+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 277

Discussione: Kindle Fire

  1. #201
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Parti dal presupposto che oggi XDA è oscurato causa protesta anti SOPA ( ergo non ti posso dare i link diretti ). Comunque anche la 6.2.1 si può rootare, c'è il Kindle Fire Utility che ti permette di farlo con pochi click. Le app si possono scaricare su pc da siti come IPMart e poi passare sul Fire collegandolo al pc ( viene visto come un normale storage esterno ). Per farle partire devi usare un'app tipo ES File Explorer, ergo almeno la prima volta devi accedere all'Appstore o al Market Android ( una volta rootato ).
    Sticky..come punto di partenza per farsi un idea questo link (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1417234) può essere una buona partenza? o ce ne sono altri migliori?

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da amazz Visualizza Messaggio
    Sticky..come punto di partenza per farsi un idea questo link (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1417234) può essere una buona partenza? o ce ne sono altri migliori?
    Mi sembra fin troppo complesso. Fossi in te scaricherei il Kindle Fire Utility e rooterei con Superuser, per poi installare il framework moddato e le Google Apps ( volendo pure Go Launcher se non ti interessa avere il carousel ).

    Già così avresti la possibilità di scaricare un bel po' di app dal Market, se ti guardi in giro trovi anche dei "build.prop" modificati per fare sembrare il Fire un altro dispositivo e sbloccare il resto del market. Per farlo però devi avere il root ( serve root explorer ). Al momento non c'è molto altro, le ROM le lascerei perdere finché non esce qualcosa di stabile e per cui valga la pena lo sbattimento ( la cyanogen non lo è, io aspetterei almeno una release di ICS stabile e completa ).

    P.S.

    Segui esattamente tutte le istruzioni, basta sbagliare il settaggio di un permesso per mandare il Kindle in loop.

    P.P.S.

    Ho visto solo ora che è uscito l'update 6.2.2. Per fortuna un tizio su XDA ha creato uno zip flashabile con TWRP già rootato. Se ho tempo stasera provo a vedere se va tutto come deve andare.
    Ultima modifica di Sticky©; 19-01-12 alle 14:33:02

  3. #203
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    P.P.S.

    Ho visto solo ora che è uscito l'update 6.2.2. Per fortuna un tizio su XDA ha creato uno zip flashabile con TWRP già rootato. Se ho tempo stasera provo a vedere se va tutto come deve andare.
    Quindi se accendo il mio kindle e abilito il wifi si aggiorna alla nuova versione 6.2.2? Stai a vedere che si è aggiornato e non me ne sono accorto...

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da amazz Visualizza Messaggio
    Quindi se accendo il mio kindle e abilito il wifi si aggiorna alla nuova versione 6.2.2? Stai a vedere che si è aggiornato e non me ne sono accorto...
    Il rollout è di queste ore, ovviamente devi accettare l'aggiornamento. Probabile che stia ancora in 6.2.0 se non l'hai aggiornato da quando l'hai "aperto".

  5. #205
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito LINK to - Universal (All Firmware) One Click Root (6.2.2)

    mi permetto solo di aggiungere questo link:

    http://rootzwiki.com/topic/13027-universal-all-firmware-one-click-root-including-262/



    Ho aggiunto il link se a qualcuno è sfuggito, io ancora ci capisco veramente poco...troppo poco!!!!

  6. #206
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Kindle Fire

    [QUOTE=Sticky©;
    P.S.

    Segui esattamente tutte le istruzioni, basta sbagliare il settaggio di un permesso per mandare il Kindle in loop.

    Mi vengono continuamente dei dubbi, e questo mi fa capire per certo che devo studiare e non ho letto ancora tutto quello che può essere utile.

    Dove dici segui le istruzioni? in pratica fatto il download del kindle fire utility devo selezionare l'opzione 3 .(Install Permanent Root with super user)

    POI 5 (Install Latest TWRP)

    ed eventualemente 6 (EXTRAS)

    Logicamente prima di tutto devo avere connesso il Kindle fire via usb al PC...

    Dove è possibile sbagliare il settagio di un permesso ..fa tutto lui ( l'utility). Dove mi perdo ??

    Comunque c'è la 6.2.2 e tutto va nel cestino....

  7. #207
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Sticky come hai gestito l'update alla v 6.2.2?
    Si roota facilmente?

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sticky come hai gestito l'update alla v 6.2.2?
    Si roota facilmente?
    Devo ancora installare la 6.2.2, ma penso che scaricherò l'update customizzato e lo flasherò da TWRP ( che tu al momento non hai, se non ricordo male ). Comunque mi pare di capire che la 6.2.2 sia facilmente rootabile con una nuova versione di BurritoRoot. Se hai pazienza tempo un paio di giorni la metteranno sicuramente nel Kindle Fire Utility, così ti risparmi la pippa via adb.

    Citazione Originariamente Scritto da amazz Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Sticky©;
    P.S.

    Segui esattamente tutte le istruzioni, basta sbagliare il settaggio di un permesso per mandare il Kindle in loop.

    Mi vengono continuamente dei dubbi, e questo mi fa capire per certo che devo studiare e non ho letto ancora tutto quello che può essere utile.

    Dove dici segui le istruzioni? in pratica fatto il download del kindle fire utility devo selezionare l'opzione 3 .(Install Permanent Root with super user)

    POI 5 (Install Latest TWRP)

    ed eventualemente 6 (EXTRAS)

    Logicamente prima di tutto devo avere connesso il Kindle fire via usb al PC...

    Dove è possibile sbagliare il settagio di un permesso ..fa tutto lui ( l'utility). Dove mi perdo ??

    Comunque c'è la 6.2.2 e tutto va nel cestino....
    Il Fire deve essere connesso via USB ma devi prima cliccare su Disconnect per sganciarlo come memoria di massa. Il settaggio dei permessi si può sbagliare se ti metti a smanazzare con file di sistema ( tipo il build.prop ) senza usare quell'utility.
    Ultima modifica di Sticky©; 19-01-12 alle 20:45:01

  9. #209
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Quello che ancora non ho capito è perchè cambiare il BOOTMODE ? a che serve...Grazie Sticky mi hai dato delle belle dritte.

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Cambiare il bootmode serve per flashare una recovery ed eventualmente delle ROM alternative. Piccola nota: ieri ho flashato l'aggiornamento custom alla 6.2.2 e ora il Fire va in loop in recovery...

  11. #211
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Kindle Fire

    chezzo!!!!!

    Vediamo un pò che succede...: per utilizare il KFU ancora non ci sono news importanti. A parte il modificare il file run.bat.

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1454913


  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    In realtà pare che sia un problema di TWRP, mi hanno già passato i comandi di adb da dare ma sono in ufficio. Stasera vedo se riesco a risolvere.

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ziobon, non vedo l'ora di spiaggiarmi nel letto con gli X-Men dal 1963 al 2008.
    I KNEW IT! I KNEW IT!! I KNEW IT!!!


    Non si leggono i comics in formato digitale
    Non esistono i comics in formato digitale
    Non si fa!
    ...

    Non si fa, CA**O!
    \


  14. #214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Ah, a proposito(), il KINDLE Fire è acquistabile sempre e solo a Obbamalandia?

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire



    Chiwi, c'è un tizio qui che si offre di recuperare e comprarti gli x-men degli ultimi 50 anni in formato cartaceo...

  16. #216
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Cambiare il bootmode serve per flashare una recovery ed eventualmente delle ROM alternative. Piccola nota: ieri ho flashato l'aggiornamento custom alla 6.2.2 e ora il Fire va in loop in recovery...
    Osti
    Speriamo pubblichino il fix.

    Io sto pensando che per ora ho già tutte le app che mi servono, quindi se continuano a funzionare non rooto un chezzo.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Tutto a posto, il problema era risaputo e legato a TWRP. Due comandi al volo ed è tutto sistema.

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Scusate la nabbanza, ma anch'io non ho mai avuto esperienze android ancora e quindi non so bene come funzioni quel mondo.

    Se mi comprassi il Fire e lo lasciassi "stock", che uso ne potrei fare o che limitiazioni avrei (sia per il fatto di essere in Italia, sia per il discorso di non effettuare root)?

    Perchè visto che tra un paio di settimane arriva il mio compleanno, un pensierino ce lo farei...

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Scusate la nabbanza, ma anch'io non ho mai avuto esperienze android ancora e quindi non so bene come funzioni quel mondo.

    Se mi comprassi il Fire e lo lasciassi "stock", che uso ne potrei fare o che limitiazioni avrei (sia per il fatto di essere in Italia, sia per il discorso di non effettuare root)?

    Perchè visto che tra un paio di settimane arriva il mio compleanno, un pensierino ce lo farei...
    1) Per scaricare le app dall'Appstore di Amazon devi farti un profilo falso e sei limitato a quelle che ci sono lì sopra.
    2) Non puoi vedere video, scaricare musica, usare il cloud ( tramite i servizi Amazon, si intende)
    3) Niente garanzia, ovviamente

    Mi pare tutto.

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    1) Per scaricare le app dall'Appstore di Amazon devi farti un profilo falso e sei limitato a quelle che ci sono lì sopra.
    2) Non puoi vedere video, scaricare musica, usare il cloud ( tramite i servizi Amazon, si intende)
    3) Niente garanzia, ovviamente

    Mi pare tutto.
    E invece rootando?

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    I servizi Amazon comunque te li scordi a meno di usare unblock-us ( o similari ). Però col root puoi installare il classico Market Android che ovviamente ha molte più applicazioni, sia free che a pagamento.

  22. #222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Scusate ma quando arriva in Europa 'sto arnese?


  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Presumo mai, visto che Amazon lo vende andandoci a paro e spera di recuperare con gli abbonamenti ad Amazon Prime e i gli altri servizi ondemand, che in Europa ( e soprattutto Italia ) non sono disponibili.

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Bene.

    Domanda di riserva: un bel reader (reader secco secco, non tablet) da 10" che non costi mezzo miliardo esiste?
    Magari tra i 2 ed i 300 euro?

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    C'è il topic in Book Machine per gli ebook reader. Qui si parla solo del Fire e di come leggerci sopra fumetti piratati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato