+ Rispondi alla Discussione
Pag 334 di 334 PrimaPrima ... 184324332333334
Risultati da 8,326 a 8,341 di 8341
  1. #8326
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    al popolino girano le palle a mille perchè quel che si vede nell'acquisto di beni è totalmente incompatibile con le statistiche della dichiarazione dei redditi.
    la storiella dell'invidia è totalmente inventata.
    avanti un altro

  2. #8327
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    il suicidio per giochino erotico dopo le tasse su auto potenti (bah) e nautica era preannunciata da tempo, l'articolo che hai postato non ha fatto che confermarlo, ma non vedo cosa c'entri col dar contro a quel che ho scritto, o pensi veramente che i due mercati non c'entrino proprio niente con la totale asimmetria fra redditi dichiarati e consumi di lusso?
    IN ITALIA

    EDIT si capisce che la questione è anche di percezione dell'evasione o bisogna ignorare ogni volta la faccenda come se non esistesse?

  3. #8328
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    il suicidio per giochino erotico dopo le tasse su auto potenti (bah) e nautica era preannunciata da tempo, l'articolo che hai postato non ha fatto che confermarlo, ma non vedo cosa c'entri col dar contro a quel che ho scritto, o pensi veramente che i due mercati non c'entrino proprio niente con la totale asimmetria fra redditi dichiarati e consumi di lusso?
    IN ITALIA

    EDIT si capisce che la questione è anche di percezione dell'evasione o bisogna ignorare ogni volta la faccenda come se non esistesse?
    Il popolino evade tanto quanto, quando può. Quindi son balle.

  4. #8329
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    a parte che c'è una sproporzione su quanto si evade pro-capite (basta vedere che ad un numero assai più elevato di evasori meridionali corrisponde un minor gettito evaso assoluto rispetto alle regioni del nord, per semplificare due macrocategorie a mio svantaggio), il mio uso della parola popolino è evidentemente riferito al fatto che, chi sottolinea l'acquisto di beni totalmente fuori portata rispetto a quanto dichiarato, è gente che si fa un mazzo così e prova a fare il cittadino modello.
    che poi in mezzo al popolino allargato ci siano evasori, è pacifico, ma ho scritto altro.
    sputare su chi evade (e spesso sfrutta giovani lavoratori) per entrare nei due mercati portati ad esempio poco sopra non mi sembra messaggio così divertente, per quanto siate liberi di ignorarlo con asd random.

    EDIT non vedo il bisogno di stare sempre e comunque con un solo punto di vista, essendo quello critico nei confronti delle tasse tafazziane già scientificamente dimostrato e inattaccabile.
    Ultima modifica di alberace; 01-10-13 alle 14:59:05

  5. #8330
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    a parte che c'è una sproporzione su quanto si evade pro-capite (basta vedere che ad un numero assai più elevato di evasori meridionali corrisponde un minor gettito evaso assoluto rispetto alle regioni del nord, per semplificare due macrocategorie a mio svantaggio), il mio uso della parola popolino è evidentemente riferito al fatto che, chi sottolinea l'acquisto di beni totalmente fuori portata rispetto a quanto dichiarato, è gente che si fa un mazzo così e prova a fare il cittadino modello.
    che poi in mezzo al popolino allargato ci siano evasori, è pacifico, ma ho scritto altro.
    sputare su chi evade (e spesso sfrutta giovani lavoratori) per entrare nei due mercati portati ad esempio poco sopra non mi sembra messaggio così divertente, per quanto siate liberi di ignorarlo con asd random.
    ma, davvero, la smettiamo con queste cazzate? Sono in lombardia ci sono 5 volte gli abitanti della Calabria, per fare un esempio. Come si fa ad esaminare un fenomeno tenendo conto dei valori assoluti e non in termini delle percentuali???
    ma la smettiamo?
    Allora i più evasori del mondo sono gli americani, perché sono i più ricchi e quindi in valori assoluti hanno una cifra in $ di evaso più elevata? ma scherziamo?

    questo è il primo fatto.

    Secondo, tu che scrivi :

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    al popolino girano le palle a mille perchè quel che si vede nell'acquisto di beni è totalmente incompatibile con le statistiche della dichiarazione dei redditi.
    sei il primo a generalizzare. E ti dimentichi che buona parte del crollo vertiginoso dell'indotto delle auto di quel segmento è costituito dai leasing aziendali riferiti a medie e grosse imprese che danno come benefit ai loro dirigenti (quindi DIPENDENTI) BMW, Mercedes ecc.
    Solo il settore leasing autoveicoli di Banca Intesa in seguito a Monti ha visto un crollo del 50% del mercato. E, come dice un amico che ivi lavora, sono ancora fortunati.
    Il settore leasing e finanziamenti nautici sempre di Banca Intesa, che vantava un giro d'affari di 1 miliardo (!!!) di euro ANNUI, è stato totalmente smantellato.
    Sempre per lo stesso motivo.
    p.s. Le diverse persone di quel reparto che hanno perso il lavoro non sono ricche. E adesso lo sono ancora meno.

    Ma continuate pure a gridare all'evasore mentre vi ghigliottinate gli zebedei. Contenti voi
    Ultima modifica di Frappo; 01-10-13 alle 15:11:56

  6. #8331
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    a parte che c'è una sproporzione su quanto si evade pro-capite (basta vedere che ad un numero assai più elevato di evasori meridionali corrisponde un minor gettito evaso assoluto rispetto alle regioni del nord, per semplificare due macrocategorie a mio svantaggio),
    Grazie al cazzo eh?
    E' evidente che il discorso va fatto in percentuale.

    , il mio uso della parola popolino è evidentemente riferito al fatto che, chi sottolinea l'acquisto di beni totalmente fuori portata rispetto a quanto dichiarato, è gente che si fa un mazzo così e prova a fare il cittadino modello.
    che poi in mezzo al popolino allargato ci siano evasori, è pacifico, ma ho scritto altro.
    Ho capito, ma io ci credo poco.

  7. #8332
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Chiwaz usi il termine popolino dopo aver visto "Game of Thrones" ammettilo

  8. #8333
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma, davvero, la smettiamo con queste cazzate? Sono in lombardia ci sono 5 volte gli abitanti della Calabria, per fare un esempio. Come si fa ad esaminare un fenomeno tenendo conto dei valori assoluti e non in termini delle percentuali???
    ma la smettiamo?
    ti rode perchè pochi del nord fan più danni allo stato centrale che tanti del sud, non ho capito.
    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    sei il primo a generalizzare. E ti dimentichi che buona parte del crollo vertiginoso dell'indotto delle auto di quel segmento è costituito dai leasing aziendali riferiti a medie e grosse imprese che danno come benefit ai loro dirigenti (quindi DIPENDENTI) BMW, Mercedes ecc.
    Solo il settore leasing autoveicoli di Banca Intesa in seguito a Monti ha visto un crollo del 50% del mercato. E, come dice un amico che ivi lavora, sono ancora fortunati.
    Il settore leasing e finanziamenti nautici sempre di Banca Intesa, che vantava un giro d'affari di 1 miliardo (!!!) di euro ANNUI, è stato totalmente smantellato.
    Sempre per lo stesso motivo.
    p.s. Le diverse persone di quel reparto che hanno perso il lavoro non sono ricche. E adesso lo sono ancora meno.

    Ma continuate pure a gridare all'evasore mentre vi ghigliottinate gli zebedei. Contenti voi
    aò, ma tu leggi quel che scrivono gli altri o me stai a pija' pe'r culo?
    capisco il nervosismo, sebben conosca quel poco che hai scritto qui, ma l'asimmetria è reale, nessuno sta scrivendo che sei uno stronzo che evade, sfrutta e va in giro in elicottero

  9. #8334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ma perchè diavolo c'è ancora vita nel thread montiano?


  10. #8335
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    ti rode perchè pochi del nord fan più danni allo stato centrale che tanti del sud, non ho capito.
    Questa è la migliore

    NNN, è stato Guccini qui a tirare in ballo per primo il "popolino".

  11. #8336
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    evadono più eurI

  12. #8337
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma perchè diavolo c'è ancora vita nel thread montiano?

    Prima cosa che mi sono chiesto appena ripreso contatto

  13. #8338
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Fate che le glorie del passato siano superate dalle glorie dell'avvenire
    \

  14. #8339
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Prima cosa che mi sono chiesto appena ripreso contatto
    faccio mea culpa. Era uscito un articolo riguardo le conseguenze del superbollo nel mercato auto e l'ho postato

  15. #8340
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ho letto, ho letto

    Interessante, fra l'altro , anche se le conseguenze erano prevedibili persino a chi non urlava montiforever

  16. #8341

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Beh grazie al superbollo la differenza di prezzo di un cayman s in italia o in germania/francia è circa di 10.000 euro.
    Immagino per le auto piu potenti...!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 334 di 334 PrimaPrima ... 184324332333334

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato