+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 334 PrimaPrima ... 141149150151152153161301 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,775 di 8341
  1. #3751
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Anche se riducessero le accise, mi sa tanto che aumenterebbero o introdurrebbero altre tasse in altri contesti.

  2. #3752
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ripeto, vi rendete conto che nonostante l'aumento folle e spropositato della pressione fiscale le entrate statali sono DIMINUITE ed il fabbisogno (e quindi, il debito) è CRESCIUTO?

    In questa situazione, pensare che questo governo (o una maggioranza in questo parlamento) abbassi le accise è pura fantapolitica

  3. #3753
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    L'aumento della pressione fiscale è la prima cosa che farebbe un tecnico: semplice, immediato e che non gli crea problemi futuri perchè tanto non sarà un suo problema...
    Una persona qualsiasi invece ne capirebbe gli effetti e sceglierebbe un maggiore taglio alla spesa...

  4. #3754
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ripeto, vi rendete conto che nonostante l'aumento folle e spropositato della pressione fiscale le entrate statali sono DIMINUITE ed il fabbisogno (e quindi, il debito) è CRESCIUTO?

    In questa situazione, pensare che questo governo (o una maggioranza in questo parlamento) abbassi le accise è pura fantapolitica
    beh ,hanno appena scoperto che dei miliardi (mi pare 2) previsti dallo scudo fiscale ne hanno incassati zero (pare che le banche abbiano difficoltà a sapere chi aveva usufruito dello scudo )

  5. #3755
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    GPL mon amour
    Eh ma anche quello sta aumentando: stamani ho messo 20 euro e solo 23 litri (0.855 al litro)

  6. #3756
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Stasera mi leggerò i link di jaqen, ora non ho tempo... mi auguro che gli obiettivi di deficit di fine anno vengano centrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ditemi un po', ma da voi ci sono delle pompe bianche? Io ho fortuna, nel raggio di 9 km da casa mia ce ne sono ben due, di cui una a 2 km scarsi... grosso modo siamo ad 1,66 per il diesel ed 1,76 per la verde.


    Non vi dico le file che ci sono (specialmente in quello più vicino a casa mia, che è molto grande)... roba che a vederla uno si immagina scenari tipo guerra mondiale e fuga dalla città. Gli altri distributori della zona sono ovviamente in grossa difficoltà, aggiungo che a 500 m scarsi dal distributore grande hanno già tirato sù un distributore (molto grosso anch'esso) però logo... è da due mesi che è tutto pronto ed è ancora fermo.
    Ultima modifica di Manu; 16-03-12 alle 12:43:45

  7. #3757
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Dalle mie parti ce nè una a 5 km circa da casa mia (con un marchio che è tutto un programma: BENZA ). Mediamente è quella che i prezzi più alti, allineati alla Shell

  8. #3758
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Benzina a quota due euro
    gli automobilisti in rivolta

    Battuto il record del 1977.
    Allo Stato va il 50 per cento del prezzo
    Tasse, produttori e petroliere ecco cosa c'è dietro al salasso
    Nel 2011, il bilancio pubblico ha incamerato 37,3 miliardi, il 6,3% in più dell'anno precedente
    Superato il record del 1977 eppure produrre un litro costa 0,80 euro, meno del latte
    I veri guadagni se li dividono l'erario, le compagnie petrolifere e gli Stati produttori

    http://www.repubblica.it/economia/2012/03/16/news/benzina_a_quota_due_euro_gli_automobilisti_in_rivo lta-31651693/?rss

  9. #3759
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    meno male che la mia auto va a spread...

  10. #3760
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Io l'auto non ce l'ho e, se la situazione generale continua così, mi sa che non me la potrò permettere mai.

  11. #3761
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    metano + se, dio vuole, elettrica

  12. #3762
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    perchè secondo voi non tasseranno anche quelle into space appena diventeranno più diffuse.

  13. #3763
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    perchè secondo voi non tasseranno anche quelle into space appena diventeranno più diffuse.
    poco ma sicuro, basta vedere le diverse % di aumento di benzina e diesel negli ultimi anni

  14. #3764
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Piccolo scavatore + perforatrice sotterranea teleguidata e mi frego la benzina direttamente dalla cisterna del distributore

  15. #3765
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    meno male che la mia auto va a spread...
    Anche la mia

  16. #3766
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Recs e Frappo non potete farmi ridere così mentre bevo il caffè

    Comunque vi dico che secondo me ha ancora parecchio spazio verso l'alto la benza prima del tonfo (non solo di quella )

  17. #3767
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ha senza dubbio. Ad ottobre aumenta l'iva al 23% e oltre all'aumento che ci sarà nel frattempo, salirà ancora.

  18. #3768
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Io ho già cominciato a portarmi il pranzo in ufficio... se continua così, mi toccherà pure dormirci

  19. #3769
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Stasera mi leggerò i link di jaqen, ora non ho tempo... mi auguro che gli obiettivi di deficit di fine anno vengano centrati.

    Ditemi un po', ma da voi ci sono delle pompe bianche? Io ho fortuna, nel raggio di 9 km da casa mia ce ne sono ben due, di cui una a 2 km scarsi... grosso modo siamo ad 1,66 per il diesel ed 1,76 per la verde.


    Non vi dico le file che ci sono (specialmente in quello più vicino a casa mia, che è molto grande)... roba che a vederla uno si immagina scenari tipo guerra mondiale e fuga dalla città. Gli altri distributori della zona sono ovviamente in grossa difficoltà, aggiungo che a 500 m scarsi dal distributore grande hanno già tirato sù un distributore (molto grosso anch'esso) però logo... è da due mesi che è tutto pronto ed è ancora fermo.
    Io ne ho trovata una (segnalata dall'ottima apps Android PrezziBenzina dell'omonimo sito), a Gianturco, periferia est della città.
    Dove per fortuna passo allungando al ritorno dal Centro Direzionale.
    1,76€ la verde.

  20. #3770
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Scopro ora che, a gennaio 2013, scatterà una nuova accisa sulla benzina.
    Tra un anno, davvero, parleremo della benzina a 3€ al litro.

  21. #3771
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Provvedimento di Monti o del governo Berlusconi?
    Non per polemica, è per capire se è per pura follia del governo attuale che ha deciso di impedire la vita su questa penisola, o se è il governo precedente che aveva previsto un aumento, non sapendo quello che sarebbe arrivato con il governo tecnico

    EDIT: ho trovato questo:

    http://www.gentemotori.it/Notizie-Fo...-sulla-benzina

    ma non ho capito se parla di nuove accise o di quelle già esistenti.
    Ultima modifica di Bloody83; 17-03-12 alle 07:58:51

  22. #3772
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    la finanziaria estiva di tremonti delega il grosso del carico, di non ricordo quanti miliardi, ai primi due anni del prossimo governo, dal 2013.
    questo è poco ma sicuro.

  23. #3773
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Si questo lo so ma volevo capire se

    a) c'è effettivamente una nuova accisa/tassa/balzello sui carburanti a partire da gennaio 2013
    b) chi l'ha deciso

    giusto per valutare se siamo alla follia pura o se è una misura precedente che va ad aggiungersi alle ultime in maniera non voluta/calcolata

  24. #3774
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Non è che ci voglia molto, eh: metti accise+2013 su Google e trovi immediatamente la risposta...

    Comunque:
    Le prime stime dicono che l'aumento delle accise sarà di almeno 10 centesimi al litro per la benzina e circa 13 centesimi per il gasolio. Una misura, quella contenuta nel decreto "Salva Italia" presentato dal premier Mario Monti alle Camere, che secondo le associazioni dei consumatori nel 2012 graverà sulle famiglie per 120 euro all'anno. Ma questo non sarebbe che l'inizio, perché la manovra da 20 miliardi di euro varata in queste ore prevede già un ulteriore rincaro sulle accise dall'1 gennaio 2013, che si andrebbe a sommare ad un più che possibileaumento dell'IVA al 23% a partire da settembre del prossimo anno, stangata che farebbe schizzare verso l'alto i prezzi alla pompa di circa 20 centesimi per la verde e quasi 24 cent per il Diesel. Insomma, considerate anche le oscillazioni del prezzo del petrolio al barile, pagare la benzina più di 2 euro al litro non sembra un'ipotesi così remota.
    fonte: http://www.omniauto.it/magazine/1807...i-20-centesimi

    Ho preso il primo link a caso...

  25. #3775
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    State commettendo la gravissima leggerezza di pensare che siano solo le accise a spingere verso l'alto il prezzo della benzina. Sono un fattore, ma se fossero quello dominante vedremmo una crescita molto meno globale di questi prezzi. Credo che la causa principale (ma non unica) sia da ricercarsi nel debasement della moneta -> riduzione del potere d'acquisto -> inflazione (quella vera).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 334 PrimaPrima ... 141149150151152153161301 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato