come vogliono gestire il sistema di videosorveglianza della città dove vivo (oltre a conoscere molto bene quello che è possibile fare con lo stato dell'arte attuale).

    E comunque non è solo un problema di privacy, ma anche (e sopratutto) un problema di concorrenza sleale per chi gestisce le informazioni.
    Se si ragionasse così, non ci sarebbero leggi allora.
    Che senso c'è nel fare un legge, se tanto sai che esistono mille altri modi per aggirarla? Fai la legge sulle transazioni elettroniche e adegui la legislazione vigente per il rispetto delle norme sulla circolazione delle informazioni. Se uno usa impropriamente i dati di altre persone, viola la legge, indipendentemente che ci sia una normativa sui pagamenti elettronici.

  9. #309

  10. #310
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    nabzor o astuto?

  11. #311
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Dalla posizione in cui si trova il Presidente, a momenti manco si vedono i fotografi.

  12. #312
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Per quale motivo infattibile?
    ...
    Se per il fatto di dover eliminare le spese sulle transazioni, non sono d'accordo, visto che in altri paesi europei è già così.
    ...
    La struttura informatica dietro costa, e per gestire un aumento esponenziale delle transazioni sono necessarie spese enormi, che vanno pagate.
    E negli altri paesi europei le transazioni le pagano comunque, solo che la spesa è "nascosta" sotto altre voci (aumentando le spese fisse ad esempio).
    Nessuno regala niente, men che meno una banca.



    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Se si ragionasse così, non ci sarebbero leggi allora.
    Che senso c'è nel fare un legge, se tanto sai che esistono mille altri modi per aggirarla? Fai la legge sulle transazioni elettroniche e adegui la legislazione vigente per il rispetto delle norme sulla circolazione delle informazioni. Se uno usa impropriamente i dati di altre persone, viola la legge, indipendentemente che ci sia una normativa sui pagamenti elettronici.
    Perché è una cosa che non puoi regolamentare. Al massimo puoi impedire ad una società che raccoglie informazioni di venderle ad un terzo, ma non puoi impedire alla società stessa di raccogliere e usare quelle informazioni (sopratutto nel caso di transazioni bancarie queste vanno per forza di cose registrate perché se non venissero registrate verrebbe meno il motivo per costringere la gente ad usare solo carte di credito/debito ).
    E se tu sei una banca, e magari fai anche da assicurazione, nulla ti vieta di usare i dati sugli acquisti delle persone per decidere se vale la pena o meno assicurare tizio.
    Oppure puoi decidere di non fornire più il tuo servizio a tizio, perché dannoso per il tuo business perché magari è un dissidente politico (cosa che anche se può sembrare strana è facilmente intuibile dai dati sugli acquisti di una persona, su sta cosa ho avuto modo di discuterne con uno dei guru del campo, Balachander Krishnamurthy di AT&T labs che una volta ci ha fatto un minicorso per dottorandi), vedi il caso di wikileaks e Visa/Mastercard/Paypal.

  13. #313
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    bah. io pago con la carta di credito pure i 2 euro del casello di grandate.
    Ma non e' quello il problema.
    Io i soldi li voglio come mi pare.
    In contanti, assegni, bancomat o carta di credito.

    Ma i contanti sono necessari, non comodi, necessari.

    Perche' sono qualcosa di "pagabile a vista al portatore".

    Per le forma di pagamento elettronico c'e' bisogno, appunto, di elettronica, di connessioni alla rete e fidatevi realizzo sistemi di pagamento elettronico per lavoro.
    Posso capire che a Milano a Firenze o Roma ci possa stare, ma nel paesino a 'monculi' la signora anziana di 80 anni vorra' fare la spesa con i soldi.

    Suvvia gente, quanti siamo in Italia posso capire che si fosse tutti giovani, ma cosi' non siamo.

    I pagamenti elettronici sono una gran cosa, ma vi chiedo sareste tranquilli a rimanere sempre senza contanti?
    No, non penso proprio.

    Suvvia dai suvvia.

  14. #314

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    E' che ormai i buoi sono già scappati. Conosci qualcuno che prende lo stipendio in contanti?
    A parte Tremonti, dico.
    Dove lavora mia moglie (studio professionale con una cinquantina di dipendenti) l'80% del personale di segreteria prende lo stipendio in contanti. Esce un incaricato dai titolari, va in banca e torna con il pacco di soldi da distribuire.

    A parte questi casi suppongo abbastanza marginali (molto meno marginali tra i dipendenti delle piccole imprese) c'è qualche milione di vecchietti che prende la pensione in contanti in Posta e un badge di qualsiasi tipo non sa nemmeno cosa sia.

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    ma quindi se io vendo o compro un obiettivo per la macchina fotografica, dovrei farmi strisciare il bancomat tra le chiappe?

  16. #316
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Teoricamente dovresti farti pagare solo tramite bonifico.

  17. #317
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ma non e' quello il problema.
    Io i soldi li voglio come mi pare.
    In contanti, assegni, bancomat o carta di credito.

    Ma i contanti sono necessari, non comodi, necessari.

    Perche' sono qualcosa di "pagabile a vista al portatore".

    Per le forma di pagamento elettronico c'e' bisogno, appunto, di elettronica, di connessioni alla rete e fidatevi realizzo sistemi di pagamento elettronico per lavoro.
    Posso capire che a Milano a Firenze o Roma ci possa stare, ma nel paesino a 'monculi' la signora anziana di 80 anni vorra' fare la spesa con i soldi.

    Suvvia gente, quanti siamo in Italia posso capire che si fosse tutti giovani, ma cosi' non siamo.

    I pagamenti elettronici sono una gran cosa, ma vi chiedo sareste tranquilli a rimanere sempre senza contanti?
    No, non penso proprio.

    Suvvia dai suvvia.
    A parte questo, pensa cosa vorrebbe dire un blackout.

  18. #318
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Oggi comunque mi son convito definitivamente che la Lega è davvero fuori posto nel parlamento italiano, non ci azzecca nulla come direbbe il buon Tonino. Forse andrà bene in qualche paesotto da mille abitanti della provincia, nelle amministrazioni locali (e nemmeno lì secondo me ), ma per un ragionamento in grande è davvero inadeguata, non ha ne' capo ne' coda...

  19. #319
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    è territoriale, il che è giusto, ma per ora ha perso col federalismo, purtroppo.

  20. #320
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Appunto, mi domando ancora come siano arrivati lassù. Sarebbe meglio che Scilipoti si occuppasse di questo complotto che di altri, la Lega secondo me è un grande inganno.

  21. #321

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    La Lega è davvero impresentabile e fuori da ogni qualsivoglia realtà al momento
    E' davvero assurdo che si siano ridotti a fare cose del genere, fino a 1-2 anni riuscivano ad essere un partito decente.

  22. #322
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    minus, non ho capito, e non ne ho tanta voglia
    il movimento nordista ha molto senso per me, dal loro punto di vista, ma è infinitamente inquinato da gentaccia e spinte populiste (necessarie per ogni partito, per la propaganda).
    come già detto in più discussioni, avere regioni-stato controllate da leghisti, berlusconiani, rossi e impostori permetterebbe un parallelo continuo, con ritmi molto più veloci e risultati più tangibili.
    chimera, oggi.

  23. #323
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    La Lega è davvero impresentabile e fuori da ogni qualsivoglia realtà al momento
    E' davvero assurdo che si siano ridotti a fare cose del genere, fino a 1-2 anni riuscivano ad essere un partito decente.
    Non avete capito un cazzo.

    Da Fox me lo aspetto, ma da te no, nonostante i tuoi ultimi messaggi.
    La Lega sta mantenendo una linea di coerenza politica, rifiutandosi di calare le braghe per compiacere le banche europee.

    Tra due anni sono sicuro che pagherà.

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovresti farti pagare solo tramite bonifico.
    Ho subito pensato che per incasinare il mondo tra un po' non servira' piu' ammazzarsi con un aereo contro un grattacielo.... basterà un camion con un emp di fianco a wall steet.

  25. #325
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    "Ci vuole uno strizza!"


+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 334 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato