+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 210
  1. #126
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Insomma, uno Schafer al suo meglio (con i pro e i contro che questo sotti'intende)

    Ottimo, ottimo, sono davvero contento.
    Come livello di difficolta non andiamo oltre a Full Throttle, anche il gioco è tutto sommato lineare anche se non eccessivamente. Tecnicamente si mangia qualsiasi avventura degli utlimi anni.

  2. #127
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Come livello di difficolta non andiamo oltre a Full Throttle, anche il gioco è tutto sommato lineare anche se non eccessivamente. Tecnicamente si mangia qualsiasi avventura degli utlimi anni.
    Concordo. Aggiungo solo The Dream Machine fra le migliori degli ultimi anni, la consiglio a tutti.

  3. #128
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Concordo. Aggiungo solo The Dream Machine fra le migliori degli ultimi anni, la consiglio a tutti.
    Non conosco. Mi documento. Per me invece la migliore è Resonance.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Leggevo su RPS che l'interfaccia è un po' troppo tablet oriented

  5. #130
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Non conosco. Mi documento. Per me invece la migliore è Resonance.
    Oddio anche per me è quella, intendevo proprio le ultime ultime

    Provala The Dream Machine... è un gioco totalmente fatto con creta e cartone, buono narrativamente e con enigmi più che interessanti. E' divisa in 6 capitoli e ne sono stati pubblicati già 4.

    L'ho presa per caso fra gli sconti di steam (3 euro tutta la serie) ed è stata una gradevolissima sorpresa, non me l'aspettavo.

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Leggevo su RPS che l'interfaccia è un po' troppo tablet oriented
    E' comoda e funzionale. Sto giocando ora Cognition ed è la scomodità fatta interfaccia... Io dico Broken Age tutta la vita.
    Ultima modifica di Kyashan77; 16-01-14 alle 14:38:44

  6. #131
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Leggevo su RPS che l'interfaccia è un po' troppo tablet oriented
    Si è vero. Ha senso visto che hanno detto fin da subito che volevano farlo uscire anche per dispositivi mobile. Non è per niente un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Oddio anche per me è quella, intendevo proprio le ultime ultime

    Provala The Dream Machine... è un gioco totalmente fatto con creta e cartone, buono narrativamente e con enigmi più che interessanti. E' divisa in 6 capitoli e ne sono stati pubblicati già 4.

    L'ho presa per caso fra gli sconti di steam (3 euro tutta la serie) ed è stata una gradevolissima sorpresa, non me l'aspettavo.
    Ah ora ricordo!!!!

    SI si l'ho presente! L'avevo notata l'anno scorso, poi per diversi motivi mi era passata di mente!

    Grazie!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 16-01-14 alle 14:46:54

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Io avevo letto benissimo di The Raven

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io avevo letto benissimo di The Raven
    Io ho scoperto di averlo su Steam circa una settimana fa, non mi ricordavo assolutamente di averlo comprato. Una piacevole sorpresa, dato che mi interessava
    Mi sembra si parlasse di un primo episodio decisamente buono, gli altri due un po meno, nel complesso comunque un buon gioco.

    Con BA dovrei essere a buon punto, molto bello, in effetti parecchio semplice, ma bisogna anche dire che gli enigmi sono sempre ben contestualizzati ed andare avanti è sempre piacevole. Riuscissero a piazzarne 2 o 3 abbastanza complessi nella seconda parte sarebbe molto ben accetto, anche se il trend ormai credo sia questo.

    Ma devo dire che, al momento, BA è proprio quello che mi aspettavo da Tim.

  9. #134
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si è vero. Ha senso visto che hanno detto fin da subito che volevano farlo uscire anche per dispositivi mobile. Non è per niente un problema.
    Avevano fatto anche una presentazione per spiegare come si erano regolati per l'ottimizzazione nell'ottica multipiattaforma.

  10. #135
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    È un paragone che nessuno chiede ma, a parità di durata, fino ad ora Broken Age batte a mani basse Broken Sword 5.

    inviato dal mio telefono a disco

  11. #136
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    È un paragone che nessuno chiede ma, a parità di durata, fino ad ora Broken Age batte a mani basse Broken Sword 5.

    inviato dal mio telefono a disco
    In ogni caso, per una valutazione pienamente positiva, il secondo capitolo deve essere più lungo senza intaccare la qualità (questo Act 1 è davvero TROPPO corto in relazione ai fondi a disposizione di Tim) e deve contenere qualche enigma un pò più profondo.

    E' una richiesta che, anche sul loro forum, hanno fatto un pò tutti e dovrebbe portare ad un convincente feedback per il secondo atto.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Sì ma in teoria ormai i giochi sono fatti, non penso potranno cambiare molto.

  13. #138
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì ma in teoria ormai i giochi sono fatti, non penso potranno cambiare molto.
    In che senso i giochi sono fatti? Da quanto ne so il gioco è stato diviso in due per ottenere ulteriori fondi dalla vendita del primo atto (come se già non ce ne fossero abbastanza) e rendere possibile questa opera chissà quanto dispendiosa. Non se ne possono uscire con 7 ore di gioco totale.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Dubito andranno oltre le 8 ore totali, francamente.

  15. #140
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dubito andranno oltre le 8 ore totali, francamente.
    Questo lo sostieni sulla base di...?

    Che i giochi di adesso sono tutti brevi?

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    La prima parte è di 4 ore circa, se volete fare wishful thinking e pensare che la seconda sarà di 10 ore siete i benvenuti, ma secondo me non sarà tanto diversa la durata della seconda parte.

  17. #142
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Questo lo sostieni sulla base di...?

    Che i giochi di adesso sono tutti brevi?
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La prima parte è di 4 ore circa, se volete fare wishful thinking e pensare che la seconda sarà di 10 ore siete i benvenuti, ma secondo me non sarà tanto diversa la durata della seconda parte.
    Può essere, ma tutti i giochi a episodi hanno insegnato che il feedback del primo episodio pilota è servito a migliorare i seguiti. Non vedo francamene perchè non dovrebbe succedere in questo caso. Comunque se l'avventura dovesse durare in totale meno di 8 ore sarà un bel punto di demerito.

  18. #143
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La prima parte è di 4 ore circa, se volete fare wishful thinking e pensare che la seconda sarà di 10 ore siete i benvenuti, ma secondo me non sarà tanto diversa la durata della seconda parte.
    Io non faccio nessun wishful thinking, sto solo chiedendo in base a cosa tu sei così sicuro di questo. E' scritto da qualche parte che i due atti duebbano durare uguale? Magari si, magari no.

    Comunque, anche se fosse, 5 ore il primo atto più le 5 ore del secondo si ariverebbe ad un totale di 10 ore che rientra più o meno nella durata classica delle avventure punta e clicca.

  19. #144
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io non faccio nessun wishful thinking, sto solo chiedendo in base a cosa tu sei così sicuro di questo. E' scritto da qualche parte che i due atti duebbano durare uguale? Magari si, magari no.

    Comunque, anche se fosse, 5 ore il primo atto più le 5 ore del secondo si ariverebbe ad un totale di 10 ore che rientra più o meno nella durata classica delle avventure punta e clicca.
    Secondo me la seconda parte sarà più lunga perchè le lamentele dei fan si faranno sentire. Probabilmente non durerà dieci ore, ma più di 5 spero di sì. Per quanto riguarda gli enigmi, invece, temo si manterrano sul livello di questi, forse con 2-3 più profondi.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Non penso potranno allungare, avete visto che cast di voci? Le registrazioni le avran già fatte. Ormai quanto è lungo, è lungo.
    Speriamo tanto, ma non confido, tutto qua

  21. #146
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    E' ovvio che no possono allungare la seconda parte ora.

    Ma comunque penso vi stiate facendo problemi per niente. Non sta certo nella durata la bellezza di un gioco.

  22. #147
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E' ovvio che no possono allungare la seconda parte ora.

    Ma comunque penso vi stiate facendo problemi per niente. Non sta certo nella durata la bellezza di un gioco.
    Sono d'accordo ma, viste le premesse, non mi aspettavo The Longest Journey come viaggio-esperienza ma quasi. Un gioco di 7 ore, resta un gioco "mordi e fuggi".

    Anch'io non sopporto i giochi allungati ad-hoc con elementi inutili, ma probabilmente qualcosa di più corposo me l'aspettavo. Cioè... è un gioco corto, con enigmi tutto sommato dimenticabili. Se non bucano la trama o la rovinano con un finale non all'altezza allora OK (finora hanno mantenuto l'interesse alto), altrimenti si potrebbero riconsiderare alcune valutazioni, secondo me. Resto speranzoso.
    Ultima modifica di Kyashan77; 17-01-14 alle 10:53:40

  23. #148
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Giocato e finito (3 ore segnate sull'AFFIDABILISSIMO tracker di Steam, ma probabilmente sono più prossimo alle 5).
    Wow.
    Decisamente semplice come gioco, mi sono giusto fermato un paio di volte perché non avevo colto dei collegamenti tra schermate, ma mi ha incantato per tutto il tempo.
    Diciamo che per ora sono soddisfatto, ma per un giudizio complessivo voglio vedere come andrà a finire... il cliffhangerone finale mi ha fatto pentire di non aver aspettato a giocarlo tutto assieme

  24. #149
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Mah le vecchie AG e' vero che duravano 5-6 ore, ma e' anche vero che la prima volta che ci si giocava, senza una soluzione, potevano anche durare mesi. Cioe' a me DOTT duro' credo tre settimane, perche' alcuni enigmi era davvero assurdi da immaginare. L'ho rigiocato poco tempo fa, purtroppo ricordavo quasi tutto a memoria ed in effetti mi e' durata molto di meno di 8 ore. Qui se non sbaglio si parla di 5 ore alla prima botta, no?

    In generale, comunque, preferisco una AG intensa come esperienza, anche se facile, ad una con enigmi illogici (vedi alla voce "raccogli il cane" -> "usa il cane con il mucchio di mappe"). Chiaro sarebbe meglio se essa non si "risolvesse da sola", come si usa dire, ma se siamo ai livelli di Full Throttle per me va bene.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    una con enigmi illogici (vedi alla voce "raccogli il cane" -> "usa il cane con il mucchio di mappe").
    In quel contesto quell'enigma è decisamente logico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato