+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    E' giunto il momento di cambiare tv in cucina

    Servirebbe un televisore non eccessivamente grande (36-37"....forse posso spingermi fino a 40" ma devo controllare lo spazio disponibile ) abbastanza leggero da poter essere appeso a parete, con supporto fullHD e 3d (questo, però, non è fondamentale)

    Spesa abbastanza contenuta perché è il televisore di "servizio" a cui è collegato solo il decoder sky (quindi verrà usata dai miei solo per vedere le partite in HD, documentari, rai-mediaset-la7, qualche film sky).

    Innanzitutto plasma o lcd/led ?
    cosa devo controllare ? frequenza ? contrasto ?

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    Non è un po' eccessivo un 40" in cucina? da che distanza lo guarderesti ?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma



    la distanza sarebbe circa 3 metri (quando si pappa ) o 5 metri.....Credo che la taglia ideale sia 37" (al momento c'è un 32" a tubo catodico e va benone)..

    La questione dei 40" era solo relativa alla scelta di modelli magari più recenti o plasma (che, mi pare, siano generalmente di grossa taglia).

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    Ah ok... ma da 3m potresti ancora essere un po' troppo vicino, forse. Poi non so.

    Dovessi comprarlo io, non starei a guardare più di tanto la qualità se è solo per la cucina. Le volte (rare) che ho avuto tv in cucina, erano sempre i Mivar 14" dallo schermo praticamente sferico.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma



    Il fatto è che i miei guardano praticamente sempre questa tv (in realtà è una sala da pranzo/soggiorno+cucinino) e poi è una delle due tv collegate a sky. La tv in salotto, invece, è praticamente inutilizzata (solo io guardo qualche dvd).

    Il fatto è che mio padre vorrebbe l'HD per gustarsi le partite in HD (il 3d, invece, non è una necessità....ma, se non sbaglio, iniziano già a spuntare canali sky in 3d...)


    EDIT: ecco , in salotto ho un lcd Samsung da 42" abbastanza vecchiotto (2 anni più o meno) e di una qualità pessima.
    Ultima modifica di Zuma90; 02-12-11 alle 16:43:44

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    Ah ok, proprio il contrario delle mie abitudini

    Beh, allora fai bene a volerne uno di qualità.

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    con un 40" fullHD se si vuole notare differenze con un 720P già 3metri comincia essere troppo lontano

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    mmm..oggi sono andato al centro commerciale e ho visto un po' di tv.
    I grandi formati hanno prezzi stracciati e qualità decisamente superiori....
    c'erano due plasma praticamente regalati (sui 700€)...un LG da boh, 50-52" e un Panasonic da 46" addirittura 3D.
    Ovviamente sono formati che non posso assolutamente piazzare tra il nuovo arredamento.

    Le piccole, invece, mi hanno deluso un po'

    Meglio Plasma o LED ?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Ennesimo topic su televisori plasma-led-raggio gamma

    Intercorrono differenze non da poco. I Plasma dispongono di colori più morbidi e naturali ma immagini meno definite e un consumo elevato, oltre a peso e grandezza considerevoli. I LED hanno una luminosità e definizione superiore, a distanza ravvicinata non noti le singole celle come nei plasma. Spendi un po' di più ma per quanto mi riguarda un LED 100/200hz è la scelta migliore. La serie 5000 Samsung oramai la si vede spesso in offerta a 500/600 euro e con poco più ti porti a casa i 6000/6100 3D. Settecento euro per un plasma mi sembra francamente eccessivo, per un quaranta pollici nella mia zona i prezzi - sempre in ambito promozionale - si aggirano attorno ai 350/400 euro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato