+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 210
  1. #176
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Come se non avesse avuto nient'altro da fare in questo periodo. Tutti professionisti di settore qui, eh?
    Beh, in effetti se non sbaglio la double fine ha avuto altro da fare, tipo rilasciare qualche altro titolo nel frattempo, giusto per distrarsi un po' (e distrarre anche uomini e risorse da broken age) e finire con calma broken age (tanto quello era finanziato col kickstarter, quindi rispetto agli altri rischiavano meno capitale proprio)...

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Sì vabbé. Ma io ho pagato tutto e non era mica nei patti questo mega ritardo. E lo dico da supporter della prima ora di double fine. Ho comprato tutti i loro giochi. Tutti.

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    E siamo in due (anzi, alcuni li ho comprati doppi o tripli e ho versato ben 100$ per Broken Age). C'è da dire che (come ho già scritto nel topic di Dreamfall C.) questa è stata la loro prima esperienza col crowd funding e ci può stare che alcune cose non siano andate come si aspettavano/ci aspettavamo.

  4. #179
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Boh, io non me la prendo mai per ste cose. Forse perché immagino non sia facile gestire progetti senza un publisher che da linee guida (limitanti ma utili perché collegate ad un idea di progetto in base ai fondi).

    Tutta questa frenesia non la capisco.

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Perché da un clima di grande opportunità per double fine si è passati alla puzza di problemi. Han staccato la spina pure a DF-9

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Diciamo che, se si parla di Tim Schafer, non puoi aspettarti una gestione di budget e tempistiche impeccabile, non l'ha mai fatto in vita sua, figurarsi ora che ha più libertà.
    Poi sicuramente le tempistiche di questo secondo episodio si stanno allungando di molto, non posso dire di essere contento di sapere che ancora si è alla stesura della sceneggiatura.
    Comunque se questo ritardo servirà per migliorare il titolo in base alle critiche fatte al primo episodio, almeno per me non sarà un dramma, altrimenti un pò di amarezza sarà innegabile.

  7. #182
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Tutta questa frenesia non la capisco.
    be'... la gente crepa

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Diciamo che, se si parla di Tim Schafer, non puoi aspettarti una gestione di budget e tempistiche impeccabile, non l'ha mai fatto in vita sua, figurarsi ora che ha più libertà.
    Poi sicuramente le tempistiche di questo secondo episodio si stanno allungando di molto, non posso dire di essere contento di sapere che ancora si è alla stesura della sceneggiatura.
    Comunque se questo ritardo servirà per migliorare il titolo in base alle critiche fatte al primo episodio, almeno per me non sarà un dramma, altrimenti un pò di amarezza sarà innegabile.
    Ma quando? Sceneggiatura e scrittura sono completi già da diverse settimane.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Che poi uno pensa che la sceneggiatura dovrebbe esser completa prima in un'avventura

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Il bello per i backer di questo progetto è il poter visionare come si svolge la creazione di un'AG di un certo livello, dal concepimento al completamento.

  11. #186
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Il bello per i backer di questo progetto è il poter visionare come si svolge la creazione di un'AG di un certo livello, dal concepimento al completamento.
    a proposito, siete mai riusciti ad entrare nei forum ufficiali?

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Sì, perché?

  13. #188
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    mi sento un escluso
    stasera ci riprovo.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ma quando? Sceneggiatura e scrittura sono completi già da diverse settimane.
    Si, non era da intendersi in modo letterale.
    La fase di scrittura è conclusa da un mesetto circa, quando dal primo episodio ne sono passati nove. Mi aspettavo fossero un po più avanti.

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    E siamo in due (anzi, alcuni li ho comprati doppi o tripli e ho versato ben 100$ per Broken Age). C'è da dire che (come ho già scritto nel topic di Dreamfall C.) questa è stata la loro prima esperienza col crowd funding e ci può stare che alcune cose non siano andate come si aspettavano/ci aspettavamo.
    Penso che i problemi li abbiano messi in conto tutti, però sembra che se ne stiano un po' approfittando. Ma non per broken age in particolare, in generale dico. Broken Age è uno dei tanti inciampi di questi ultimi anni da parte di Double Fine che ha fallito su tutta la linea per quanto riguarda PR, decisioni e quant'altro. Han buttato alle ortiche tantissimi anni di buona reputazione in poco tempo. Non è un singolo avvenimento il problema, ma la sequenza.
    Broken Age che non sta nel budjet, tempi di lavorazione dilatati, crowdfunding di massive chalice temporizzato apposta per evitare l'annuncio dello split di broken age, Tim che si infila nel bel mezzo dei casini della stampa specializzata e gamergate senza neanche rendersene conto, prezzi regionali, Spacebase DF-9 che viene chiuso da infami e senza umilità, carenza comunicativa, suggerimento di finanziare Human Resources della Uber Entertainmente quando han fallito l'uscita di PA e gli si rinfaccia di essere come la DoubleFine per quanto riguarda i kickstarter. Insomma non è che gli stia andando proprio bene, e le stanno imbroccando quasi tutte storte.

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Francamente io penso (e soprattutto vedo, da backer) che le persone che lavorano alla Double Fine non meritino tutte queste efferate critiche. Alla fine ciò che conta (almeno per me) è il prodotto finale, la passione e la buona fede (perché un po' mi piace crederlo ). Stiamo pur sempre parlando di giochi fatti per la nicchia e che difficilmente troveremmo altrove. L'importante è che sappiano fare il giusto mea culpa.

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Ma anche a me interessa solo che esca un buon gioco. Solo che non credo sia stato nell'interesse di Double Fine tutta questa cattiva pubblicità. Spero almeno abbiano un buon risultato col remake HD di Grim Fandango.

  18. #193
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Francamente io penso (e soprattutto vedo, da backer) che le persone che lavorano alla Double Fine non meritino tutte queste efferate critiche. Alla fine ciò che conta (almeno per me) è il prodotto finale, la passione e la buona fede (perché un po' mi piace crederlo ). Stiamo pur sempre parlando di giochi fatti per la nicchia e che difficilmente troveremmo altrove. L'importante è che sappiano fare il giusto mea culpa.
    La critica non è tanto alle persone, ma alle scelte aziendali. Penso che chi è interessato a ciò che produce la DF non ha bisogno di commentare oltre. Però, come azienda, se ne sono approfittati un po' troppo. Soprattutto hanno iniziato a dare per scontate parecchie cose, tra cui la loro immagine e l'aspettativa di successo e che le persone continuassero a tirargli soldi sulla fiducia o che esporsi continuamente pubblicamente per cavalcare l'onda senza pensarci non avesse conseguenza. Il risultato è che quello che hanno fatto lo hanno fatto male o incoscientemente e a pagarne le spese sono proprio le persone che li supportano.

  19. #194
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    io ricordo promesse sulle tempistiche, fra l'altro

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Ma quando esce la seconda parte?

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Io non so se i backer abbiano info maggiori sullo stato dei lavori, ma questo silenzio è preoccupante

  22. #197
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    io sono un backer ma non sto seguendo lo sviluppo. So solo che non ho ancora giocato la prima parte perche' volevo fare tutto insieme, ma mi chiedo se il gioco sara' pronto prima del 2020 a sto punto.

    Vabbe', anno piu' anno meno non fa differenza

    Nel frattempo ho una montagna di AG arretrate ed ho appena cominciato la serie blackwell

  23. #198
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    una volta mi arrrivavano le email da double fine...

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho una montagna di AG arretrate ed ho appena cominciato la serie blackwell
    Mi mancano gli ultimi due episodi, il resto l'ho trovato bellino ma a volte un po' tedioso.

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Arrivato l'update giusto oggi.
    A quanto pare sono praticamente in fase beta, quindi ce la potremmo fare prima dell'estate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato