+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 277

Discussione: Kindle Fire

  1. #251
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Grazie, però boh, a me la stock rom piace proprio

  2. #252
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Sticky, volevo chiederti una cosa: ultimamente si è incasinata non poco proprio l'applicazione Kindle, è successo anche a te?

    Sospetto sia un qualche conflitto tra la versione installata nella stock rom e quella disponibile sul market. Tipo, adesso mi è sparita quella specie di applicazione social che consentiva di commentare i passaggi di un libro e vedere i commenti di altri.

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sticky, volevo chiederti una cosa: ultimamente si è incasinata non poco proprio l'applicazione Kindle, è successo anche a te?

    Sospetto sia un qualche conflitto tra la versione installata nella stock rom e quella disponibile sul market. Tipo, adesso mi è sparita quella specie di applicazione social che consentiva di commentare i passaggi di un libro e vedere i commenti di altri.
    L'applicazione Kindle non la uso praticamente mai. Anzi, da quando ho cambiato ROM non l'ho più rimessa.

  4. #254
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Beh, giusto, perché comprare un Kindle per leggerci i libri ?

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, giusto, perché comprare un Kindle per leggerci i libri ?
    Di Kindle ha il nome, per leggerci i libri è meglio un classico Kindle con schermo e-ink. In ogni caso ci leggo i fumetti.

  6. #256
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Sticky, tu con cosa pulisci il dorso del KF?

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sticky, tu con cosa pulisci il dorso del KF?
    Avendo una custodia non lo pulisco praticamente mai. Comunque credo che un panno asciutto vada bene, sul satinato non so quanto sia preferibile una pezza umida.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito

    Uscito il 2!!!

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  9. #259
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    save ragazzi, oggi ho scoperto che il kindle fire è disponibile anche in italia e volevo farvi qualche domanda scusate se sono stupide ma mi sono informato poco sul fire vista la scarsa facilità di reperimento



    1: tra il fire e il fire hd a parte una maggior definizione e un po' di memoria in più non mi sembra ci sia tutta questa differenza, o mi sbaglio? il fire 2 li vale quei €50 in più?


    2: rispetto, ad esempio, ad un mediacom (o altro tablet tarocco disponibile in italia) della stessa fascia di prezzo come si posiziona il kindle fire?


    mi chiedo poi se l'assenza di uno slot micro-sd e l'essere "obbligati" a prendere materiale amazon, si fanno sentire oppure la qualità del tablet fa dimenticare questi difetti?



    io lo userei più che altro per navigare su forum, vedere qualche film e leggere ebook-fumetti (anche se per gli e-book ho già un e-reader) non ho grosse necessità

  10. #260
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ecco interessa pure a me la questione che fin'ora mi volevo buttare sul nexus7 ma l'annuncio del simpatico fire mi farebbe risparmiare quasi 100€... come ci si leggono i .cbr visto che lo userei soprattutto per quello (e per i pdf e per qualche puntata di qualche telefilm sul treno, ma soprattutto per i fumetti)?
    poi vedo che si può sideloadare un sacco di roba etra-amazon anche senza rootare l'apparecchio

    Ultima modifica di Ragnarokker; 07-09-12 alle 09:53:04

  11. #261
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Del base mi lasciano un po' così gli 8 (5.5) giga di spazio...
    E' chiaro che l'idea è quella di legarti ai loro servizi cloud, che però in Italia devono ancora implementare, e comunque vorrebbe dire la totale dipendenza da una connessione wi-fi.

    Forse è più sensato l'HD da 16 giga a 200 euri, però a quel punto mi sorge il dubbio se non sia meglio un nexus 7... anche se pure quello non è espandibile.

    Ma è vero che non legge gli avi?

    Qualcuno qui ha sperimentato amazon prime?

  12. #262
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ecco ho le stesse perplessità, €200 non li spendo perchè per quella cifra trovo anche il galaxy tab che ha slot micro sd ecc...

  13. #263
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    no 200€ col cazzo pur'io
    gli avi non li legge nativi, legge gli mp4. a meno che non ci installi sopra moboplayer e legge avi mkv e tutto quello che ti pare se non è troppo pesante a quanto pare

  14. #264
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Il Kindle si compra solo per cambiargli sistema operativo, nient'altro.

  15. #265
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ecco interessa pure a me la questione che fin'ora mi volevo buttare sul nexus7 ma l'annuncio del simpatico fire mi farebbe risparmiare quasi 100€... come ci si leggono i .cbr visto che lo userei soprattutto per quello (e per i pdf e per qualche puntata di qualche telefilm sul treno, ma soprattutto per i fumetti)?
    poi vedo che si può sideloadare un sacco di roba etra-amazon anche senza rootare l'apparecchio

    I cbr si leggono ottimamente.

  16. #266
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    save ragazzi, oggi ho scoperto che il kindle fire è disponibile anche in italia e volevo farvi qualche domanda scusate se sono stupide ma mi sono informato poco sul fire vista la scarsa facilità di reperimento



    1: tra il fire e il fire hd a parte una maggior definizione e un po' di memoria in più non mi sembra ci sia tutta questa differenza, o mi sbaglio? il fire 2 li vale quei €50 in più?


    2: rispetto, ad esempio, ad un mediacom (o altro tablet tarocco disponibile in italia) della stessa fascia di prezzo come si posiziona il kindle fire?


    mi chiedo poi se l'assenza di uno slot micro-sd e l'essere "obbligati" a prendere materiale amazon, si fanno sentire oppure la qualità del tablet fa dimenticare questi difetti?



    io lo userei più che altro per navigare su forum, vedere qualche film e leggere ebook-fumetti (anche se per gli e-book ho già un e-reader) non ho grosse necessità
    Il KF HD di interessante ha la telecamera frontale per le chiamate con Skype. Ovvio che non lo ricompro ma se dovessi prenderlo adesso mi butterei su questo.

    Il fatto che sia chiuso su materiale Amazon o abbia solo 8 Gb di memoria, non mi è mai pesato.

  17. #267
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il KF HD di interessante ha la telecamera frontale per le chiamate con Skype. Ovvio che non lo ricompro ma se dovessi prenderlo adesso mi butterei su questo.


    della fotocamera hd e skype freca poco e niente


    Il fatto che sia chiuso su materiale Amazon o abbia solo 8 Gb di memoria, non mi è mai pesato.

    mmmh, per quanto riguarda la navigazione è come su pc o ci sono limitazioni di sorta? del tipo niente filmati (tipo youtube) o niente giochi flash?




    poi non so se chiedere qui, ma il tablet blackberry (che vendono a € 180) com'è? come caratteristiche sembra il fire hd e ha 16gb .....niente sd e os proprietario

  18. #268
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ma su kindle fire si può mettere anche il market android?

    per la questione kindle fire vs mediacom&Co di turno, le differenze maggiori credo siano:
    l'assistenza post vendita amazon che è una delle migliori che ci siano (almeno leggendo in internet anche il trattamento per gli ebook, del tipo riaprati in garanzia kindle con monitor rotto in modo accidentale).
    Oltre ad un probabile maggior supporto ad aggiornamenti vari di OS e quant'altro, sia ufficiale di Amazon che da varie comunity con rom modificate e altro, visto la diffusione di questo tablet.
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-09-12 alle 07:32:30

  19. #269
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma su kindle fire si può mettere anche il market android?

    per la questione kindle fire vs mediacom&Co di turno, le differenze maggiori credo siano:
    l'assistenza post vendita amazon che è una delle migliori che ci siano (almeno leggendo in internet anche il trattamento per gli ebook, del tipo riaprati in garanzia kindle con monitor rotto in modo accidentale).
    Oltre ad un probabile maggior supporto ad aggiornamenti vari di OS e quant'altro, sia ufficiale di Amazon che da varie comunity con rom modificate e altro, visto la diffusione di questo tablet.

    per quanto rigurda i mediacom c'è sia un'ottimo supporto della casa (con aggiornamenti vari e assistenza) che una comunity decisamente prolifica

    sicuramente non siamo ai livelli del kindle ma non sono sicuramente abbandonati a loro stessi




    cmq io parlavo più sulla questione hardware, cioè se la differenza di prestazione è così marcata e se vale la pena a rinunciare a qualche privilegio (come slot di memoria, sistema android e piena libertà di uso senza troppi smanettamenti)

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma su kindle fire si può mettere anche il market android?

    per la questione kindle fire vs mediacom&Co di turno, le differenze maggiori credo siano:
    l'assistenza post vendita amazon che è una delle migliori che ci siano (almeno leggendo in internet anche il trattamento per gli ebook, del tipo riaprati in garanzia kindle con monitor rotto in modo accidentale).
    Oltre ad un probabile maggior supporto ad aggiornamenti vari di OS e quant'altro, sia ufficiale di Amazon che da varie comunity con rom modificate e altro, visto la diffusione di questo tablet.
    Il Fire ha il suo sistema operativo customizzato e sfrutta l'Amazon App Store per le applicazioni, dove gli aggiornamenti e soprattutto i prezzi sono differenti dal Market Android ( o Google Play ). L'unico modo per metterlo è cambiare ROM, cosa che consiglierei comunque a prescindere.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Meglio il Kindle Fire HD o il Galaxy Tab 2? Entrambi a 199....

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Salve a tutti!
    Cercavo un tablet per usufruire soprattutto della componente multimediale: e-reader, riproduzione video, immagini etc. etc. Il kindle fire hd mi sembra perfetto (soprattutto per il prezzo contenuto). Visto che lo userei pure per prendere appunti all'università, secondo voi come si comporta con una tastiera "fisica"? A parte che ancora non ne riesco a trovare di ufficiali sullo store amazon (per ora solo cover protettive), il mio dubbio era sulle piccole dimensioni. Ho l'impressione che una tastiera da integrare in una custodia delle sue dimensioni sia effettivamente troppo piccola e scomoda, che ne dite? Stesso discorso credo pure per il nexus 7!

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Per domande di carattere generale sui tablet ( Kindle Fire compreso ) vi suggerisco di postare qui dentro, visto che è un thread più generico e soprattutto più seguito di questo.

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Grazie!

  25. #275
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    scusate, non c'è un modo per conservare le riviste acquistate attraverso il negozio Amazon?

    trovato, forse :ssd:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato