+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Il ritorno del Neo Geo!!!





    http://www.analogueinteractive.com/

    tutto bello in edizione Ebony di lusso, a soli 649 dollarozzi, un occhio della testa come da tradizione, ma altrimenti non sarebbe il neo geo
    Ultima modifica di <-DooM->; 24-11-11 alle 10:23:43

  2. #2
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Il ritorno del Neo Geo!!!

    Son sicurissimo di averlo visto (per caso) almeno un paio di mesi fa
    E 650 dollari per un parallelepipedo di legno con dentro un hardware che costa meno di un orologio cinese all'autogrill è una presa per il culo grossa come una casa

  3. #3
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Il ritorno del Neo Geo!!!

    IO non ho mai ben capito una cosa: l'hardware del Neo-Geo casalingo era lo stesso identico di quello dei cabinati e quindi, i giochi, erano assolutamente arcade perfect?


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  4. #4

    Predefinito Re: Il ritorno del Neo Geo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    IO non ho mai ben capito una cosa: l'hardware del Neo-Geo casalingo era lo stesso identico di quello dei cabinati e quindi, i giochi, erano assolutamente arcade perfect?
    Già.
    C'era anche la possibilità di "moddarlo" in modo da scegliere che regione far partire il gioco, eventualmente per rimuovere censure del colore del sangue o robe del genere.

    L'hardware da sala era nominato MVS (NeoGeo Multi Video System), mentre quello da casa AES (NeoGeo Advanced Entertainment System). Entrambi erano lo stesso hardware ma avevano "attacchi" diversi per le rispettive schede da sala MVS e per le cartucce di casa AES.
    I costi maggiori li aveva solo la versione da casa "lusso", perchè l'hardware e le schede dei giochi della versione MVS avevano e hanno ancora costi più contenuti. Le cartucce hanno sempre avuto e iniziato a prendere dei trend di cifre assurde, non sempre per la qualità del gioco stesso ma per la rarità/diffusione dello stesso.


    Poi c'era NeoGeo CD che poteva avere caricamente eterni col lettore CD 1x...
    ma spesso e volentieri aveva colonne sonore di qualità migliore o rimasterizzate e raramente degli extra in forma video/audio...

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Il ritorno del Neo Geo!!!

    alcuni giochi del neogeo cd cmq erano graficamente lievemente inferiori a quelli AES.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il ritorno del Neo Geo!!!

    manca lo slot per la memory card

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato