+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito

    Non vedo girare virus per jpg o mp3 da almeno 3,4 anni. Perlomeno roba per cui vada la pena preoccuparsi...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  2. #52
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema sospetto virus (Win32/Small.ca)

    Oddio ci sono anche le infezioni veicolate tramite pdf ma sinceramente tramite .nef assolutamente no, anche perchè a quanto ho capito quei file li crea lui con la sua macchina fotografica... capite che sono a rischio zero

  3. #53

    Predefinito Re: Problema sospetto virus (Win32/Small.ca)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Per questo mi premeva ribadire l'importanza della protezione in tempo reale a discapito di un misero calo prestazionale...
    Il fatto è che già l'elaborazione e modifica dei nef è lenta di suo...

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Oddio ci sono anche le infezioni veicolate tramite pdf ma sinceramente tramite .nef assolutamente no, anche perchè a quanto ho capito quei file li crea lui con la sua macchina fotografica... capite che sono a rischio zero
    Sì esatto... poi beh, capita anche di riceverne da qualcuno, magari per verificare le caratteristiche di un obiettivo o altro, ma in quel caso potrei sempre fare la scansione manuale dello specifico file, no?

  4. #54
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problema sospetto virus (Win32/Small.ca)

    Eh, ma io sono fissato ed ipocondriaco...

  5. #55
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema sospetto virus (Win32/Small.ca)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì esatto... poi beh, capita anche di riceverne da qualcuno, magari per verificare le caratteristiche di un obiettivo o altro, ma in quel caso potrei sempre fare la scansione manuale dello specifico file, no?
    Personalmente ritengo che puoi risparmiartela la scansione manuale... un file raw non è infetto.
    Anche perchè se metti le esclusioni anche nello scanner manuale, non te lo scansiona cmq

  6. #56
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Problema sospetto virus (Win32/Small.ca)

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Anche perchè se metti le esclusioni anche nello scanner manuale, non te lo scansiona cmq
    Sì, se fa la scansione "completa"...
    ma se fa una scansione "mirata" su quel file (tasto destro del mouse -> Controlla nomefile.estensione)?
    Credo che in questo caso lo scansionerebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che puoi risparmiartela la scansione manuale... un file raw non è infetto.
    Quoto.
    Tuttavia, sarebbe buona norma fare tasto destro del mouse -> Controlla nomefile.estensione su ogni file ricevuto...
    Ovviamente, su ogni file non lo fa nessuno, ci si limita a farlo solo sui files "sospetti" (exe, zip)...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato